Italia News
SPORT  TV   FOTO E VIDEO MOTORI BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI
L'EUROPARLAMENTARE MOHACSI

"La situazione dei rom in Italia è orribile"

L'europarlamentare, di nazionalità ungherese, è stata incaricata dall'Unione europea di monitorare la situazione dei campi rom in Italia dopo i fatti di Napoli. Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Rumeni Roma, 17 maggio 2008 - ''La situazione dei rom in Italia e' orribile. E' incredibile che in un paese democratico ci siano persone che vivono senza diritti e senza documenti anche se sono qui da 40 anni'', Così ha sostenuto l'europarlamentare di etnia rom Viktoria Mohacsi durante una visita al piu' grande campo nomadi di Roma, il Casilino 900.

 

L'europarlamentare, di nazionalita' ungherese, e' stata incaricata dall'Unione europea di monitorare la situazione dei campi rom in Italia dopo i fatti di Napoli.''Sono venuta qui in seguito all'assalto del campo nomadi di Ponticelli a Napoli - ha aggiunto Mohacsi, oggi accompagnata da una delegazione dei Radicali italiani - e per vedere la situazione con i miei occhi. Sono preoccupata per cio' che avviene in Italia, dove bambini appartenenti alla terza generazione di immigrati non hanno ancora i diritti fondamentali di cittadinanza. Urge un programma di integrazione specialmente per le persone che arrivano dai nuovi stati membri dell'Ue.
Lunedi' sera - ha detto ancora parlando nel campo nomadi dove, secondo alcune stime, vivono circa 1.500 persone - riferiro' a Strasburgo cio' che ho visto in Italia''.
 

 
  • 17/05/2008 23:00
    paolo
    Per guidare un inchiesta sui rom nominano una di loro?
  • 17/05/2008 23:01
    Pippo
    Ecco, brava, riferisca a Strasburgo e poi se li portino tutti là
  • 17/05/2008 23:16
    Daniele
    Spero vivamente che la delegata se ne torni a casa al più presto. Al mercato di Cervia, al giovedì, alcune zingare chiedono la carità con neonati che tengono per ore al sole estivo per suscitare pietà. Condanno questo gesto.
  • 17/05/2008 23:18
    nino
    io non vedo perchè tutto quello che succede in italia deve essere monitorato sempre. Se l'europarlamentare di etnia rom è sconvolta da come vivono i rom in italia, dovrebbe essere sconvolta anche dai danni che fanno
  • 17/05/2008 23:28
    Andrea
    Sto scoprendo un paese (il mio) sempre più razzista e xenofobo e questo mi preoccupa tanto. Chi delinque deve pagare gli altri hanno diritto di vivere in pace. Tra l'altro i peggiori delinquenti sono nostrani (vedi caso ragazza siciliana ad esempio)
  • 17/05/2008 23:47
    brunoderoma
    Se avessero mandato un austriaco il commento sarebbe diverso. Ma da una ungherese perlomeno per nazionalismo ci dovrebbe essere grata che gli italiani hanno eletto una certa Cicciolina. Ma no, si strappa i capelli non perche' questi zingari sono vissuti per TRE generazioni fuori dalla legge, magnato e bevuto con i frutti delle ruberie ma perche' non gli abbiamo dati i diritti. Diritti di che'? Come se andassi a casa di Prodi (che li ama tanto) senza essere invitato e vivacchio rubando il cibo e dormendo sul divano. Ma su'! Diamogli i diritti di poter vivere a casa di Prodi per tre generazioni e cominciamo a fare contenti questi due.
  • 17/05/2008 23:52
    claudio bologna
    Dopo gheddafi,quella ministra spagnola, ora anche questa eurodeputata rom, dopo che ci hanno invaso di zingari e delinquenti vari, ci vogliono fare la morale a noi. Ma se ne torni da dove è venuta, e se li porti tutti con sè , e se ne vadano tutti all'inferno. Forza Maroni continua così, anzi inasprire ancora di più il decreto anti clandestini alla faccia di chi li difende.
  • 17/05/2008 23:56
    IL CAMMELLO
    Ora basta con questi ZINGARI ! Ma che la delegata, sempre di loro, che se li porti TUTTI A CASA SUA ! ! !
  • 18/05/2008 00:23
    Andrea
    Speriamo che trovino un paese dove stanno meglio , radicali e comunistelli compresi , se lo trovano ce li accompagno volentieri !!! qui stanno tanto male , ma non se ne vanno !!!
  • 18/05/2008 00:45
    alex
    Perché l'eurodeputata non indaga su quale mestiere fanno per vivere? E cosa fanno i bimbi se non vanno a scuola? E perché dovrebbero avere i documenti in Italia se sono stranieri che non hanno mai voluto regolarizzare la loro presenza?
  • 18/05/2008 01:10
    alessandro
    che ipocrisia,un europarlamentare rom. attaccati da chi attacca tutti i giorni ai danni dei piu' deboli. che gli facciano fare un giro a casa di chi quotidianamente subisce furti di ogni genere e non solo! Vergogna!
  • 18/05/2008 01:23
    rev72
    Per paolo e pippo: commenti ineccepibili. Per andrea: se razzismo significa difendersi e reagire e prendere seri e radicali provvedimenti una volta per tutte contro gentaccia che ruba, violenta e che rischi di trovarteli in casa allora sì, sono razzista e me ne vanto.
  • 18/05/2008 02:39
    Presidente
    Ecco un'altra testa di ca...volo che vuole imporci qualcosa aggrappandosi alla demagogia ed al buonismo! Ma che schifo... l'opinione degli Italiani esasperati e stanchi dei danni e dei costi sostenuti a causa dei rom non contano mai nulla? Non capiscono che la stragrande maggioranza degli italiani non li vuole? Quando saremo padroni in casa nostra? Perchè i rom non hanno mai fatto il minimo sforzo di integrarsi, lavorando e pagando le tasse e gli affitti come noi, rispettando la legge? I rom non vogliono integrarsi, esigono di essere mantenuti ad ufo da noi fessi che lavoriamo, pretendono aiuto con arroganza mostrando lacrime da coccodrillo, delinquono impuniti. Ma diamoci un taglio!
  • 18/05/2008 03:36
    orazio
    non aspettate che facciano ancora danno mandateli tutti via,hanno ammazzato rubato rapito fatto male a persone ansiane,guidano ubriachi ammazando per le strade e tanto tanto altro.
  • 18/05/2008 05:12
    otto
    siamo alle solite il/la primo/a rappresentante estera che viene in italia é accolta dai ns politici a braccia aperte e anche minaccia , la colpa non é della suddetta rappresentante ma di noi italiani che votiamo certi personaggi pronti a mettersi chini io no OTTO BOLZANO
  • 18/05/2008 07:35
    gian
    cari concittadini io italiano che vivo in Romania conosco molto bene il problema rom.Perchè mi chiedo l'Ungheria li ha lasciati passare la frontiera visto che non hanno documenti? forse hanno pagato qualche funzionario di frontiera ? E sapete qui in romania i detenuti lavorano li vedi lungo la città a pulirla non come i nostri che Hanno gli arresti domiciliari poveri delinquenti . E l'onorevole europarlamentare mandatela qui che le faccio fare un giro per vedere la realta rom in Romania. ma sappiate che qui ci sono anche rom che lavorano e che io rispetto come loro rispettano me.
  • 18/05/2008 08:08
    gerardo
    A me la cosa che fa più arrabbiare è che ogni cosa che fanno gli italiani deve essere amplificato 1000 volte di più. Poi già di problemi ne abbiamo per conto nostro con la nostra malavita, fino adesso abbiamo sopportato anche la loro edesso basta, ogniuno a casa propria. L'Italia agli italiani buoni o cattivi che siano ma agli Italiani.
  • 18/05/2008 08:15
    ferruccio
    Incominci l'Europarlamentare ad insegnare ai suoi fratelli e sorelle a rispettare la legge,i genitori normali insegnano ai propri figli il rispetto del prossimo e non certo a rubare. Si chieda per quale motivo gli zingari nessuno li vuole e perchè paesi come la Romania,Ungheria,Croazia etc li "invitano" a cercarsi altri paesi che apprezzino la loro cultura del furto, ah ma è vero ! è la loro cultura, un vero patrimonio dell'umanità
  • 18/05/2008 08:24
    Roberto Marino
    La questione degli " zingari" è cosa vecchia da quando ero bimbo esisteva questa realtà.Con il progresso e l'europa unita la situazione che era abbastanza controllabile è divenuta ingestibile ,Il Governo Prodi ha generato il collasso permettendo a chiunque di entrare in Italia con l'ipotetica (scusa nella maggior parte dei casi)di cercare lavoro.Quindi come vediamo tra Rom extracomunitari ecc. la situazione è al collasso.Volenti o nolenti dovranno predere in mano questa patata bollente e risolvere con leggi giuste interventi veri di integrazione Mettere dei paletti e ristabilire il valore dello stato e della ns.comunità civile.Maggioire serièta delle istituzione delle leggi evalori morali contrasteranno in modo efficace ogni tipo di delinquenza.Bisogna chiudere le porte della anche se i buoi sono quasi tutti scappati
  • 18/05/2008 09:11
    Massimo
    Orribile è la situazione degli italiani costretti a vivere fianco a fianco con questa feccia intoccabile! Pulizia, pulizia!!
  • 18/05/2008 09:12
    emilio
    Adesso stanno davvero esagerando,ma che va cianciando la parlamentare europea, ha veramente capito di cosa si tratta o agisce per sentito dire? Hanno avuto tutte le possibilità e tutti gli aiuti, hanno scelto loro di vivere al di fuori della legge, se solo avessero voluto integrarsi avrebbero avuto le stesse opportunità di tanti extracomunitari che hanno un lavoro e che mandano i propri figli a scuola e si sforzano di integrarsi. Se rifiutano di integrarsi e scelgono di delinquere che cosa possiamo fare noi? Ne abbiamo piene le tasche della comprensione per i delinquenti e del disprezzo per le vittime. Ma che cosa è diventata la Comunità Europea? E' proprio l'ora di finirla!!
  • 18/05/2008 09:22
    augusta
    sai che paura se riferisce a strasburgo !! i cittadini italiani sono stufi , lo vogliono capire questi politicanti dalla parola facile !! e ribadisco ..il nostro malessere non è contro gli immigrati in regola ma contro i delinquenti che - guarda caso - si annidano proprio tra i rom
  • 18/05/2008 09:26
    vikingo
    E' triste e vero, siamo un popolo di razzisti, ma baciapile. Ci sbellichiamo del nostro pseudo cristianesimo, invochiamo Sua Santità specialmente in politica e poi chiudiamo le porte al Cristo. Siamo un popolo pagano con superstizioni cristiane
  • 18/05/2008 09:32
    Pippo
    Il guaio è, Andrea, che in Italia chi delinque non paga, soprattutto se non è italiano. Se io provo a fare tante cose che agli extracomunitari vari sono di fatto perfettamente lecite mi ritrovo in questura dopo un quarto d'ora. Idem per Rom e simili, ai quali sono permessi comportamenti da vergogna. I cittadini italiani sono stanchi e hanno paura, non sono xenofobi. Quindi chiedono semplicemente che la enorme dose di delinquenza "di importazione" venga lasciata fuori dalle frontiere. Abbiamo già i delinquenti italiani e dobbiamo tenerceli, ma non ce lo ha prescritto il dottore di portarci anche quella straniera dentro casa
  • 18/05/2008 09:37
    Lorenza
    Vada pure a Bruxelles la deputata e riferisca, ma non si dimentichi di dire che noi italiani siamo così stupidi da concedere sussidi da nababbi ai rom, e non solo. Anni fa le cifre erano nellì'ordine di: 50 euro al giorno per il capofamiglia e 25 a testa per moglie e figli.
  • 18/05/2008 09:47
    Antonio
    Cara Europarlamentare i ROM falli venire sotto casa tua e se tentassero di rapirti una persona cara? Si parla bene quando si sta' sulla poltrona sono anche tuoi connazionali e allora che tornino nei suoi stati. Ma sbaglio o in Romania non li vogliono. Allora prima di sfornare conclusioni fate una legge che i Rom tornino ai loro paesi e che siano accolti e prima di aprire bocca guarda che la spina del cervello sia inserita
  • 18/05/2008 09:48
    ALE
    ... Bene, ma chi li obbliga a restare qua, perchè non se ne tornano in Romania, con la benedizione di tutti ??????????????????
  • 18/05/2008 09:53
    Ma pensa te !...
    Ma cara signora, se ha un progetto migliore per loro può sempre accoglierli e portarli via con lei, noi quel giorno indiremo una nuova festa nazionale della liberazione (come il 25 aprile). Garantito!
  • 18/05/2008 09:57
    roberto
    ma come mai viene adesso?e non dice niente sul fatto che volevano rapire un neonato?non bastavano i rom adesso ci mandano pure l'europarlamentare,e qualcuno dice le solite boiate sul fatto di essere xenofobi e se ti portavano via tua figlia?dopo ragliavi di meno e forse chiedevi leggi piu' dure cos'eri allora uno xenofobo o solo uno che voleva vivere senza paura ultima cosa,ma e' possibile che nel 2010 queste persone scorazzino nelle citta',elemosinando,rubando,sfruttando i bambini e tutto sia fatto senza che nessuno intervenga? non per xenofobia ma per civilta'
  • 18/05/2008 10:03
    Elena
    Qui da 40 anni senza documenti e senza diritti... che strano! Conosco tanti immigrati che sono venuti qui per lavorare, che hanno famiglia, pagano le tasse, i cui figli fanno a scuola con i miei... Hanno i documenti, hanno i diritti stabiliti dalla costituzione... Non è che loro li hanno chiesti e se anche non è stato facilissimo li hanno ottenuti dimostrando lavoro, reddito, onestà...? :-)
  • 18/05/2008 10:16
    alex
    ma questa signora si è accorta del contesto socioeconomico in cui vivono quei rom (ponticelli)? gli si dica che purtroppo nn c'è più trippa per gatti e i primi a scontare questa situazione saranno tutti quegli irregolari che vivono di espedienti anche a danno di chi, come noi si barcamena per arrivare alla fine del mese. i rappresentanti dei paesi dell'est europa che da poco hanno avuto il privilegio di entrare nella comunità europea, è tempo che si facciano carico delle proprie orde di miserabili senza tetto nè legge e che imperversano nelle nostre strade!
  • 18/05/2008 10:56
    014921
    Mi deve essere sfuggito qualcosa di molto importante: chiederei alla zingara eurodeputata di illuminarmi! Quand'e' che abbiamo invaso Balcani e Romania, abbiamo deportato questi rom in Italia, e ora li teniamo incatenati, impedendo loro di andarsene nei rispettivi paesi ed essere trattati bene?
  • 18/05/2008 11:28
    rita
    i rom è un popolo di nomadi per tanto non devono avere campi ma zone per rifocilarsi e poi continuare il loro viaggio.questa è la loro scelta di vita .non dobbiamo loro ciò che non viene dato a noi italiani.assistenza vito allogio ,in più sapiamo che rubano alla povera gente perchè i ricchi sono proteti da mezzi contro la piccola delinquenza.per tanto le risorse date a loro fanno si che manchino per la povera gente onesta.rita da carrara
  • 18/05/2008 11:30
    pollicino
    perchè gli zingari non vanno tutti a Strasburgo oppure in Svizzera,Norvegia,Islanda,ecc.ecc.e si tolgono dai coglioni da qui che non li sopporta più nessuno,appena ne vedi uno o due ti tocchi subito,istintivamente,il portafoglio...non si sa mai,la cittadinanza non ne può più di questa gentaglia che vive esclusivamente di furti,rapine,ecc.ecc.e viaggia con caravan enormi,roulotte gigantesche,mercedes,ecc.ecc.e io mi chiedo,come fanno a mantenerle???Chissà!!!
  • 18/05/2008 11:47
    Mario
    Carissimo MOHACSI,sarà così forse ma forse...loro sottolineo loro come si sono sempre ma sempre comportati? Se gli Italiani,ma non solo noi prendono una decisione su di loro seria li rimanderebbero a casa loro tutti. Noi non abbiamo da ricevere di certo lezioni di comportamento da loro e da chi li protegge CAPITO!! Se propio li vuoi ospitali in casa e....poi vedrai che cambierai pensiero anche tu!!
  • 18/05/2008 11:56
    frank
    nessuna parte del pianeta li vuole e molti si preoccupano delle loro condizioni. boh! cosa sperava di trovare la delegata, degli hotel a disposizione di questa gente, magari con maggiordomo. mettano a disposizione in Ungheria tali strutture e poi ne riparliamo.
  • 18/05/2008 12:47
    elcaribe
    Onestamente mi sembra di rivedere la scena dei politici americani che criticavano l' Italia perchè non assisteva gli Albanesi che pretendevano di venire qua a fare ciò che volevano mentre in America, al confine con il messico, c' è una barriera degna di una frontiera militare, senza parlare di ciò che fanno quando si verifica un tentativo di sconfinamento. P.S. per la cronaca loro gli immigrati irregolari li chiamano Aliens...
  • 18/05/2008 13:15
    gerry
    gentilissimo eurodeputato tu guadagni 20 mila euro al mese ed hai la scorta quindi a te i tuoi connazionali non ti possono toccare per questo parli cosi!! prova a fare una cosa a Stasburgo dopo che hai detto cosa hai visto, trova il modo pure per portarli via!!! questi campi Rom sono il luogo dove vengono nascoste refurtive e tesoretti di quelle persone che vengono rapinate giornalmente!!! Andatevene a casa vostra ( li non potete stare xche non siete ben accetti e poi se rubate vi tagliano le mani!!!!)
  • 18/05/2008 13:27
    ROLANDO
    Rom ,Rom,sempre zingari sono Xenofobia che cosa he ? Forse he proteggere le nostre case i nostri figli da chi ci sta invadendo ? In passato quando ero un bambino , cera un barbone che mi diceva tutte le volte che lo incontravo, " ma va al to paes " forse era razzista.
  • 18/05/2008 14:04
    ROBERTO
    VOLEVO DIRE ALLA ROM VIKTERIA, DI NON CONFONDERE I ROM CON GLI ZINGARI, IO DOPO TANTI SACRIFICI PER ACQUISTARE UNA CASA, LA PERDITA DELLA MOGLIE DI 31 ANNI, LA PERDITA DEI GENITORI, TUTTI I RICORDI A ME CARI ho subito un furto di 50.000 euro dai tuoi cari zingari ...che io personalmente sterminerei gratuitamente. e non scandalizzarti per questi parassiti che non hanno nulla da condividere con la società civile e con l'integrazione. il loro credo è quello di rubare e di fare figli per per l'accattonaggio. non fare l'ipocrita scandalizzandoti. se vuoi fare la paladina della salvezza dei rom perchè tu e il tuo partito non ve li mandenete a spese vostre ? altrimentii vi mettereste allo stesso loro livello, quello di vivere sulle spalle della societaà che è stanca di farsi depredare da questa razza di fannulloni. i rom onesti con un lavoro e pagando le tasse possono rimanere in italia, il resto della zavorra ( gli zingari ) che vengano mandati al più presto nel loro paese.
  • 18/05/2008 15:43
    giovanni T.
    signori...io posso essere d'accordo coi vostri commenti,però ricordatevi cosa facevano gli immigrati italiani negli States.(Costello,Al capone e tantissimi altri che non sto qui ad elencare)
  • 18/05/2008 16:16
    elcaribe
    Giovanni, tu gli italiani come Al Capone li avresti difesi??? Io NO!! Questa eurodeputata, invece, i criminali sembra proprio li sta apertamente difendendo... vedi tu!!
  • 18/05/2008 17:29
    tiziana
    Ma come mai quando l'italia fa qualche cosa contro questa gente tutti gli altri paesi ci giudicano e quando lo fanno loro nessuno dice niente, io dico italiani finiamola di farci comandare dagli altri e tiriamo fuori i coglioni. Io spero che finalmente la lega faccia sul serio e cacci via tutti questi signori e dia una ripulita all'italia.
  • 18/05/2008 17:38
    ALE
    Per Giovanni t., loro erano alcuni uomini(infatti li puoi nominare ... come hai fatto) rispetto ad una maggioranza di persone oneste (migliaia) che andava in America con tutte le buone intenzioni di lavorare (qualsiasi e i più sottopagati) ed integrarsi nella loro collettività e adeguandosi ai loro usi e costumi. Purtroppo qui il paragone con i zingari non regge, perchè è esattamente il contrario, trovamene uno che si preoccupi di fare altrettanto verso la nostra comunità. Meditaci e poi in tutta sincerità senza un lavoro, come pensi che possano mantenere famiglie così numerose. Credo che darti una risposta sincera non sarà così difficile.
  • 18/05/2008 18:58
    Cato
    Ma se,come dice la deputata europea, la condizione dei Rom o degli zingari in Italia è pessima,mi domando, ma che ci vengono a fare... Certo che non si ragiona più..
  • 18/05/2008 19:24
    GATTA CI COVA ....
    ... Ora mi torna tutto!!!, hanno appena detto sul tg3 che l' europarlamentare ungherese che abbiamo avuto l'"onore" di averla in Italia è sì ungherese, ma di origine ROM. ... Ma guarda un pò!! con tutti gli europarlamentari che ci sono a Strasburgo ce ne dovevano inviare proprio una di origni rom. Che strana concidenza, ... non trovate ?????
  • 18/05/2008 20:46
    Beppe Bolognese
    L'Italia che si muove fa paura! Per di piu' se arriva un'europarlamentare di origine Rom a controllare cio' che facciamo ai loro "poveri" connazionali, significa solo farci scaldare ancora di piu', visto che va a sbandierare in giro che sono trattati male, povere stelline senza cielo :{ Propongo che un nostro politico con gli attributi, vada all'europarlamento ad esporre, con fatti e testimonianze scritte e comprovate dalle magistrature come si comportano questi rom, e anche del fatto che non hanno la minima intenzione di integrarsi loro, e non siamo noi che non li vogliamo. Ribadisco che secondo me l'Italia che si muove fa paura a tanti, visto che non potra' essere piu' usata come rifugio per la feccia a beneficio di altri paesi europei.
  • 18/05/2008 22:55
    MASSIMO
    io ho abitato due anni vicino ad alcune famiglie di zingari. è stato un inferno.sono sporchi rumorosi e non il minimo rispetto per nessuno. nel lavoro sono turnista a ciclo continuo e spesso quando rientravo dal turno di lavoro non riuscivo a riposare per il loro via vai di macchine radio a tutto volume e baccano di bambini. il cane non usciva più dalla cuccia perchè lo bersagliavano di sassate.quando sono andato via ho dovuto vendere a loro a un prezzo inferiore del valore dell'immobile altrimenti vicino a loro non avrebbe comprato nessuno. sono dovuto scappare da casa perchè volevano prendere possesso della casa prima che potessi fare il trasloco nonostante l'accordo firmato davanti al notaio. consiglio all'europarlamentare di vivere solo tre mesi vicino a questi signori. sono convinto che dopo cambierà idea
  • 19/05/2008 10:10
    nemo
    I rom sono rom per tutta la vita. Non si sono mai integrati e non si integreranno mai, salvo qualche eccezione, in quanto il loro modo di vita quello e' e quello rimane. Approfittano della ns bonta', sono tali solo per i diritti, poco meno o niente per i doveri. Bisogna tagliare questo giro vizioso, bisogna aiutarli per i primi mesi,max 6, dopodiche' se non si adeguano al ns modo di vivere debbono tornare da dove sono venuti. Altro provvedimento da adottare, secondo me, e' abbassare l'eta' di non punibilita' dagli attuali 14 anni a 10 anni. Per il giudizio espresso dall'europarlamentare Mohacsi, se lo tenga per se, e se si indigna per i ns comportamenti dovrebbe indignarsi per tutti i delitti che i rom compiono, non ultimo il tentativo di sequestro di una neonata. Per questo, maggiormente si dovrebbe indignare, ma non mi risulta che abbia preso distanza da simili accadimenti. PERCIO' LA MORALE LA VADA A FARE A CASA SUA.
  • 19/05/2008 11:13
    ezio
    i rom non si vogliono integrare - non vogliono lavorare - sono come l'edera,senza offendere l'edera, si attaccano e cercano di succhiare il più possibile senza dare nulla - prima di volere rispetto devono darlo loro - sanno solo rubare e mandare i prorpi figli piccoli ad elemosinare - oppure elemosinano con figli piccolini di altri per incutere pietà -purtroppo la gente lo ha capito e ci hanno portato all'esasperazione. Chi non si integra è giusto che venga allontanato
  • 19/05/2008 11:24
    Giuseppe
    La priorità assoluta è evitare il degrado della nostra Italia, che ci viene dal Risorgimento e che dobbiamo stare attenti a non perdere. Non possiamo permettere che parassiti sociali vivano alle ns. spalle, nelle periferie dello ns. città. L'Italia deve ritornare completamente agli Italiani. Viva l'Italia.
  • 19/05/2008 11:28
    Orso Bianco
    Gheddafi ha da ridire su un nostro ministro, la Spagna sugli immigrati, l'Ungheria sui ROM.. e poi? A me personalmente mi hanno saccheggiato in casa. Mi hanno asportato quel piccolo forziere ove erano conservati i ricordi e i regali di 50 anni di matrimonio. Ci hanno addormentato chissà con quale tipo di gas ( e siamo stati fortunati che ci siamo addormentati). La forza pubblica : Sulla carta da parati o sul manico di legno di un martello,impossibile tirar fuori le impronte digitali e cosi' becchi e bastonati. No ! No! No! No pasaran! La vittoria del centro destra è stata conseguita sulla sicurezza. Che non ci deludano. Fuori a calci e che vadano a farsi friggere spagnoli, libici e ungheresi!
  • 19/05/2008 11:49
    italo
    All'Europarlametare di Etneia Rom consiglierei di riportare tutti i zingari in Romania e Paesi Balcanici e poi di ereggere un nuovo muro. E poi è ora che i politici facciano distinzione tra Emigranti e Clandestini che se permettete non è la stessa cosa in quanto l'emigrante parte dal proprio paese con valigia e documenti di riconoscimento, mentre il clandestino parte senza documenti in modo tale da non poter accertare le proprie generalità (vere) e la propria nazionalità e una volta messo piede in Italia delinquono. Ecco quest'ultimo direi di rimandarli indiestro dal paese da dove sono partiti. E non sono razzista perchè ho molti amici extracomunitari che lavorano pagano le tasse e rispettano le Leggi Italiane e guarda caso sono i primi a condannare i loro concittadini. se questo avviene ci sarà un motivo. Quindi l'Europarlamentare vada al suo Paese e sistemi le cose.
  • 19/05/2008 12:00
    Saura
    Per elcaribe: I messicani che passano la frontiera per andare in stati uniti, snno persone che vano a lavorare e fanno il lavoro che i signori americani non sanno fare più, se un giorno di questi si sveglia stati uniti senza questa gente, se ferma tutto, l'americano che va in messico entra senza permesso, e molte volte non è gente onesta eppure vengono tratati come signori perche disgraciatamente in questo mondo, il biondo bianco è buono, mentre il oscuro brutto è cattivo. Io pure non accetto molto volentire gli zingari, pero' non credo sia giusto trattarli come bestie, ricordiamo pure che molti italiani hanno sequestrato (Tommy) e ucciso persone senza essere zingari (Verona), noi che diciamo di essere tanto civili, mi sembra che la civiltà la stiamo perdendo, in fin di conti tutto è un ciclo nella vita, torneremo come l'uomo della preistoria. Questa gente deve essere controllata come si deve, non lasciarli entrare prima e poi cacciarli, Gli odi razziali sonno orribili (ricordiamo Hitler).
  • 19/05/2008 13:48
    MONICA
    siamo alle solite. quando il cittadino onesto si stanca di essere preso in giro lo si taccia di razzismo, ma di quale razzismo stiamo parlando? di quello al contrario, messo in opera verso gli italiani onesti, non certo di quello verso chi delinque, che andrebbe rimandato a casa al più presto, anche per non pesare sulle tasche dei contribuenti, mettendolo in galera. siamo stufi e questo non è un sentimento solo della destra, io infatti sono dall'altra parte della barricata, ma mi sono lo stesso stancata della loro impunibilità e della loro mancanza di rispetto per le regole del paese che li ospita. io avrei una proposta, perdita di tutti i diritti e immediata espulsione per tuti coloro che no si adeguano alle nostre regole, anche per coloro che ad esempio, non pagano le multe.
  • 19/05/2008 15:22
    Evandro
    Questo è uno di quei momenti nei quali mi vergogno del mio paese. Certo che chi delinque deve essere punito (e magari rieducato, no?), ma cosa c'entrano le deportazioni (la storia non insegna...) o gli assalti ai più poveri e più deboli? Qual'è il pericolo rappresentato da poveri disperati che rischiano la vita su un barcone solo per inseguire una speranza? Sono questi i veri delinquenti del mondo?
  • 19/05/2008 16:05
    francesco
    beh i commenti che leggo sono un po' grotteschi. allora perdita di diritti anche per gli italiani che non pagano multe o tasse...perchè a me personalmente in 34 anni di vita scorrettezze (furti motorini, aggressioni etc) ne hanno fatte solo italiani e mai uno straniero o un nomade.
  • 19/05/2008 18:27
    Nokturnal
    Quello che nessuno dice mai è che in percentuale gli immigrati sono meno di noi (ancora per poco se continua cosi)...ma il numero di reati da loro commessi è considerevole! MEDITATE.....
  • 19/05/2008 23:19
    elcaribe
    Solo per puntualizzare: gli americani sono assai meno teneri di noi con chi sgarra e l' immigrazione clandestina negli stati uniti è reato da un pezzo. I clandestini in un paese al solito non li chiama nessuno, ci vanno e basta, altrimenti NON sono clandestini. Non ho nulla in contrario se qualcuno in Italia si accorda con un datore di lavoro,(ne conosco diversi,con alcuni sono anche in buoni rapporti...)e ci vive rispettando ed accettando le leggi ITALIANE, ma se quella persona delinque, se ne deve andare.
  • 20/05/2008 07:44
    ENRICO VIII
    Quanti commenti bonisti! Poverini, poveracci,poverelli!Portateveli a casa vostra. Vitto,alloggio e letto con servizio completo!
  • 20/05/2008 08:33
    ORSO BIANCO
    Ore 08h18m su TG7 argomentazioni su immigrazione.Sansonetti e Fulvio Colombo: Dal celebre intellettuale F.Colombo :< Durante l'alluvione di Firenze, tutti coloro che vennero a salvare i libri ,essendo clandestini, avrebbero dovuto essere imprigionati.> Quale cristallino sillogismo, paragone e confronto ! E questo signore dall'aplomb anglosassone serebbe un intelletuale? Credo che Sansonetti a cui riconosco onesta intellettuale ( non ne condivido le idee) abbia recepito la stupidità del suo interlocutore.
  • 20/05/2008 08:43
    giorgio
    comumque siano i rom ritengo che l' italiam paese civile non deve permettere che questi, vivano senza le condizioni minime di igene.-
  • 20/05/2008 10:55
    Alberto da Prato
    Siamo arrivati al punto " di non ritorno". Politiche permissive, menefreghiste e forse indirettamente coinvolte in loschi affari di lottizzazione del territorio, ci stanno portando a ritroso nel tempo. Il cittadino è stufo di sorprusi e pene condonate. Attenzione stiamo tornando piano piano ai tempi del fascismo e questa volta con conseguenze più disastrose. Io dico " si " all'europa monetaria , ma ogniuno stia a casa sua. Io dico "si" ad una politica severa e decisiva che coinvolga politici e forze dell'ordine, ma non i cittadini. Datevi una mossa signori il malcontento serpeggia.
  • 20/05/2008 14:48
    brus
    integrazione dei rom cosa significa? qualcuno me lo spiega per favore? perchè ho intenzione di integarmi io con loro. non pagare tasse, scopare con ragazzine, ubriagarsi dalla mattina , non andare a lavorare, la sera cantare e gonfiare di botte donne e i ragazzini che hanno guadagnato poco, auto di lusso, non pagar l'assicurazione, che bello alla fine pure protetto dalla comunità europea. si voglio diventare rom come si fà?????
  • 20/05/2008 15:04
    Mark
    Propongo di mandarli tutti a casa di chi vota sinistra, così migliorerebbero senz'altro il loro stile di vita! I sinistri son sempre bravi a parlare fin quando non li si tocca, in realtà sono ben peggio dei nazisti quando son loro a farne le spese!
  • 20/05/2008 17:51
    Basta! Siamo Stanchi di loro !
    Se non li mandiamo via con le leggi in parlamento...propongo di passare alle nostre maniere, e credo che convenga loro uscire legalmente e non farsi più vedere. Gente, tenerceli ancora in casa è come dire "ho un tumore, è operabile e guarirei, ma mi dispiace per quel poverino di tumore...lasciamolo li e diamogli anche da mangiare...trattiamo, discutiamo, apriamo piattaforme di discussione..." TUTTI A CASA! E SUBITO !!!!
  • 20/05/2008 18:21
    Fernando Grassi
    Caro "moderatore",pubblichi tutto ciò che ti si scrive o "selezioni" in modo da fare apparire noi italiani una massa di imbecilli razzisti? La risposta l'avrò automaticamente dalla pubblicazione o meno di questa email.Deciderò di conseguenza se sporgere denuncia per istigazione all'odio razziale. Un italiano che non vuole che i propri concittadini passino per buzzurri e razzisti
  • 20/05/2008 20:24
    ITALIA
    Per Brus, non hai ragione, hai ragionissimo. Ora lo dovrebbero capire anche i buonisti, ... cosa impensabile visto che li difendono a prescindere partendo dal presupposto che se sono fatti così, così devono continuare ad esistere, sai un pò come partito preso!!! Ma da buon intenditor poche parole. Hai fotografato in pieno ciò che sono e che fanno. Bravo!!, complimenti. Ciao.
  • 20/05/2008 21:52
    Antonella
    Sono americana di origine italiana ansi mi deve scusare perche no so scrivere bene in italiano. I miei genitori sono venuti in questa terra - una terra senza civilta e bastarda - dopo la guerra. Abbiamo fatte molti viaggi in Italia per visitare i nonni et famigliari. Sono laureata e professora. Conoscendo gli effetti dell immigrazione, ho una grande paura per l'Italia. Capsico che per molti anni la vera populazione no e aumentato da nascite - ma per causa dell immigrazione. Pensavate in 50 anni ! Chi va essere di piu ? Voi italiane o una specie di gente di tanti origine mischiate e bastardizzate come questi americani. Chi capisce meglio fare il cibo italiano, i dolci italiani,la musica e la lirica italiana, la richezza della architetura italiana....avete un paese unico nel mondo. tutti i paesi hanno i problemi ma chi ha la bellezza dell'italia? Nessuno. Pensate a chi la vuolete lasciare! Spero che mi potete capire e pensaci bene.
  • 20/05/2008 22:46
    Antonio
    La situazione dei rom orribile? poveretti... magari vogliono tutti una casa regalata, un sussidio di almeno 1000euro, servizi pubblici gratis e magari anche il premio Nobel (miglior specie parassita di tutti i tempi)...
  • 21/05/2008 08:25
    Squalobianco
    Ieri,20 maggio 2008,nel corso del TG3 Sicilia, delle ore 14, ho sentito che a Catania sono stati arrestati due ROM, un uomo ed una donna, perchè avevano tentato di rapire una bambina di 3 anni, figlia di un poliziotto, dal seggiolino del carrello spesa di un ipermercato dove i genitori stavano facendo acquisti. Nell'edizione del TG3 nazionale,delle 14,20, non ho sentito nulla di tutto questo. PERCHE'??? Alcuni giorni fa, in diversi Blog, sono intervenuto proponendo a tutti i buonisti, solidali, generosi, depravati, di portarseli nelle loro case eliminando, in tal modo, un grosso problema a tutti gli italiani che dei ROM non vogliono sentire neanche l'odore (si fa per dire). E poi pare che "In Albania il problema dei ROM non esiste" perchè lì sono trattati bene. Allora mi chiedo, Vi chiedo e gli chiedo: Visto che c'è un posto, al mondo, dove questi ROM possono vivere felici e contenti, perchè non fanno di tutto per farli andare in Albania?
  • 21/05/2008 10:02
    Alessandro
    E' sui giornali di oggi che dei rom cercavano di rubare una statua di bronzo presso i giardini della mia città (la Spezia). Fino a poco tempo fa altri bambini rom di 8-10 anni chiedevano l'elemosina all'uscita della COOP. Mio figlio pensava fossero lì per giocare, come tutti i bambini. Lascio a voi ogno commento.
  • 21/05/2008 10:23
    Ricc
    PARASSITI COME TUTTI GLI ALTRI STRANIERI, GLI OFFRIAMO TANTE OCCASIONI E LORO CI RIPAGANO CON SCIPPI, STUPRI, SPACCIO E TANTE ALTRE BELLE COSE... X SILVIO: SULLA FINANZIARIA FAI MODO CHE VENGONO COSTRUITE ALMENO ALTRE DIECI CARCERI CHE NE SERVONO, ECCOME....
  • 21/05/2008 10:51
    Hyksos
    Certi commenti descrivono i Rom e i Sinti peggio di come i Protocolli dei Savi di Sion descrivevano gli ebrei: e si sa dove ci ha portato alla fine l'antisemitismo dell'800...
  • 21/05/2008 12:09
    diana
    anche qui in Romania gli zingari (rom) non e che sono molto diversi..elemosinano, rubano, etc..la Romania, e stata costretta dagli organismi internazionali ad accettare di chiamarli Rom e non piu zingari, perche la prendevano come un offesa. pero rom o zingari non hanno mai cambiato stile di vita..abbiamo cercato di integrarli, ma secondo me si dovrebbero prendere dei provvedimenti a livello europeo..perche i Rom non sono soltanto il problema dei paesi di provenienza..(perche loro alla fine sono un popolo non hanno paese proprio, hanno sempre vissuto dove hanno voluto loro..)leggevo una cosa che diceva Sig. Romagnoli..di farli il dna..per trovarli uno stato...magari nell europa dell est.. Caro signore se legge un po di storia gli zingari provengono dall egitto...comunque non d europa..che poi, si sono stabiliti qui, questo e un altro discorso..
  • 21/05/2008 21:54
    claudio
    Ma ci hanno preso tutti per imbecilli? Mandare una deputata europea di origine rom equivale a chiedere a Totti di fare l'arbitro in una partita della Roma. Comunque l'eurodeputata non vada solo a visitare i campi rom, ma vada anche a Napoli e Catania dai genitori dei bambini che i rom volevano rapire.
  • 21/05/2008 22:58
    gigio
    come si legge da tutte le poste mandate si capisce che c'e un malessere nei confronti di tutte le persone che fanno delinquere e penso che sia una cosa positiva la voglia di mettere delle regole sulla situazione che siamo costretti a sopportare io sono titolare di un negozio e quotidianamente ho la visita di persone straniere --non turisti --che entrano dicendo posso dare un'occhiata , il tutto per vedere cosa ci possa essere da rubare durante la notte e c'e un'altra cosa strana tutti quelli che entrano clandestinamente dopo pochi mesi girano con macchine dal valore di diverse migliaia di euro ma nessuno si permette di andare a verificare dove possano aver preso il contante ???mentre noi facciamo fatica ad arrivare fine mese forza MARONI che ai avuto il coraggio di denunciare la verita'
  • 22/05/2008 01:50
    massimo
    il governo rumeno paga denaro contante proveniente dall'Europa per cacciare i rom dalla Romania.Distrugge loro i campi affinche' non ritornino e li scorta alla frontiera.Poi viene a darci lezioni di civilta'? Denunciamo il trattato di Maastricht che altri ci seguiranno.
  • 22/05/2008 13:33
    antonio
    il sistema sanitario è gratuito. il sistema giuridico è gratuito (gli avvocati li paghiamo noi che paghiamo le tasse). l'occupazione del suolo nazionale è gratuito. c'è tanto da rubare. quindi perchè non rimanere in italia??? ma se io non pago il parcheggio mi fanno la contavenzione, il sistema sanitario e quello giuridico lo mantengo anche io e se i miei figli (minorenni) non vanno a scuola detta dell'obbligo, mi arrestano allora niente integrazione VIA DA CASA NOSTRA.
  • 22/05/2008 15:54
    carlo
    se secondo lei, nonostante tutto ciò che gli è stato dato (anche molto piu' che algli italiani stessi), sono maltrattati se li porti TUTTI nel suo paese
  • 22/05/2008 16:48
    Robertino
    Ogni giorno si legge, cosa fanno;come si comportano etc, sempre i rom! Allora Ben Vengano, VERE LEGGI che li rimandino da altri pAesi
  • 22/05/2008 18:34
    Saura
    L'Italia sta passando un brutto periodo,c'e' molta rabbia verso tutto,ci sono problemi di laboro,di economia,di cultura,ed gli zingari vengono pure a"rompere le catagne" . Io penso che doviamo essere più toleranti, toleranti non vuole dire scemi, rispetarci fra noi ed difenderci senza gli odi razziali, questa gente dovrebe essere tratata come persone e inserirgli nella società , che si sentano responsabili delle cose de imparino ad amare e rispetare agli altri, se sbagliano devono essere puniti, ma se altri se inesriscono ben venga. In tutto il mondo è cosi,gli americani contro i messicani,i messinani contro i gualemaltechi,i mulati contro i neri,i cinesi contro i budisti,ecc adesso basta, preoucpiamoci pure di altri problemi seri come la ecologìa, il aumento dei prezzi ecc, gli zingari sonno il civo spiatorio de la sitazione che stà vivendo l'italia.
  • 22/05/2008 19:43
    Lukman
    Ci mancava una ungherese a scassare i marroni. Se i rom vivono in condizioni orribili, questo dipende dalla loro cultura. Se la tizia ungherese vuole, può sempre prendere una ramazza ed andare come volontaria a ripulire i loro campi ridotti come porcili, nessuno glielo vieta.
  • 22/05/2008 19:53
    Roberto Bianchi
    a me pare che la gente che difende i rom sia rincoglionita e dico perche`: il popolo rom per istituzione e´un popolo NOMADE che vuol dire deve girare e non fare lo stanziale. per fare il girovago non gli occorre casa o residenza ma semplicemente muoversi....spero tanto che si spostino a casa loro prima possibile perche` non se ne puo`piu`di sopportare i loro misfatti.
  • 23/05/2008 02:10
    piero
    se l'euro parlamentare ha visto la situazione dei campi rom ora pensi a vedere quella degli italiani che non ne possono più di queste persone e faccio fatica a definirle così via devono andare via ci costano e basta
  • 23/05/2008 10:44
    franco
    ...la situazione degli italiani, con i rom dappertutto,è orribile....
  • 23/05/2008 10:51
    Per SARA
    EHHH no !!! cara Sara gli zingari non sono il capo espiatorio dell'Italia. E' l'Italia che si è finalmente rotta di tutta questa gentaglia. ci sono voluti 50 anni (...un po' tantini...) però finalmente hanno aperto gli occhi e collegato le sinapsi ai neuroni, ottenuto così le normali funzioni cerebrali dell'intendere e volere ha dichiarato basta con soprusi, porcili, mantenimenti in tutti i sensi e delinquenza. Ecco cara Sara, ... altro che capo espiatori, finalmente la gente comincia a rompersi, ... meglio tardi che mai !!!!
  • 23/05/2008 17:45
    pierluigi
    ma se oltre a riferire se ne portava a Strasburgo qualcuno non era meglio almeno non faceva un giro a vuoto, se poi mandava qualche esponente del partito radicale in italia a vivere in ungheria sarebbe stato il massimo!!!
  • 23/05/2008 22:07
    mirco
    E' ora di fare piazza pulita, che ogni stato si tenga i "suoi" i rom devono tornarsene dove stavano
  • 24/05/2008 03:02
    Presidente
    Gli europarlamentari filosinistroidi non devono sbirciare in casa altrui, trarre conclusioni buoniste e demagogiche ed andarsene in quattro e quattr'otto. Che rapportino all'UE dopo aver vissuto qualche mese in prossimità di un campo nomadi. Sempre se sopravvivono.
  • 24/05/2008 08:15
    giorgio
    leggo un po' di commenti ! bene mi sento di nuovo Italiano e tra gente che la pensa come me ;e' ora di recuperare il ns orgoglio e mettere un po' di cose a posto.
  • 24/05/2008 16:11
    Luigi
    Che dire! se insegnano a mendicare ai bambini a furia di botte e ti arrabbi sei xenofobo, se rubano è per mangiare e via dicendo con tutte le altre solite storie. Il dramma è che c'è gente che gli va bene tutto questo! Guai a chi fa del razzismo, ma GUAI anche a chi difende l'obbrobrio e la delinquenza!
  • 24/05/2008 16:45
    luca
    ma a che serve dare risalto a quello che dice questa bugiarda? racconta la sua verità, che è il contrario della realtà. questa tizia deve essere completamente ignorata. Punto e basta.
  • 24/05/2008 21:17
    chicca
    C'è una sola cosa da fare: rispedirli al loro paese di origine
  • Sono presenti 94 commenti, invia il tuo commento!
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Pamela Anderson col figlio Brandon Thomas Lee

Cuore di mamma

Pamela Anderson col figlio Brandon Thomas Lee prima della partita di basket Nba tra Charlotte Bobcats e Lakers al Staples Center di Los Angeles. Ma l'ex bagnina protegge il piccolo dai fotografi o dalla vista delle majorette?