Italia News
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

IL PUNTO DEL DIRETTORE

Meglio tardi che mai. E adesso Napolitano niente scherzi: subito al voto

 

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Xavier Jacobelli Meglio tardi che mai. Il voto di sfiducia del Senato chiude l'esperienza di uno dei peggiori governi nella storia della Repubblica (l'altro è stato quello di Berlusconi, s'intende). Adesso, l'importante è che Napolitano non faccia scherzi e non li facciano quelli della Casta che a 277 giorni dal traguardo hanno visto sfumare la pensione, maturabile dopo due anni, sei mesi e un giorno di parlamento.

 

L'ideale sarebbe: consultazioni rapide del Capo dello Stato, presa d'atto che non esistono né governicchi istituzionali né pateracchi di altra foggia e dimensione per tirarla in lungo e non concludere nulla, scioglimento delle Camere e elezioni anticipate il primo possibile. Dopodichè, se il Capo dello Stato trasferisse temporaneamente la sua presenza e la sua attività a Napoli, in pieno stato d'emergenza a causa dei rifiuti, darebbe un segnale importante ai suoi concittadini partenopei e all'intero Paese. Ma questo è un altro discorso. Ora, ciò che conta è tornare al voto e consentire agli italiani di decidere. Anche se c'è il Porcellum in vigore, anche se i meccanismi di autodifesa della Casta sono perversi. Se andate sul sito di Beppe Grillo, trovate le istruzioni per l'uso delle liste civiche. Sono molto interessanti.

 

Requisiti:

 

1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico.

 

2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura

 

3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura

 

4.Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura

 

Impegni:

 

1. Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall’origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l’intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog

 

2. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae secondo uno standard che andremo a definire, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica

 

3. La lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione (la Provincia non è contemplata perché va abolita).


Le regole sono chiare e vanno bene anche per le candidature alle elezioni politiche. Chi l'ha detto che non c'è più speranza in questo Paese? Dopo avere visto in che razza di suk è stato trasformato il Parlamento (mai Montezemolo avrebbe potuto pronunciare parole  più giuste). Dopo essere stati testimoni di altre risse, altri insulti, altre sceneggiate, questi devono andare tutti a casa. Perchè una certezza esiste: chi verrà dopo, sarà sicuramente meglio.

 

di Xavier Jacobelli

di Xavier Jacobelli

  • 24/01/2008 22:06

    È caduto, gaudio e tripudio! Un ringraziamento speciale al cattivissimo ROMANO: se non fosse così perfidamente vendicativo non ci saremmo in un sol colpo liberati dal peggior governo della repubblica e garantiti da qualsivoglia affermazione elettorale di PD e sinistri vari. Grazie, grazie, grazie! Aspettiamo fiduciosi il ritorno dell'Asinello! Gli amici di ProdiGoHome.it www.prodigohome.it
  • 24/01/2008 22:11

    Caro Jacobelli, sa che vorrei offrirle un ettolitro di Fernet? Eh si, perchè dopo aver scritto di tutto su Mastella, quando questo fra non molto sarà alleato di Berlusconi diventerà automaticamente bravo, bello, simpatico, presentabilissimo e pulitissimo. E lei, caro Jacobelli, dovrà rimangiarsi un bel po' di roba. Meglio aggiungere anche una decina di chili di bicarbonato? ------------------------------------------------------- Caro Lettore, forse lo diventerà per lei. Per me no. Se Berlusconi imbarca anche Mastella conferma una convinzione sempre più radicata: che, destra, sinistra o centro, nella Casta sono tutti uguali. Il fernet è tutto suo. Peraltro, sono astemio.
  • 24/01/2008 22:11

    Caro Xavier, come dici tu questi devono andare tutti a casa , ma la realta' e' un'altra : dopo Mortadella ritocca al Nano Megalomane. E allora non mi sembra proprio il caso di esultare: dalla padella alla brace. Forse e' meglio se ti occupi di calciomercato. Saluti.
  • 24/01/2008 22:35

    Ma Grillo perche`non continua a fare il pagliaccio invece di fare facile e ovvia retorica? Non si sente la sua mancanza se la finisce di pontificare e di fare il moralista e continua a fare il suo mestiere che e`poi quello di far ridere la gente
  • 24/01/2008 22:35

    FINALMENTE,ABBIAMO SOFFERTO 18 MESI, MA PRODI PER LA TERZA VOLTA,NELLA SUA STORIA POLICA,SE NE TORNA A CASA. MEGLIO TARDI CHE MAI ! E CHI A SUO TEMPO LO HA VOTATO NELLE PRIMARIE, DICIAMO : MEDITATE GENTE, MEDITATE , E IN AVVENIRE NON NE FATE PIU' DI QUESTE CACCHIATE . ULISSE
  • 24/01/2008 22:51

    Francamente, mi pare autolesionistico e suicida gioire per questa situazione: e adesso? Ci vorrebbe un De Gaulle, ma in Italia non ne vedo in giro. L'unico sarebbe Ruini, ma lavora per un altro Stato. Dica lei Direttore qual è la soluzione... Incarico al Berlusca o al Mastella Auguri a tutti. Fuzzi
  • 24/01/2008 23:41

    Beh...mi pare che non sia stato molto compreso il significato dell'articolo...destra/sinistra, governo/opposizione, parliamo di una unica categoria che perde di vista i reali problemi del paese per perdersi dietro ai propri interessi di bottega... Il riferimento ai rifiuti (di cui già i Tg parlano molto meno), l'ipotesi/esperimento/scommessa che possono rappresentare le liste civiche proposte da Grillo (di cui già i Tg non parlano più), che cercano di far riavvicinare i cittadini alla partecipazione politica, mi fanno pensare che c'è sicuramente un altro modo di fare politica...
  • 24/01/2008 23:42

    Francamente non capisco cosa ci sia da gioire, chi ha provocato la crisi non ha a cuore la sorte del paese, ma pensa ai propri tornaconti personali, il governo stava lavorando seriamente e presto si sarebbero visti i risultati, inoltre tornare al voto sarà un ulteriore sperpero di denaro pubblico, non è cosi che si dimostra senso di responsabilità.
  • 24/01/2008 23:44

    Prodi ha portato l'Italia nell'Euro e ha sanato il bilancio disastroso (con procedura di infrazione dell'Unione Europea) lasciato dal commercialista Tremonti, senza contare che i condoni sono spariti e il bilancio dello Stato era reale e non di immaginazione creativa. E' stato un governo di vita difficile ma l'informazione, specialmente televisiva, è di parte e non rileva i comportamenti ipocriti di chi si serve per primo dei Senatori a vita, di chi cerca di comprare i senatori altrui, di chi si arroga il diritto di pontificare sulla Legge elettorale avendola fatta (una porcata), ecc. ecc. Penso che Prodi abbia fallito nell'indulto ma mai Lo paragonerei a Berlusconi che ha ancora 31 uomini pagati dallo Stato per la sicurezza. Prepariamoci ai bilanci allegri di Tremonti
  • 25/01/2008 00:04

    E' troppo sperare che, finita l'abbuffata di sinistra, non vi sia una abbuffata di destra? è troppo sperare che fra i tanti, troppi parlamentari vi sia un risveglio di coscienze civili al di sopra dei propri interessi personali ed ai giochi di potere? l'obiettivo è molto semplice: proviamo a far funzionare il sistema Italia ogni giorno nella sua semplice complessità.
  • 25/01/2008 00:08

    la politica è solo un mangia mangia vanno li solo per interessi propri e poche volte per quelli comuni però penso sia stato uno sbaglio mandare a casa questo governo... prodi è stato tradito da un mercenario di nome clemente.... quel poco che sono riusciti a fare però in base a lotta fiscale, liberalizzazioni ecc.. gli va dato atto.... berlusconi e company in 5 anni non hanno fatto a mio avviso molto di più.... spero che napolitano ne tenga conto nella valutazione......io la penso così... credo anche che di pietro sempre a mio avviso sia uno da tenere in considerazione per quelo che ha fatto e sta/stava facendo sicuramente il mio voto lo avrà... grazie
  • 25/01/2008 01:07

    Al tal Ulisse noto che vivi in un altro mondo beato te! Come si fà a non parlare di Mastella che ha creato tutto questo per spostare l'attenzione dei suoi magna magna familiari. Ci ritoccherà il berlusca... beati negli altri paesi. Sono in Venezuela meglio CHAVEZ
  • 25/01/2008 01:16

    Caro Jacobelli, Mi sembra che La Sua analisi sia veramente riduttiva e non vedo assoulutamente di cosa vi sia da gioire. Sono un italiano che vive all'estero che si occupa di studi governativi e da fuori l'Italia appare come un paese ingovernabile con scarsa qualità nei suoi politici a sinistra come a destra. La apprezzo molto di più quando si occupa di calcio e calciomercato. Cordiali Saluti Alessandro Bacci
  • 25/01/2008 02:15

    Vergognoso il dichiarare senza ragione e senza prove che il governo Prodi sia stato il peggiore. Tutto al contrario essendo stato il piu' serio ed affidabile sotto tutti gli aspetti! Il peggiore e' sempre stato e sara' quello diretto da un uomo d'affari megalomane che tutti i media seri dei paesi europei considerano essere "non affidabile". Tutte le sue frecciate sono non solo insolenti ma anche disgustose. Da sempre all'estero mi vergogno che troppi italiani siano ancora cosi' ignoranti e stupidi da considerarlo un politico degno, al quale si possa affidare la guida del nostro paese. Io ho votato Unione e sono disgustato di sentire tutte quelle ignobili accuse pronunciate da senatori fascisti, razzisti e ignoranti membri delle correnti mafiose del centro destra che ai loro tempi hanno portato l'italia a carte quarantotto, strapiena di debiti, mentre loro, per gran parte evasori fiscali, sono rimasti con le loro fortune ancora piu' arrichite a danno dello stato.
  • 25/01/2008 06:41

    Quello che mi dispiace in tutto questo è che perdono la pensione, poverini che pena. Mortadella ha tolto a mio marito 6 mesi di pensione, invece di prenderla da aprile, inizierà ad ottobre, per gli irriducibili, questo non è stato mai detto dai giornalisti.
  • 25/01/2008 08:16

    Manca una regola fondamentale: 1)una volta eletti non si può cambiare schieramento e si deve agire coerentemente a quanto si è promesso in campagna elettorale.
  • 25/01/2008 08:21

    caro xavier (scusa se mi permetto ma Ti senti molto vicino al mio pensiero) sono elettore di centrodx ma oggi non gioisco...ma non perche' abbiamo instabilita' nel Paese, questo è il prezzo del regalo di Mortadella di questo anno e mezzo...sono triste perche' era troppo divertente sentire il lamento dei compagni...era una goduria per me...ascoltare le improperie dei comunisti a mortadella mi piaceva troppo, sentire le loro maledizioni sulle tasse , sulla tredicesima, sugli immigrati, sull'indulto, sulla droga e gli spacciatori, sulle morti sul lavoro, sulla base di vicenza, la tav e la "missione di pace"...peccato...il sogno di mortadella al 2010 e' finito...
  • 25/01/2008 08:37

    SONO MORTE LE SPERANZE DEGLI ITALIANI ONESTI
  • 25/01/2008 09:12

    Non ci resta altro che ricominciare da noi: persone per bene, con il nostro sapere e saper fare. Sostituiamoci a tutti loro con la nostra cultura del lavoro e non dell'essere e dell'apparire. Ce la possiamo fare. Rimbocchiamoci le maniche da subito ovunque noi si operi nella nostra bella Italia. Arrivederci a presto. Domenico.
  • 25/01/2008 09:16

    Egreg. Sig. Direttore, Per la prima volta dopo tanti anni di vita quotidiana passata sul campo, sono abbastanza euforico per questa caduta di governo. Mi creda, in cinquantaquattro anni ne ho viste di tutti i colori. Sono passato attraverso tanti mastieri, dall'artigianato al commercio, all'industria ed alla imprenditoria. Non c'è mai stato nessuno che ha fatto qualcosa per migliorare le condizioni di lavoro, la politica serviva soltanto per avere delle discussioni accese fra poveracci. Dopo anni ho deciso che era meglio non votare, tanto non serviva a niente.. E ora? Riusciremo a non tornare indietro? E' bella l'idea di Beppe che Lei condivide in pieno, il problema è come far riuscire a capire a tutti che tutta questa rivoluzione passa attraverso un blog. Ma siamo così sicuri che tutti sappiano cos'è un computer? Grzie e continui così. c.m.f.s
  • 25/01/2008 09:18

    Egregio Direttore, pur apprezzandola per quanto dice e scrive mi permetto di insinuarLe un dubbio: ma davvero crede che "... chi verrà dopo, sarà sicuramente meglio.". Pur essendo nauseato da questa casta, non mi illudo ne che ce la toglieremo di dosso ne quelli che verranno saranno sicuramente meglio e sa perchè ? Semplice ogni popolo ha il governo che si merita o, se crede, nessun governo può essere migliore di chi l'ha eletto. Se a tutto ciò aggiungiamo alcune ispirazioni "orwelliane" applicandole non a regimi totalitari, ma a regimi diciamo oligarchici tipo "casta", mi pare di poter dire che poco cambierà e quel poco... non in meglio. La gente si lamenta tanto, ma poi vota sempre i soliti o quasi ! Cordiali Saluti Mauro
  • 25/01/2008 09:25

    Direttore, complimenti! e sinceri. Ero dubbioso sul "chi c'è dietro" di questo giornale, ma vedo che senza reticenze lei ha incluso nella casta (ovviamente!) anche Berlusconi. Bene. Volevo vedere che suggerimento veniva da lei che diceva "tutti ha casa, subito" e ne è venuto fuori l'unico plausibile: le liste civiche di Grillo. Risposta esatta. Ora, a tutti quelli che si lamentano (e qui si lamentano tutti) voglio ricordare che la casta qualcuno l'ha votata. Il magistrato Di Pietro di mani pulite, quando si è presentato, non l'ha votato nessuno. Ed eravamo tutti là a tirar monetine. Quindi, elettori, tocca a voi.
  • 25/01/2008 09:31

    come si può gioire in questa maniera non riesco a capirlo! a nessuno interessano i problemi dell'Italia e degli italiani.abbiamo avuto un governo che non ha fatto altro che appoggiare leggi ad personam per soggetti che non avrebbero dovuto neanche passare davanti al parlamento, figuriamoci ad entrarvi stante la loro indegnità! Questo governo Prodi viene accusato di tutte le nefandezze possibili ma, stante quanto dichiarato a vari livelli in ambito europeo qualcosa sembra che abbia fatto. E' finito un governo, con gaudium magnum di molti compreso molti giornalisti, ne verrà un altro ma non ci rendiamo conto che cadiamo sempre dalla padella nella brace. La politica non dovrebbe più essere fatta nei salotti televisivi. Basta Vespa, Ferrara, Mentana ecc ma si dovrebbe tornare ad avere il confronto diretto dove il cittadino, non il simpatizzante, possa interagire con il politico di turno e pretendere il rispetto dei programmi ma principalmente il rispetto dell'Italia e degli Italiani!
  • 25/01/2008 09:37

    Gent. Direttore, ormai come capita sempre più spesso mi trovo in sintonia con le idee da lei espresse. Finalmente in questo misero paese ci si è liberati in un sol boccone, di un presidente del consiglio, prestanome di una coalizione dove ognuno pensava ai propri interessi ed infine di un ideologia buonista statalista ed assistenzialista. Per quanto riguarda le liste civiche di Grillo, le premesse ci sono tutte se vanno in porto, potrebbero diventare la testa d'ariete per scardinare questo sistema che pian piano ci porta alla rovina, che è la partitocrazia.
  • 25/01/2008 09:38

    Caro Direttore, è bello vedere che qualcuno ha ancora speranze. Da parte mia le ho perse, dubito molto che, in queste condizioni, chi verrà sarà sicuramente migliore. Forse sarebbe giusto cercare di cambiare le regole del gioco, prima di votare, ma queste le cambiano sempre loro e non noi. E allora cosa può migliorare? Cordiali saluti. Giovanni Griziotti
  • 25/01/2008 09:48

    Caro direttore, credo che la cosa migliore per tutti sarebbe dimenticare per un anno lo schieramento di appartenenza e pensare al bene del paese. Se si va alle elezioni subito e viene fuori un'altra volta il problema attuale? Poi si fa il referendum e tutto quello che è stato fatto (elezioni 2 anni fa, elezioni subito e referendum) saranno soldi di tutti noi buttati al vento, e anche se è la pratica in Italia, sarebbe ora di piantarla. Una Grosse Koalition servirebbe a fare delle cose che nessuno da solo ha le palle per farle (legge elettorale, risolvere il problema dei rifiuti ecc. ecc.) con la paura di perdere voti. Appena fatto, allora si può pensare di andare alle elezioni e che vinca il migliore!
  • 25/01/2008 09:49

    chi verrà dopo sarà sicuramente meglio? Veramente sono certissima che saranno gli stessi,alcuni ricollocati in coalizioni diverse, partiti diversi....mi meraviglio di lei che ancora crede alla befana...
  • 25/01/2008 10:07

    Ora al voto? ma chi si vota, caro Jacobelli? Fini ha coperto di non troppo velati insulti Berlusconi meno di due mesi fa e ora, come per magia, vuole un governo insieme a lui e con lui premier (ma non si era gia` visto, un paio di anni fa orsono,che questa formula non funzionava, ricordo male io?). Voto il PD? ma il PD non e` l`attuale governo caduto ma con i vestiti diversi? Chi votiamo Jacobelli? ci illumini lei visto che mi sembra cosi` sicuro della sua parola!! Ma la avverto, non mi suggerisca Berlusconi o Veltroni perche` di queste mummie non ne voglio neppur sentir parlare. Sicuro di una Sua risposto Le porgo i miei piu` cordiali saluti
  • 25/01/2008 10:19

    Toda joia toda belezza, che bello i miracoli esistono.
  • 25/01/2008 10:24

    IMPEGNI...IL PUNTO 3 NON VA BENE, LIMITAZIONE DEMOCRATICA...MAGARI CENSURA MOVIMENTI COME LA DESTRA DI STORACE OD ALTRI.....LISTE CIVICHE DEL GRILLO AVRANNO SUCCESSO SOLO SE VERAMENTE TRASVERSALI... MA CONOSCENDO IL SUO BLOG SARANNO SICURAMENTE SBILANCIATE A SINISTRA. TROPPO VERDE-PANNELLIANO-ANTICLERICALE IL GRILLO. SPERO SBAGLIARMI...MA QUEL PUNTO 3 DEGLI IMPEGNI FA PENSARE.
  • 25/01/2008 10:35

    Caro Direttore Non capisco la tua gioia. Andare alle elezioni adesso, vuol dire ritrovare i Berlusconi, Dell'Utri, Bossi, Vito, Calderoli, la parte della Casta di FI, e di AN. E anche la parte della melma del CENTRo-Sinistra. Calma, bisogna ragionare, fare un governino che prepari una legge elettorale che sia un vero cambiamento (il metodo tedesco puro) e poi usare anche dei parametri come li ha elencati lei. Il popolo italiano (se esiste) ha bisogno di prospettive, di moralità e di legalità. La "libertà" propagata da Berlusconi ci ha portato a questo casino. Cari Saluti C. A. Le
  • 25/01/2008 10:47

    e lei sarebbe un direttore?? Mah! Con che legge votare? Questa??.. E poi, per chi votare? Visto che lei stesso ha detto che i governi Prodi e Berlusconi(giustamente)sono stati i peggiori delle storia Repubblicana...
  • 25/01/2008 10:48

    Egregio Direttore, se tutti i commentatori politici la pensassero e scrivessero come Lei, l'Italia sarebbe senza futuro. Secondo quanto Lei scrive fanno "schifo" tutti e perciò bisogna affidarsi alle Liste civiche indicate da un noto arringatore di piazze? Ma sta scherzando? I commenti politici debbono essere seri e proporre indicazioni per il bene dell'Italia e non per il completo disfacimento o anarchia, La chiami come vuole.Solo su una cosa concordo: si torni a dare voce al popolo che saprà scegliere al meglio
  • 25/01/2008 10:48

    caro direttore, la smetta di tirare la volata a quello che lei stesso finge di sostenere essere stato il peggior governo dopo quello di prodi. Questo è quello che lei sta facendo urlando ...URNE URNE subito !!! ... e lo sa benissimo e glielo stanno dicendo moltissimi dei suoi lettori fra le righe dei commenti! P.S. non è annotando gli errori ortografici dei lettori che ci si scarica la coscienza e poi la finisca con il suo ripetuto ...SI TENGA LA CASTA ..è patetico!! Roberto Calzetti ---------------------------------------------------------------------- Caro Calzetti, intanto non tiro la volata a chicchessia. Quanto agli errori ortografici si correggono punto e basta. In secondo luogo, qui nessuno urla tranne lei, perlomeno se ci atteniamo ai canoni della netiquette che detestano gli esclamativi. Circa il patetico, stia sereno e si tenga questa Casta se tanto le piace. A noi no.
  • 25/01/2008 10:53

    Caro Jacobelli, la stimo madissento sul drastico giudizio dato all’ultimo governo Berlusconi. Si ricorda le parole di Prodi in campagna elettorale“non metterò le mani nelle tasche degli italiani saranno salvaguardate le categorie più deboli”dopo pochi mesi una finanziaria di sangue esempio: ha portata via la liquidazione dalle aziende impoverendole e impoverito i lavoratori,stavano mettendo la tassa di soggiorno hanno aumentato la tassa di circolazione ai poveri che hanno macchine vecchie che di km ne fanno pochi ma indispensabili farmacia medico ecc , messo un tiket di € 10 per ogni prestazione sanitaria.Dia atto.Berlusconi non ha aumentato nessuna tassa: nonostante avesse attraversato la più grave crisi economica della storia: l’11 settembre con l’economia mondiale praticamente ferma e paralizzata vedi compagnie aeree fallite ecc…eppure ha lasciato la disoccupazione ai minimi storici.Prodi è salito al governo nel momento in cui c’erano segni di ripresa e si è trovato anziche buchi di bilancio:tesoretti
  • 25/01/2008 10:55

    Su questa testata e su repubblica c'è il medesimo sondaggio! Solo che qui chi vorrebbe subito le elezioni sono il 69,7% e il 10 un governo istituzionale, mentre su repubblica il 70% vuole il governo istituzionale e solo il 23 le elezioni anticipate! Per la serie, ma come siamo tifosi
  • 25/01/2008 11:19

    A giudicare dalla maggior parte dei commenti, non c'è da stupirsi se l'italia si ritrova la classe politica che ha, in quanto l'ottusità regna sovrana nel popolo... Jacobelli gioisce per la fine di un governo sconclusionato sottolineando che quello di Berlusconi non è stato migliore... in poche parole stiamo nella melma fino al collo, c'è poco da difendere la propria appartenenza politica... Il centro sinistra è un'accozzaglia di isterici sempre a litigare, il centro destra è un'accozzaglia di non so cosa il cui Leader PER LEGGE NON PUO' ESSERE ELETTO. Ma possibile che tra una me**a marrone chiaro ed una me**a marrone scuro, noi massa di pecoroni italiani non si riesca ad avere il colpo di genio di spostarci mezzo metro più in là e brucare un po' di erba? Ora riscrivete qualche altro commento su questo schieramento o l'altro...
  • 25/01/2008 11:20

    vedremo con il dittatore berlusca......... da pianger caro mio
  • 25/01/2008 11:28

    Caro Xavier, personalmente sono d'accordo con Lei per ciò che ha scritto,mi piacerebbe molto che tutto ciò si avverasse ma temo che questo non succederà,allo stato attuale credo che per l'Italia sia meglio che governi il centro destra. Complimenti per il giornale, inoltre la seguo sempre su 7 GOLD sia nel Tg Sette Sport, che in Diretta Stadio. Emanuele
  • 25/01/2008 11:42

    La Politica nel nostro Paese è finita con Moro,con Berlinguer,questi umani di adesso sono solo e puramente arrivisti attaccati alla poltrona ed ancor di più al portafoglio,che se ne fregano bellamente dei problemi dei Cittadini e dell'immagine (oggi)monnezzara dell'Italia.Sono d'accordo col Direttore,era ora che lo togliessero dai piedi il cicloturista e tutta la sua corte di guitti,un essere che è stato capace di svendere tutto in Italia,cominciando dall'IRI e tentando di finire con l'Alitalia. Fuori tutti dai piedi,andate a lavorare veramente,come facciamo quotidianamente noi,e soprattutto fuori dai piedi quelli che hanno pendenze giuridiche,a cominciare dal Berlusca,da Mastella,da D'Alema e da decine d'altri;ha ragione il Grillo parlante,solo noi riusciamo a farci governare da degli inquisiti che hanno più o meno le mani in pasta in mille cose poco edificanti.C'è di che vergognarsi per 10 generazioni. Grazie.
  • 25/01/2008 11:43

    Perchè una legge elettorale dovrebbe "accontentare tutti"? Gli elettori che vanno a fare alle urne? Conta dei voti e via............. Chi non viene eletto a casa!!!!! PRODI togliti dai c......i PER SEMPRE!!!!!
  • 25/01/2008 11:50

    IL 24 GENNAIO 2008, SEGNA LA FINE DEL GOVERNO PRODI....ora sarete contenti? io non del tutto, anche se prodiano non son mai stato. Una data che rimarrà impressa nei calendari della politica italiana: quella di ieri 24 gennaio che ha visto cadere "con l'onore delle armi", il governo retto da Romano Prodi. Il popolo italiano esulta per l'uomo di Arcore alla guida del Paese, che chiede "subito nuove elezioni". Attenzione però, di fronte ai tanti problemi istiuzionali rimasti insoluti e che lo rimarrebbero per decenni. perciò prima di esultare "un berlusconi subito e per tutte le stagioni" è meglio rifletterci sopra un po'. d'altronde verifichiamo prima cosa ci propone beppe grillo con le sue liste... e che voi reclamizzate tanto; prima di crederci, vorremmo verificare chi ci sta dentro, mi semra naturale. cap/ra
  • 25/01/2008 12:44

    caro xavier non vedo che cosa ci sia da essere contenti,elezioni subito vorrebbe fare ritornare al governo berlusconi e tutta la sua combricola di indagati mafiosi per le solite leggi ad personum,tanto e' chiaro che mastella se ha abbandonato il governo per andare dall'altra parte e' perche' gli sono state promesse leggi personali per aiutare lui e tutti i suoi compagni indagati dell'udeur,tanto dal berlusca regna il partito della liberta'...liberta' vigilata chiaramente
  • 25/01/2008 12:48

    I votanti a sx sa cosa l'aspetta per i prossimi 5 anni ma quelli che esultano per il nano non hanno proprio idea di cosa l'attende. Dott.Jacobelli Le ricordo comunque che e' dal 1948 che l'Italia politica e' allo sfascio e mi sembra puro populismo dire che Prodi e'stato il peggio(anche se lei mi pare per par condicio nomini il nano). Il populismo suo e di certe parti della dx(vedi Storace che cita il papa per puro opportunismo)di certo non risollevera l'italia, forse fara comodo solo alle finanze di chi ne ha,e di chi le tasse non vuol pagare(unica cosa buona e che rivendico di Prodi).Distinti saluti.
  • 25/01/2008 12:54

    per coloro che esultano in questo frangente e chiedono che prodi torni a casa: non è solo lui che deve tornare a casa ma tutti coloro che siedono sugli scranni del Parlamento perchè sono indegni di stare lì: Mastella, Dini, Turigliatto, i loro accoliti che danno un esempio miserrimo della nostra classe politica. Mi chiedo perchè, alla vista di cartelli, o quando qualcuno insulta o invoca la chiamata alle armi, non viene sanzionato: una bella decurtazione del loro stipendio e l'espulsione dall'aula senza poterci fare ritorno forse porterà ad un minimo di decenza. percepiscono troppo senza fare niente! è troppo comodo. Una bella vanga in mano ed a lavorare, ma sul serio e forse capiranno cosa vuol dire lavorare e guadagnare non 19.000 € ma 1000! Per quale motivo Andreotti, Pininfarina, Pallaro non erano in Aula? Erano troppo impegnati altrove? Ebbene, se ne stiano a casa, ma sempre se non sono in grado di rispettae gli impegni istituzionali!
  • 25/01/2008 12:58

    EGREGIO DIRETTORE, IL SECONDO GOVERNO BERLUSCONI PER 5 ANNI ,SAREBBE SICURAMENTE PEGGIORE DEL PRIMO , MEGLIO IL GOVERNO PER LE RIFORME
  • 25/01/2008 13:04

    E' ufficiale: siamo un popolo di ottusi (vedi commenti precedenti)
  • 25/01/2008 13:39

    Egregio direttore, il suo articolo non rende giustizia alla sua intelligenza. Non credo di essere io a doverle ricordare che con elezioni subito, con questa legge elettorale, non si è in grado di garantire al paese quella stabilità di governo di cui necessita. Di cosa esultare poi? Quelli che c'erano prima di questi non erano sicuramente meglio, ma ben comprendo che anche lei ha bisogno di guadagnarsi lo stipendio e non è quindi salutare mordere la mano del padrone. Egregio Lettore, non si preoccupi circa la mano del padrone e il mio stipendio: sono abituato a guadagnarmelo lavorando sodo e dicendo ciò che penso. Se ne ha tempo, legga bene ciò che scrivo: il governo Prodi è stato uno dei peggiori nella storia della repubblica (l'altro è quello di Berlusconi, s'intende). E lasci stare la stabilità: se la stabilità la garantisce il parlamento attuale in cui 330 fra deputati e senatori hanno cambiato casacca in meno di due anni, è meglio andare a votare subito.
  • 25/01/2008 13:56

    Perché non torna a scrivere per il Corriere dello Sport?...che tristezza vedere tutti questi giornalisti (?) inginocchiati. ---------------------------------------------------------------- Che tristezza vedere questi lettori(?) che non leggono ciò che uno scrive eppure pontificano.
  • 25/01/2008 14:20

    Più leggo i Suoi editoriali su internet e più mi convinco che ho fatto bene a smettere di comprare il suo giornale.
  • 25/01/2008 14:48

    Caro direttore molte cose da lei citate collimano con quanto detto da Grillo già da tempo, che non ne è l'ideatore, ma il divulgatore e che rappresentano il pensiero comune della gran parte dei cittadini onesti di questo sgangherato paese... quindi le chiedo perché non dare più spazio a questa corrente di pensiero? In pochi hanno parlato del V-Day a Bologna, e quelli che l'hanno fatto, era meglio se stavano zitti. Cordialmente
  • 25/01/2008 15:45

    tutti contenti e felici per il governo caduto, ma il signor berlusconi insiste per il voto perchè la legge elettorale attuale l'ha fatta a suo uso e consumo (adesso anche calderoli dice che è da cambiare, tutto dire dato che è roba sua!!). se vado a votare io voglio sapere anche chi mando a roma, non che decidono solo i partiti. io voglio cambiare, ma voglio cambiare anche le persone,sono stufo delle solite vecchie facce che fanno finta di dire di voler cambiare le cose per non cambiare niente. E poi se uno ha avuto condanne non vedo perchè deve sedere sugli scranni più alti del paese e rimanerci alla faccia di.......(io toglierei anche l'mmunità, così si svecchierebbe un po' l'ambiente.noi in europa siamo una macchietta e tutti ci ridono dietro! Che bel paese! (ma non è colpa di prodi)
  • 25/01/2008 15:52

    il governo peggiore e' stato sicuramente quello diberlusca che in 5 anni non ha combinato assolutamente niente! ...almeno questo ha dato la caccia agli evasori.....voglio vedere mastella e dini se hanno il coraggio di ripresentarsi e chi se li prende....voglio vedere se quelli di AN sono disposti a tenere dalla loro parte il mastellone dopo che lo hanno infamato (giustamente) per la storia dell'indulto.
  • 25/01/2008 16:45

    premesso che la ritengo un professionista utile, le sarei grato se, oltre ai demeriti della classe politica e della magistratura, lei volesse parlare dei demeriti dei suoi colleghi giornalisti che decidono per noi cosa è importante! ad esempio Le risulta che il Tesoro ha comminato una multa di 90 mld di euro alle società che gestiscono le macchinette ed hanno truffato circa 18 mld allo stato (cioè a noi)! o ci dice che è una bufala oppure lo metta in prima pagina, con quei soldi evitiamo di fare le prossime finanziarie a carico dei soliti sfigati!
  • 25/01/2008 17:12

    Caro Mortadella, caro professore (p minuscola N.B.) che con la tua voce bofonchiante dicevi BENE BENE BENE del fatto che gli italiani fossero scontenti della finanziaria LACRIME E SANGUE. Tu che hai intestato le case ai tuoi figli approfittando tempestivamente di una legge fatta da altri per poi criticarla e cancellarla. BENE BENE BENE tanto tu il tuo interesse lo avevi già fatto. Tu Robin Hood che toglievi ai RICCHI per dare ai poveri il tuo TESORETTO. Noi ricchi impiregati da 1500 euro mensili, noi ricchi proprietari di una casetta o di un'auto. E le COOP rosse? e UNIPOL? e i furbetti del quartierino? e le scalate e OPA varie? FINALMENTE ABBIAMO UNA BANCA ricordi? BENE BENE BENE Ora la lotta di classe la faremo noi, la lotta della CLASSE ONESTA E PRODUTTIVA contro il marciume, contro chi si aumenta liberamente il già scandaloso stipendio, contro le MULTINAZIONALI, tutte, comprese COOP ROSSE e Partito Comunista! BENE BENE BENE
  • 25/01/2008 17:45

    W LA DEMOCRAZIA!!! NO AL COMUNISMO!!!! ELEZIONI SUBITO!!! ANCHE CON QUESTA LEGGE ELETTORALE (TANTO LA SINISTRA NON HA LA MINIMA IDEA DI COSA VUOLE)!!!!! STO LEGGENDO COMMENTI DI GENTE (POVERI NOI!!!) CHE SI LAMENTA PERCHE' ADESSO POTREBBE TORNARE AL GOVERNO IL BERLUSCA....MA NON VI VERGOGNATE!!!! TANTI DISCORSI, TANTI BLA BLA BLA...E POI...CHE VERGOGNA!!!ALMENO STATE ZITTI....FATE PIU' BELLA FIGURA!!!!
  • 25/01/2008 17:55

    Personalmente, al grido subito al voto, preferirei un governo di transizione che ci desse regolamenti parlamentari più vincolanti, ed una legge elettorale anti nani....solo che l'unico governo al quale potrei dare fiducia dovrebbe essere composto dai maggiori partiti di oggi e basta. Solo così potremmo avere una legge che ci regalasse al max quattro partiti, due per parte, e la governabilità; che non è certo sinonimo di efficienza, riforme, meno stato ecc. In mancanza di questo, credo sia meglio votare perchè poi ci penserà il referendum a tagliare gli inutili ed i doppioni!!
  • 25/01/2008 18:08

    Tutti sappiamo che sará Berlusconi a prendersi l´Italia, mi chiederete perché? Purtroppo devo dire qualcosa che mi ripugna: perché gli Italiani sono scemi. E al ritorno di Berlusconi, caro direttore, il numero due della sua, o Peppe Grillo, lista di requisiti sará la prima che andrá a farsi fottere. C. Montano
  • 25/01/2008 18:13

    Se il direttore di una testata importante cita Grillo vuol dire che stiamo alla frutta...sarebbe il caso di fornire agli elettori chiavi di lettura piu' utili.. ma del resto i giornali c'hanno assordato con la grancassa di Berlusconi dell'Italia allo sfascio..mai un riferimento a quei disgraziati anni di governo della CdL!!
  • 25/01/2008 18:15

    Lei è un esperto di calcio. Credo concorderà con me che nella stragrande maggioranza dei casi il cittadino si pone di fronte ai partiti come le curve di ultras nei confronti delle squadre di calcio. Finché mancherà una consapevolezza critica di quello che accade la frase conclusiva del suo apprezzato intervento rimarrà falsa, perché domani, alle elezioni i segretari dei partiti (chi se no?)ci costringeranno ad eleggere sempre gli stessi. Ritroveremo nonno Dini, l'altalenante Mastella e tutti gli altri indagati e condannati in via più o meno definitiva. L'offesa più grande non è quel cafone che grida ad un suo collega parole irripetibili nell'aula di rappresentanza dello stato, l'offesa più grande è quella che io, cittadino onesto, venga rappresentato da "onorevoli" riconosciuti da un tribunale come delinquenti.
  • 25/01/2008 18:16

    la cosa che oltretutto trovo più scandalosa è che quando hanno indagato berlusconi, tutti a gridare allo scandalo... hanno indagato mastella e questo ha fatto spostare il magistrato De Magistris, hanno solo "nominato" PRODI e la FORLEO è stata fatta sparire nel nulla!!! e' scandaloso!!! se non è regime questo?!?!? cos'è? la questione parmalat come è andata a finire?? quando i magistrati hanno iniziato a vedere i nomi di chi ci sta dietro hanno insabbiato tutto... e anche li.. il vuoto! cirio altro buco nero! Telecom...?? altro buco nero.... e l'amico d'alema con la sua barca a vela??? che dichiarazione dei redditi fa? ma sapete dirmi nella loro vita cosa hanno fatto rutelli prodi d'alema fassino?? hanno mai scaricato una cassetta da un camion? hanno mai lavorato (COME I COMUNI MORTALI INTENDO) IN VITA LORO??? che vadano a casa tutti che è meglio.... sparire... come hanno fatto con la Forleo loro lo stesso... A CASA A CASA A CASA A CASA A CASA A CASA A CASA
  • 25/01/2008 18:25

    giusto che questo governo vada a casa, ma che tristezza vedere quelle bottiglie di spumante e veder gente mangiare mortadella.........dobbiamo gia' pensare che quelli che forse succederanno a questo governo siano ancora peggio. Basta guardare come stanno gestendo il caso del Governatore della Sicilia, un classico esempio di come queste persone interpretano la politica.
  • 25/01/2008 20:06

    Egregio, Direttore Jacobelli. Ho finito in questo momento di postare un commento sull'articolo (Il premier esce di scena entra Grillo) del vostro giornale, in considerazione della stima che io ò per lei, in questo mio commento la invitavo a proporsi per una delle liste civiche di Beppe Grillo. Un altro che vedrei bene e Gabriele Canè che considero anche lui un giornalista libero non servo della casta. Gabriele B.
  • 25/01/2008 20:26

    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA giustizia e' fatta!!!!!!!!!ricordiamo come sono andati al governo,prendendo 500.000 voti IN MENO al Senato e prendendone 24.000 in piu' alla Camera,di cui 57.000 di una fantomatica ''Lega Alleanza Lombarda'' e di una fantomatica ''Liga Fronte Veneto'' create apposta con i simboli uguali a quelli della Lega Nord per truffare gli elettori!non avevano nessun diritto morale a governare e ora finalmente se ne vanno A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  • 25/01/2008 21:26

    Il peggior governo è stato quello di Berlusconi .Poi il governo fascista di Tambroni .
  • 25/01/2008 22:47

    Tornare a votare con questo sistema elettorale che crea ingovernabilità? Un sistema che favorisce la frammentazione? Che garanzia darebbe un governo che passa da Berlusconi a Fini, fino a poco tempo fa in conflitto, da Storace a Fini, tuttora in conflitto, Casini e Berlusconi con il primo che vuole superarne la leadership e fare un grande centro? Dall'altra parte, neanche a parlarne. E piuttosto, perchè non andare al referendum, che già è stato ammesso dalla Corte Costituzionale, e dopo andare a votare con un sistema post-referendum che stroncherebbe i piccoli partitini con lo sbarramento al 4% alla Camera e all'8% al Senato e che nel contempo ci porterebbe dritti dritti al bipartitismo?
  • 25/01/2008 23:46

    Andare al voto con questa legge elettorale e' un suicidio. Non cambiera' nulla e ci troveremo, chiunque vinca, con un altro partitino da 1 e mezzo per cento che alla prima occasione manda tutto all'aria. Un paese serio si costruisce a partire dalla legge elettorale, che deve dare modo a chi vince le elezioni di governare. Sei poi durante i 5 anni di legislatura il governo non soddisfa, si va al voto e si cambia. Cambiare governo ogni 200 giorni non risollevera' mai questo paese. Senza contare i toni da ultra' che tutti, ma proprio tutti, usano per il cosiddetto "dibattito politico"... il parlamento e' stato irresponsabile a votare cosi', e l'ha detto a chiare lettere anche Montezemolo.
  • 26/01/2008 01:48

    salve CONDIVIDO M da Lucca .... Ma ti spiego un piccolo importante arcano ,ovvero il modo di interpretare la democrazia da parte della sinistra. LA DEMOCRAZIA PER LORO E' QUELLA COSA CON CUI POSSONO DIRE FARE E PENSARE QUELLO CHE VOGLIONO,MENTRE GLI ALTRI SONO LIBERI DI PENSARLA COME LORO ALTRIMENTI O SONO LADRI O SONO FASCISTI. Qui altro che 2 pesi e 2 misure siamo anche a 4 pesi e 4 misure dipende da cosa gli fà comodo. Rutelli stasera a matrix aveva tanti bei discorsi(come sempre forse non era nel Centro sx ??) e si preoccupa del centro destra che secondo lui non potrebbe governare per le DIFFERENZE all interno !!???!!! ROBA DA MATTI... Questi sono veramente da riformatorio. Hanno voluto a tuti i costi mettere insieme una coalizone che sapevano benissimo non poteva durare e chi paga il conto adesso ?? l Italia e gli italiani... PRESENTIAMO A LORO IL CONTO E BELLO SALATO ..... ma dirgli solo A CASA mi sembra veramente poco.
  • 26/01/2008 07:47

    Egregio direttore, Lei ha iniziato molto male il suo intervento definendo il governo Prodi il peggiore della storia ed ha finito peggio dicendo che chiunque verrà sarà sicuramente meglio...giudichi lei se è un commento di una persona pensante oppure no. Prodi ha dimezzato il rapporto deficit/PIL riportandolo in linea con l'Europa, ha combattuto giustamente l'evasione fiscale restituendo quanto possibile ai pensionati, l'economia è cresciuta poco ma è cresciuta, gli incentivi al risparmio energetico, al fotovoltaico, i contratti firmati, la riduzione del ICI, il taglio al cuneo fiscale, e mi fermo...vuole dire che erano meglio la legge Cirami? lo scudo fiscale? e tutte le altre leggi at personam. Berlusconi in questa legislatura non ha fatto una sola proposta era interessato solo alla sua nuova villa ed alla legge Gentiloni...senta a me torni al Corriere dello Sport!!
  • 26/01/2008 08:09

    Forse è un'utopia,ma sarebbe ora che a governare questo paese,ci fossero delle persone oneste e non degli accaparratori di un posto a tavola o dei magnati pieni di soldi che niente non fanno se non cercare di accumularne ancora e cercare di evitare i vari magistrati.
  • 26/01/2008 09:18

    E' evidente che la caduta del (non) governo di Centrosinistra rappresenti un momento di gioia per l'Opposizione. Sarebbe così anche a parti invertite, ed è naturale, considerando il bipolarismo su cui si fonda il nostro Parlamento. D'altra parte ritengo che i giornali abbiano condannato ancora poco l'atteggiamento grottesco manifestato da persone che con i nostri voti dovrebbero rappresentarci e invece si arricchiscono e trasformano le aule dove nascono le leggi in banconi da bar o da mercato. Credo sia stata una fotografia davvero umiliante agli occhi degli altri altri paesi, me ne vergogno molto.
  • 26/01/2008 10:04

    leggo da m provincia .bo il governo peggiore : berlusconi!!! Apriamogli occhi in francia hanno un esecutivo di 15 ministri il centrosinistra 108 questo si che è stato il peggior governo non della storia italiana ma mondiale un vero record di affaristi e clientelismo quelli si che hanno pensato solo a se stessi e a favorire tutti i loro amici altro che interesse generale! Una vera vergogna da subito si era capito che avevano una maggioranza troppo esigua ma per convenienza hanno usato tonnellate di vinavil per attaccarsi alla sedia elemosinando voti a vecchi decrepiti ottantenni sulla sedia a rotelle…..questa è dignitoso? Dignitoso sarebbe stato prendere atto che al senato avevano avuto 500000 voti in meno e fare come in germania tentate una grande alleanza come berlusconi aveva proposto o riandare al voto E non dimentichiamo che il premio di maggioranza al senato su base nazionale che avrebbe permesso stabilità nei due rami è stata fatta cambiare e portata a quorum regionale da ciampi e dalla sinistra
  • 26/01/2008 11:24

    Berlusconi dice via le intercettazioni? Così forse può fare meglio le sue magagne truffaldine! E' uno spudorato! Ma possibile che pensi alla politica solo per avere dei vantaggi personali? Vergognoso!A ttenzione con quest' uomo la democrazia e' a rischio!
  • 26/01/2008 11:49

    Il governo di centro sinistra ha fallito non solo a Roma , ma anche a forlì, dopo aver appreso da tuo giornale sulla pagina locale, quanto di peggio ed intollerabile ha combinato.
  • 26/01/2008 12:03

    Buongiorno a voi tutti. Questo governo purtroppo e' caduto troppo presto dovevano continuare ancora in questa direzione ancora per altri 12 mesi cosi' la situazione sarebbe peggiorata a tal punto che nessuno di questi individui sarebbe stato rieletti. Adesso purtroppo anche con un'altro governo molti delle stesse persone veranno rielette. Per rimettere a posto tutto ci vogliono i nostri Militari. Buona fortuna a tutti. Al
  • 26/01/2008 13:06

    Non so cosa ne pensi lei, direttore, ma secondo me, specialmente in questo momento di grave discredito delle istituzioni, l'unica soluzione per le riforme costituzionali è l'elezione di una Assemblea Costituente. 60 - 80 esperti di diritto costituzionale delle varie aree politiche eletti con sistema proporzionale puro, 2 o 3 mesi per la redazione della nuova Carta e subito dopo referendum confermativo. Governare e riformare è impossibile..lo dimostra l'esperienza degli ultimi 20 anni...Il popolo ha diritto di partecipare alle riforme...(che non possono essere SOLO compromessi tra le segreterie di questi partiti.. Assemblea Costituente...perché nessuno ne parla? La parola al popolo sia per il governo (elezioni) sia per le riforme (assemble costituente).
  • 26/01/2008 13:50

    ma non fateci ridere. la faziosità e le bugie dilagano in questo povero paese.ma di quale governo state parlando. il peggiore della storia repubblicana. ma dove vivete? è proprio vero che i somari ragliano senza sapere perchè lo fanno. non potremo avere senz'altro nulla di peggio. elezioni subito. non si dia la possibilità ai signori "comunisti" ricchi sfondati di ricompattarsi. speriamo che spariscano definitivamente dalla nostra amata terra e se proprio vogliono se ne vadano in siberia forse lìqualche orso li starà a sentire.
  • 26/01/2008 14:00

    QUANDO SI FANNO ALLEANZE CON ELETTI IN PROVINCIE DOVE IL VOTO DI SCAMBIO E' D'OBBLIGO "PERCHE' COSI' FANNO TUTTI", BISOGNA POI ACCETTARE TUTTE LE CONSEGUENZE. AL PRIMO STERNUTO SI HA GIA' L'INFLUENZA. IO PERO' PENSAVO PEGGIO. PENSAVO CHE IL GOVERNO DOVESSE DURARE FINO AD OTTOBRE, PER DAR MODO AI NEOELETTI DI SCROCCARE ANCHE LA PENSIONE. E' UMA VERGOGNA IN TUTTI I SENSI E DA QUALUNQUE PARTE SI OSSERVI LA SCENA. VIVA L'ITALIA LO DOVREBBERO POTER DIRE SOLO QUEI POVERI ELETTORI CHE A PARTE LA SODDISFAZIONE DI POTER PAGARE LE TASSE, SI FANNO ALLEGRAMENTE PRENDERE PER I FONDELLI DA COSTORO CHE FANNO I LORO COMODI A SPESE DI TUTTO E DI TUTTI E PASSANO SULLA PELLE DI TUTTI. QUESTI SIGNORI PRIMA DI ESSERE ELETTI A QUALCHE CARICA DI RESPONSABILITA' DOVREBBERO OBBLIGATORIAMENTE FARE SEI MESI DI VOLONTARIATO IN QUALCHE REPARTO OSPEDALIERO. FORSE IMPAREREBBERO ALMENO A STARE UN POCO AL MONDO NON SONO PERO' SICURO CHE BASTI CORDIALI SALUTI DAL PAOLINO
  • 26/01/2008 14:57

    Mediaset, nel periodico "Terra!" censura un'intervista di Marco Travaglio su Craxi. Alessandro Sortino, delle "Iene", e' costretto a lasciare il programma televisivo dopo che i direttori della programmazioen gli avevano censurato un pezzo dell'incontro-scontro che lo stesso Sortino ha avuto col filgio di Mastella. L'idea della democrazia che B. ha e' esattamente questa: puo' parlare solo chi la pensa come me!!
  • 26/01/2008 16:48

    ha ragione berlusconi basta..la stampa, magistrati, industriali e pseudo intellettuali di sinistra devono solo tacere. ci siamo stufati della loro "onestà" imparzialità e del moralismo becero per farsi solo i c...loro. meditate gente..
  • 26/01/2008 17:56

    ""non si dia la possibilità ai signori "comunisti" ricchi sfondati di ricompattarsi. speriamo che spariscano definitivamente dalla nostra amata terra e se proprio vogliono se ne vadano in siberia forse lì qualche orso li starà a sentire."" ... e sarei io Roberto Calzetti ad urlare (peraltro giustamente da lei ripreso). Come "comunista ricco" sono offeso, provi a moderare l'amico lettore. Mamma mia quanti FASCISTI veri ci sono in giro: mi permetta direttore di ricambiare gli insulti. Comunque complimenti: le devo dare atto che pubblicate tutti i commenti
  • 26/01/2008 18:14

    egregio direttore, data la sua competenza politica acquisita nei salotti del gossip calcistico, faccia un salto da Napolitano , si faccia consultare e glielo dica: ' napolita, niente scherzi, subito elezioni , via la casta dei politici e avanti con il qualunquismo!' Complimenti!
  • 26/01/2008 18:34

    Non fa riflettere il modo in cui certe inchieste che coinvolgevano membri del centrosinistra si siano insabbiate o si siano spente?? -Unipool Consorte Ricucci e c. tutto tace : guarda caso coinvolti ci sono i vertici dei DS -Il Generale Speciale Forse Scomodo Perché si era opposto al trasferimento di funzionari della finanza che stavano operando indagini su UNIPOOL in cui oltre a Consorte Ricucci e c. comparivano “guarda caso” i nomi di Fassino e D’Alema in conversazioni amichevoli o forse più con il capo di Unipool .guarda caso prima promosso alla corte dei Conti e poi degradato e definito incapace quando ha rifiutato la promozione che equivaleva ad un trasferimento! La Forleo pure essa trasferita guarda caso titolare dell’indagine su UNIPOOL -De Magistris trasferito guarda caso stava indagando su Prodi e Mastella a memoria d’uomo ricordate casi analoghi di trasferimento di magistrati nel mezzo delle loro indagini che coinvolgevano politici? È normale questo? altro che conflitto di interessi……
  • 26/01/2008 18:46

    Alcuni hanno santi in paradiso altri no……Certo….M provincia di MO …..forse è perché B. non ha santi in paradiso che trasferiscono i magistrati che indagano su di lui in seguito alle intercettazioni telefoniche come è accaduto per Prodi vedi De Magistris , D’Alema e Fassino Vedi Unipool e Forleo a cui aggiungerei Il Gen.Speciale definito ignobile solo dopo che aveva rifiutato la promozione al CSM che equivaleva a toglierlo di mezzo ….meditare pensare ragionare aprire anche gli occhi a un orizzonte un po’ più ampio e essere obiettivi santi su questa terra non ce ne sono ne al centro vedi b. ne a sinistra vedi pd e c.
  • 26/01/2008 20:13

    Sr Jacobelli, "chi viene dopo" e' Berlusconi, altro che Beppe Grillo e liste civiche. Non si cimenti in depistaggi - dichiari apertamente che appoggia il nostro Silvio. Contento lei....
  • 26/01/2008 20:18

    Votazioni subito caro Napolitano rosso e niente se, niente ma.
  • 27/01/2008 01:20

    Che tristezza Direttore vederla abbracciare idee utopiche, giacobine e populiste come quelle di Grillo, al quale non manca certo la vena comica, ma finisce tutto lì. Stamo attenti a metterci tra le braccia di aizza la folla senza sapere dove andare a finire (un lontano, ma tragico ventennio cominciò così). A lei e a tutti consiglio di leggere attentamente l'editoriale di Ferrara sul "Il Foglio" di oggi (il sito è momentamente in ristrutturazione, ma lo potete trovate su Tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo397914.shtml). Leggete, riflettete e smettetela di fare le "tricoteuse" magari rimpiangendo gli anni bui di "mani pulite".
  • 27/01/2008 08:07

    Vedo con piacere che anche lei tifa per le liste del Sr. Grillo, sono veramente contento di vivere all'estero e di venire in italia solo in vacanza, di gente come lei purtroppo in italia c'e' ne' un po' troppa; populista e qualunquista . Gli ultimi stanno andando a casa e spero che le liste di Grillo vincano da tutte le parti, cosi' facendo fra altri 2 anni andrete a quel paese a nche voi e finalemnte l'italia potra ripartire. Forza San Silvio
  • 27/01/2008 08:51

    Da quando meno di due anni fa si sono impossessati di tutte le più alte cariche dello Stato,vincendo alla camera,ma perdendo al senato,l'unica speranza per l'Italia è stata aspettare con pazienza che per la SECONDA VOLTA questa marionetta in mano ai comunisti tornasse da dove è venuto... DAL NULLA!!! Per quanto si possa esser contenti, c'è da non abbassare la guardia. La sinistra, che sta li a contare cos'ha o non ha Berlusconi,ha in mano Magistratura, Comunicazione televisiva(Rai) e stampata (la maggior parte dei quotidiani), Cooperative, Sindacati, Banche, Sanità, Università, dove in nessuno di questi posti si può far carriera se non con la tessera del partito(PD o comunista è uguale). L'unica cosa di cui la sinistra di prodi può vantarsi, è di averci fatto divenire tutti più poveri.... ma si sa,come disse il Grande Indro Montanelli : "....alla sinistra i poveri stanno così a cuore,che come vanno al governo,fanno di tutto per aumentarne il numero". BYE BYE prodi
  • 27/01/2008 09:03

    Nel corso di questa legislatura, Prodi ha dovuto letteralmente combattere con molti palloni gonfiati (Mastella, Turigliatto, Fini, Dini, Casini, Rizzo) ma anche contro certa stampa, Lei fra questi che non solo non hanno alcuna competenza, non perchè hanno un passato calcistico, ma per l'assoluta povertà delle loro analisi. Non riesco a capire come possa un giornalista accettare a testa bassa un cosidetto leader politico che uccide il giornalismo di qualità piegandolo ai suoi bieghi interessi. Montanelli, Biagi, Santoro, Volcic, Travaglio ovvero i più grandi giornalisti del passato e del presente sono stati messi nelle condizioni di non lavorare, mentre Fede, Liguori, Mimun, Feltri e Lei dirigevate giornali e telegiornali nazionali...vi rendete conto?
  • 27/01/2008 10:34

    Una soluzione rapida : dichiariamo guerra alla Svizzera ed arrendiamoci subito dopo. Così sono costretti ad occuparci e ad imporci tutto il loro impianto legislativo, politico, poliziesco e organizzativo. Cosa che non fecero gli alleati nel '45, e ne paghiamo ancora adesso le conseguenze. Magari dopo dieci o vent'anni di 'occupazione' potrebbero pian piano farci provare a fare qualcosina da soli, ma sotto controllo. Una precisazione: la svizzera perché è vicina, non per altro. Ma potrebbero andar bene la Finlandia, la Svezia, la Nuova Zelanda...
  • 27/01/2008 10:39

    Che immagine imbarazzante quella gente in un luogo cosi' importante che é il parlamento. Gli italiani ? Sempre troppo. E più nel male che nel bene, purtroppo. E quando si leggono tanti di questi commenti, non si capisce come potremo risolvere i problemi dell'Italia. Viva la Toscana libera. Viva la Toscana comunista.
  • 27/01/2008 11:18

    Ma si torniamo a votare con la "Porcata" per fare tornare al potere il governo che la "porcata" elettorale a prodotto. Se Berlusconi è il meglio che l'Italia possa pretendere allora aveva ragione Montanelli il problema è che il "vaccino" a ucciso il degente
  • 27/01/2008 13:02

    Questo e´il prodotto causato dalle politiche del centro della prima repubblica, ANDREOTTI-FANFANI-SCALFARI- COLOMBO,ed altri, quarda caso sono quelli che hanno mantenuto questo governo in vita sino ad oggi.Ci vuole una radicale epurazione nei confronti di questi.
  • 27/01/2008 13:49

    Ma come Direttore, censura i commenti sgraditi??!!! Lo ripropongo sperando miglior sorte. Che tristezza Direttore vederla abbracciare idee utopiche, giacobine e populiste come quelle di Grillo, al quale non manca certo la vena comica, ma finisce tutto lì. Stamo attenti a metterci tra le braccia di aizza la folla senza sapere dove andare a finire (un lontano, ma tragico ventennio cominciò così). A lei e a tutti consiglio di leggere attentamente l'editoriale di Ferrara sul "Il Foglio" di oggi (il sito è momentamente in ristrutturazione, ma lo potete trovate su Tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo397914.shtml). Leggete, riflettete e smettetela di fare le "tricoteuse" magari rimpiangendo gli anni bui di "mani pulite". -------------------------------------------------------------------
  • 27/01/2008 14:52

    quando gli Italiani andranno a votare la vedrete la differenza fra il governo di Prodi o quello di Berlusconi!!!! Che vi piaccia o no quella che uscirà dalle urne sarà una maggioranza che farà sparire i comunisti da molte regioni!!!
  • 28/01/2008 17:38

    Non credo che i componenti del governo, camere e parlamento se ne vadano a casa! Troveranno il modo con l'aiuto di Napolitano (eletto da Prodi) di rimanere il più possibile poichè sono più che sicuri della disfatta elettorale che li attende. Comunisti ed estrema sinistra spariranno dalle camere parlamentari come è già successo in Francia ultimamente.
  • 28/01/2008 19:08

    Egregio direttore, pur trovandomi spesso d'accordo con Lei, non condivido la Sua considerazione circa l'esecutivo del Presidente Berlusconi - Lei afferma "il peggiore della storia repubblicana assieme al quello del dimissionario Prodi". Avendo i numeri alla Camera ed al Senato nella passata legislatura il governo di centro-destra ha portato a termine diverse riforme, una ex plurimis in materia di lavoro consentendo di addivenire ad una costante dimuinuzione del tasso di disoccupazione del nostro paese; il tutto senza dimenticare che la congiuntura economica nell'arco del lustro 2001-2006 non era certamente favorevole
  • 29/01/2008 16:18

    Commento ai commenti: C'è della gente molto strana che frequenta questo sito. Siamo sicuri che la classe dirigente che abbiamo (Montezemolo compreso) non ce la meritiamo!?
  • 30/01/2008 13:17

    Uno scherzo Napolitano ce lo farà sicuramente, almeno provando a dare un incarico, tanto per non togliere lìosso alla sinistra senza fare un solo tentativo.....
  • Sono presenti 100 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Nicole Kidman e Keith Urban

Tennis, che passione!

Belli, innamorati e soprattutto patiti di tennis. Anche Nicole Kidman e il marito Keith Urban hanno fatto la loro apparizione sulle gradinate della Rod Laver Arena di Melbourne per assistere a un incontro degli Australian Open