Italia News
SPORT FOTO E VIDEO MOTORI BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI
TORINO DA CHOC

Folla inferocita aggredisce i vigili:
'colpevoli' solo di multare le auto

Tre agenti sono rimasti feriti in modo lieve. La rivolta dei multati è stata ripresa da un telefonino ed è finita su YouTube: le immagini serviranno per identificare gli aggressori Commenta
Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Vigili urbani TORINO, 5 maggio 2008 - Tre vigili sono rimasti feriti l'altra notte a Torino nella 'rivolta' di un numeroso gruppo di persone - almeno duecento - che non sopportavano di essere multati per divieto di sosta.

Per di più la violenta insurrezione dei multati è stata anche filmata con il telefonino da un cittadino che ha assistito e subito e' andata in rete su You Tube. Ora il video è stato tolto dalla rete, ma certo agli investigatori servirà come materiale d'indagine per identificare gli aggressori.


La pattuglia è stata circondata verso l'una e mezza della notte tra sabato e domenica: contro i vigili sono volati prima insulti, sputi, spintoni e poi - nel giro di pochi secondi - la pattuglia si è trovata a fronteggiare una folla inferocita, ed essendo in netta minoranza i vigili sono stati costretti alla fuga.

Tre di loro hanno dovuto ricorrere alle cure degli operatori sanitari: due sono stati giudicati guaribili in sette giorni, l'altro in venti.

 
  • 05/05/2008 11:52
    lorenzo
    Certo. classico esempio sui doveri che sono doveri solo quando riguardano "gli altri". Gli aggressori sicuramente sono gli stessi che poi starnazzano per l'insicurezza, il disordine e l'anarchia.
  • 05/05/2008 12:17
    marco
    Vigili e ausiliari del traffico sono due figure in grado di mandare in bestia il più mite degli esseri umani; nessuna giustificazione, però....non è che sia successo a Napoli o a Palermo.. e se queste cose iniaziano ad accadere anche nelle città civili, significa che forse si sta esagerando con questi esosi prelievi..
  • 05/05/2008 12:33
    Francesco
    Più la società tende al moderno più il senso di civiltà dell'essere umano tende al primitivo. Non mi meraviglierei di vedere uomini in giro con la clave in una mano e una donna tirata per i capelli nell'altra, sillabando mugugni grotteschi e congiuntivi improbabili. Questa gente va messa ai lavori forzati, utili per la società. Magari a fare gli ausiliari del traffico!!!
  • 05/05/2008 12:38
    paolo
    Ma le forze dell'ordine esistono in questo paese?
  • 05/05/2008 13:57
    cicciobaldo
    Brutta faccenda!
  • 05/05/2008 14:09
    Arcangelo
    Che vergogna: uno trasgredisce la legge parcheggiando in divieto di sosta e non pago aggredisce anche le forze dell'ordine. Certezza della pena!!!
  • 05/05/2008 14:34
    Rino
    d'accordo con Marco,nessuna giustificazione della violenza, ma ausiliari e vigili servono solo a mettere le mani in tasca ai cittadini,tutto il resto non interessa.I comuni DEVONO spendere meno non continuare solo e soltanto a fare cassa per pagarsi i loro apparati.Questo vale per tutti,Torino,Firenze,Roma,Milano ecc.
  • 05/05/2008 14:41
    Matteo
    Proposta costruttiva: Ritiro della patente per 10 anni e servizio civile obbligatorio per 15 anni in Italia o solo per 5 anni in Afganistan o Iraq, così forse si capisce cos'è la violenza e cosa vale la vita di una persona. Che dite? Troppo poco? Ma poi, a Torino, non ha vinto la destra? Vabbè lasciamo stare, in tre giorni non ho visto uno scontrino, ho sempre dovuto chiederlo, mai visto farne uno! Incredibile!
  • 05/05/2008 15:15
    Giuseppe
    Provare a rispettare il Codice della Strada e smetterla di dare la colpa alle Forze dell'Ordine quando si prende una multa no eh????? Troppo difficile!!!!! Più facile parcheggiare in divieto di sosta e poi in 200 cercare di picchiare 3 vigili!!!! Ke leoni davvero!!!!!
  • 05/05/2008 16:03
    Francesco
    Sento dire che è colpa dei vigili se la gente non rispetta le semplici regole della vita civile.... Roba da non credere! Come si fa a dire certe cose? Aboliamo anche gli autovelox, gli etilometri e tutto quello che ci impedisce di fare quello che ci pare!!! Bisognerebbe contare fino a 10 prima di sparlare. E dire che una città dove 200 barbari se la prendono violentemente con 7 vigili (nonchè persone con famiglia) è una città civile mi sembra un pò azzardato. Ci vuole un pò più di attenzione prima di rilasciare certi commenti.
  • 05/05/2008 16:40
    Luca
    Fatti incresciosi è vero che in ogni caso devono essere puniti. Devo però dire che le regole devono valere per tutti. Io ho vissuto per 15 anni in un quartiere di Bologna e mi sono preso diverse multe ma mai e poi mai ho visto un vigile urbano multare un'auto dei numerosi cinesi che parcheggiavano vicino all'incrocio o sulle strisce pedonali! Non vanno bene nemmeno 2 pesi e 2 misure. Niente da meravigliarsi poi se la Lega nelle grandi città avrà sempre più voti....
  • 05/05/2008 16:55
    Paolo
    Non voglio assolutissimamente giustificare un comportamento del genere ma anche questo è un sintomo del fatto che la gente non ne può più! Si fa fatica ad arrivare a fine mese e dietro l'angolo c'è sempre qualcuno pronto a mettertelo in quel posto. Fai un viaggio di 20 km con l'auto col TERRORE di superare di 10kmh un limite di velocità assurdo o di passare un semaforo con un arancione che dura 3 secondi!!!
  • 05/05/2008 17:06
    enzo
    Le multe servono per mettere le mani nelle tasche degli italiani, qualcuno poco sopra commenta così e non è una boutade ma uno degli argomenti usati dal neo sindaco di Roma nella sua campagna elettorale con relativa promessa di sgravi. Sgarbi ad annozero invoca nei confronti di Grillo rispetto per le Istituzioni. Ha ragione, ma ci vuole coerenza, lo stesso rispetto deve essere portato dal medesimo ed invocato anche per tanti suoi attuali alleati e amici politici.
  • 05/05/2008 17:12
    ALE
    Ma certa gente ha proprio perso il cervello, ( o forse non lo ha mai avuto in dotazione sin dalla nascita, ... boh ! ), di certo se i vigili fossero meglio equipaggiati e avessero finalmente via libera per usarli come è giusto che sia certi imbecilli starebbero più attenti. Ora mi chiedo,... cari giudici, quando li avrete identificati pensate di lasciarli tranquillamente liberi di scorazzare per la città oppure magari di premiarli con gli arresti domiciliari alle Maldive o ai caraibi, ( tanto per redimersi meglio )oppure utilizzerete l' indulto ??? E se invece cominciassimo a dire basta tolleranza, chi sbaglia paghi (tutto e fino in fondo) e qui c'è chi ha sbagliato veramente di grosso !!!! In galeraaaaaa !!!!, vedrete che la prossima volta ci penseranno 50 volte prima di fare gli s.....i.
  • 05/05/2008 18:02
    FRANCO
    LA GENTE è STUFA DI PAGARE TASSE SU TASSE.........
  • 05/05/2008 18:30
    Francesco
    Proprio perchè si fa fatica ad arrivare a fine mese, la gente dovrebbe essere un pò più attenta. Qui non si parla di un autovelox dietro l'angolo o di un semaforo improvvisamente giallo. Si parla di numerosissime vetture lasciate VOLONTARIAMENTE in pieno divieto di sosta. Come se non sapessero che erano in piena multa. Sbagliare è umano, ma trasgredire le regole con consapevolezza è da IRRESPONSABILI ed INCIVILI. La multa è la meno.....
  • 05/05/2008 19:25
    rino
    la gente e' stufa di queste estorsioni che fanno i vigili urbani specialmente in questo periodo di carestia vedrete che tra poco ci mangeremo a vicenda
  • 05/05/2008 20:33
    giacomo
    violenza no grazie, ma anche vessazioni no grazie! I vigili facciano le multe non solo alle auto in sosta e con ambigui (per essere gentile) autovelox che prosciugano le tasche (vuote) dei cittadini. Si applichino anche contro chi inquina e non rispetta le ordinanze per i rifiuti ad esempio... così facendo possono riacquistare una identità di vigile piuttosto che quella di "gabelliere del re". Le multe infine non possono essere care come due o tre giornate di lavoro (lavoratore medio da 1500 euro mese) debbono essere più lievi in considerazione che non tutti siamo dei Briatore o dei Corona e che i parcheggi sono introvabili e quelli privati costosissimi.... cari...sembrate gabellieri del re..non vigili urbani se vi comportate a questo modo...solo divieti di sosta e autovelox ...mmm... non me la contate giusta. buon lavoro
  • 05/05/2008 20:35
    paolo
    Se persino qui si leggono commenti giustificazionisti si capisce come mai viviamo in un paese di piena barbarie sotto il profilo civile.
  • 05/05/2008 20:54
    remo
    Vigili e ausiliari vanno a caccia "solo ed unicamente" di soldi da divieto di sosta soprattutto quando ci sono eventi che richiamano tante persone e tante auto,quindi "soldi facili". Quando invece servono non ci sono mai.Avete mai provato a chiamare i vigili dopo un incidente? Provateci poi fatemi sapere.
  • 05/05/2008 21:01
    LUCIANO
    Il nostro consesso civile e' basato su delle regole che tutti dovrebbero condividere pena lo sfaldarsi dello stesso concetto di comunita' civile. Se qualcuno non si riconosce in queste regole non ha che da contestarle nei canali appropriati. Se qualcuno si pone fuori dalle regole e' la societa' che deve intervenire per cercare di riportarlo nel suo alveo e se non ci riesce deve fare in modo che non faccia del male agli altri. In Italia dove lo sport nazionale e' disobbedire alle regole episodi come quello di Torino ci dimostrano come il nostro senso civico sia sceso ad un livello preoccupante. L' Italia sta diventando una societa' di individualisti che vedono solo i propri interessi e stanno perdendo di vista i principi per cui stiamo insieme.
  • 05/05/2008 22:26
    ladro_di_susine
    che vergogna, per una multa certa gente si mobilita, mentre x le cose serie nessuno si fa sentire! ho letto un articolo sullo stesso fatto su di un'altra testata giornalistica e riportava più particolari. fra l'altro ho letto che gli agenti di P.M. sono stati chiamati (e ripeto: chiamati)sul luogo perché c'ernao diversi veicoli in sosta irregolare che creavano grave intralcio. cmq al momento in cui si è formata la folla a mio parere si è creato un problema di ordine pubblico e avrebbero dovuto essere stati chiamati i carabinieri e la Polizia che disperdessero la folla. invece la polizia municipale è stata lasciata in balia degli eventi.
  • 06/05/2008 01:35
    Federico
    Che paese... Buona fortuna, ragazzi, ne avete bisogno. Federico (felicemente) dagli USA
  • 06/05/2008 02:49
    Amelia S.
    Scusate, ma le Ronde Padane dov'erano? Si parla tanto di pattugliare le strade contro gli extracomunitari che si ubriacano e scatenano risse ma quando sono gli italiani a dare bottigliate in testa alla gente le nostre gloriose Ronde spariscono?
  • 06/05/2008 06:36
    Paola
    Io inorridisco nel leggere che c'è chi giustifica questi barbari che hanno attaccato i vigili, LE LEGGI VANNO RISPETTATE!!!! inoltre quei poveri vigili che colpa ne hanno loro non fanno altro che fare il loro lavoro, se la gente non vuole pagare per i parcheggi a pagamento possono anche muoversi con l'autobus o starsene a casa. INCIVILI!!!!!
  • 06/05/2008 07:19
    nino
    qui non si tratta di una multa o della richiesta di una sigaretta. duecento bulli a Torino, a verona 5 nazisti, a contorno di ogni partita di calcio violenza, scontri, pestaggi. E si invocano le ronde, che verranno formate da violenti autorizzati a scegliere chi e quando colpire. Se non ci rendiamo conto che le forze dell'ordine, quelle istituzionali, devono riprendere il controllo di tutto il territorio nazionale e rispondere delle loro carenze rischiamo di costringere i tanti italiani onesti e pacifici a vivere nel terrore. Carabinieri e polizia devono integrare la propria azione e non giocare a scaricarsi reciprocamente responsabilità.
  • 06/05/2008 09:26
    Claudio
    Un chiaro segnale che la gente non ne può più.quindi o calano il costo delle multe o danno più soldi in busta paga o a breve sarà il farwest.va da sé che le caste non faranno niente: a loro va bene così.
  • 06/05/2008 09:34
    sam
    LA SOCIETa' CIVILE è BASATA SUL RISPETTO DELLE REGOLE.senza regole è solo il caos.il vigile applica le leggi in vigore ed è costituito per farle rispettare,quindi deve fare le multe necessarie.Piuttosto:c'è sempre bisogno di usare l'auto?E' ora di cessare glki sprechi del comnsumismo e tornare ad un clima di austerity,così facendo sarà anche più favcile arrivare alla fine del mese
  • 06/05/2008 10:00
    massimiliano
    i signori che parlano tanto del fare cassa possono spiegarmi perche una persona corretta che cerca di stare attenta non contribuisce a fare cassa e dei maleducati/teppisti fanno ciò che gli pare..e poi sono vittime?....vorrei vederli ,con il tipo che va in escandescenza per 36E magari un po alticcio , fare un incidente... il teppistello come reagirebbe a migliaia di euro di danni all auto...certamente bene farebbe constatazione amichevole e si prenderebbe la colpa?....che illusi...ve lo dico io che fa ! vi prende a schiaffi e sarete voi a prendervi la colpa... continuate a difenderli ma dopo non lamentatevi!
  • 06/05/2008 11:10
    max
    SONO D'ACCORDO CON REMO,NON DICO CHE I VIGILI SBAGLIANO SEMPRE PERO SPESSO ASPETTANO SOLO EVENTI CHE RICHIAMANO GRANDI FOLLE E DI CONSEGUENZA GIA' GRANDI GUADAGNI PER LE CITTA PER APPROFITTARSENE E MULTARE TUTTI. GLI AUSILIARI POI SONO UNA COSA SCHIFOSA,NE HO VISTI DI QUELLI NASCOSTI DIETRO LE COLONNE O ALTRI CHE TI MULTANO MENTRE STAI RITIRANDO IL TAGLIANDO DEL PARCHEGIO DALLA MACCHINETTA... IN PIU I COMUNI NON FANO CHE PEGGIORARE LA situazione mettendo sempre piu' parcgheggi a pagamento e sempre piu' cari.(non parlando delle mille telecamere e dei mille telecontrolli...)..peccato che gli stipendi sono sempre piu' bassi. vogliono limitare l'uso deim mezzi privati ? inizino a togliere bolli ed a calare le assicurazioni visto che non si puo' piu' girare..poi fermiamo l'economia del paese...che schifo di societa'.
  • 06/05/2008 11:11
    Paolo
    Ho contato fino a dieci Francesco... ma un conto è la prevenzione, un altro è regolare l'arancio di un semaforo a 3 secondi in modo che scatti più multe possibili, piazzare un'auto civetta col velox in un o stradone dritto e deserto col limite di 50 kmh impossibile da rispettare ecc. Non so te dove vivi ma io di queste cose ne ho viste parecchie. Ed io a fine mese porto a casa mille euro. Il netto che mi rimane in tasca tralascio di dirtelo...
  • 06/05/2008 12:27
    Francesco
    Paolo, io vivo a Ravenna e ti posso garantire che si tratta di una zona molto controllata a livello stradale. Come è giusto che sia! Siamo stanchi, noi, degli ubriachi che ci vengono addosso alle 23 del sabato sera, quando si recano in discoteca già sbronzi prima di arrivarci, o degli esaltati che operano sorpassi da brivido mettendo a rischio la vita degli altri, o degli sbruffoni che pensano di poter fare quello che gli pare parcheggiando nel posto riservato agli handicappati. Io porto a casa quanto te, lavoro praticamente in auto, per cui sono esposto ai rischi di multa che tu citi, ma ci sto attento, proprio perchè sono a conoscenza di quanto costa una multa, e quando ne ho prese ho sempre pagato, imprecando sì, ma per il mio errore! Non sono un purista. Sono solo una persona con un senso civico e che pretende lo stesso da quelli che vivono attorno a lui.
  • 06/05/2008 16:51
    Giovanna
    A Torino, come in ogni città, essiste un codice di Polizia Urbana che i vigili dovrebbero fare rispettare.Chi giustifica i balordi di Torino dovrebbe provare a vivere in centro, dove per buona parte della settimana non si dorme fino alle 3 e la gente urla,fischia e orina per strada come se fosse a casa propriae parcheggia sui marciapiedi e in doppia fila ignorando i diritti di chi deve deambulare magari in carrozzina!Fino a ieri mi arrabbiavo perché i vigili non intervenivano quando chiamavo esasperata, ora capisco... Il nostro sindaco, che da sempre difende la "movida" torinese, dovrebbe cominciare a riflettere sulla qualità di vita che offre ai suoi cittadini. Ma poi com'é che si piange miseria di fronte ad una multa e poi si trovano i soldi per ubriacarsi a suon di superalcolici tutti i week-end?
  • 06/05/2008 17:41
    federico
    Ah, beh, adesso la multa e' diventata una "vessazione", un'"estorsione"... mi risulta che: a) se non parcheggi in divieto di sosta, b) se non passi col rosso, c) se non superi il limite di velocita' non vieni multato. il problema e' che la maggior parte e' abituata a fare i propri comodi: non c'e' parcheggio di fronte al bar? mettila in doppia fila con le 4 frecce; non vorrai camminare 100 metri... hai appuntamento dal dottore per le 4? non esci prima delle 3:55 tanto col tuo "bolide" puoi schizzare ai 120 facendo slalom tra le altre macchine, e parcheggiare in doppia fila. tranquillo, sei in tempo, se arrivi alle 4:10 non c'e' problema, il dottore aspetta... oopss, quel semaforo era "arancione", e hai quasi centrato una vecchietta... peccato, 15000 punti se la prendevi in pieno! Poi ci incazziamo se, una volta su venti, veniamo beccati e (giustamente) multati. ma purtroppo l'abbiamo imparato dai nostri genitori... e' ora di iniziare a dare il buon esempio ai nostri figli, solo cosi' si cambiano le cose.
  • 06/05/2008 17:58
    Francesco
    Bravo Federico! Hai detto in parole molto chiare quello che ho cercato di dire io, ma forse non ero stato capito bene. Sono con te!
  • 06/05/2008 22:37
    federico
    caro francesco, da quattro anni vivo negli stati uniti e ti posso dire che se una cosa del genere succedeva qui, sarebbero volate manette come se piovesse. ma cosa dico? qui non puo' succedere una cosa del genere, perche' le regole si rispettano, e i pochi che non lo fanno non solo vengono beccati una volta su due (e non una su venti come in italia), ma vengono denunciati e additati (per non dire insultati) dagli altri cittadini. il concetto qui e' semplice: il rispetto delle regole e' rispetto per il prossimo, e chi non rispetta il prossimo non merita rispetto. mi mancano molte cose dell'italia, ma questo menefreghismo proprio no.
  • 07/05/2008 06:47
    adriana
    A Torino, piazza Vittorio Venetoè una grande piazza, è stato fatto un parcheggio sotterraneo, quindi esiste divieto assoluto di parcheggiare sulla piazza, visto che c'è posto sotto, in questo caso i vigili avevano ragione e i cittadini torto. Le leggi bisogna rispettarle e, vi garantisco che nel parcheggio c'è sempre posto perchè e enorme, quindi non ci sono scusanti sull'aggressione. Tutto questo non per difendere i vigili, ma per spiegare a chi non conosce Torino.
  • 07/05/2008 11:10
    Francesco
    Stessa lunghezza d'onda, Federico. Anche se più che di menefreghismo, qui si tratta proprio di incivile barbarie. In Italia esiste un paradosso grande come un condominio: pretendiamo che gli "altri" si comportino secondo le nostre regole e rispettino le nostre leggi e poi noi siamo i primi a non dare l'esempio, a trasgredire le quotidiane norme del buon vivere. Bisognerebbe cominciare a fare un grosso esame di coscienza prima di pretendere e pretendere e pretendere ancora....
  • 08/05/2008 11:47
    Tiziano
    Se non si può parcheggiare, non capisco perché si Voglia parcheggiare. Se io osservo la legge, non capisco perché altri siano dispensati dal farlo! Se un Poliziotto mi multa, mi arrabbio con me stesso che non sono stato attento e ho infranto la legge e PAGO.
  • 08/05/2008 17:36
    francesco b.
    talvolta diventa una consuetudine mettere le macchine il sabato sera dove capita per problemi di parcheggio e non vengono fatte le multe. sarebbe interessante sapere se la situazione di torino rientra in questa fattispecie. se invece tutti i sabati sera in quella zona i vigili si recano tranquillamente per controllare le soste allora penso che quei cittadini hanno qualche problema. Nulla toglie che le leggi vanno sempre osservate.ciao.
  • 08/05/2008 21:41
    Vigile Stanco
    Sono stanco di quei delinquenti che trovano ogni scusa per diffamarci e aggredirci. Mi auguro solo che capiti a loro di essere aggrediti da tossici/ubriachi e non trovare nessuno che li difenda. Se non c'è giustizia umana spero che ce ne sia una divina.
  • 09/05/2008 10:55
    matteo
    se i soldi delle multe per divieto di sosta venissero investiti in parcheggi le si pagherebbero molto più volentieri...
  • 09/05/2008 13:31
    FRANCO
    DICO AL VIGIL STANCO CHE PURTROPPO A MOLTI CITTADINI E' CAPITATO DI ESSERE AGGREDITI DA TOSSICI O UBRIACHI, MA MAI DICO MAI UN VIGILE O UN CARABINIERE INTERVIENE PER DIFENDERCI, PENSATE SOLO AL VOSTRO STIPENDIO E NOI DOBBIAMO PURE PAGARE LE TASSE, E ORA ANCHE LE MULTE, CHE SONO UNA NUOVA TASSA ILLEGITTIMA ED INCOSTITUZIONALE..
  • 09/05/2008 17:18
    Ex comunale
    Ho avuto la fortuna/sfortuna di collaborare con un comune, percui ho avuto modo di vedere come funzionano "in alcuni casi" certe cose. L'introito N'1, da quando lo stato non trasferisci i fondi ai comuni, non e' piu' la tassa ICI, oppure la tassa sui rifgiuti, ma le contravvenzioni. Quindi se/quando il comune e' in deficit, piazziamo 2 teleladri, ( opps telelaser ) su una strada a percorrenza veloce, oppure usciamo il sabato sera nei pressi di una discoteca, oppure vicino al palazzo dello sport se c'e' un concerto, o evento, e via....risolto il problema. Si dipingono le linee blu e gialle dove prima erano bianche, e via, ecco che si risolve... Si creano TeleAccessi con la scusa dell'inquinamento e via altro liquido che entra... Concordo che se i soldi delle contravvenzioni, venissero usati per creare/potenziare/migliorare/ i mezzi pubblici ed i parcheggi, saremmo tutti piu' contenti.....
  • 09/05/2008 18:48
    pescegallo
    Nessuna giustificazione per queste vere e proprie barbarie.A tutti da fastidio essere multati,ma certi comportamenti incivili,quali parheggiare in terza fila devono essere stroncati.Nel caso anche con sistemi ben diversi dalle multe.
  • 10/05/2008 23:27
    marco odoacre
    c'e' Chiamparino ed e'colpa della sua giunta rossa...un potere sinistro buono solo a mangiare..ma che non sa reprimere. Se ci fosse stata una giunta di centro destra sarebbe andata diversamente
  • 11/05/2008 13:20
    luca
    io, personalmente ODIO i vigili urbani, e sopratutto i "vigilini".. ammiro pero' Carabinieri e Polizia.
  • 11/05/2008 20:41
    Mercuzio
    aboliamo questo corpo di parassiti e creiamo un corpo di polizia funzionante, nè di destra nè di sinistra perdincibacco...
  • 12/05/2008 11:11
    Paolo
    Poveri Vigili urbani! Sono costretti a lavorare di notte per elevare giuste contravvenzioni e vengono anche aggrediti! Che i contravventori paghino senza fiatare la giusta punizione per i loro crimini!
  • 12/05/2008 12:10
    marco
    la legge va rispettata ma il buon senso e la buona educazione dovrebbero prevalere,a LA SPEZIA VEDONO LE AUTO IN SOSTA MA NON SENTONO E NON INTERVENGONO PER I MIASMI DELLA BONIFICA DELL'EX AREA IP CHE LA SERA AVVOLGONO UNA PARTE CONSISTENTE DELLA CITTA'MAH ! EPPURE FORSE FA PIU'DANNO L'ARIA MALSANA PER UNA BONIFICA DELLA QUALE VORREI VEDERE I RISULTATI,INSOMMA VOGLIO DIRE LE REGOLE DEVONO VALERE X TUTTI.L'ARGOMENTO E'AMPIO MA UNA COSA E' CERTA'LE REGOLE SONO TROPPE E VENGONO FATTE RISPETTARE SOLO QUANDO FA COMODO!
  • Sono presenti 50 commenti, invia il tuo commento!
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Aborto, sit in davanti alla sede del Foglio di Giuliano Ferrara

Aborto, donne in sit-in
in difesa della 194

Un gruppo di donne manifesta davanti alla sede del quotidiano ''Il Foglio'', diretto da Giuliano Ferrara, a difesa della legge 194. 'La maternita' non e' una fatalita', ma una scelta responsabile'', è uno degli slogan