Italia News
SPORT FOTO E VIDEO MOTORI BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI
LA POLEMICA

Carfagna nega il patrocinio al GayPride
Grillini: "Fa battutacce da bar"

Per il ministro delle Pari opportunità l'unico obiettivo dei Gay Pride è  "arrivare al riconoscimento ufficiale delle coppie omosessuali". La replica del'Arcigay: "Un principe la baci e la svegli". Luxuria: "Questo ministero non ci rappresenta" Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Roma, 19 maggio 2008. - "Il patrocinio al Gay Pride? Non sono orientata a darlo. Non servono i Gay Pride". E' quanto afferma Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunita' in merito alla parata omosessuale nazionale che si terra' il 28 giugno a Bologna per la quale oggi viene chiesto ufficialmente il patrocinio al ministero, che sara' negato.

"Hanno obiettivi che non condivido- sottolinea Carfagna in un'intervista al Corriere della Sera- io sono pronta ad occuparmi di contrasto alle forme di discriminazione e di violenza. Sono pronta a dare patrocini a seminari e convegni che si occupano di questi problemi".


Secondo il ministro "l'unico obiettivo dei Gay Pride" e' quello "di arrivare al riconoscimento ufficiale delle coppie omosessuali, magari equiparate ai matrimoni. E su questo non posso certo essere d'accordo". Per Carfagna l'omosessualita' "non e' piu' un problema, perlomeno cosi' come ce lo vorrebbero far credere gli organizzatori di queste manifestazioni. Sono sepolti- conclude il ministro- i tempi in cui gli omosessuali venivano dichiarati malati di mente. Oggi l'integrazione nella societa' esiste. Sono pronta a ricredermi. Ma qualcuno me lo deve dimostrare".

 

GRILLINI 

 "Mi sembra che per il ministro Mara Carfagna sia più facile sparare a zero sul Gay Pride utilizzando i soliti pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni anziché svolgere una positiva attività di governo. Le sue sono solo due battutacce da bar che confermano quanto la destra italiana sia omofoba e non ami la diversità". Lo afferma Franco Grillini dei Socialisti.
 

 

LA REPLICA DELL'ARCIGAY

L'arcigay chiede di incontrare il ministro delle Pari Opportunità dopo le sue dichiarazioni. "Siccome ci teniamo che il ministro Mara Carfagna possa emanciparsi dal ruolo di matrigna - afferma Aurelio Mancuos, presidente nazionale di Arcigay - le chiediamo ufficialmente di incontrarci affinchè possa distaccarsi dal mondo delle favole e ritornare tra i comuni mortali, che hanno bisogno di risposte concrete, non di consunte e provocatorie esternazioni sui giornali. Per questo sarebbe bene che un principe la baci e la svegli".

 

"Ci chiediamo - dice Mancuso - come faccia a sostenere il ministro che non esistono discriminazioni sui luoghi di lavoro per le persone omosessuali? Saremmo tanto curiosi di sapere quali sono i gay che la Carfagna dice di conoscere e in quale mondo ella vive, perchè ci pare che abbia una percezione della realtà del tutto distorta. Le persone lgbt in carne ed ossa soffrono e lottano molto più delle persone etero per portare avanti il loro amore e a volte sono costrette e nascondere il loro orientamento sessuale, in famiglia, a scuola, al proprio datore di lavoro".

 

"È disumano affermare che non si voglia alcun tipo di riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali: evidentemente la Carfagna non sa quante siano i drammi vissuti in questi anni dalle persone che non possono dare una prospettiva, una dignità ai loro rapporti d'amore. Se a questo assommiamo la fiera negazione del patrocinio al Pride nazionale di Bologna del 28 giugno, la Carfagna invece che un ministro della Repubblica, sembra aver assunto il ruolo della matrigna di Cenerentola. Un ministro non si occupa dei singoli casi di discriminazione, per questo ci sono gli avvocati e gli ottimi sportelli della Cgil che da anni collaborano con Arcigay e le altre associazioni lgbt"

 

"A lei chiediamo di assumersi il compito e la responsabilità di scrivere una legge perchè tutte le discriminazioni, quindi anche quelle contro le donne, siano evitate. Quando il ministro avrà tempo potrà, in questo senso, leggersi gli atti parlamentari della scorsa legislatura ed apprendere che proposte del genere erano state avanzate dal precedente governo ed erano in discussione nelle competenti commissioni.

 

"Ristabiliamo, infine, la verità: sono 14 gli omicidi di persone lgbt e in due anni sono 50 sono gli atti gravi di violenza denunciati. Migliaia inoltre - conclude Mancuso - sono gli episodi di discriminazione subiti dalle persone lgbt, che non emergono perchè milioni di gay e lesbiche sono costretti alla clandestinità sociale, in assenza di quelle leggi di tutela e di riconoscimento ormai in vigore in tutta Europa".

 

LUXURIA

"Questo ministero, con a capo Mara Carfagna, non intende assolvere al compito di dare e garantire pari opportunita'. Si tratta, quindi, di un ministero inutile che di fatto non ci rappresenta". Cosi' Vladimir Luxuria, esponente de La Sinistra L'Arcobaleno, commenta ai microfoni di Ecotv le parole del ministro Carfagna sul Gay Pride.
 

 
  • 19/05/2008 12:22
    giovanni T.
    no al gay-pride, no ai rom,no agli extra, no alle televisioni di stato che dicono la verità, no qui, no lì, allora emigreremo....
  • 19/05/2008 12:24
    giulio
    finalmente un discorso logico
  • 19/05/2008 12:37
    giulia
    Questi politici vivono davvero sulla luna. Protetti dalla loro casta, non sanno che succede ogni giorno nelle famiglie e sulle strade italiane...
  • 19/05/2008 12:51
    Massimo
    Era ora!!! Grazie Ministro!! Che vadano tutti a in Spagna da Zapatero e dai suoi ministri "impiccioni"
  • 19/05/2008 13:34
    Fabio
    Meno male che è ministro delle "pari opportunità". Pari per chi, solo per le persone che lei ritiene degne? Ma che si vergogni, e che torni a fare i concorsi di bellezza, ...!
  • 19/05/2008 13:37
    alchimista
    Grazie signora carfagna per l'equilibrio dimostrato nel suo intervento e per la indisponibilità a patrocinare certe carnevalate. A chi stravede per il gay pride, dove di fatto si vuole urlare sguaiatamente ciò che si è, chiedo cosa penserebbe o direbbe se le istituzioni patrocinassero una sorta di " gnocca day " per le strade di qualche città.
  • 19/05/2008 13:40
    maurilla
    ma non era meglio che la Carfagna tornasse indietro a fare calendari ...invece di dire cavolate
  • 19/05/2008 15:11
    Franco
    Sono rimasto incredulo... la Carfagna fa veramente ridere. Ma lei lo sa che esistono anche coppie eterosessuali sterili e non sono capaci di riprodurre? Bella figura... complimenti! Faceva prima a restare in mezzo ai suoi servizi fotografici... almeno lì può tenere la bocca chiusa!
  • 19/05/2008 15:42
    marco
    x giovanni T.!!! Bravo! fai così, togliti dai piedi!!! Che le istituzioni si debbano occupare dei problemi sociali degli Omossesuali mi sembra fuori da ogni logica... ad esempio nell'assegnazione di una casa popolare una coppia Gay potrà ottenere la priorità rispetto alla Famiglia normale; maschio, femmina, i quali daranno alla luce uno/più figli, i quali faranno crescere la nazione... Viva L'italia!!
  • 19/05/2008 16:29
    Aldebaran
    Non capisco dove sia il problema.. Coppia eterosessuole, vuole i diritti/doveri della famiglia?.. che si sposi. Coppia omosessuale, puo' convivere senza problemi, ma in quanto a diritti/doveri, non si possono pretendere i primi senza ciucciarsi i secondi...... E vi prego, di non parlarmi di affidamento e/o adozioni alle single o alle coppie omossessuali....
  • 19/05/2008 17:28
    claudio
    A tutte le persone che esprimo commenti omofobi siete pregati di informarvi su cos'è realmente il pride. Vi dico solo che nasce dai moti di stonewall (New York 1969) come risposta agli attacchi violenti della polizia contro le persone omo/transessuali. ...E poi ci siete mai stati ad un pride? L'anno scorso a Roma eravamo 1 milione. Quasi tutti in jeans e maglietta a protestare per avere dei diritti civili (per sapere cosa sono leggetevi la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo), ma purtroppo i media hanno mostrato solo l'aspetto più colorato della parata senza mettere in risalto il fatto che ne eravamo più noi che quelli del Family Day! Sapete parlare bene voi che i diritti li avete, che non siete insultati e picchiati, che avrete la vostra stabilità. Provate a mettervi nei panni di un omosessuale! Alla Carfagna dico solo che le baracconate le ha fatte lei con i suoi servizi fotografici, ed inoltre l'amore gay è amore, non una linea di pensiero che si puo condividere o meno.
  • 19/05/2008 17:32
    martina
    beh direi che il ministro ha ragione "non servono i gay pride"! in effetti a cosa servono?io tra l'altro sono di bologna, servono solo ad allarmare la città e fare casino. io non ce l'ho con gli omosessuali, sono persone come altre ma queste persone spesso pensano, parlano, agiscono come se fossero loro le vittime.. ma vittime di cosa? è questo l'atteggiamento che mi dà fastidio! svegliatevi un po' e assumetevi le vostre responsabilità come si deve.. la società per fortuna non pende dalle vostre labbra.
  • 19/05/2008 17:38
    Antonio
    Secondo me la Carfagna ha detto delle cose molto sensate. Ci sono problemi molto più importanti da affrontare, per esempio i milioni di casi di violenza a donne. E poi questo gay pride vi sembra uno spettacolo da offrire in pieno giorno ai bambini? No: è immorale, a prescindere dai dettagli e dagli intenti.
  • 19/05/2008 17:42
    giovanni T.
    Povero marco, come 6 messo male. Non meriti neanche una risposta ed i commenti che ci sono fino ad ora:17.39 non la pensano come il tuo. Sai dove è il problema?Noi abbiamo il Vaticano, le altre nozioni no, e il papa che è di tutti , mette il naso solo da noi.
  • 19/05/2008 17:52
    aa
    Grande Carfagna!!Ha fatto benissimo! Contro i gay assolutamente non ho niente,ma contro gli esibizionisti fuori di testa sì!E il gay pride è pieno di gente così!Brava Mara!
  • 19/05/2008 17:52
    Aldebaran
    Sinistri, fatemi capire ... Preferivate il vostro ministro, che per garantire diritti ( senza doveri ) a conviventi, omosessuali, lesbiche, calpesta i diritti delle famiglie che i doveri se li sono accollati ?... Me se adesso ci stiamo scaldando tanto perche' i Rom/Sinti/Zingari/extralbaniesislaviafricani hanno piu' diritti di noi cittadini italiani che lavoriamo regolarmente, madre e padre, non abbiamo la lista prioritaria per gli alloggi / assegnazione case popolari / asili e scuole materne... Perche' dovremmo creare un'altra casta di 'furbi' ?...
  • 19/05/2008 17:59
    Aldebaran
    e poi scusate, pari opportunita' significa che si deve lavorare per evitare di creare minoranze, e diseguaglianze... Che una donna/gay/lesbica/nero/mussulmano/cinese o quant'altro, non venga licenziato/picchiato/discriminato/emarginato, per quello che e'/pensa.. Ma se andiamo avanti cosi, alla fine i "diseguagliati" siamo noi gente che lavoriamo/ ci sposiamo ( in chiesa o in comune ), che ci siamo presi un impegno davanti alla chiesa e/o allo stato.
  • 19/05/2008 18:06
    IL GRANCHIO
    Brava Ministro Carfagna, ora basta con tutte queste radunate STRANE . pensiamo ad altro, che ne abbiamo tanto bisogno. Vai avanti così Mara, che per tanta gente, il vento finalmente è cambiato !
  • 19/05/2008 18:09
    marco
    La decisione del Ministro è ineccepibile. Foraggiare, perché il patrocinio sono soldi, anche se la cifra non è stata specificata, è un idiozia. Se i gay o altro, sono interessati ad avere visibilità mediatica, che si trovino degli sponsor privati. Il Paese è pieno, e se non trovano nessuno, significa che la cosa socialmente non interessa a nessuno e che le aziende – a ragione – non hanno interesse ad accostare i loro prodotti a certe manifestazioni. Sono omofobe anche loro?
  • 19/05/2008 18:13
    Luca
    E' l'unico vostro problema questo in politica? Non avete altro a cui attaccarvi?
  • 19/05/2008 18:18
    gaetano
    ma una LUXURIA si vuol mettere alla pari della CARFAGNA ! Ci sono persone che pagano tasse con figli e non possono avere una casa e la dobbiamo dare solo perchè e GAY?
  • 19/05/2008 18:26
    arbil
    Premesso che ognuno ha il diritto di vivere la propria sessualità come vuole, mi occorre rilevare che i gay pride in questi ultimi anni, hanno perso ogni relazione con la ricerca della libertà e della identità sessuale da perte degli stessi omosessuali ed sono, purtroppo, divenuti dei veri è propri spettacoli fini a se stessi. Questo posso dirlo senza paura di smentita, basta vederne uno. Arroganza e mancanza assoluta di rispetto per chi non la pensa come loro. Chi semina vento......
  • 19/05/2008 18:28
    Salsus
    OK signora Ministro. Altrimenti, non vedo perchè non si dovrebbero patrocinare anche i portatori di ... unghie incarnite o altro. I gay hanno gli stessi diritti e doveri di tutti, senza bisogno di patrocini di alcun genere per le loro manifestazioni.
  • 19/05/2008 18:38
    italico
    Credo che certi movimenti, come l'arci-gay, dovrebbero perdere il loro orientamento politico e servire di più le persone che rappresentano. Di fatto il governo Prodi ha fatto pochi, se non nessun, passo verso il riconoscimento delle coppie di fatto, quindi alla luce di ciò credo che questo sia l'ennesimo pretesto per "aizzare il cane" dell'inutili polemiche. Sono di destra e conosco e ho vissuto con gay, nessun problema perchè io guardo le persone e non i loro interesi "intimi".
  • 19/05/2008 18:56
    SILVIA
    BRAVA MARA!
  • 19/05/2008 19:05
    Daniele
    E' ORA DI FARLA FINITA CON QUESTE LAMENTELE DEL MONDO GAY. AVETE TUTTO, NON SI SA BENE CHE COSA STATE CERCANDO SE NON IL RICONOSCIMENTO DEI FIGLI (CHE MI AUGURO NON PASSERA' MAI E POI MAI)
  • 19/05/2008 19:10
    robertone
    ma i gay sono "solo" di sinistra? ci sarebbe da farne un dibattito.
  • 19/05/2008 19:37
    kla
    brava Mara...belle foto! e poi gli esibizionisti sarebbero i gay...
  • 19/05/2008 19:38
    Nokturnal
    Mi sembra piu' che giusta la decisione del ministro!
  • 19/05/2008 19:50
    Davide
    Che bella massa di omofobi! Ma chi ha mai chiesto la precedenza nell'assegnazione delle case popolari prima degli etero?chi hai mai chiesto soldi alla Carfagna per fare i gay pride? ma chi la vuole?!..e sempre a rompere con questa storia che i gay sono dei malati che pensano solo a fare sfilate... io farei una piccola osservazione: se questo paese ha parecchi problemi dividiamoli in parti uguali: i gay sono il 5-10% e quindi sono responsabili per quella quota... è proprio vero che quando non si hanno idee ce la si prende sempre con i bersagli facili... io sono gay e mi sono rotto di sentire le lezioncine su come si deve essere gay! ma cosa ne sa un etero delle mie esigenze?! Chiediamo solo che in cambio delle tasse che paghiamo possiamo avere diritto a un riconoscimento civile di chi decide di stare in coppia per poterci assistere reciprocamente: è così scandaloso? Ma è possibile che nel 2008 si parli ancora con questi pregiudizi?
  • 19/05/2008 21:25
    Manuel957
    Grande Carfagna, bella, intelligente e coraggiosa. I gay-pride sono manifestazioni indecenti che dovrebbero essere proibite, altro che patrocinate, e perseguiti coloro che compiono quegli atti osceni che purtroppo siamo spesso costretti a vedere nei telegiornali.
  • 19/05/2008 21:26
    reginella
    ma io mi domando e chiedo...perchè tutto questo odio assurdo?boh...mi sembra di vedere una grandissima compagine di gente bieca e cieca,magari ancora titubante sui propri orientamenti sessuali...la popolazione gay quale casta furba... esibizionista...ma ci rendiamo conto?questa è assoluta mancanza di rispetto nei confronti della vita altrui...e della propria,miei cari omofobi.e sì,scagliarsi in questo modo contro chi ci sta affianco è improduttivo anche e soprattutto per se stessi...perchè significa compiere un processo a ritroso che scardina anni e anni di lotte per il raggiungimento di molteplici diritti fondamentali,perchè sbaraglia il processo evolutivo che la mente umana di ognuno dovrebbe compiere nella sua esistenza terrena,perchè serve solo ed esclusivamente a fomentare la lotta,contro gli altri,contro tutto,contro se medesimi. e poi,magari,dichiaratevi anche...seguaci della libertà...
  • 19/05/2008 21:32
    GIOVANNI
    GRANDE CARFAGNA E PURE BONA...
  • 19/05/2008 22:05
    assal
    perche igay hanno bisogno del patrocinio del ministero? se vogliono possono sfilare lo stesso, nessuno glielo vieta. Basta con lo stereotipo del gay trattato male,in italia non c'e piu' discriminazione verso loro. che cerchino di vivere tranquilli e sfilare per i diritti di tutti, e non fare la solita carnevalata. Insomma crescete che male non vi farebbe e pensate di piu ai problemi reali. w mara carfagna
  • 19/05/2008 22:13
    Fox
    Caro ministro, torni a fare la soubrette, le riesce sicuramente meglio.
  • 19/05/2008 22:14
    max2
    Mi pare che in Italia i sopportati siano ben altri che la Carfagna. Quando questi esseri, apriranno un'altra cosa che non sia in basso, ma in alto sulle loro teste, capiranno che la gente sopporta per paura delle leggi, che difendono le minoranze. Ma se questi avessero capito che un ministero per tagliare le leggi inutili, serve anche per poter agire contro certi estremisti, allora capirebbero che i tempi delle proteste in piazza stanno per finire, poiché non ci saranno più leggi che li tutelino a fare proteste in quel modo. Purtroppo, ben poco servirà l'offensiva attuale della sinistra europea, poiché anche là la gente vuole vivere in pace, e tante stranezze non piacciono. Caro Di Pietro, la gente difende il giustizialismo per paura, non per giustizia, basta che a destra alzino la voce in quel senso, e tu svanisci di nuovo.
  • 19/05/2008 22:42
    Mozartio
    Grande Mara,cominci il tuo lavoro con le idee chiare, continua così!
  • 19/05/2008 22:48
    stefano
    Brava La Carfagna, trovo che questo tipo di manifestazioni non aiutino i gay a ottenere una credibilità nelle istituzioni o nei cittadini, sarebbe meglio che invece se vogliono ottenere diritti e doveri, si levino piume e paiettese e la maschera di discriminazione che si tengono,per piangersi addosso, e comincino a lavorare per quello che vogliono, non penso che un patrocinio e una buffonata come il gay pride possa cambiare qualcosa, ma un lavoro serio di comunicazione, informazione o altro aiuterebbe molto di più la loro causa...
  • 19/05/2008 23:06
    annalisa
    sono d'accordo con il ministro. dove lavoro io ci sono molte persone omosessuali e aasicuro che sono sono per niente discriminate, anzi!
  • 19/05/2008 23:16
    michela
    ma che bella l´italietta di queste vallette tutte piume e luccichini!!! sfilano nude in calendari..ma hanno un alto senso della famiglia.... Ma ministro ritorni a fare la showgirl
  • 19/05/2008 23:25
    Hyksos
    Che vergogna, un ministro delle Pari Opportunità che vuole incoraggiare le discriminazioni, e toglie il patrocinio alle manifestazioni contro l'omofobia. Ormai le repubbliche delle banane si schifano di essere paragonate a noi.
  • 19/05/2008 23:26
    Riccardo
    Brava Carfagna, un buon debutto. Ma cos'è questa storia del "gay pride"? Se una persona è gay sono affari suoi, nessuna discriminazione, però è demenziale parlare di orgoglio e perdippiù manifestarlo con quella squallide sfilate. Perchè il governo dovrebbe patrocinare simili iniziative, di grazia che le questure diano il permesso per occupare il suolo pubblico. La diversità è un diritto, ma perchè andare per strada conciati da carnevale, seminudi, e fare casino? Credo che le persone gay serie, e sono la maggioranza, si dissocino da queste manifestazioni. E se Grillini non ha più nulla cui pensare, si faccia da parte, simpaticamente come è suo costume, ma eviti le prediche. Occhio: il nuovo governo ha iniziato il lavoro, ci attendono 5 anni di critiche giornaliere, che bella la democrazia italiana che trionfa quando vince il csx e si oscura quando vince, nettamente, il cdx! Carfagna, vada avanti così, si occupi veramente alle fasce deboli e lasci perdere gay, lesbiche, trans e luxurie!
  • 19/05/2008 23:36
    Beppe Bolognese
    In Italia comandano le minoranze ormai, o fai parte di loro oppure sei un razzista che discrimina! Piuttosto gli organizzatori hanno chiesto ai cittadini bolognesi il permesso di fare folklore in piume ed ammenicoli vari? Io conosco delle persone gay e molte di queste non si riconoscono in quegli allegri personaggi circensi e fumetteschi sui carri ( come li hanno definiti loro), preferiscono vivere con discrezione e in piena armonia con il resto della societa' senza creare troppo casino, come un cittadino normale insomma.
  • 19/05/2008 23:37
    Rebecca
    Trovo che Carfagna abbia un grande coraggio e l'ammiro per questo. Credo, purtroppo, che la discriminazione si stia ribaltando verso coloro che non condivono le manifestazioni aperte e sfacciate, orgogliose per l'appunto, ma che tendono ad approcci più diplomatici e contenuti o forse semplicemente più riservati
  • 19/05/2008 23:38
    Antonio
    riecco i soliti buonisti che scrivono con le mani ma ragionano col .... Ma dove sta la discriminazione nel non tollerare uno spettacolo per lo più indecente quale il cosiddetto "gay pride"? Con quale arroganza si sbatte in faccia ai miei bambini un uomo seminudo, con le ali finte, trucco a più non posso e lingua in bocca ad un altro uomo? E voi pretendete che racconti ai miei bambini "ecco questo è il democratico futuro che vi aspetta"? Ma io vi prenderei a calci nel ... altro che autorizzazioni.
  • 19/05/2008 23:51
    max
    In effetti, i gay assomigliano alle donne, quando si convincono di avere una ragione, non ci sono santi di farli ragionare, vanno avanti a testa bassa, e non li ferma nessuno. Come le donne però, vincono lo zuccherino del plauso di tutti.E allora avanti così che il circo cerca sempre nuove comparse.
  • 20/05/2008 00:22
    mary
    non ho nulla contro i gay, ma il gay pride è solo una manifestazione x mettersi in mostra in malo modo.si può manifestare in modo meno appariscente e volgare.
  • 20/05/2008 00:33
    Vittorio
    Tutto ciò dimostra solamente quanto l'Italia sia un paese ristretto, vuoto, senz'alcun tipo di valore! Sì l'Italia è un paese medievale senza alcun tipo di unità. L'unica cosa che accomuna gli italiani è la mediocrità, in tutto! E lo dimostra il fatto che chiunque cerchi di emergere, di agire, di cambiare in Italia viene semplicemente MESSO A TACERE. E a tutti quelli che parlano di Gay pride = esibizionismo vorrei dire: cercate di pensare con la vostra mente! Andateci a un gay pride prima di giudicare!La maggior parte sono persone che cercano di esprimere IDEE NUOVE!Condanniamo un gay pride però taciamo di fronte a gente che brucia delle persone solo perchè ROM. Ragazzini che ammazzano una coetanea per motivi assolutamente FUTILI! MA APRITE GLI OCCHI ITALIANI! Non c'è UN solo paese europeo di cui l'Italia non sia lo zimbello e non hanno tutti i torti. Forse, per una volta, dovremmo tapparci la bocca e farci due domande voi che dite?
  • 20/05/2008 00:41
    fil
    Approvo la decisione della Carfagna. Non è più tempo di orgoglio gay, ma di vivere bene la propria vita, prendendosi cioè la responsabilità delle proprie scelte di vita.
  • 20/05/2008 01:36
    loris
    sono perfettamente daccordo con il ministro. il ministro alle pari opportunità deve promuovere le manifestazioni contro le discriminizaioni, non deve patrocinare feste di esaltati che a suon di musica esibiscono i loro corpi mezzi nudi. il tema delle coppie di fatto è cosa assai delicata, ma a mio parere è preferibile adottare una morale cristiana, piuttosto che una di incerta natura. non sono contro i gay, ma quando i loro diritti sconfinano quelli riconosciuti alla classica famiglia, allora è salutare per uno stato tutelare gli interessi delle famiglie che possono generare nuovi cittadini.
  • 20/05/2008 01:37
    Ulisse
    Come fa il ministro delle "pari opportunità" a dire che due persone che si amano e vogliono sposarsi ma non possono perchè lo stato lo vieta avere pari diritto delle coppie etero? Fa solo finta di dare pari opportunità e prende tutti per i fondelli?
  • 20/05/2008 03:08
    Marina
    Carfagna, Ministro delle pari opportunità che nega il patrocinio al Gay Pride??? Muuhuahahahah Pari opportunità!! Mara, tu non sai nemmeno perchè li prendi tutti quei soldi di stipendio, ma vai a zappare la terra, la fame dovete fare per rendervi più umili... Ma poi dico a voi gay, ma avete bisogno del patrocinio? Ma fate come vi pare senza chiedere il permesso a nessuno! Chiedere il patrocinio ai fascisti, suvvia... cosa vi salta in mente? Non avete bisogno del permesso di nessuno, le strade sono vostre, che diamine! Ci deve essere questa gallina che dice di no! Ma perfavore!!!
  • 20/05/2008 03:22
    Fabio
    A tutti i dotti signori che hanno lasciato commenti ai limiti dell'omofobia preceduti da "non ho nulla contro i gay" suggerisco di vedere cos'è davvero il gay pride prima di parlare senza sapere di cosa stanno blaterando, e vorrei dire loro che accendendo la TV al pomeriggio si trova molto peggio di due uomini che si baciano, e che eventualmente sta a loro spiegare ai loro bambini che al mondo ci sono persone diverse che HANNO GLI STESSI DIRITTI DI TUTTI GLI ALTRI. A meno che, ovviemnte, non vogliano tirare una nuova generazione di ottusi omofobi come è la signora Carfagna.
  • 20/05/2008 03:37
    blue
    Sono sbalordita dalla rozzezza omofoba e ignorante di questi commenti terraterra. Ma d'altronde la destra l'ha mandata qualcuno a governare,mica ci è andata da sola! L'Italia è per metà un posto molto triste con gentaglia come voi. Ottusa e coi paraocchi, violenta verbalmente e convinta di chissà quali superiorità culturale. Ma quale??? Il Gay Pride è espressione di una lotta politica (vedi=Europa, di cui grazie a gente come il Berlusca e i suoi elettori siamo lo zimbello)e se qualcuno si vuole mettere le alucce dorate lo fa solo per provocazione, ma a gente come voi ovviamente il messaggio non può arrivare. Italia, sei nel Medioevo..vergognatevi bifolchi.
  • 20/05/2008 03:59
    alberto
    La maggior parte degli italiani ha votato il partito di cui lei fa parte anche riguardo ad alcune posizioni nette al riguardo. Lei sta dimostrando coraggio e coerenza. Non mi si venga a parlare di discriminazione degli omosessuali solo perche' "manca il patrocinio", nota bene, manca il patrocinio, non e' che manchi l'autorizzazione, anzi. Luxuria il giorno che risucira' a capire in quale bagno entrare, potra' forse anche iniziare a dire qualcosa di sensato, ha fatto piu' danni lui/lei alla causa omossessuale che qualsiasi altro parlamentare negli ultimi 20 anni. L'omossesualita' e' una splendida realta', non una farsa.
  • 20/05/2008 06:32
    GIANNI
    Il primo fatto di sangue attinente l'omosessualità fu pubblicato dal CARLINO quando avevo circa dieci anni. Ora ne ho 71.( Uccisione di un ragazzo lungo i bastioni di Ferrara) Questi pitecantropi continuano ad insozzarsi e a spargere la loro sporcizia atraverso i media. Penso che i media dovrebbero smetterla di pubblicare le loro affermazioni.
  • 20/05/2008 07:27
    adriana
    Con il passato governo, vedi la Luxuria, si era arrivati al ridicolo. Io non ho nulla contro i gay ma, forse, se fossero un pò più modesti sarebbe meglio il loro gay pride è solo ridicolo, sembrano dei personaggi da circo. E ha ragione la Carfagna, vogliono a tutti i costi il loro riconoscimento come coppie, cosa che non è riuscita nel passato governo, il loro.
  • 20/05/2008 08:15
    gabriele
    i gay,o lesbiche ci sono sempre stati,e'ci saranno sempre nulla in contrario,forse il ministro non e' d'accordo perche' i gay non comprano il suo calendario.ma come diventata sobria,quasi un angelo la signora,cosi lontana da quando era tutta ignuda e' oliata,appesa su' un tir scania,o iveco.e'proprio vero fai sentire il potere,ed i soldi a un poveraccio e'perde la testa,ma trova i vestiti sobri,con il taglio di capelli da santa. ciao
  • 20/05/2008 08:21
    giuseppe
    Per me il Ministro Carfagna ha fatto bene
  • 20/05/2008 08:36
    Maurizio
    Battutacce da bar? Povero Grillino..al bar lo porterei volentieri x offrigli straccio e ramazza. E alla sua variopinta schiera circense pale e picconi x farli lavorare un po'! Ma xchè sempre a Bologna costoro hanno bisogno di farsi vedere?
  • 20/05/2008 08:36
    Maurizio
    Battutacce da bar? Povero Grillino..al bar lo porterei volentieri x offrigli straccio e ramazza. E alla sua variopinta schiera circense pale e picconi x farli lavorare un po'! Ma xchè sempre a Bologna costoro hanno bisogno di farsi vedere?
  • 20/05/2008 09:13
    Fulvia
    Penso che il ministro abbia ragione,molta gente pensa che il GAY PRIDE sia negativo a chi è realmente gay e vuole ottenere i propri diritti.Conosco molti gay socialmente ben inseriti che convivono,non sono mai stati emarginati,e anche loro ritengono il Gay-Pride una esibizione carnevalesca,un'inutile parata che spesso è volgare e buffonesca.Ognuno ha diritto di essere accettato senza perdere di vista il rispetto degli altri e il decoro personale,mentre spesso il Gay pride serve solo a lanciare pesanti offese anticlericali e politiche.
  • 20/05/2008 09:22
    Carla
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Carfagna vatti a rivedere quando ti denudavi tu per attirare l'attenzione. Ora sembri Santa Maria Goretti ma per fortuna le foto rimangono agli atti...oppure hai imparato dal tuo capo ed ora vuoi negare di essere stata una che la sventolava ai quattro venti????
  • 20/05/2008 09:26
    Carla
    Per Antonio: ai tuoi bambini come glielo spieghi che il ministro per le pari opportunità se ne andava in giro a mostrare tutte le sue grazie per far carriera? E c'è pure riuscita...sarà stata la sua intelligenza????????
  • 20/05/2008 09:30
    SAM
    i gay sono contro la vita!che, se fosse dipeso da loro, sarebbe terminata da un pezzo.Se si dichiarano malati, come tali lii accetto e cercherei di curarli,se vvogliono fare le focose 'prime donne',approfittando della troppa pazienza, allora botte e idranti, altro che cortei!
  • 20/05/2008 09:31
    massimo
    ma i gay non hanno problemi più grandi? beati loro!
  • 20/05/2008 09:50
    sam
    brava faglielo capire che le donne sono un'altra cosa:accettiamoli se si dichiarano malati, ma condanniamoli come viziosi e prepotenti!
  • 20/05/2008 10:03
    simone
    Onestamento ad oggi i gay non vengono piu' disciminati, vengo rispettati, ma non si capisce come mai loro stessi vogliano(solo alcuni) apparire alla società attraverso il gay pride. Non pensate che sia meglio usare un' altra piu' civile ed educata manifestazione per far vedere tutto il vostro valore?....perchè ridursi in una sfilata originale ma priva di valore e non pensare a seminari, convegni ......un sistema dove ci sia più testa che esibizionismo????
  • 20/05/2008 10:03
    fiore
    un ministro prima di tutto deve rispettare la costituzione e non seguire le proprie convinzioni.
  • 20/05/2008 10:39
    raffaello
    Il problema dell'Italia non è l'omofobia; è invece il freddo pungente che costringe senz'altro a coprirci con la sciarpetta littorio.
  • 20/05/2008 11:00
    mario
    non capisco come mai in italia devono dare la parola agli ignoranti. se l'omosessualità è una condizione che milioni di cittadini italiani vivono come condizione di vita normale,perchè il governo non deve riconoscere le coppie di fatto? forse questi cittadini non vivono, lavorano e pagano le tasse in questo paese? se si ,perchè non devono anche godere dei diritti ad altri riconosciuti? finiamola di votare gente priva di cultura del diverso o di qualsiasi altra cultura. infine augurerei alla signora garfagna e a tutti quelli che bigottamente la pensano come lei ,di ritrovarsi un figlio gay o lesbica e di spiegargli che loro non possono avere gli stessi diritti degli etero. Mara, forse se ragionassi di più capiresti che i gay pride servono proprio poichè nel nostro paese esiste un'accozzaglia di bigotti come te, che non fa moralismi quando si tratta di se stessi, ma non esita a indossare gli abiti dell' iquisitore quando si tratta di altri.
  • 20/05/2008 11:46
    mannaggiaeva
    suggerisco al governo di tassare gli omosessuali alla grillini con 5000 euro per cambio di destinazione d'uso del proprio intestino
  • 20/05/2008 11:47
    mery
    noi non ci sentiamo rappresentati da l'ex deutato guadagno .mery cinzia paolo lisa watlter gino .
  • 20/05/2008 11:55
    mimi
    LA REGINA ANTONIETTA DICE AL SUO AMATO RE: CARO PROIBIAMO AL POPOLO IL FARE SESSO IN QUANTO LO DOBBIAMO FARE SOLO NOI. LUI RIDENDO RIBATTE: MA CARA POI CHI PAGA LE TASSE SOLO NOI!?
  • 20/05/2008 12:11
    domenico
    Oggi agli stranieri irregolari, domani ai gay irregolari, dopodomani alle tasse irregolari, ridopodomani alle coppie irregolari...
  • 20/05/2008 12:12
    Aldebaran
    Quanto e' vero quello che ha scritto" in italia se vince la sx c'e' democrazia, se la sx perde, non c'e' democrazia, c'e' censura e siamo lo zimbello dei popoli tutti.. " Ma scusate nel vecchio parlamento non c'era Prodi / Vendola / Luxuria / e quello che rapinava i supermercati facendo la spesa sociale ????.... meglio ?...direi proprio di no!
  • 20/05/2008 12:15
    Mario
    Brava Ministra Carfagna. Sono come sempre dalla Vostra parte!!!! fermateli questi pazzi scellerati e persone amorali!!!!
  • 20/05/2008 13:09
    FVLN
    Il Ministero del nulla lo definirei... La Signorina ha fatto la Vedette per anni e trovo la presa di posizione assurda ed inaccettabile per un paese come il nostro che, oltre che diventare fanalino di coda dell'europa dimostra ancora dopo anni l'immaturità delle classi che governano lasciandoci anni luce rispetto al resto della terra. Non dovremmo più pagare le tasse per protesta e nemmeno fare shopping per vedere crollare parte del mercato che non ci rappresenta minimamente. Che torni a fare quello che faceva, a posare per calendari assurdi a mostrare nudità che non possono essere appese oltre i garage dei Meccanici. Povera Italia. Io sfilerò a testa alta per tutto il corteo perchè sono un cittadino italiano e come tale voglio il rispetto della costituzione e non gente indagata per chissà quali reati al Governo. Zimbelli dell'Europa Unita.
  • 20/05/2008 13:45
    ENRICO VIII
    Anche i gay ,come cittadini di questa repubblica, possono vivere nella loro diversità. Ma che con i loro " gay party" ostentino le loro oscenità e mi impongano il loro orgoglio, a me " non me piace"...
  • 20/05/2008 14:03
    Hyksos
    Dire che i gay oggi non sono più discriminati è come dire che la mafia non esiste. Noto che il commento medio qui è buzzurro ed incivile, c'è gente che parla di "amoralità" e "malattia": ma uscite dal medioevo, perdiana!
  • 20/05/2008 14:47
    Egli
    ma cos'ha fatto di male bologna per meritare tutto questo....fatela a roma sta manifestazione...e' il cuore della politica...il centro della nazione....lasciateci perdere....
  • 20/05/2008 15:27
    stefano
    Io non capisco perchè sempre più spesso si discute perdendo di vista l'aspetto centrale. In questa questione ci sono due diversi aspetti che non vanno confusi: Un conto è garantire la libertà di svolgere una manifestazione, garantirne la sicurezza ecc. ecc. che, purchè non vengano commessi reati o non si superi la soglia della decenza, è un diritto garantito dalla democrazia e dallo Stato, un conto è concedere il patrocinio che consiste in " una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento per iniziative di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico ritenute meritevoli ecc.". Analogamente un conto è accettare e non discrimare i gay, lasciare che vivano la loro vita ecc. un conto è equipararli alle famiglie tradizionali (magari consentendo il diritto all'adozione ecc.) La questione ha piani diversi che non vanno confusi ne da parte dei detrattori ne da parte dei sostenitori. Confondere i due piani non fa certo bene alla loro causa.
  • 20/05/2008 15:48
    ititrefen
    concordo con stefano, accetterei la manifestazione ma non patrocinerei.
  • 20/05/2008 16:01
    unicosano
    non avete capito che la sinistra arcobaleno ha perso le elezioni perchè pensava più ai gay che agli operai normodotati ma disoccupati o sottopagati
  • 20/05/2008 16:14
    Hyksos
    Stefano, lo scopo principale del Gay Pride è manifestare contro il razzismo omofobico, quindi dovrebbe essere una iniziativa di carattere sociale ritenuta meritevole, e come tale patrocinata. A meno che la lotta all'omofobia non sia ritenuta poco meritevole dal governo Berlusconi...
  • 20/05/2008 16:30
    stella
    se a me capitasse un figlio/figlia gay l'amerei senz'altro nella sua diversità, come un figlio con qualsiasi altro Handicap....dobbiamo amare,MA senza dubbio non incoraggiare a vivere come persone normali...perchè due uomini e due donne che si amano non possono essere di esempio ad un bambino.La famiglia è quella che ha ISTITUITO DIO:UOMO e DONNA.Per questo vanno curati,seguiti,NON RICONOSCIUTI.Volete fare la vostra vita?BENE,niente figli in adozione.Convivete?Niente diritti legali....NON è DISCRIMINAZIONE,MA PRINCIPI SOLIDI MORALI:
  • 20/05/2008 17:01
    Judge
    credo che i gay possano fare ciò che vogliono ma non sono sicuro che la via migliore per essere credibili sia sfilare come al carnevale carioca.Se sono orgogliosi di essere gay,che lo siano ma che sia chiaro che le priorità/urgenze dell'Italia(che dovrebbe riguardare anche loro, o no?)sono altre,per esempio i salari bassi o il costo dei beni di prima necessità che sono in aumento. E dato che pasta, pane ,benzina sono cose che compriamo più o meno tutti,penso che potrebbero usare meglio le loro energie , magari facendo un po' meno festa per strada.
  • 20/05/2008 18:17
    Fra
    è un piacere vedere come in Italia l'omofobia e la paura del diverso trovino sempre il modo di esprimersi e siano anche leggitimati a farlo, mentre chi cerca di fare valere i propri diritti pacificamente trova sempre mille ostacoli sul suo cammino. complimentoni soprattutto a chi parla dell'omosessualità come di una malattia e che propone le botte per chi ne è "affetto" ma non la riconosce come tale. sarà mica che avete sbagliato epoca?
  • 20/05/2008 18:19
    pendolare italiano
    La Signora Carfagna che da ministro fa la moralista pare abbia già dimenticato un recentissimo passato che la vede da valletta succinta a ministro eppure era ieri,e mai nessuno ha censurato le sue foto e la sua rapida carriera,che fastidio Le da Signora se due persone dello stesso sesso che vivono da anni insieme, pagando le tasse lottando contro le discriminazioni,osservando le leggi non dando fastidio a nessuno debbano vedere negato il diritto di essere riconosciuti coppia di fatto cosa le viene tolto,lo capirei se il discorso lo facesse una suorina uscita dalla clausura ma da Lei che si presume di grandi vedute è propio fuori posto. Il Suo è il dicastero delle pari opportunità, non della censura e se volessimo parlare di censura ci sarebbe tanto da dire....................................
  • 20/05/2008 22:21
    Antonio
    D'accordissimo con stefano, sì al diritto di manifestare pacificamente (senza ingiuriare chi la pensa diversamente,però), ma senza patrocinare. E poi ci son priorità da rispettare: lotta alla criminalità,sicurezza,disoccupazione,costo della vita sono problemi fondamentali che investono sia gli etero che i gay.
  • 21/05/2008 06:54
    adriana
    Si dice che la famiglia deve essere composta da un uomo e una donna. Se due persone dello stesso sesso vogliono stare insieme, affari loro, ma i bambini con loro come vivrebbero? E poi perchè ostentare la loro situazione? La Carfagna ha ragione, fare manifestazione mi può star bene, ma le sfilate da circo no. Chi è omosessuale non mette in mostra la sua situazione, la loro è solo travestimento, che è un'altra cosa.
  • 21/05/2008 08:37
    menelik
    Ma secondo Voi la Carfagna ha un pensiero sociale? Per tutta la legislatura dirà e farà quello che gli hanno assunto in segreteria,che dirà alla Carfagna cosa deve dire e cosa deve fare.Lei mette solo il faccino.Quindi se le cose non vanno non prendetevela con lei anzi scavalcatela,e non nominatela nemmeno,per me non è degna di rappresentarci,e mi meraviglio di chi l'abbia votata.Avanti Miss Italia sarà un futuro partito.
  • 21/05/2008 09:59
    alex
    di questi tempi, cmq un po' di sobrietà nn guasterebbe: nn so cosa aggiunga alla causa sfilare in tenuta sadomaso colla parrucca in testa o limonare col proprio/a omologo/a davanti a vecchi e bambini...x quanto riguarda quella gran gnocca della carfagna, putroppo nn ha nè l'età, nè il fisic-du-role (si scrive così) per fare il politico (oops, la politica), ma spero mi smentisca!
  • 21/05/2008 10:47
    Hyksos
    Dire che "in Italia ci sono altre priorità" è una completa stupidaggine: patrocinare il Gay Pride mica impedisce di occuparsi contemporaneamente di sicurezza, salari bassi, disoccupazione, etc.!! L'unico motivo per cui il governo non dà il patrocinio è perché vuole mantenere i gay discriminati. E comunque la lotta al razzismo omofobico è una cosa importante, in un paese civile: solo una nazione di bifolchi ne farebbe a meno.
  • 21/05/2008 16:59
    LUCI
    QUANDO SENTO PARLARE I NOSTRI POLITICI MI CHIEDO SE SIANO MAI ANDATI ALL'ESTERO? HO VISITATO TUTTE LE CAPITALI EUROPEE E ALCUNE DI QUELLE STATUNITENSI E VIVONO E CONVIVONO TUTTI QUANTI SENZA PROBLEMI:OMOSESSUALI, EXTRACOMUNITARI, ROM, NO GLOBAL, ARTISTI DI STRADA, STUDENTI DI SINISTRA DI DESTRA ECC..MA è MAI POSSIBILE CHE QUI TUTTO DIVENTA PROBLEMATICO?
  • 21/05/2008 17:23
    giovanni T.
    non certamente come in tante famiglie dove vengono violentati dal padre,dal nonno,dall'amico di famiglia con il benestare della madre purtroppo.
  • 21/05/2008 21:37
    claudio
    Non ho mai capito cosa significhi l'orgoglio gay e perchè se nè debba andare orgogliosi, vuol dire che dovremmo manifestare anche l'orgoglio di non essere gay o qualsiasialtra cosa. Ma fatemi il piacere. Bravo Ministro
  • 22/05/2008 07:39
    ENRICO VIII
    In democrazia ognuno è libero di dire quel che pensa .E ognuno è libero di usare i propri "tubi di scappamento" come meglio crede. "de gustibus ..."Ma non mi va giu' la loro pretesa di imporci il loro orgoglio di culattoni o cultrici di Saffo.
  • 22/05/2008 07:55
    Enrico VIII
    Il vento è cambiato,fortunamente.In democrazia ci sono tante libertà: anche quella di emigrare se il " vento" non piace.
  • 22/05/2008 09:14
    franco tedesco
    Ma quel Luxuria non si é mai guardato allo speccHio : fa schifo! E´una checca sgangherata. Viva le donne , ma quelle vere non le lesbiche ed anche viva agli uomini , ma quelli veri, non le checche.
  • Sono presenti 119 commenti, invia il tuo commento!
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

restauro nell'abbazia di Monteveglio

Antichi splendori per l'abbazia di Monteveglio

Nella magnifica abbazia matildica sono stati riportati all’antico splendore alcuni affreschi della cripta e due nicchie del presbiterio. Così come il restauro dello scalone, anche questo nuovo intervento è stato compiuto grazie al co- service del Rotary Club Vignola-Castelfranco Emilia- Bazzano insieme al Rotary Club Bologna Valle del Samoggia LEGGI L'ARTICOLO