Italia News
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

SANREMO: BAUDO E LA POLEMICA SUGLI ASCOLTI

Festival a fondo, Pippo dice parolacce
Loredana Bertè esclusa, ma canta

Baudo usa parole forti per commentare i bassi dati d'ascolto del festival: "Se avessi litigato con Chiambretti avremmo avuto ascolti alti. Ma così avremo un'Italia di merda" Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Pippo Baudo bacia Loredana Bertè Sanremo, 27 febbraio 2008- "Se avessi litigato con Chiambretti avremmo avuto ascolti alti. Tanto è vero che la clip della lite tra Toto Cutugno e Mario Luzzato Fegiz al Dopofestival ha avuto un ascolto altissimo. Quindi litighiamo, sputiamoci in faccia e avremo il pubblico. Ma così il pubblico lo imbarbariamo e avremo un'Italia di merda...".

 

Pippo Baudo usa parole forti per commentare un dato d'ascolto del festival di Sanremo che, ammette, "è di una portata che richiede una rivisitazione complessiva e una riflessione sull'evento".
"Probabilmente il festival va riscritto -ammette Pippo- non ci sono rimproveri da muovere perchè abbiamo lavorato in grande armonia ed onestà. Sulla ricerca delle canzoni abbiamo lavorato moltissimo.
Credo ad esempio che il clima in sala durante l'esibizione di un artista come Cammariere all'una di notte con una qualità musicale artistica altissima, parla da sola. Ma il pubblico ormai si è abituato ad un abbassamento generale della qualità, perchè, come ha detto Giorgio Bocca , abbiamo invientato l'italiano medio per giustificare le nostre mediocrità".

 

"Dei dati così -dice Baudo- non dipendono da certi momenti dello spettacolo ma dipendono dallo spettacolo nella sua interezza. Indubbiamente noi viviamo in un periodo particolare, quello preelettorale, ma viviamo soprattutto un periodo particolare per il pubblico televisivo che sta cambiando radicalmente".

  • 27/02/2008 16:19

    Mi pare davvero un'ennesima sparata grossolana. la prima sera il signor Baudo si giustifica per gli scarsi ascolti adducendo come scusa l'interesse del pubblico per la drammatica storia dei bimbi di Gravina (che qualche contatto glie l'abbia sottratto potrebbe anche esser vero, ma appigliarsi alla cosa in modo così plateale è davvero indecente), ora dopo la seconda serata adduce come scusa che senza trash non si fanno ascolti. Ma il dubbio che qualcosa abbia sbagliato anche lui non gli passa mai per la testa? Forse gli ascoltatori sono stanchi di questa formula e dell'impegno che devono prendersi per vedere questo spettacolo straripante (e per vederselo tutta la settimana..), o magari non apprezzano gli artisti che lui stesso ha, se non sbaglio, selezionato... Comunque siamo alle solite, si conta sempre in quanti guardano un programma e non ci si cura di cosa queste persone ne pensano.. Saluti
  • 27/02/2008 16:32

    Quando il festival aveva la "F" maiuscola, durava solo tre giorni ma coinvolgeva tutti gli italiani e non si parlava d'altro - ma quelli erano tempi in cui alla rai c'erano professionisti intelligenti e capaci - Ora prevale solo l'appartenenza politica e vediamo i risultati - Hanno voluto dilatare il festival in una intera settimana - Hanno riesumato la mummia di Baudo che non si decide ad entrare nel sarcofago - Superbo e arrogante, si permette di insultare gli italiani di m...- La TV l'ha inventata lui - si considera come il colosseo: quando finirà lui, crollerà tutto - La capricciosa bertè fa le bizze - che squallore, che vergogna - speriamo non sia trasmesso in eurovisione - Per la nostra immagine ci basta e avanza la "munnezza" - ma quanto ci costa questo miserevole spettacolo? ed hanno anche voluto l'aumento del canone - aridatece li nostri soldi !!!!!!!
  • 27/02/2008 16:32

    PURTROPPO ANCHE IL FESTIVAL DI SANREMO SENTE IL PESO DEGLI ANNI.E'UNA MANIFESTAZIONE CHE ANDAVA BENE FINO A 30 ANNI FA.ORA E' SUPERATA E NON C'ENTRA CHI LA CONDUCE.SE LO ABOLISSERO NESSUNO NE SENTIREBBE LA MANCANZA!E' UNA NOIA UNICA E POI E' SENZA CREDIBILITA',VISTO COME OGNI ANNO SI SA GIA' IN PARTENZA CHI VINCERA'.
  • 27/02/2008 16:33

    è vero Baudo ha ragione abbiamo un pubblico televisivo che sta cambiando, sia quello giovane che quello meno giovane. A me per esempio S.Remo non attiira come 20-30-40 anni fa.Poi diciamocelo pure:anche la TV è cambiata tantissimo e sarebbe proprio il caso di dire basta canone.Tempo addietro lo si pagava volentieri e allora ti vien da dire "son finiti i tempi belli".....
  • 27/02/2008 16:35

    Sta cambiando, certo... ma oserei dire non in meglio!
  • 27/02/2008 17:14

    il pensiero di baudo è giusto, però una domanda sorge spontanea: ma perchè si continua a fare il festival di san remo? costa una follia e fà ricchi solo alcuni, perchè quei soldi invece di darli a Baudo
  • 27/02/2008 17:21

    PIPPO,RASSEGNATI! GLI ALTRI CONDUTTORI FANNO AUDIENCE SOLTANTO SE FANNO LITIGARE ANCHE VOLGARMENTE, I LORO INVITATI. I TELESPETTATORI ORMAI ASSUEFATTI A QUESTI SQUALLORI, NON DESIDERANO CHE LITI, DEMENZA E VOLGARITA' MAGARI INERCALATA DA SENI, GLUTEI E COSCE.
  • 27/02/2008 17:33

    Caro Baudo, dacci un taglio. Se Sanremo ha stufato bisogna chiuderlo e tu farai qualche altra cosa: il pensionato (ricco) magari! La trasmissione è una pera e sarebbe inutile "inventare" falsi suicidi, false torte in faccia, falsi litigi, qualche culo e tetta qua e la, ORMAI E' ARIA FRITTA! Tutta la TV è aria fritta, ma vedete cosa ci propinano alla domenica pomeriggio? DA VOLTASTOMACO! ALLEGRIA!
  • 27/02/2008 17:37

    Premesso che non sono un fan di S. Remo, sicuramente condivido l'osservazione del sig. Baudo. I dati di ascolto a vantaggio di reality o altre trasmissioni similari nella portata - purtoppo - stanno a significare il decadimento culturale dell'utenza media televisiva nonchè della nostra italietta.
  • 27/02/2008 17:37

    Ragazzi rallegriamoci - non vi scoraggiate - tra poco arriverà di pietro che cancellerà 4 canali. così avremo il privilegio di poter liberamente scegliere tra il festival di pippo o il grande fratello - evviva
  • 27/02/2008 17:39

    il festival ha un senso solo se fatto come 40 anni fa, perchè essendo solo una festa e una gara fra canzoni, tale deve essere per avere spettatori a cui piacciono le belle canzoni, senza guitti, comici da strapazzo o personaggi che rubano la scena per mettersi in mostra e che in questo tipo di spettacolo non hanno niente a che vedere; basta con le esagerazioni e le fanfaronate varie a cui il pubblico risponde cambiando canale. capito?
  • 27/02/2008 17:49

    I giovani ascoltano altra musica prima di tutto e la sera, se sono in casa, sono al computer in chat o a scaricare musica sull'Ipod.Questo rito di S.Remo ormai è per gli over 60,però è troppo lungo e faticoso da seguire (per coloro che si addormentano verso le 22,30) ne deriva quindi ogni anno perderà spettatori anche per naturali causae mortis.Ma perchè in Italia devono sussistere ritualità come anche Miss italia da fine anni 40?Gli americani per chi non se ne ancora accorto sono tornati a casa,e i comunisti si possono ormai vedere in alcune riserve della toscana e dell'emilia.Il papa non va più sulla sedia gestatoria si limita a interferire quotidianamente nella vita politica.Sveglia Italia!
  • 27/02/2008 18:07

    Il festival, basterebbe solo una serata (se una canzone è bella si fa strada da sola); poi farlo presentare sempre alla solita persona, che noia, d'altronde in Italia tutto è vecchio( Politica, Giustizia, Banche etc., poveri nascituri). Speriamo che tra cento anni cambi qualcosa, in bocca al lupo,ormai noi italiani siamo mentalmente atrofizzati. Luigi anni 41
  • 27/02/2008 18:12

    e solo un semplice 'basta baudo' ? basta andreotti, basta napolitano, basta montalcini, basta veronesi, basta tutti ? ci vorrebbe la dignità, in ogni campo, di 'mollare', magari lentamente, facendo scherzise pubblicità come mike biongiorno, se si deve far cassa. purtroppo a cinquant'anni un baudo-festival proprio non ce la faccio più a guardarlo...
  • 27/02/2008 18:21

    Al Pippo nazionale suggerisco di riflettere bene sull'insuccesso del Festival di San Remo: è comodo scaricare tutto sullo scandalo.Perchè non indaga sulla ormai infinita stanchezza di cui soffre il Festival che non ha più nulla a che fare con la buona musica, come avveniva un tempo, ma è sempre più un palcoscenico di interessi e di varie amenità, tanto per usare un garbato eufemismo.Gli spettatori sono stanchi di questo modello musicale che sforna motivetti insulsi ma ben conditi con apparizioni di presentatori che ben sanno come stanno le cose: un noto presentatore, sia pur bravo,ma che ormai anche lui ha fatto il suo tempo, non può reggere un intero festival se manca la qualità intrinseca: LA MUSICA !!!!!!!!!!
  • 27/02/2008 18:31

    Berlusconi-Fini-Casini farebbero audience se conducessero S.Remo,ci scommetto
  • 27/02/2008 18:35

    I difetti: il format è superato, i conduttori sono impagliati, vi sono un sacco di salamelecchi (come è bella, com'è brava), non c'é verve nelle presentazioni che sono un vecchiume, lente ed autocelebrative, le gag sono completamente scollegate tanto che ci si chiede "ma questo che c'entra?" ed infine le canzoni sono una schifezza, non se ne ricorda una perché sono tutte uguali e per di più banali. I pregi: fortunatamente domenica 'sta pizza è finita. In sintesi: ci rapinano di 106€ l'anno col canone per farci vedere questo orrore. Non si lamentino se la gente li snobba, se non sono capaci di fare un festival decente semplicemente non lo facciano!
  • 27/02/2008 19:22

    A me Sanremo non è mai piaciuto tantissimo ma condivido a pieno le parole di Pippo, ognuno ha quel che si merita e la maggior parte degli italiani ama la De Filippi con Amici e Uomini e Donne o C'è posta per te,lei si che è una professionista e conduce trasmissioni di un certo tenore culturale, ed è inutile che tutti dicano che non lo guardano lo share dimostra il contrario. Ripeto io concordo con lui che se per far odience bisogna dire parolacce litigare e mostrare volgarita VIVA SANREMO S.B.
  • 27/02/2008 19:34

    festival???? in italia oggi la gente è talmente preoccupata a far quadrare i conti per fare la spesa figurati se passa la serata fino a tarda notte a guardare il vecchio baudo che propone i vecchi cantanti!!! che noia gli italiani hanno bisogno di mangiare di lavorare di guadagnare per campare la propria famiglia, altro chè festival!!!!! basta, in momenti come questi dove abbiamo un crollo in tutti i sensi a partire dalla spazzatura in campania, alle violenze che i cittadini subiscono dalla sicurezza che fà acqua da tutte le parti dove la sanità è una vergogna e chi più ne ha più nè metta chi se ne frega di come và il festival!!!!!
  • 27/02/2008 19:57

    Ormai Sanremo ha fatto il suo tempo e Pippo Baudo ancora di piu` Quello che mi ha fatto arrabbiare quando dice Italia di me...no, l`Italia non e`cosi evidentemente e`lui di me...lo strapagato, cominci lui a farsi da parte, altro che Pippo nazionale
  • 27/02/2008 23:53

    Baudo ha perfettamente ragione. Ormai gli italiani vogliono (e si meritano) solo la televisione becera degli insulti, dei pianti, dei litigi. Il prossimo Festival lo facciano condurre alla De Filippi che è la degna maestra di quel tipo di televisione.
  • 28/02/2008 00:11

    MA GLI ITALIANI IN CHE MONDO VIVONO ? MA NON SI RENDONO CONTO CHE IL FESTIVAL DI S,REMO E' DIVENTATO IL " FESTIVAL DEGLI INTERESSI ? " NON CREDO CI VOGLIA MOLTO A CAPIRLO , NON INTERESSA PIU' A NESSUNO ! ( TRANNE POCHI DIRETTAMENTE INTERESSATI ). SE DEVE RESTARE COSI' , SPERIAMO CHE SIA L'ULTIMO ANNO ! PICO DELLA MIRANDOLA
  • 28/02/2008 08:21

    Perchè non la facciamo finita con questo Festival è ora di smetterla e sono stufo di pagare il canone rai x queste buffonate, passatale ai programmi mediaset
  • 28/02/2008 10:07

    Il festival, come ormai tutta la TV, rispecchiano perfettamente la nostra classe politica: seleziona un gruppo di cantanti e canzoni e un conduttore nei quali non ci identifichiamo più. L'Italia sta diventando veramente di merda, solo perchè chi prende decisioni è completamente scollegato da chi le subisce.
  • 28/02/2008 11:08

    Non è colpa della conduzione,prima si apprezzava tutto di più perchè in Italia vi era uno stile di vita più tranquillo e sereno.Oggi che abbiamo tanti problemi, non siamo più interessati a tante frivolezze perchè c'è altro a qui pensare. 5 gg e fino a quasi le due di notte è una esagerazione.
  • 28/02/2008 12:58

    non mi ineressa sentire i problemi nei testi lasciamoli a chi e' di competenza. si e' perso il valore della musica italiana,la vera melodia eravamo gli unici al mondo io personalmente continuo a proporla come cantante e musicista w gli anni 60e70
  • 28/02/2008 14:58

    Baudo si deve solo vergognare. Viene strapagato con i nostri soldi del canone quando in Italia ci sono tantissime persone che faticano ad arrivare a fine mese e si lamenta pure! Senza contare tutti i giovani laureati che, dopo innumerevoli sacrifici, in tutta la loro vita non raggiungeranno mai l'ingaggio di Baudo per un festival. Allora vediamo di essere chiari: caro Pippo, alla stragrande maggioranza degli italiani non interessa più il festival e gradirebbero vedere un po' di facce nuove in TV. Per favore, togliete il festival, il canone e Pippo. Grazie.
  • 01/03/2008 12:35

    MA ANCORA SI CONTINUA AD INSISTERE CON IL FESTIVAL DI S. REMO, MA CON TUTTI PROBLEMI CHE HANNO OGGI GLI ITALIANI, FIGURIAMOCI SE INTERESSA IL FESTIVAL, POI SAPENDO QUANTO VIENE PAGATA LA GENTE CHE LO CONDUCE, ALTRO CHE ASSENTEISMO, VERREBBE VOGLIA DI PRONUNCIARSI IN MANIERA MOLTO MA MOLTO PIU' FORTE. PIPPO SARA' BENE CHE TU CHIUDA BOTTEGA, E LASCI IN BENEFICENZA TUTTO QUANTO TI E' STATO ASSEGNATO ( IN EURO ) PER CHI VERAMENTE ECONOMICAMENTE NON ARRIVA ALLA FINE DEL MESE , SIA CON LO STIPENDIO O CON LA PENSIONE. CAPITO PIPPO
  • 02/03/2008 22:37

    Dalle parti mie i bambini muoiono di leucemia per le scorie lasciate dalla base americana, i giovani se sono fortunati al massimo guadagnano 1000euro, la maggior parte della bassa manovalanza è gestita dalla criminalità, c'è un tasso di disoccupazione altissimo (da Sudamerica, la gente non arriva più a fine mese... E dovrebbero deliziarci con Sanremo! Ma andate a lavorare in miniera, tutti, ladri del nostro futuro! Se avrò dei figli non voglio che nascano in Italia, mi vergogno della televisione e della classe politica. L'Argentina è vicina, l'Europa è sempre più lontana, mia cara Italia!
  • 03/03/2008 01:03

    E' un festival ingessato, sa tanto di poteri forti, una specie di carrozzone "politically correct" che stufa ancor prima di essare trasmesso. Oggi si amano trasmissioni veloci, con una colonna portante, ironiche ed istrioniche. Il festival è ormai da buttare, i tempi si evolvono ma il format rimane quello di quarant'anni fa.
  • Sono presenti 30 commenti, invia il tuo commento!
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web