Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
A NAPOLI

Zingara tenta di rubare una neonata
Il Governo: "Basta immigrati invisibili"

Bloccata dai poliziotti mentre stava portando via una bambina di sei mesi da un appartamento a Ponticelli. Il quartiere insorge e minaccia di dare fuoco al vicino accampamento. Mantovano illustra il piano anti-criminalità Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Napoli, 11 magio 2008. - Una sedicenne di etnia rom ha tentato di rapire una bambina di 6 mesi ed è stata arrestata. Il fatto è successo in Via Principe Di Napoli, nel quartiere Ponticelli, poco distante da uno dei campi rom nel capoluogo partenopeo.

 

La ragazza si è introdotta in un appartamento ed è stata sorpresa dalla madre della probabile vittima di sequestro, allarmata dall'aver trovato la porta di casa aperta, mentre si allontanava con la bimba che fino a quel momento era tranquilla sul suo seggiolone.

 

Gli agenti del commissariato Ponticelli sono intervenuti subito ed hanno arrestato la ragazza, che poi è risultata essersi allontanata da una comunità di Monte Di Procida nella quale era arrivata il 26 aprile, con una accusa di furto. La sedicenne ora è stata portata nel carcere di Nisida con l'accusa di sequestro di persona e violazione di domicilio.

 

I poliziotti hanno anche avuto problemi di ordine pubblico perché la gente del quartiere ha minacciato di dare fuoco al campo rom, e hanno dovuto effettuare servizi di sorveglianza. La sedicenne sostiene di non aver genitori. Oltre quello di Ponticelli, nel napoletano ci sono altri due grandi insediamenti di rom, a Scampia e a Casoria.

  • 11/05/2008 12:22
    VERA GIUSTIZIA ... sarebbe ....
    ... Pena di morte e condivido pienamente con coloro che volevano bruciargli il campo !!! Basta buonismi e tolleranza. Ciò che si meritano è solo questo. Sono i parassiti peggiori che potessero capitare all' umanità. Bruttissima razza composta dalla peggior gente. Purtroppo visto che non si può eliminare il problema "alla radice" sbatteteli fuori dall'Italia a calci in c... con gli stivali chiodati. E per chi non è d' accordo se li tenessero tutti nella loro casa.
  • 11/05/2008 13:03
    Gianni
    fanno benissimo!!! quelli del quartiere non hanno tutti i torti nel volerd dare fuoco al campo e nel linciarli!! sembreranno discorsi razzisti, ma quando è troppo è troopo!! continuiamo pure con questo buonismo....loro le legnate non le hanno mai prese, fanno bene a darglele!!
  • 11/05/2008 13:07
    mario
    di chi e stata questa bella idea a fare entrare la romania nella unione europea,questi cittadini bisognerebbe affidarli a loro o a quelli che la pensano in modo similare
  • 11/05/2008 13:11
    franco
    Non so chi è più criminale..senz'altro è il primo commentatore di questa rubrica,
  • 11/05/2008 13:24
    romapeppe
    Basta tolleranza, fuori dalle scatole.Solo chi lavora ha il diritto di rimanere, non questa gente che più che persone sono bestie.
  • 11/05/2008 13:41
    ALE
    Prima di commentare pensiamo se la medesima situazione fosse successa a noi, vedendosi portar via nostro figlio/a. Sono convinto che molti buonisti cambierebbero punto di vista.
  • 11/05/2008 13:59
    Cinzia
    Spero che finalmente la gente abbia aperto gli occhi su che razza di gentaglia siano i rom in genere e che si prendano dei seri provvedimenti per fare in modo che questi qui la smettano di delinquere o se ne vadano definitivamente dal mio Paese. Alla faccia dei buonisti e dei politically correct, se questi balordi mi svuotano l'appartamento che faccio? Mi faccio risarcire da quei geni fatti e finiti che li difendono?
  • 11/05/2008 14:24
    Lorenzo
    a fuoco il campo...........devono avere paura e andarsene!
  • 11/05/2008 14:34
    IL GABBIANO
    Dato che il governo in carica, è cambiato : in meglio, speriamo che metta fine, una volta per sempre, a queste vergognose azioni, perpretrate dagli ZINGARI. Buttiamoli fuori tutti, una volta per tutte !
  • 11/05/2008 14:45
    Mario
    Come si fà ad essere tolleranti con queste persone (se possiamo trattarle tali)? Ogni giorno TV o giornali portano fatti incresciosi compiuti da questa minoranza. Sopratutto usano minori o donne incinte per evitare il carcere. Avete visto ancora Ron fare un lavoro lecito,io mai e voi? Come mai posseggono Mercedes-BMW camper lussuosi che una persona normale neppure se la sognano? Campeggiano dove e quanto vogliono se lo facciamo noi Italiani cosa succede? I comuni gli fanno le piazzole gratis ma luce,acqua e servizi chi li paga:noi! e l'immondezzaio che lasciano e.....e.....e...... Sono d'accordo che sono persone ma come tali si dovrebbero comportare. Visto che è impossibile cambiare le loro abitudini si dovrebbero prendere delle misure molto severe nei loro confronti,ora forse che abbiamo un governo forte e che comprende il "senatur" speriamo sia giunto il momento di "insegnar loro la civiltà" E se non acconsentono dar loro almeno il 2 di picche!!
  • 11/05/2008 14:45
    angelo
    Una volta era il Re a portare via i figli alle faiglie oggi sono i Rom. La sicurezza di una città è una cosa seria e questa non può essere affidata a commercianti di schiavi. Per fortuna si è interevnuti in tempo, segnale di grande attenzione delle forze dell'ordine a Napoli con la colaborazione della cittadinaza: questo non si pò dire per gli altri reati che a centinaia a Napoli si sono consumati a quell'ora.
  • 11/05/2008 15:14
    gabriele
    Se il governo non farà nulla di concreto,la gente si farà giustizia da sola per davvero. Solo che se noi italiani bruciamo un campo nomadi, finiamo in galera... Se loro rapiscono una bambina, stuprano o rubano... finiscono in questura per un controllo sui dati anagrafici. Dati che sono poi falsi.
  • 11/05/2008 15:57
    ...
    Se fossi stata io la mamma di quella povera bambina, ... penso che dopo il mio arrivo alla rom più che i poliziotti gli sarebbe servito l' intervento...delle pompe funebri.
  • 11/05/2008 15:59
    George Capistrano
    La gente vuole bruciare il campo rom? Che cosa aspettano, perchè non lo fanno?
  • 11/05/2008 16:15
    dickpadano
    Prodi le avrebbe dato un premio... RC avrebbe detto "poverina"... Ovviamente la zingara !!! Bisognerebbe prima togliere a loro i figli (che vengono legnati e violentati) e poi dare fuoco al campo...
  • 11/05/2008 16:18
    LEONARDO
    Viva il buonista Franco!!! Io brucerei tutti i campi nomadi, con dentro anche CASE DEL POPOLO, CENTRI SOCIALI e buonisti vari che sono tali fino a quando non gli toccano un pelo. Poveri illusi, ancora a parlare di Rom ed investire su di loro con i nostri SOLDINI.....
  • 11/05/2008 16:22
    Paolo Stanisci
    E ora di farla finita! Tolleranza un cavolo!...spiegatelo alla Madre dell'infante...la prossima volta potrebbe capitare a Voi (o a Lei carissimo Franco). Per quello che mi riguarda la Polizia dovrebbe pattugliare le strade invece di proteggere il campo nomadi. Che imparino che non sono graditi in Italia!..come il resto dei criminali!!!
  • 11/05/2008 16:36
    kalimero
    egregio signor franco delle 13,11. accusando , se vuole con ragione, l'isteria di un forcaiolo non affronta e non risolve il problema. la sua è una alzata di spalle. non prende posizione. è contro tutti o complice di tutti ? si ponga solo una domanda ignorando la parola etnia. se fosse stata sua figlia, se la signora di firenze scaraventata giù dalle scale da quattro ragazzine fosse stata sua sorella o sua madre? sarebbe ancora così equanimela nei giudizi? la linea di confine tra il buono e il cattivo è una sola: il rispetto del prossimo di qualunque colore o credo esso sia. nella mia vita sono stato derubato tre volte ( uan volta , in un paese straniero di tutti i miei rispami) e ancora oggi mi chiedo: se avessi colto i ladri sul fatto come avrei reagito? non mi sono mai dato la risposta perchè forse oggi me ne vergognerei. kalimero
  • 11/05/2008 16:37
    kalimero
    egregio signor franco delle 13,11. accusando , se vuole con ragione, l'isteria di un forcaiolo non affronta e non risolve il problema. la sua è una alzata di spalle. non prende posizione. è contro tutti o complice di tutti ? si ponga solo una domanda ignorando la parola etnia. se fosse stata sua figlia, se la signora di firenze scaraventata giù dalle scale da quattro ragazzine fosse stata sua sorella o sua madre? sarebbe ancora così equanimela nei giudizi? la linea di confine tra il buono e il cattivo è una sola: il rispetto del prossimo di qualunque colore o credo esso sia. nella mia vita sono stato derubato tre volte ( uan volta , in un paese straniero di tutti i miei rispami) e ancora oggi mi chiedo: se avessi colto i ladri sul fatto come avrei reagito? non mi sono mai dato la risposta perchè forse oggi me ne vergognerei. kalimero
  • 11/05/2008 16:57
    perseus
    Questo è quello che produce il comunismo....accottoni.parissiti e quant'altro....è ancora parlate...ma fatemi il piacere..
  • 11/05/2008 17:05
    Claudia
    Come potete ben notare siamo arrivati a un tal punto che in Italia le leggi stanno dalla parte di chi delinque e non di chi subisce o è vittima..come al solito la ragazzina la metteranno in un centro di prima accoglienza e saremo punto e a capo, cmq i rom non sono gli unici parassiti che stanno devastando l'italia, direi che in primis ci sono le leggi che fanno veramente schifo dall'indulto in poi, provate a vedere se in inghilterra esistono i rom..e i lavavetri? a calci nel sedere li mandano via là altrochè
  • 11/05/2008 17:20
    Giancarlo
    A noi e' successa una cosa meno grave del rapimento della bambina, ma dalla mia esperienza non e' solo un problema italiano, ma europeo, per la tutela di queste minoranze, ma credo che a livello europeo vada rivista la norma perche' un solo stato non puo' affrontare il problema, con frontiere o senza, anche perche' possono tranquillamente insediarsi in una nazione compresa la svizzera, e commettere furti ed altri reati, ma la cosa ancora piu' grave, e' che le forze dell'ordine rinunciano fin dall'inizio a perseguirli, perche' per loro non hanno rintracciabilita'....
  • 11/05/2008 17:20
    Giancarlo
    Come puo' l'unione europea far mettere piede nel proprio territorio senza prima schedarli ed obbligarli a registrarsi, prima di insediarsi in una zona dell'unione e non, quando ormai e' evidente la loro pericolosita' sociale, e nessuno con la scusa della tutela delle minoranze in europa fa nulla per mettere un freno a questi delinquenti ambulanti? scherziamo?...uno stato, anzi tutti gli stati dovrebbero prima di tutto tutelare i propri cittadini, e non quei rom che sono dei delinquenti, e vivono per cultura da delinquenti....
  • 11/05/2008 17:45
    carlotta
    noi italiani non siamo razisti abbiamo sempre rispettato tutti coloro che venivano per lavorare nel rispetto delle eleggi.vedi i filippini,gli indiani.pachistani,ma quando sono arroganti e delinquenti devono andare via e non rientrare più.Chi li vuole se li tenfa a casa sua la comunità rumena non li rivuole ed ora insorgono per le leggi restrittive che forse il nuovo governo metterà.Anche l'onu insorge la paura è che stanno tutti qui e se li mandiamo via altri paesi hanno paura che vadano da loro
  • 11/05/2008 17:57
    pollicino
    speriamo che il nuovo governo vari seri provvedimenti giudiziari per eliminare il problema degli zingari con le biuone o con le cattive,in quanto la popolazione non ne può più di questa gentaglia.E' ora di rimandarli a casa loro,non si sono voluti integrare nel paese ospitante?Ora è troppo tardi,non se ne può più...!!!
  • 11/05/2008 18:08
    giovanni T.
    bruciare è una parola grossa perchè ci possono prendere di mezzo degli innocenti.piuttosto si prendono i genitori della bambina e si mettono in galera senza avvocato, perchè se la ragazzina ha tentato di fare il rapimento,la colpa è dei genitori che la istigano. Oppure in una vallata isolata si crea un tipo di campo nomadi,e li si mettono tutti li,e guai al primo che si muove.
  • 11/05/2008 18:57
    Nicola
    Certo che i rom ce la mettono proprio tutta per farsi voler bene. Mi dispiace per la mamma e sua fuglia, ma questo fatto arriva come il cacio sui maccheroni, oppure un bel velo sulle coscienze che avrebbero anche voluto l'integrazione. ora staremo a vedere.
  • 11/05/2008 18:57
    carmine
    queste persone sedicente, devono essere spedite nel loro paese d'origine, ed impedirne il rientro. Caso contrario, rinchiuderli all'interno delle carceri e buttare le chiavi.-
  • 11/05/2008 18:57
    Paolo Stanisci
    Claudia 17:05: sfortunatamente il problema dei ROM e' vivo anche in Inghilterra...grazie all'Europa Unita'...che di unita ha solo la criminalita'! Interessante la risposta di Bucarest alla presa di posizione italiana a riguardo dei ROM. ' ora che i Nostri politici stiano ascoltare i cittadini Italiani e non i buracrati di Brussels.
  • 11/05/2008 19:20
    marco
    se una cosa del genere sarebbe successo negli usa,nello stato del texsas questa rom pendeva su un cactus. in italia col solito buonismo e un mare di parole al vento siamo diventati una massa di pecoroni
  • 11/05/2008 19:25
    marco
    per quella gente ci vogliono le stesse leggi che stanno nello stato del texsas
  • 11/05/2008 19:35
    Mario
    Vi siete mai chiesti a chi possono tornare utili questi rapimenti di bambini? Ai pedofili? Perchè gli zingari continuano ad essere protetti? A chi sono utili?
  • 11/05/2008 20:19
    Presidente
    Ma perchè non li cacciamo via a calcioni nel sedere? E'ora di ripristinare legalità e vivibilità nel Paese,adesso basta! I rom portano solo sporcizia e delinquenza, poi sono arroganti (PRETENDONO aiuto,case,sussidi), vigliacchi (forti con i deboli...), scroccano il poco denaro pubblico destinato ai nostri servizi e alle nostre categorie bisognose. Sono totalmente inadatti a vivere in un paese civile. E noi dovremmo mantenerli pagando più tasse? Via a calci nel didietro, senza mezzi termini
  • 11/05/2008 21:12
    mad max
    ho quarant'anni e sono di Bologna era una città bellissima vent'anni fà le partite a pallone in piazza maggiore alle 2 del mattino con gli amici nelle notti d'estate erano meravigliose....spero che i miei bambini tra 12 o 13 anni quando avranno quell'età potranno vivere e divertirsi come si faceva allora.....questo paese ha bisogno di una svolta....ma sopratutto i delinquenti non devono starci è ora di prendere dei seri provvedimenti basta con queste pagliacciate e sopratutto ridateci il nostro paese com'era una volta.....eliminare gli escrementi se non si vuole che l'infezione diventi poi incurabile e difficilmente si possa trovare poi il vaccino che la curi.........
  • 11/05/2008 21:15
    Massimo
    Anni di buonismo hanno prodotto impunità per ogni sorta di delinquenti. Ma rischiano di produrre anche l'effetto opposto: la gente non ne può più e prima o poi comincerà a farsi giustizia da sola, colpendo forse indiscriminatamente. Già leggo commenti di chi non fa distinzione fra romeni e zingari, mentre questi ultimi in Romania sono odiati: lo so per esserci stato ed aver parlato con la popolazione, che già nel '93 si lamentava dell'immagine che tale feccia produce su di un'intera nazione. Ringraziate il vaticano, la sinistra e tutti i buonisti se siamo ridotti in questo stato. Speriamo che il nuovo governo prenda misure drastiche e rapide, la grande maggioranza della popolazione, purtroppo spesso silenziosa, le attende, solo una minoranza urlante di cattocomunisti vi si oppone.
  • 11/05/2008 22:22
    giank
    Poverini..oggi LIBERAZIONE LI DIFENDEVA..il pericolo per il giornale comunista ( ma stalin come li trattava i rom?) è il razzismo di cui sarebbe vittima questa genter..Ma vaff a Sansonetti e a tutta Sta gente che sta nei salotti,. se capitava a loro.,IO LA ROM L'AMMAZZAVO DI LEGNATE E POI MI CONSEGNAVO ALLA POLIZIA COL MIO PIACERE..Purtoppo le forze dell'ordine arrivano sempre in tempo quando si tratta di tutelare questa m...a umana che sta calando da noi. ora anzichè proteggere i cittadini per bene pattugliano pure il campo nomadi abusivo!! ma che Stato è questo? ITALIANO TARTASSATO, ROM TUTELATO
  • 11/05/2008 23:39
    andrea
    anche se la benzina è a 1,50 euro al litro,la benzina ve la pago io! sono un padre,e vorrei sapere come fà la sinistra a difendere sti zozzi e a non sputarsi in faccia!
  • 11/05/2008 23:55
    alchimista
    E' arrivato il momento della tolleranza zero. Il nuovo governo ha promesso misure adeguate e ora deve vararle!.
  • 12/05/2008 01:00
    Sandrone
    La Romania ci ha fregato: É entrata in Europa sperando che dei polli (l'Italia) accettassero di fare entrare tutti senza controlli dalla Romania per fare emigrare tutti i loro zingari. Tra un pó chiuderanno le frontiere e ce li dovremo tenere ! Dove li metteremo allora ? Al piú mandarli in Germania !
  • 12/05/2008 06:28
    Francesco
    Segnalate ai napoletani che il problema si può risolvare mandando a Reggio Emilia anche tutti i loro ROM, dove la Giunta "rossa" di Del Rio vuole investire nella loro integrazione magari mandando via noi!
  • 12/05/2008 06:34
    adriana
    In Romania esistono leggi molto più valide delle nostre, chi sbaglia paga, ma sul serio, non come da noi. Quindi ci vogliono leggi valide e giudici che le attuino. Chi non è regolare, via, al suo paese di origine. e non facciamoli più entrare, non è possibile che arrivino tutti i giorni pullman dalla Romania, pieni di gente. Vogliamo controllare chi sono?
  • 12/05/2008 08:11
    Arcistufo
    Se la folla voleva bruciare il campo, forse non aveva ragione? Non sono un violento per natura ma di questa gente non se ne può più. Se questa Europa unita ha portato questo stato di cose, rimpiango un'Italia solitaria
  • 12/05/2008 08:45
    francesca
    vogliono bruciare il campo nomadi? beh,allora?che lo facciano!cosi anche i rom imparano a stare al loro posto. io, come penso tante persone,sono stanca di aver paura di camminare nella mia città perchè posso essere aggredita, picchiata o stuprata da questi extra..basta. sembrano loro i padroni della città!! che vadano a fare i "grossi"a casa loro, micca a casa nostra!!
  • 12/05/2008 08:57
    sam,
    a casa subito tutti i clandestini,rom o arabi che siano. In Italia restino solo quelli che hanno un lavoro fisso(con contratto),ma non una lavorante+ un marito nullafacente+cinque o dieci figli (che manteniamo noi+i parenti vari coabitanti. Solo chi lavora(al massimo +moglie e un figlio). tutti gli immigrati debbono avere un indirizzo a cui reperirli(e al quale dormire e vivere la max parte delle ore libere. niente + vagabondaggio! Lex dura, sed lex!
  • 12/05/2008 08:59
    Definitivo
    Speriamo nella lega...
  • 12/05/2008 09:04
    Paolo
    di/per tutto quello che sta accadendo ,dobbiamo solo ringraziare il buonismo della sinistra e della Chiesa cattolica
  • 12/05/2008 09:05
    maaa
    bisogna eliminarli tutti quei zingari!
  • 12/05/2008 09:06
    Alberto
    Ancora mi ricordo quando, circa un anno fa, in piena emergenza nomadi, il ministro Ferrero si recò in un campo rom vicino alla capitale, ballò insieme agli occupanti e li rassicurò dicendo che stava dalla loro parte. E' anche (e forse soprattutto) per motivi come questi che la sinistra radicale è stata allontanata dal parlamento e che il Cdx ha vinto le elezioni con un distacco mai visto in tutta la storia della Repubblica. Mi auguro che il nuovo governo faccia in fretta qualcosa contro quel cancro della società civile che si sono rivelati i rom.
  • 12/05/2008 09:40
    emi
    E' vergognoso il lassismo di questi ultimi anni.L'europa finanziaria cimha danneggiato ma più ancora l'ingresso di paese a chiara matrice delinquenziale. Dovremo assoldare delle guardie per proteggere i nostri bambini? A Torino un sindaco del passato aveva addirittura creato un campo di accoglienza per gli zingari! era chiaramente un sindaco di sinistra.Loro però viaggiano protetti e che gli altri si arrangino! Forse si allevavano i futuri votanti a loro faore?
  • 12/05/2008 10:18
    Salvatore
    La rom è stata bloccata dai parenti della bambina. La polizia è intervenuta solo per EVITARE che l'opinione pubblica facesse GIUSTIZIA... assicurando la rom alla GRAZIA dello stato-assente. Non tutti i rom sono uguali.
  • 12/05/2008 11:09
    Claudio
    A Livorno,in località Stagno, davanti a Camp Derby, esiste da tempo un campo nomadi visibile dalla vicina autostrada A12. Gli abitanti della zona lo sanno bene a loro spese. Invece di allontanarli, quali clandestini ed autori di reati, gli stanno costruendo delle abitazioni in muratura nello stesso luogo, mentre i nostri figli hanno difficoltà a trovare una casa per mettere su famiglia. Non dico di che colore è la locale amministrazione comunale, facile immaginarlo! E poi ci stupiamo perchè avanzano le destre!!!!
  • 12/05/2008 11:24
    francesca
    non tutti i rom sono uguali??io personalmente, di rom onesti che non accattonano,rubano o spacciano o qualunque cosa sia, che vanno a scuola,che lavorano (ebbene si, per mangiare bisogna lavorare!!!) non ne ho mai visti!! qua a modena siamo noi modenesi a pagare le loro bollette d'acqua, luce, gas, ma vi pare normale che loro se ne fregano e noi dobbiamo sobbarcarci anche il loro costo della vita????non è già abbastanza cara solo la nostra????TUTTI A CASA!!!! ebbene si, sono diventata,x causa di forza maggiore, intollerante e anche razzista! anche perchè al telegiornale senti solo le loro razze che fanno danni ormai, quindi basta!pene severe,ma sul serio! micca mandarli nei cpt, che poi regolarmente sfasciano xchè hanno delle pretese. ma scherziamo?? non ti va bene il cpt??TE NE TORNI A CASA TUA, MA A NUOTO!!vedrete come abbassano la cresta dopo.
  • 12/05/2008 11:28
    Lorna
    ...forse si stava meglio quando c' era la dittatura...almeno non c' era delinquenza, zingari ed extracomunitari che vengono qui a crear solo scompiglio.
  • 12/05/2008 11:33
    Mammoletta
    Come si fa a prendersela con uno zingaro perchè si comporta da zingaro? Sin da bambino una buona madre zingara lo educa a comportarsi come un buono zingaro, secondo le usanze della tribù e l'esempio dei genitori parenti e amici, quindi a chiedere l'elemosina impietosendo e rubacchiare cercando di non farsi prendere. Gli zingari lo sanno, che noi abbiamo usanze diverse dalle loro, ma non se ne curano: da troppi secoli quella è la loro vita, per troppi secoli hanno girato per il mondo campando d'espedienti, e sono stati accolti ovunque per quello che erano e sono; ogni tanto prendono un bambino, i "compra chicos" non sono cosa di oggi; sanno che se li beccano a commettere reati la sconteranno secondo le nostre leggi, ma lo fanno lo stesso e non se ne lamentano più di tanto.
  • 12/05/2008 11:36
    Mammoletta
    Ciò che trovano nei campi rom lo smontano e lo vendono: tubi, docce, lavandini, rubinetti, fili elettrici, tutto. Che facciamo, bruciamo i loro campi? li mettiamo tutti in ga-lera tanto per cominciare? Li espelliamo dal territorio dello Stato? Oggi come oggi sono una sorta di specie protetta, un po' come i lupi, che quando (giustamente e secondo la loro natura) si mangiano una pecora l'allevatore è risarcito dallo Stato: faremo così anche per loro?
  • 12/05/2008 11:41
    Giuseppe
    Vergogna! Vergogna! Come è stato possibile accettare questa invasione! Maledetti, fuori dall'italia gli stranieri delinquenti e senza reddito. Maledetti i Governanti che hanno permesso questo. Occorre una nuova resistenza come quella antifascista, per liberarci con le nostre mani dagli stranieri senza reddito e delinquenti che stanno rovinando la nostra amata Italia. Fra non molto ci faremo giustizia da soli, se lo stato non sarà capace di difenderci. Giuseppe.
  • 12/05/2008 12:15
    francesca
    se avesse delle pecore,come scrive mammoletta, magari sarei risarcita dallo stato(ma quando mai..) ma visto che qua RUBANO FIGLI, MICA PECORE, a mio avviso c'è della bella differenza, non credi???? e visto che sono nomadi,che continuino a girovagare, ma via da casa mia e dalla mia città! che vaghino x il loro paese, ma scusa eh?ma ti pare che sti melnetti (sporchi in dialetto) si mettano qua, mangino e vivano a sbafo, sulle nostre spalle, e se non gli dai 5 euro, ti sputano pure addosso??? ma scherziamo??? li manderei tutti in miniera a lavorare, mica salvaguardati come i lupi! i lupi sono animali protetti e hanno un loro perché nell'ambiente. ma i rom servono a ben poco a mio avviso.
  • 12/05/2008 12:29
    giovanni T.
    Sicuro che ci sono leggi severe e quindi vengono qui da noi. Ho conosciuto una famiglia romena molto squisita da 1o anni in Italia,ora abitano al mio paese.Stanno pensando di rientrare perchè la delinquenza da loro non c'èp + in quanto i di + sono in galera e ci stanno,il resto sono venuti in Italia e in qualche altro paese.
  • 12/05/2008 13:07
    Fabio
    Faccio notare che l'articolo non getta la minima responsabilita' sull'autrice del rapimento (benche' 16enne). Insomma non si vuol mai dare la colpa a chi la ha, ma si vuol colpevolizzare in generale. Apparte il razzismo insito in questo, faccio notare che agendo cosi' non si ottiene nulla e manco i colpevoli (i singoli, i veri colpevoli) la fanno franca. Ma voi giu' ad agire come vogliono i media, ROM di qua ROM di la'...
  • 12/05/2008 13:28
    Master
    La soluzione del problema é semplice: Noi abbiamo bisogno di manodopera dunque viene in Italia chi ha un contratto di lavoro(temporaneo) regolare. Ricongiungimenti possibili solo se anche i parenti che intendono ricongiungersi lavoreranno con contratto di lavoro. I figli visto che non lavorano non hanno nessun motivo per entrare permanentemente nel territorio nazionale.(potranno entrare come turisti per qualche mese).Poi visto che non siamo un paese sotto popolato non c'è bisogno di stranieri che si integrino;vengono qui per lavorare,noi li paghiamo e cosi si chiude il cerchio e siamo tutti contenti.
  • 12/05/2008 13:37
    Olga
    Primo,i Rom sono cittadini comunitari e non possono essere cacciati da nessuna parte perchè qui è casa loro, hanno documenti e si conosce perfettamente l'identità della ragazzina arrestata. secondo, questo caso mi sa tanto di montatura, innanzitutto, mediatica e non è escluso che la madre della neonata abbia preso lucciole x lanterne. Tra l'altro è solo la sua parola contro la ragazza Rom. Leggo di gente che vuole bruciare i campi Rom! ma che possiate bruciare all'inferno maledetti! con tutta la mafia e la delinquenza nostrana...poi
  • 12/05/2008 13:39
    adrien
    Per questa gentaglia ci vorrebbe Borghezio ministro degl'interni.
  • 12/05/2008 13:41
    fabrizio
    Troppe giustificazioni,non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo perdonare quest'ultimo tentativo di rapimento! Che fine avrebbe fatto quel bimbo di 6 mesi,l'avrebbero rivenduto a qualche altra famiglia,o l'avrebbero immesso nel mercato degli organi. E' facile perdonare se la cosa non ci tocca direttamente, ma se gli continuimo a dare spazio (anche facendo le elemosine al semaforo) e probabile che tra qualche decennio si organizzino in società di tipo mafioso, ma differenza della mafia questi signori non rispondono neanche alle regole d'onore. Stiamo in allarme perchè potrebbe essere troppo tardi e allora sì che rischiamo tutti di essere toccati direttamente. Detto ciò, è anche vero che ci sono forze estremiste che hanno avviato una campagna anti-Rom, usando mezzi di comunicazione anche pubblici. Si tende infatti ad enfatizzare ogni episodio che li vede coinvolti. Ciò non toglie che questa popolazione è una vera e propia piaga della nostra società, e quindi il problema fa affrontato prima possible.
  • 12/05/2008 13:59
    Marco
    BASTA BUONISMO, VOGLIAMO GIUSTIZIA E SICUREZZA, VIA LA GENTE CHE NON LAVORA E CHE PALESEMENTE C'INCULA
  • 12/05/2008 14:08
    francesca
    purtroppo l'italia va in malora x i buonisti che ci sono.è ora di dire basta a questa ipocrisia e a questo buonismo.non tollero+ questa situazione di non poter essere libera di camminare x la mia città senza aver la paura di essere aggredita o qualsiasi altra cosa.ma basta!ma svegliatevi!!!e se fosse vostro figlio ad essere rubato???come reagireste?vi sentiti sicuri nella vostra città o vivete in una torre d'avorio??
  • 12/05/2008 14:13
    katiuscia
    come la maggior parte delle persone penso proprio che questi maledetti ROM debbano essere sbattuti fuori dall'Italia,solo l'idea che una cosa del genere possa succedere a me, mi fa salire una rabbia esagerata, l'avessi avuta tra le mani io quella zingara l'avrei riempita di botte. Solo al pensiere di quello che possono fare a quei bambini mi fa provare un terribile sentimento ODIO, ODIO PURO!!!!!!!!!!!
  • 12/05/2008 14:36
    giank
    per OLGA: dal nome forse non sei italiana..cmq se per te è una montatura vallo a dire alla madre della bambina...magari 2 legnate le prendi tu al posto della "povera" zingarella
  • 12/05/2008 15:05
    RedFlag
    Io credo che non si debba generalizzare e non mi par giusto impedire agli extracomunitari di venire nel nostro paese solo per pregiudizio. La criminalità è però intollerabile e ci vogliono provvedimenti. Forse la soluzione più adeguata è rimandare nel loro paese gli immigrati che infrangono la legge. Aborro assolutamente soluzioni razziste di stampo fascista o leghista, anche perché partiti basati sull'odio razziale nemmeno dovrebbero esistere.
  • 12/05/2008 15:39
    Olga
    Sono italianissima anche se mi vergogno di essere italiana. Un paese di Mafiosi, pedofili, neonazi (vedi caso Verona) ignoranti e senza Dio. La zingara non ha tentato di rubare nessun bambino, prchè questa è una leggenda. io piuttosto mi preoccuperei di questi camorristi che hanno inscenato tutto questo (gente ben più pericolosa)
  • 12/05/2008 15:45
    Olga
    A ponticelli stanno per costruire il palazzetto della musica con soldi e gestito dalla camorra, ci vuole un genio a capire che gli abitanti del posto vogliono sgomberare i campi Rom ed abbiano orchestrato questa messinscena?
  • 12/05/2008 16:27
    francesca
    a prescindere da ciò che accade a ponticelli, olga, i rom parassiti hanno rotto le scatole. io non voglio pagare le tasse x loro col mio lavoro dove mi faccio il mazzo 10 ore al giorno, mentre loro vanno a rubare qualsiasi cosa. basta, palazzetto dello sport camorristico o meno. ma poi,perdonami,tu che sei di li..ma com'è che quando la polizia arresta un ladro,siete voi,gente comune ad impedirgli l'arresto e vi scagliate contro le forze dell'ordine?ma ti pare normale?allora tollerate ogni genere di furto,se tollerate i "vostri"furti commessi da napoletani come voi,no?
  • 12/05/2008 16:30
    tano
    Cara Olga, immagino tu possa essere solo una postcomunista (il nome non mente) avvezza alle teorie più strampalate su complotti politico/mafiosi pur di rinnegare l'imbarazzante evidenza cui ci ha portato la tua ideologia sessantottina. Sei mamma di un piccolo bebè? Lo spero! Come spero che ti venga presto sottratto da un improbo speculatore edilizio. Urgerebbero provvedimenti anche nei tuoi confronti. Per fortuna ora abbiamo votato!
  • 12/05/2008 16:41
    anglano
    spero per lei che OLGA sia un nome di fantasia e una provocazione...i rom non rubano i bambini? a te risulta questo? e la rom che stava scappando con in braccio il bambino dove lo stava portando a battezzare?? se invece questa Olga sta parlando sul serio, beh allora la faccenda è molto piu' grave e merita senza indugio l'augurio che tutte le malefatte dei rom ricadano su di lei e sulla sua famiglia...("Olga non preoccuparti dell'augurio..tanto i rom non ti fanno niente..sono brave persone...")
  • 12/05/2008 16:57
    Olga
    non sono di Ponticelli ed il fatto che tu lavori 10 ore al giorno sono problemi tuoi (e colpa del governo) non puoi prendertela con chi non c'entra nulla. O.k i Rom chiedono l'elemosina, tu non gliela dare e vedrai che dopo un attimo vanno via. Quello che sicuro non fanno è rapire bambini! quelli purtroppo sono vittima: chiese sataniche (italiche) chiese "normali" (italiche) parenti (italici) e brave mammine italiche che li cedono a qualcuno ...
  • 12/05/2008 17:22
    francesca
    sono basita e allibita. finchè c'è gente cosi, siamo nella cacca davvero! non ho piu voglia di commentare ciò che tu dici, olga. rimani nel tuo brodo e nel tuo magico mondo fatato di barbie... e ti auguro di non svegliarti mai di colpo, sarebbe troppo brutta la realtà...
  • 12/05/2008 17:59
    MHA !!
    Olga, sei incommentabile, davvero !!!! Negare persino che molti di loro (e sono stato buono, volevo scrivere tutti) vivono di espedienti delinquenziali è poco, è come negare che l' acqua piovana cade dal cielo !!!!! Spiegaci un pò come fanno a campare con 10 figli a famiglia e mega auto-roulotte, perchè se riescono a fare tutto ciò onestamente (senza un lavoro stabile) sono come "Re Mida". ma scusa tutto questo buonismo nel difenderli ad oltranza dove lo trovi ????
  • 12/05/2008 18:40
    lorena
    e grazie ai tuo amici comunisti che non si e in grado ancora di costruire niente su quelle zone dove vivono i rom. sono criminali e credono di fare quello che vogliono. cara olga perche non li metti sotto casa tua cosi avrai per loro molta piu comprensione quando respirerai diossina provocata dalla continua combustione di rame e pneumatici, quando ti vedrai sottrarre quello che ti appartiene.la tua solidarietà contribuisce a sostenere lo sfruttamento dei bambini rom cara Olga. prima di parlare accertati meglio cara
  • 12/05/2008 19:24
    vlad tepes
    spero che riescano a riprendere la rom.
  • 12/05/2008 19:45
    Anna
    Olga, vai a raccontare le tue storielle ai genitori dei quattro ragazzi falciati dal rom ad Appignano del Tronto!
  • 12/05/2008 20:08
    Olga
    come campano? ma siete mai stati in un campo Rom? questi non hanno nulla, tranne l'immondizia che noi bravi italiani produciamo ed è solo grazie alle varie Caritas che sopravvivono, quelle stesse caritas che poi ricevono tanti più soldi, quanti più poveracci (non solo Rom) aiutano. Io stessa ho visto un papà rom cercare lavoro come mediatore culturale e sapete cosa gli hanno risposto? che non aveva l'immagine giusta! ma andate a quel paese per favore
  • 12/05/2008 20:19
    Antonio
    Ma come si fa a difendere gente come i rom... da secoli rubano,non lavorano e parassitano sulle spalle della società onesta e lavoratrice (che NON è tenuta per diritto divino a mantenerli, prendiamo nota!). Si adeguino alla società civile o se ne vadano, abbiamo già i nostri problemi in Italia.
  • 12/05/2008 20:42
    fabrizio
    La realtà è davvero dura per tutti anche per i Rom , questo è innegabile, ma vedi Olga la giustizia non appartiene a questo mondo, forse ad un'altro. Qui purtroppo c'è la cruda realtà, e questa parla di un crisi economica senza precedenti e non è piu tempo della Caritas. Anche la camorra è una piaga immensa, però come dicevi tu è "nostrana", e i rapimenti di fanciulli non credo rientri nella politica di questa organizzazione criminale. Chi offende lo spirito santo (che sono i bambini) non sarà mai perdonato nè in cielo nè in terra.
  • 12/05/2008 20:57
    giank
    per OLGA: ERANO neonazisti quello che hanno massacrato i pensionati un villa a treviso? no erano albanesi. Era fascista il tipo che ha falciato 4 ragazzi nelle Marche, e poi è stato in residence: no era rom..chi ruba in casa di notte il KU KLUX KLAN?? SVEGLIA OLGA..SE HAI le palle dimmi di dove sei e ti spediamo 4 nomadi in casa...SIMPATICISSIMI..magari gli dici ciao"compagno" e ti fanno solo una rapina..VERGOGNA TE CHE GIUSTIFICHI E CIRMINALI E ODI LE VITTIME
  • 12/05/2008 20:58
    Anna
    Un rom voleva fare il mediatore culturale?!? Ma che razza di lavoro è? Mi pare un lavoro per nulla faticoso. Perchè non si è offerto di andare a fare lo spazzino, o l'operaio alla catena di montaggio, come fanno tanti italiani? E che tipo di cultura avrebbero, secondo lei, da farci conoscere i rom? Che cultura è rimasta ormai a queste persone, che rubano, vivono nella sporcizia, sfruttano le donne e i bambini?
  • 12/05/2008 21:21
    ...
    Ehi, Zingariiiii, tutti a casa della vostra sostenitrice!!!! No Rom ?? No party !!!!!!
  • 12/05/2008 22:04
    gianni
    Cara Olga, mi sa che anche tu non sei italiana, altrimenti non diresti simili cretinate! Come si fa a giustificare i rom? Prendili a casa tua un paio di giorni e poi vedrai come farai in fretta a cambiare idea....
  • 12/05/2008 22:23
    xxx
    li dobbiamo buttare tutti fuori dall'italia è ora di farla finita!!!!lo stato non fa niente per tutelarci da questi parassiti anzi li mantiene dandogli 35 euro al giorno e case popolari vergogna.rivolta popolare pensiamoci da soli!!!
  • 12/05/2008 22:54
    anglano
    zingarelli ladri e ruba bambini..da domani tuta a casa della vostra sindacalista Olga...vi offrira' vitto , alloggio e se fate i bravi anche i servizi...
  • 12/05/2008 23:24
    Beppe Bolognese
    Non ha molto senso dare fuoco ai campi nomadi se ci pensate bene, ricordatevi che all'interno hanno preziosi e merce rubata a noialtri, indi per cui propongo una soluzione semplice: i campi vengono lasciati intatti e che vengano presi e portati fuori dal confine in modo coatto tutta quella marmaglia che vive subdolamente alle nostra spalle, nudi come mamma li ha fatti, e tutti i loro "averi" ( cioe' i nostri che ci hanno sotratto } rimangano qui a noi italiani come risarcimento per tutti i danni che ci hanno causato in termini economici ed emotivi!
  • 12/05/2008 23:46
    Olga
    il mediatore culturale era per gli altri rom e cmq sempre meglio la cultura Rom che la nostra mafiosa. Ma poi di che ti scaldi? in questo paese a parte gli operai che stanno morendo come le mosche, il resto non fa mica lavori faticosi? pensa a tutti i quarantenni che sono ancora a casa con mammà. E lo ripeto: io sono italiana, ma mi vergogno di essere italiana e questo indipendentemente dai Rom. Non mi piace proprio la cultura italica, cioè quella del meridione (se si può chiamare cultura) Altra cosa è quella della Toscana e del centro italia. E infatti questi veri italiani non sono razzisti.
  • 12/05/2008 23:58
    Olga
    ma poi Anna fammi capire, per te poichè uno è rom (o africano etc..) deve fare un lavoro umile? toglimi una curiosità, sei andata a scuola, ha mai letto un libro in cui vagamente si accennava a cose come l'uguaglianza, la tolleranza, le pari opportunità? perchè sai, poichè leggo di roghi , di gente che vuole bruciare i Rom , mi potrebbe anche venire la voglia di bruciare gli ignoranti come te, visto che io sono molto intollerante con gli analfabeti. Mi auguro che i veri italiani, eredi di Dante, Boccaccio, Caravaggio, Raffaello etc...etc...riflettano molto su che tipo di gentaglia si sta mischiando. Persone che con l'Italia non ha nulla a che vedere che proviene direttamente da Mafiopoli !
  • 13/05/2008 00:04
    Olga
    ah no? la camorra non ruba i bambini? e l'affiliazione camorristica di minori, cos'è se non una forma subdola di rapimento? i Rom non rubano i bambini! e se qualcuno scompare è colpa di qualche persona vicino alla famiglia, chiedetelo alla povera piera Maggio. Angela Celentano è stata rapita dagli zingari? non esistono le sette sataniche? Nessuno zingaro è mai stato condannato perchè ha rapito un bambino, informatevi, andate nei tribunali, leggete le sentenze! e meno che mai nel caso di Ponticelli, dove non c'è una sola prova contro la sedicenne Rom. C'è crisi economica e volete sfogare sui più deboli? VERGOGNA!
  • 13/05/2008 00:37
    tecla
    per olga: ma rom o no per te è normale che una entri in una casa e prenda un bambino e ne esca così tranquillamente? come fai a dire che è una montatura da camorristi? come ti permetti! se non avessi trovato tu il tuo bambino e lo avessi trovato fra le braccia di un'altra persona? non mi importa che sia o meno rom: pensa ad una italiana straniera bionda o bruna è una che si è introdotta in una casa di altri ed ha portato via un bambino. e comunque ho verificato in prima persona che la giustizia italiana è impotente di fronte ai crimini cosiddetti minori, alle bravate, di italiani e stranieri, e se da un lato ci sono i "ciechi" razzisti non meno ciechi sono quelli come te che si fanno paladini degli "altri" e poi chiamano camorristi i meridionali come me per puro partito preso. sii più obiettiva anzi fai la prova del palloncino prima di esprimere un giudizio!
  • 13/05/2008 00:56
    Marco64
    Solo chi non vive a contatto con tale marmaglia, parla bene, da intellettuale!Ma non si sporca le manine MAI!Io per lavoro, sono obbligato quotidianamente ad avere a che fare con la "sporcizia del mondo"! Ciò che è certo è che esiste naturalmente anche quella "nostrana", ma è nostra! Non dobbiamo farci carico anche di quella che viene da fuori!Spero vivamente che qs governo cacci a pedate tutti questi topi nelle loro schifose fogne una volta per tutte!
  • 13/05/2008 01:16
    Beppe Bolognese
    Olga, se tu avessi avuto a che fare con certa gente in modo quotidiano come la maggior parte di noi cittadini italiani, ti renderesti conto che rasenta l'ipocrisia difendere a spada tratta certa gente ( non tutta ovviamente ) che non vuole assolutamente integrarsi per loro spontanea volonta' nella cultura italiana, anzi che la disprezza con continua violenza verso la nostra tolleranza. Qua non si parla di intolleranza verso il diverso, ma solo verso chi non ci rispetta, come popolo civile (perche' lo siamo molto piu' di altri, visto che andiamo a salvare la gente in mezzo al mare e la curiamo e rifocilliamo senza tante storie) e come cultura cristiana. Ricordati che anche il troppo buonismo e' un difetto e oltre a questa tua pecca, tu stai sputando nel piatto in cui mangi, visto che mi sembra di avere capito che sei italiana e vivi ancora qua!
  • 13/05/2008 01:21
    radescu
    chi non rispetta i propri figli chi usa i propri figli per campare chi non ha rispetto del prossimo non merita di vivere tra la gente civile ... FUORI TUTTI !!! e gia gli va bene ... Dimenticavo ... gli intellettuali ignoranti che si nascondono dando agli altri di ignorante dovrebbero essere confinai in campi rom per sempre ! cosi forse imparano qualcosa e tacciono ...
  • 13/05/2008 01:23
    LAILA
    CARA OLGA MA DOVE VIVE? MI PIACEREBBE TRASCORRERE LE MIE PROSSIME FERIE NEL SUO FANTASTICO MONDO! L'ITALIA E' DIVENTATO UN PAESE INVIVIBILE E QUESTO PROPRIO GRAZIE A PSEUDOBUONISTI COME LEI!!!
  • 13/05/2008 02:42
    Hyksos
    Espulsione immediata dall'Italia per tutti i razzisti, è ora di finirla con questa marmaglia che sporca il nome di "Italiani" con dichiarazioni xenofobe! Tolleranza zero, ci vuole, altroché! (Per intenderci: come mai nessuno chiede di cacciare dall'Italia tutti i napoletani dopo un delitto di camorra, e invece tutti si precipitano a prendersela con "i rom" in generale dopo che una di loro ha commesso un reato?)
  • 13/05/2008 03:34
    elianto
    X olga: sono d'accordo con te ma SVEGLIATI in questo fatti di questi giorni ci sono le prove è stata lei.
  • 13/05/2008 03:38
    elianto@fastmail.
    per olga: azz' avevo cominciato a leggere i tuoi commenti e sembravi una persona IN GAMBA!! Poi ho letto ho letto e che esce fuori? CHE SEI RAZZISTA CON IL SUD (dici che non ha cultura) CHE LA VERA CULTURA STA IN TOSCANA ECC ECC... sei solo ipocrita ed (altamente) ignorante. al sud c'è stata la magna grecia, sveglia cocca. ed il sud non è solo mafia. certo... se il resto d'italia è razzista come te siamo freschi. vergognati, ignorante!
  • 13/05/2008 06:22
    vittorio
    questi sono casi emblematici,nessuno è veramente sincero, se fosse accaduto a me , io l'avrei fatta lapidare in pubblica piazza.
  • 13/05/2008 07:23
    ...
    Olga, se ti vergogni tanto di essere italiana, (io mi vergognerei 1000 volte di più difendere aaltro ... e sempre che tu non sia in realtà una rom, perchè ragioni esattamente come loro, sostenendo il loro modo di vivere ... "onestissimo"), dicevo, se non ti senti italiana, puoi sempre andare tu in Romania e trascinarti i tuoi compari ( o parenti), zingari. Fidati, da parte nostra nessun rimpianto, anzi, ... indiremo una nuova giornata della liberazione, (come il 25 aprile).
  • 13/05/2008 08:44
    Gennaro
    Cara Olga, nessuno mette in dubbio la pericolosità delle organizzazioni criminali che ci sono in Italia, ma quello dei rom è effettivamente un altro grave problema. Ti sei mai posta la domanda: ma questi non fanno nulla, vivono in baracche avendo una concessione dai comuni per occupare il suolo pubblico, usano abusivamente l'elettricità, l'acqua non credo viste le condizioni in cui girano, eppure fanno decine di figli, sono tutti belle grassi e in salute.....ma da dove li prendono i soldi???? Non ho mai visto un rom che abbia un impiego da qualche parte, e io l'Italia l'ho girata, hanno delle macchine sempre di grossa cilindrata, come mai io non me la posso permettere malgrado abbia un bel lavoro, mi moglie anche, una sola bambina, un mutuo da pagare e tutte le spese della vita da sostenere??? Se fossi in te rifletterei sulle tue affermazioni.
  • 13/05/2008 08:46
    francesca
    pensavo che la notte potesse far rinsavire olga,ma mi sbagliavo.. alle volte mi meraviglio ancora di come "pensa"certa gente. ah,p.s.olga io sono di modena,ma i rom e gli extra,cosi come i "nostri"che rubano,uccidono,stuprano,spacciano,stuprano i bambini etc etc li metterei alla gogna,se ci fosse ancora. ma come puoi anche solo difenderli x un attimo????sono da secoli cosi,accattoni,ladri e quant'altro,ma come puoi pensare che si integrino a noi???noi abbiamo regole morali,non tutti certo,ma loro no! se a qualche rom non va bene la vita che fanno,gli basta solo staccarsi dal gruppo. le caritas????????le CARITAS SONO LE NOSTRE CASE!!!!!OH MA SVEGLIATI UN MOMENTO,VA LA'! alle caritas a momenti non ci vanno neanche + gli extra+ malconci..figurati gente cosi altolocata come gli zigagni(rom)...ma fam al pieser,va là..
  • 13/05/2008 10:47
    FRA
    Vorrei scrivere due paroline ad Olga...un conto è credere nella civiltà fra le persone, altra cosa è voler a tutti i costi difendere chi a conti fatti sta in casa nostra senza diritto e soprattutto per delinquere. Ma di quale Toscana e centro Italia parli? Ma dove vivi? I Toscani sono i più razzisti di tutti, se si tratta di mandare via le persone come i rom. Saluti dalla Toscana
  • 13/05/2008 11:05
    rossa
    Ehi, ma lo sapete che i rom ricevono pure i soldi nostri? Si 35mila lire (vecchio conio ) a testa. Infatti la zingara a cui davo la mancia me la ritrovo in pasticceria a ritirare la super mega torta di compleanno per il figlio
  • 13/05/2008 11:09
    francy
    per Olga, scusa ma tu dove vivi? sicuramente come in tutte le razze c'è il bravo e il cattivo, ma perchè i cosiddetti rom non si comprano case vanno a lavorare e pagano le tasse come (quasi)tutti gli italiani? quali hai conosciuto che vivono in miseria da millenni si sà cosa fanno 1 sfruttano i minori per elemosina 2 le loro donne 3 rubano e quantaltro.Pochi giorni fà leggevo di uno che è stato sorpreso a picchiare un bambino di due anni perchè non voleva elemosinare, questo mondo cara Olga non lo conosci? Strano ma sei proprio Italianoa o non sei umana? Chi lavora ed è corretto può restare gli altri tutti ad elemosinare nel loro paese
  • 13/05/2008 11:53
    stefano
    penso che olga sia finta..non puo' esistere un personaggio cosi' , è fuori dal mondo, chissa' dove vive..di cosa vivono i rom Olga? secondo te delinquono? rubano? perche' non affidi loro i tuoi risparmi o li ospiti a casa tua? prova...poi mi racconti
  • 13/05/2008 12:04
    nichea
    Nella puntata di "Chi l'ha visto" è risultato evidente che la notizia è una bufala, cioè inventata solo dallo spavento della madre o forse anche dalla cattiva fede e dal suo razzismo.
  • 13/05/2008 12:12
    elianto
    Olga ha detto: "non mi piace proprio la cultura italica, cioè quella del meridione (se si può chiamare cultura) altra cosa è quella della toscana e del centro italia. e infatti questi veri italiani non sono razzisti." sei una razzista ignorante. non meriti manco un commento
  • 13/05/2008 12:16
    Aldebaran
    Mi propongo come mediatore culturale "aggratis", tra la kultura di Olga, ed il resto dell'Italia, Proporrei, nella mia veste di mediatore, di far uscire i Rom dall'Italia, e visto che Olga, non si sente rappresentata da questo mafioso ambiente italiano, che vada con loro.
  • 13/05/2008 13:25
    Anna
    Olga, mi dispiace deluderla ma non solo non sono analfabeta, ma sono anche toscana, quindi faccio proprio parte delle persone che lei reputa migliori di altre. Questa era solo una piccola precisazione. Le altre sue affermazioni sono veramente di un'idiozia incredibile. Ma lei pensa veramente che un rom, che non è mai andato a scuola, che magari non sa nè leggere nè scrivere, possa essere assunto da qualcuno come impiegato o possa fare il dirigente d'azienda. Ma lei c'è o ci fa? Scusi sa, ma ha scritto tante di quelle idiozie che penso che non valga neppure più la pena risponderle perchè si commentano da sole. Se poi le piace tanto la cultura rom, nessuno le vieta di andare a vivere con loro in uno dei loro bei campi.
  • 13/05/2008 13:59
    claudio
    Vivo nella cintura torinese. Sono professionista e l'anno scorso ho versato una somma incredibile in tasse; a conti fatti, ho un socio (lo Stato) al 50% e più. Con il lavoro, le tasse pagate e i sacrifici sono riuscito a comprarmi un alloggio. Poco distante da me (20mt.) dei rom hanno ACQUISTATO un alloggio piano terra, con giardino e tavernetta, in vendita a 360.000 €. Peccato che la moglie sia casalinga, il marito NON lavora,hanno un'Audi A3 nuova,una Mercedes classe A e ...fuori casa nel parcheggio pubblico un Camper nuovo di zecca.Vi sembra giusto? a me l'Ag.delle Entrate richiede tutte le giustificazioni di ogni mio movimento, in quanto cittadino italiano, ma per costoro? Televisori al plasma, cucina nuova e faretti da tutte le parti e chissa quant'altro non hanno costoro. NOI lavoriamo per loro? Io dovrei lavorare per un'evasore fiscale nemmeno italiano?
  • 13/05/2008 14:07
    francesca
    xHyksos: mmmmmmmm ..appunto.intanto sistemiamo la "nostra condizione di delinquenza italiana" prima di sobbarcarci anche quella straniera,abbi pazienza.non ne abbiam micca bisogno di altra feccia.
  • 13/05/2008 15:59
    Annie
    Per Olga Facciamo così: visto che A)ti vergogni di essere italiana e B)non ti piace la cultura italica, o meglio non ti piace quella del meridione (fa parte dell'Italia,che a te piaccia o no), avrei un suggerimento: emigra in uno di quei posti che forse ti piacciono tanto (immagino un Paese dell'est europeo), ma non prima di esserti procurata un piffero e, da novello pifferaio magico, averci liberato di persone che rappresentano la feccia della società. Tu sarai in buona compagnia, noi non sentiremo affatto nè la tua mancanza nè la loro...tutti felici, insomma. A proposito del fatto che nessun rom è mai stato condannato per aver rapito un bambino, questo accade perchè, pur di fronte a tentativi palesi di rapimento da parte di zingare, persone buoniste come te, ma che purtroppo per noi fanno i giudici, le hanno accusate solo di "sottrazione di minore", un'accusa leggerissima e comunque sempre derubricata... fino a quando qualche povero rom non andrà a rapire i loro pargoli...
  • 13/05/2008 18:15
    bac
    sono molto tollerante verso tutte le culture,sono sposata ad un arabo,penso che in italia c'é molta intolleranza,ma bisogna dire che per vivere insieme ad altre persone bisogna rispettare certe regole uguali per tutti!!!!e dunque di qualsiasi colore o religione sia chi commette il reato DEVE essere punito.penso che i rom sono gli unici che dell'integrazione non si mettono neanche il problema,non fanno nessun sforzo e forse non sanno nemmeno cosa vuol dire integrazione!!!
  • 13/05/2008 18:40
    eugeniod
    Quest situazioni tragiche si verificano prima di tutto perchè non vengono risolte, e in questo caso, purtroppo, non vengono risolte perchè sono particolarmente complesse ed insidiose. Dire "buttiamoli fuori tutti" è minimista, sarebbe un ottima idea se fosse funzionale, un ottima e facile idea che srebbe già stata applicata da tempo.
  • 13/05/2008 18:41
    eugeniod
    La questione infatti diventa subito molto complessa se osserviamo che la maggiorparte del lavoro duro è fatto dagli extracomunitari, la maggiorparte degli attuali teenagers non ambisce ad asfaltare autostrade, lavoro che comunque va svolto. Ecco che ci si presenta la necessità di SELEZIONARE, e, vi sorprenderà, questo è l' unico ostacolo perchè non ci è concesso (ed è giusto così) selezionare ad "occhio e croce" e non siamo sufficientemente organizzati nelle leggi per poter distinguere una categoria molto eterogenea(senza pregiudizi o discriminazioni ovviamente) e giudicarla marcia. Fatto questo è cosa da poco applicare il "buttiamoli fuori" a questa categoria, ma secondo siamo ancora molto lontani da tutto questo, ma io sono fiducioso! :)
  • 13/05/2008 19:29
    Clacla
    Ah olga, avrò pure 17 anni ma qualcosa più di te sono orgogliosa di averla capita. Tu pensi di essere cosa, esattamente? Migliore di noi meridionali? Non vedo il perchè. La cultura meridionale esiste ed è complementare a quella del tanto inneggiato nord, tanto che conserviamo ancora il latino nei nostri dialetti. Senza parlare poi dell'arte. Io sono fiera di essere meridionale e di essere Italiana, perchè non c'è una nazione che non abbia problemi. Non siamo solo noi italiani quelli coi problemi, fidati. E almeno noi possiamo "divulgare" i nostri errori e risolverli con metodi pacifici. Almeno noi non siamo il Tibet. Mi sembra ora che tu ti dia una bella scrollata, Olga. Svegliati e cresci.
  • 14/05/2008 06:43
    Paolo Stanisci
    Povera Italia!
  • 14/05/2008 08:12
    elisabetta
    Sono orgogliosa di essere meridionale anch'io!!qui mi pare che si tratti di buon senso,non di regionalita',poi se vogliamo fare del razzismo gratuito,anche tra noi italiani..cmq ben vengano i provvedimenti che facciano un po' di pulizia nel nostro paese,di delinquenti siamo gia' pieni...e nn si faccia del falso buonismo,vorrei vedere se succedesse a noi personalmente, un'episodio spiacevole,che abbia a che fare con un rom....quindi,cerchiamo di attivare il cervelo,prima di parlare...grazie!!
  • 14/05/2008 08:38
    stefano
    NAPOLI (13 maggio) - Il gip del Tribunale per i minorenni di Napoli ha convalidato il fermo della nomade sedicenne accusata di aver tentato di rapire una bimba di sei mesi in un'abitazione del quartiere di Ponticelli a Napoli. Il magistrato ha confermato le accuse di sequestro di persona e violazione di domicilio contestate alla rom dal pm. La giovane sarà trasferita al carcere minorile di Nisida. ============OLGA, CHE CATTIVI QUESTI MAGISTRATI, L'HANNO ARRESTATA, CHISSA' PERCHE'...SENZA UNO STRACCIO DI PROVA..LA MAMMA L'HA TROVATA SUL PIANEROTTOLO CHE SCAPPAVA CON LA BIMBA IN BRACCIO, MA QUELLE NON SONO PROVE...VERO OLGA?
  • 14/05/2008 08:39
    anglano
    olga cambia pusher...
  • 14/05/2008 10:25
    LION66
    TROPPO BUONISMO.. E' ORA CHE SI APPLICHINO LEGGI DURE CONTRO QUESTI DELINQUENTI. DENTRO IN GALERA A SPACCARE PIETRE, ALTRO CHE POVERETTI E CAVOLATE VARIE. QUANDO POI VERRANNO A PORTARTI VIA TUO FIGLIO/A VEDRAI CHE TUTTO IL BUONISMO SERVE A BEN POCO. IN QUANTO AI ROM LA LORO "PSEUDO-CULTURA E TRADIZIONI" E PRESTO DETTA: TU STUPIDO LAVORA E PRODUCI CHE IO RUBO E ME NE FREGO DI TE E DELLE TUE REGOLE!! FUC***OFF!! GRANDI NAPOLETANI.. I FATTI SUBITO NON PAROLE!!
  • 14/05/2008 12:16
    konte
    chiudere indistintamente tutti i campi "rom" sia italiani che stranieri, tanto non fà nessuna differenza sono uguali, anzi quelli italiani si sono anche evoluti in questi anni di lassismo, dove la sinistra si è sempre chianata a 90° danati agli zingari, dando loro qualsiasi tipo di servizio a spese dei contribuenti..scandaloso vedere a che punto siamo arrivati, ora basta pugno duro per tutti i rom e subito.
  • 14/05/2008 14:00
    elcaribe
    x chi non lo sa: essere razzisti significa odiare qualcuno per ciò che è, a prescindere da qualsiasi altra cosa. Dinnanzi a quanto sta accadendo in Italia, non credo che una persona che prende posizione dinnanzi ad uno straniero perchè ruba, stupra, spaccia, aggredisce od altro si possa definire razzista, ma solo ed esclusivamente realista in quanto questi personaggi, al pari dei loro simili di origine nazionale, si rendono responsabili di crimini dinnanzi alla legge, che purtroppo, a causa anche dell' incompetenza che alle volte dimostra la magistratura,non viene sempre applicata.
  • 14/05/2008 14:06
    sarah
    e si e una cosa verament vergonosa.rubare il figlio di uana madre.
  • 14/05/2008 22:32
    elianto
    o olga ma che fine hai fatto? by un meridionale
  • 14/05/2008 23:19
    Gianluca
    Quelli che vogliono la violenza o la mano forte devono farsi l'analisi di coscienza. Voi siete i primi a non rispettare la legge.
  • 15/05/2008 00:34
    rossella
    vorrei rispondere a gianluca (ke ha scritto il 14/05/08 alle ore 23 circa): ma ti rendi conto di quello ke dici...
  • 15/05/2008 02:10
    Presidente
    Schifo, schifo, schifo. Liberiamoci di tutta questa feccia senza legge (perchè altro non è) prima che sia troppo tardi e prima di pagarne le amare conseguenze. Questa gentaglia non si può in alcun modo integrare in una società civile. Espulsione immediata ed incondizionata con la forza o carcere duro+lavori forzati (per pagarsi solo pane ed acqua), questo ci vorrebbe.
  • 15/05/2008 08:27
    francesca
    ma certo, ci mancava l'altro adepto della filosofia "perdona il tuo prossimo e porgi l'altra guancia" ma basta con ste cose! chi ha fatto del male,deve essere punito. punto e basta! bisogna che si capisca che la cuccagna è finita e non siamo piu' il calderone dell'europa, dove tutto è concesso e si può fare, tanto che mme n'emporta!!! purtroppo la gente cosi tollerante e buonista ha rovinato l'italia..
  • 15/05/2008 09:29
    FUORI TUTTI ....
    ... Visto che c'è il modo di farli tornare a casa loro !!!, ... con le buone non lo capivano, ora che la gente non ne può veramente più (...tranne olga e pochi altri compari...) sono partite le maniere stanno iniziando a capire che è ora di sgomberare, ... alcuni di loro hanno ammesso che torneranno in Romania, ... era ora !!!!!!!!!!!!!! Stai da vedere che abbiamo trovato la giusta cura per liberarcene senza dovere spendere altri soldi pubblici ......
  • 15/05/2008 10:10
    LION66
    X Gianluca: ma vivi ancora nelle favole?? quando ti troverai una finestra spaccata e la casa vuotata delle tue cose... quelle che hai pagato col tuo lavoro (sempre che tu non sia un ladro!!) o tua sorella-madre-moglie-figlia stuprata da qualche delinquente che gira indisturbato in Italia perchè tanto non gli fanno niente... allora vedremo come a pensi.. ammesso che tu riesca a pensare con le fette di MORTADELLA tra le sinapsi!!
  • 15/05/2008 10:19
    LION66
    Dare del "razzista" indistintamente a chi chiede fermezza nella applicazione delle leggi è puramente strumentale. si accusa di cio'la controparte al solo scopo di screditarla avanti a chi ascolta in mancanza di veri argomenti a supporto di quanto asserito.. vorrei proprio sentire la ricetta di questi "falsi garantisti" per dare almeno un po' di sicurezza ai cittadini.. forse propongono di lasciare le finestre e le porte aperte e i valori già in sacchetti per l'asportazione.. così non commetteranno più violazione di domicilio e furto e si risparmano pure le spese per i sacchetti!! .. ma fammi il favore.. SVEGLIATI ..anzi.. torna pure in LETARGO!!!
  • 15/05/2008 11:24
    FUORI DALL' ITALIA
    Gianluca fattelo te per primo l'esame di coscienza, dai dacci il buon esempio !!!! anzi, ripensandoci, non so neppure se sarà un buon esempio, perchè un soggetto che parte dicendo che è a favore dei delinquenti a scapito di coloro che sono state vittime .... ci sarebbe tanto da dirti, ... veramente troppo ... lasciamo perdere, anzi, facciamo una cosa, noi smettiamo di esagerare (se mai lo abbiamo fatto), ma tu e i tuoi amici buonisti smettete di dire c.....e !!!!!
  • 15/05/2008 15:24
    pietro ancona
    escludo nel modo più assoluto il tentativo di rapimento. Credo che la madre sia stata vittima di una psicosi. Se è entrata in casa è perchè aveva fame non certo per rubare una neonata di sei mesi.
  • 15/05/2008 15:24
    Hyksos
    Ehi, cari "stronzisti" (se io sono "buonista" allora voi siete stronzisti), vi piacerebbe che al prossimo crimine commesso nella vostra città (dunque da "uno di voi") una folla inferocita vi cacciasse di casa? Visto che siete ciechi vi faccio notare una cosa: quel pogrom ha colpito ANCHE INNOCENTI, che non avevano commesso ALCUN REATO!
  • 15/05/2008 17:40
    francesca
    ma dai,che cattivoni,anzi,che stronzisti che siete!la povera zingarella si è introdotto in casa accidentalmente xchè si era persa!!!!!!! (senza parole)
  • 15/05/2008 18:03
    ...
    Qualcuno deve aver subito l' elettroshock, ed è per questo che si trova a scrivere certe idiozie. Fintanto che nell' onesta civiltà avremo persone che giustificano i delinquenti con certi ragionamenti assurdi, siamo apposto!! Povera Italia come ti hanno ridotto questi buonisti/tolleranti!
  • 15/05/2008 18:23
    nataly
    sn una ragazza romena ... beh io penso che gli zingari non se ne devono andare. penso che tutti gli zingari che compiono tutti questi crimini dovrebbero essere messi in carcere (non per sola una nottata) o dovrebbero essere puniti. VOI (tutti) vi siete messi in testa che la soluzione migliore è quella di rimandarli nel loro paese d'origine (che non sempre è la romania); ma se li mandiamo via non pensate che faranno del male anche in quel paese? p.s. volevo dire un'ultima cosa... SMETTETELA DI DIRE CHE I ROM SONO TUTTI ROMENI, molte persone che mi circondano mi danno della zingara solo perché sono NATA IN ROMANIA!!!! questo paese stà diventando sempre più intollerante nei confronti dei rumeni e ci rimetto anche io che ho 13 anni.
  • 15/05/2008 19:25
    aristos
    I Nomadi o Zingari, non sono forse quel popolo che non ha mai avuto fissa dimora, ma ha sempre peregrinato? Perchè arrivato in Italia non si è più mosso,tradendo le proprie origini? Perchè?....
  • 15/05/2008 21:31
    mad max
    bè chi come me ha dei bambini non ha bisogno di commentare niente......mi permetto di dire una cosa ad Olga....ma scusa con tutti i problemi come tu giustamente dici con i nostri delinquenti italiani siamo costretti a dover sopportare anche quelli di altri paesi ma ci ragioni su quello che dici????....ti auguro con tutto il cuore che tu possa riattivare i neuroni perchè ormai dovrebbero essersi scongelati visto le giornate calde che abbiamo avuto in questo periodo(ma a giudicare ciò che hai scritto probabilmente vivi in cima all'Himalaya) ciò che dici non stà ne in cielo ne in terra in bocca al lupo per lo scongelamento
  • 15/05/2008 21:51
    Hyksos
    Francesca, mandiamo in galera la ragazza rom che ha commesso un reato, e lasciamo in pace i rom innocenti: pare che a te lasci indifferente il fatto che siano state colpite anche persone innocenti come te e me. È questo lo "stronzismo".
  • 16/05/2008 01:46
    LAILA
    Mi rivolgo a Pietro Ancona delle 15.24: Lei deve essere l'avvocato difensore della rom, non mi spiego diversamente il suo punto di vista. Trovi una tesi piu' convincente, la sua non regge proprio!!!
  • 16/05/2008 01:50
    Antonio
    per aristos ...ovvio, perchè quì c'è da rubare, si è protetti dalle sinistre, dalla magistratura rossa e dai buonisti, non si scontano pene (o queste sono ridicole) e si scroccano case e sussidi a spese di chi lavora. Viva l'Italia,ma solo se si è ROM!
  • 16/05/2008 08:23
    francesca
    purtroppo,natalie,devi ringraziare i tuoi connazionali che sono venuti qua e hanno fatto quel cavolo che volevano.a discapito di chi è brava gente.vedi,è successo ai napoletani,che stanno ancora lottando x dimostrare che non son tutti dei delinquenti,anzi!è successo coi calabresi,coi siciliani..ma questo xché?perchè parecchi di loro venivano al nord,in questo caso,facendo rapine.quindi x quelli del nord,chiunque provenisse da quella regione era etichettato,cosi come accade x voi romeni.se ascolti un qualsiasi telegironale,rimarrai stupita di che pessima pubblicità si fanno i tuoi connazionali.ed è logico che la gente si stanchi di una situazione cosi.d'altro canto,almeno mi auguro,molti italiani sanno anche che non si fa di tutta un'erba un fascio.bisogna solo essere selettivi e severi nel fare entrare gli immigrati e viceversa,mandarli via se commettono reati.
  • 16/05/2008 13:17
    anna
    dimmi la verità, Olga....non esisti veramente!!
  • 16/05/2008 13:25
    roberto celani
    Chiunque abbia mai avuto dimestichezza con il Diritto sa che perseguire per legge chi commette un reato è giustizia, ma perseguitare un popolo è razzismo. Di questo passo non vi fermerete più fin quando non arriverete alla pulizia etnica dei campi...quelli di concentramento! P.S. Le repliche saranno gradite non anonime e soprattutto rispondenti al merito e non semplicemente facenti riferimento alle mie presunte compromesse funzioni cerebrali.
  • 16/05/2008 13:49
    elcaribe
    Sig. Celani, In linea di massima non ho nulla contro il suo metro di giudizio, se ha letto il mio commento precedente ne vedrà il motivo, ma riesce umanamente molto difficile non portarsi a pensieri di questo tipo dinnanzi ad un popolo che salvo microscopiche eccezioni vive da generazioni di furto, gira per strada con vetture che io a 36 anni nemmeno sogno e con portafogli ben imbottiti (questo visto in diretta, non riportato da altri). Vivere di idealismi sarebbe bello, ma purtroppo contro la dura realtà delle cose non c' è nulla da fare. Se non ci crede, posso accompagnarla io stesso presso un campo nomadi vicino al quale ho dovuto vivere per alcuni anni, le consiglio l' uso di un casco però perchè il minimo è essere presi a sassate....
  • 16/05/2008 16:03
    Gianluca
    Per Natalie. Non preoccuparti, per fortuna non tutti gli italiani sono completamente rimbecilliti. Ma sono seriamente preoccupato della caccia alle streghe che la destra e la lega hanno cominciato. Io per me difendero' sempre la multietnicita' e soprattutto la liberta' e il rispetto degli individui e delle loro culture, aldila' delle azioni dei singoli. Inoltre: c'e' un razzismo di ritorno, quello della gente che viene in Italia con le migliori intenzioni, ma le perde perche' noi li trattiamo da animali.
  • 16/05/2008 16:10
    Gianluca
    Fuori dall'Italia.
  • 16/05/2008 16:51
    micera
    E' assolutamente vero che gli zingari rubano i bambini. Qualche anno fa ho assistito al supermercato di Carugate (Milano)ad un tentativo di rapimento di una bambina di pochi anni.La zingara è stata smascherata dalla cassiera del supermercato, insospettita dall'eccessiva prominenza della gonna della stessa ha voluto vederci chiaro ed ha fatto sollevare la gonna,sotto la quale la zingara teneva nascosta una bambina con la bocca tappata da un cerotto. E' stata subito arrestata dalle forze dell'ordine intervenute repentinamente.Quindi sono tutte balle quando gli zingari dicono che non rapiscono i bambini, Antonio
  • 16/05/2008 21:50
    gabriboni@hotmail,it
    se ne tornassero a casa loro, io vivo a Roma, e qui sono dappertuttonon se ne puo' piu'
  • 17/05/2008 09:14
    anglano
    Gianluca Per Natalie. Non preoccuparti, per fortuna non tutti gli italiani sono completamente rimbecilliti. Ma sono seriamente preoccupato della caccia alle streghe che la destra e la lega hanno cominciato. Io per me difendero' sempre la multietnicita' e soprattutto la liberta' e il rispetto degli individui e delle loro culture, aldila' delle azioni dei singoli.====SPERIAMO NON ERA TUA SORELLA LA RAGAZZA STUPRATA IERI DA UN ROMENO ALLA STAZIONE DI MILANO.SE PERO' DISGRAZIATAMENTE PER TE COSI' FOSSE, RIMANDA UN NUOVO COMMENTO CHE LO CONFRONTO CON QUESTO.
  • 17/05/2008 10:50
    franck
    Ha ragione Mario, bisigna farsi una domanda:"A chi giova tutto questo?"
  • 17/05/2008 11:43
    Gianluca
    Grazie per le offese verso di me solo perche' ho condannato la violenza, danno un'idea della vostra natura e cultura da masse del '29. Per il resto a chi mi ha dato del "ladro" per la stessa ragione, dico che invece sono guardia giurata e spero per lui di non coglierlo mai a bruciare un campo...
  • 17/05/2008 12:36
    Trip
    Cara natalie, ti voglio fare una domanda, ma perché venite in massa qui in Italia????... State così male voi??? Ti chiedo questo perché una polacca mi ha detto che loro in Polonia stanno bene e sono ricchi.. ma allora perché siamo invasi da tutte queste persone dell'est????.......
  • 17/05/2008 13:39
    gerry
    Se in Italia venissero applicate le leggi come vengono applicate in Romania, scapperebbero dal nostro paese così come sono scappati dal loro, dove per fortuna dei Rumeni residenti non vi sono più delinguenti (statistiche ufficiali) e noi ne beneficeremmo tutti: meno tasse sulla sanità (noi la paghiamo a loro), meno I.C.I. (i comuni pagano fior di quattrini per gestire i campi rom), meno mutui o affitti (le case popolari sono abitate oramai solo da extracomunitari che sfornano bambini in continuazione e per cultura la moglie non può lavorare ed invece noi poveri imbecilli superiamo il reddito perchè siamo dediti al lavoro e ci tocca pagare anche l'aria che respiriamo). Buona Italia a tutti. Italia il paese dei balocchi.
  • 17/05/2008 17:44
    gabriela
    Sembra che la mamma della bambina si sia inventata la storia del rapimento de la neonata. e' vero che la zingara era in casa a rubare oggetti di valore, la hanno beccata, la hano riempita di colpi, rompendole setto nasale, vertebre ecc e poi hanno raccontato la storia del rapimento come giustificazione alla sua rabbia, sono pasati dalla parte della ragione al torto, usando violenza contra un minore. Stiamo andando proprio male nel mondo, i problemi non si risolvono cosi.
  • 17/05/2008 18:38
    Gigino
    Perchè si prendessero seri provvedimenti doveva accadere qualcosa di grave? Perchè il vecchio governo ha permesso l'ingresso in Italia di tante persone, molte delle quali non desiderate, perchè delinquenti ecc.Questi sino i risultati.Mamme di tutta italia, guardate i vostri figli, le vostre case i vostri anziani, perchè questi "signori" hanno seminato paura nella nostra comunità. Allerta.
  • 17/05/2008 20:50
    gabriela
    A me sembra che stiamo esagerando,non sono solamente gli zingari a rubare bambini,è vero que bisogna non fidarse di loro, pero bisogna pure non generalizare il problema, così si rischia di creare più violenza. La violenza non ci porterà mai a nessun posto.
  • 17/05/2008 21:00
    ZINGARI GO HOME
    Gabriella, la zingara ha avuto ciò che si meritava. Fuori i ladri e tutti i delinquenti dall'Italia.
  • 17/05/2008 22:25
    sinottico
    Alcuni si chiedono "a chi giova tutto questo?". Cosa si intende, visto che è innegabile che siamo stati invasi da una massa contenente un'alta percentuale di criminali. Il governo (oppure l'opposizione) ha favorito il loro ingresso, con tanto di selezioni per essere sicuri di poter contare su un alto potenziale di delinquenti? Oppure hanno montato delle messe in scena e messo in giro la voce che i Rom vivono al di fuori della legge e spesso compiono ruberie di vario genere? Io credo invece che in Italia questa gente trova terreno buono. E la causa di fondo è che il crimine da noi è così radicato da aver legato le mani alla brava gente e alla giustizia. Così l'unica cosa che ci resta da fare è scegliere se sia meglio farsi derubare da un micro-criminale, da un mafioso, da un politico corrotto oppure da un rom. Ci sono popolazioni con un tessuto sociale più onesto e compatto, dove queste persone non hanno nemmeno il tempo di organizzarsi che già sono state localizzate e rese inoffensive. E magari inviate qua.
  • 18/05/2008 02:53
    Antonio
    nemmeno la retorica sinistroide, il garantismo ed il buonismo ci porteranno da nessuna parte. La gente ricorre alla violenza (io la chiamo autodifesa in questi casi) quando è esasperata da un ingiusto disagio che, come padrona di casa, è costretta a subìre. Il troppo stroppa, tutti i balordi e la feccia del mondo si ritrovano quì e ci marciano sulla storia dell'Italia "accogliente" e garantista a tutti i costi.
  • 18/05/2008 08:37
    andre
    se la commissione europea dice che, in italia per i rom è diventata una cosa orribile, be allora che se ne tornino a casa loro nessuno li trattiene, e da che mondo e mondo hanno sempre rubato stuprato ucciso e rapito, vi ricorda nulla i quattro ragazzi uccisi de un rom ubriaco? o i soliti buonisti se lo sono già scordato?
  • 18/05/2008 08:57
    franck
    La società civile ha delle regole che devono essere rispettate. L'eccesso di indulgenza nei confronti dei fuorilegge porta alla esasperazione il cittadino onesto che paga fior di tasse e si vede privato del diritto alla sicurezza. La storia insegna che questo portato agli estremi innesca una reazione spontanea xenofoba molto pericolosa. Mi sembra che questo sia il risultato che si vuole ottenere ma se così non è allora chi ha favorito l'immigrazione selvaggia non sa governare. Io però non mi fido di nessuno e penso che una situazione di caos sia nelle intenzioni di certe persone che perseguono oscuri obbiettivi di potere. I disperati sono un mezzo e non certo il fine
  • Sono presenti 167 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Pamela Anderson col figlio Brandon Thomas Lee

Cuore di mamma

Pamela Anderson col figlio Brandon Thomas Lee prima della partita di basket Nba tra Charlotte Bobcats e Lakers al Staples Center di Los Angeles. Ma l'ex bagnina protegge il piccolo dai fotografi o dalla vista delle majorette?