• CINEMA
  • BENESSERE
  • INCONTRI
Mooovie
Dieta Club
trova l'anima gemella
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

NUOVI SCENARI

Berlusconi: "Il partito del popolo"
Fini: "Ma An non si scioglie..."
Veltroni: "Così riconosce la sconfitta"

L'ex premier lancia il progetto di una nuova formazione politica, il Partito del popolo italiano della libertà: "Chiamo tutti a venire con noi". Brambilla: "Noi aderiamo subito". Raccolte 7 milioni di firme contro Prodi Commenta

Silvio Berlusconi e Michela Brambilla Roma, 18 novembre 2007 - "Oggi qui nasce ufficialmente un nuovo grande partito del popolo delle libertà, il partito del popolo italiano". Silvio Berlusconi lancia il progetto di una nuova formazione politica da uno degli stand di Forza Italia in piazza San Babila a Milano, dove si raccolgono le firme per tornare a votare. Circondato da numerosissimi sostenitori, Berlusconi ha annunciato che le firme raccolte in tutta Italia nei gazebo di Forza Italia hanno raggiunto i 7 milioni.

 

"Chiamo tutti a venire con noi - ha aggiunto Berlusconi - contro i parrucconi della vecchia politica. Oggi qui nasce un nuovo grande partito del popolo - ha ribadito - chiediamo a tutti di mettere da parte ogni timore e ogni remora. Questo è quello che la gente vuole".

 

"Forza Italia si scioglierà dentro una nuova formazione politica" che si chiamerà "Partito del popolo italiano della libertà". Lo ha detto Berlusconi lasciando piazza San Babila dove ha annunciato la nascita di una nuova formazione politica, "una nuova creatura protagonista della libertà e democrazia dei prossimi decenni".

 

Alla domanda su quale sarà il destino di Forza Italia, Berlusconi ha replicato: "E' un nome che ha contato e che contribuirà a rendere più grande la nuova formazione". Il nuovo partito, ha spiegato Berlusconi ai microfoni dei cronisti, "lo vogliono tutti i cittadini; in più di 7 milioni, una cosa mai successa nella storia della Repubblica, si sono recati ai chioschi per dire basta alla situazione attuale, uniti contro la frammentazione, per fronteggiare la sinistra che è sotto i diktat della sinistra estrema. Metà di coloro che sono venuti da noi ai gazebo non erano di Forza Italia".

 

Berlusconi ha ripetuto: "Diamo via qui oggi stesso a questo nuovo futuro della politica italiana. Spero che aderiscano tutti, nessuno escluso". "Il partito lo rappresenteranno coloro che avranno avuto un'investitura democratica dalla gente"

 

Berlusconi apre al dialogo con la maggioranza: "Se l'altra parte avanzerà proposte o dirà sì a nostre proposte saremo lieti di trovare per il nostro Paese una direzionde di svolta che assicuri la democrazia, lo sviluppo e la libertà".

 

BRAMBILLA

"Tutti volevano conoscere la strategia di Silvio Berlusconi: eccola qui tutta intera, chiara, trasparente e che sicuramente sarà condivisa da tutti quei milioni di elettori che sono ormai davvero stanchi dei bizantinismi di un sistema politico che sta affondando nel mare delle sue chiacchiere". A parlare è la fondatrice dei Circoli della Libertà, Maria Vittoria Brambilla.

 

"E sono orgogliosa - continua - del fatto che i miei circoli della liberà siano stati l'avanguardia di questo grande progetto. E proprio perchè noi siamo stati i primi a crederci e a portarlo avanti io, in qualità di presidente nazionale dei Circoli della libertà, questa sera annuncio l'adesione del mio movimento a partito della libertà e al suo leader Silvio Berlusconi. I nostri associati saranno i primi a tesserarsi. Del resto questo progetto aveva già messo le radici nello scorso mese di agosto e ora credetemi, cambieranno finalmente tante cose.

 

Infine, aggiungo, ed è importante, che, presa questa iniziativa, il Presidente Berlusconi intenda verificare anche la possibilità di dialogo con le altre forze politiche per le riforme che potranno essere necessarie. E come i mie circoli della libertà chiedono da tempo, e come io da sempre chiedo con tutta la mia forza, ora la parola ritorna finalmente alla gente".

Warning: session_start(): open(/www/edit/external/temp/session//o/6/sess_o6auuv4ap3tg53a94roheemj31, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /www/edit/common/class/extToApp.php on line 369
  • 18/11/2007 18:15

    Ma hanno votato anche i neonati? Basta con queste panzane. Quanto a parrucche e trapianti ha tanto da insegnare. Ma che abbiamo fatto noi italiani per meritarci ancora la sua presenza!!!
  • 18/11/2007 18:17

    Purtroppo nel momento in cui forse la caduta di Prodi è più vicina ecco venire in soccorso dell'ineffabile professore il consueto masochismo degli alleati (eccezion fatta per la Lega). Complimenti a Fini a Casini.
  • 18/11/2007 18:34

    forza Silvio siamo tutti con te
  • 18/11/2007 19:01

    Stupenda la politica delle balle!!! Per quanto tempo dovremo continuare a sopportare il trombone berlusconi e le sue panzane? Quando si tornerà a una destra seria e con un progetto politico che non sia quello di salvare il berlusca e mediaset?
  • 18/11/2007 19:08

    Basta con questo buffone! Certamente Prodi deve andare a casa ma Berlusca deve andarci ancor prima!!!!
  • 18/11/2007 19:16

    l'idea di un partito dei moderati e delle libertà, intese come la libertà di fare, consentendo allo Stato soltanto di dettare le regole (poche e semplici) e poi di controllarle è un'idea giusta. non si comprende cosa ci stiano a fare tanti partiti e soprattutto tanti partitini che a parole la pensano come sopra, e che,colmo dei colmi, sono distribuiti anche a sinistra.
  • 18/11/2007 19:20

    Non ci credo mi piacerebbe vedere i tabulati.Facile dire delle cifre quando non possono vedersi.
  • 18/11/2007 19:36

    era ora.bravo berlusconi.alla facia di mortadella e la sinistra.continui cosi e gli altri ti inseguirano.
  • 18/11/2007 19:38

    Buffone inarrivabile.Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ma uno normale no?
  • 18/11/2007 20:16

    stiamo pagando adesso 5 anni di malgoverno clientelare,se torna lui, migro in olanda....
  • 18/11/2007 20:23

    7 milioni di votanti (in unità individuali berlusconiane)... quanti sarebbero in numeri reali?? 35???
  • 18/11/2007 20:29

    Ma chi pensa di prendere in giro? 5 milioni che diventeranno 7!!! Non abbiamo ancora capito che Berlusconi e' la nostra palla al piede? Nessun spessore politico e una credibilita' inesistente!! Che tristezza!! Certo che se mi spedisse un vaglia da 1000 euro potrei anche votare per lui alle prossime elezioni.:-) Cavaliere ce la fa'? Greetings and salutations
  • 18/11/2007 20:35

    Dopo aver sentito da Berlusconi che sono stati raccolti sette milioni di firme, mi e' venuto un desiderio incontenibile di comprare una macchina usata. Come dite? Silvio non vende macchine? Peccato, un talento cosi' grande sprecato!!!
  • 18/11/2007 20:35

    E' inutile attaccarlo...Berlusconi i voti li ha, se andiamo alle urne ci straccia...deve essere il centrosinistra a cambiare rotta, cacciando dal governo gente come Visco e Ferrero e riconquistando consenso presso i certi medi.
  • 18/11/2007 20:38

    Il più grande attore del teatrino della politica in un nuovo colpo di teatro. Deve proprio avere paura di essere alla fine stavolta!
  • 18/11/2007 20:53

    ma che originalità, finalmente una iniziativa risolutiva per i problemi del paese. Berlusconi che si scaglia contro i "parrucconi" .... almeno scegliesse meglio le parole per non cadere nel ridicolo.
  • 18/11/2007 21:26

    Bravo Silvio vai avanti cosi'chi vuole aderire al nuovo partito ben venga,chi non vuole aderire si arrangi vedremo dove andranno a finire,con tutto il casino che hanno sempre fatto in tutti questi anni,Follini e'un esempio.
  • 18/11/2007 22:02

    Io oggi ero in piazza San Babila a Milano con Silvio e la Brambilla. C'era un sacco di gente con me a credere nelle parole di Berlusconi. Saremo tantissimi ad aderire al nuovo partito della libertà. A casa Fini e Casini. Noi vogliamo Silvio e Michela!! ORA E SEMPRE SILVIO PRESIDENTE!
  • 18/11/2007 22:34

    Berlusconi non ha più tempo per mandare a casa chi ha utilizzato F.I. per interessi personali creando Feudi su tutto il territorio nazionale; da qui la sua geniale intuizione: e sono sorti oltre 5000 Circoli della Libertà!!
  • 18/11/2007 22:37

    Quousque tandem abutere, Berlusconi, patientia nostra ?
  • 18/11/2007 22:39

    ma basta!..faccio parte del popolo italiano e di questo nuovo partito non so che farmene.. PDP paperon dei paperoni!E spero che non dica di aver raccolto 55milioni di firme... la moltiplicazione di pani e pesci l'hanno già fatta!
  • 19/11/2007 00:54

    ho troppa stima nell'intelligenza degli italiani x pensare che ci siano in giro 7 milioni di coglioni...
  • 19/11/2007 03:24

    Basta!!!!! Ormai penso che lo sappiate tutti chi e' Berlusconi, penso non serva nemmeno piu' ripetere tutto quello che ha fatto tutte le malefatte in cui e' coinvolto. Per favore popolo italiano non rifate ancora quello stupido stupido errore, vi supplico, lo so' che la situazione e' drastica e drammatica ma Silvio Berlusconi non e' la soluzione. Non potra' mai esserla in quanto degli interessi dei cittadini a lui non gliene puo' fregare de meno........ Consiglio a tutti di leggere il libro: l'Odore dei Soldi se vi puo' servire come spunto o se non sapete chi state votando..... Vi prego informatevi prima di prendere decisioni..... Buona vita a tutti
  • 19/11/2007 03:42

    come gia' detto per veltroni, non cambia proprio niente! solo chiacchiere, soltanto chiacchiere, e nulla piu'.
  • 19/11/2007 05:24

    Una rinfrescata alle pareti per un vecchio di 72 anni che ha fallito come premier ed ha fallito come capo dell'opposizione. Speriamo che Fini e Casini tirino fuori gli attributi...sarebbe anche ora.
  • 19/11/2007 08:58

    Silvio, bravissimo, ma creati un erede politico giovane e nuovo.
  • 19/11/2007 13:12

    Perche' la Brambilla non va bene come erede? E' pure bonazza... che si vuole di piu'?
  • 19/11/2007 22:39

    siamo ormai giunti al paradosso... silvio berlusconi (centro destra!?) crea un partito "popolare"... lo annuncia con un megafono in piazza durante una raccolta di firme nei gazebo.... non so se è una mia impressione... ma tutto ciò fa tanto SINISTRA....
  • 20/11/2007 03:16

    PIPINO IL BREVE Nel suo onorato seggio si raccolse l’ex premier, l’ex leader dell’ex FI fondando ex abrupto il pipì elle, il partito del popolo libero che raccoglie moderati e liberali in un centro di raccolta differenziata, racciabattando gazebo come bancarelle di ciabattini con il cartello “VENDONSI SOLE”. Armato di scovolo, il cavaliere Fifì apre le porte della casa delle libertà mentre Gianfranco dalle bande nere, cameratescamente unito a lui nelle battaglie in campo, ne approfitta per evacuare tappandosi in casa sua: via della scrofa. Ormai Berlusconi è un OGM: occhi a mandorla e faccia alla Mao tse tung (grazie al lifting) fa il rivoluzionario partendo scovolino in resta contro i parrucconi tenendosi stretto il parrucchino. Sta per nascere il Sacro Lombardo Impero di Silvio Magno…che salirà al trono come Pipino il breve.
  • Sono presenti 29 commenti
Warning: Unknown: open(/www/edit/external/temp/session//o/6/sess_o6auuv4ap3tg53a94roheemj31, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (2;/www/edit/external/temp/session/) in Unknown on line 0
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

FOTO DEL GIORNO

Il principe Filippo e la regina Elisabetta

Nozze di diamante

La regina Elisabetta e il principe Filippo celebrano i 60 anni di matrimonio con festeggiamenti e una funzione con 2.000 invitati per ricordare il Sì pronunciato nel 1947

LEGGI LA NOTIZIA

FOTOSTORY Elisabetta II