Ultime notizie
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
TRAGICo BILANCIO

Montagna killer: tre morti in un giorno
Sono trenta le vittime da inizio luglio

Intanto si sono svolti nel Lecchese i funerali di Angelo Dell’Oro, il 15enne precipitato domenica scorsa in un dirupo in Valvarrone insieme al suo amichetto, rimasto gravemente ferito

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Soccorso in montagna (Foto umicini) Roma, 12 agosto 2009 - Tre persone hanno perso la vita in giornata durante delle escursioni in montagna. Una escalation che sembra difficile arginare. Sono almeno trenta, infatti, i decessi registrati dall’inizio di luglio. Questa mattina in Valtellina uno svizzero è morto precipitando in un crepaccio al Passo Camerotto in Valmasino, mentre a 3.000 metri percorreva il sentiero Roma con un amico e una guida. L’elisoccorso di Como ha recuperato il cadavere.

 

Una signora milanese di 73 anni è stata invece trovata senza vita in fondo a un canalone nel Luinese, nella zona di Monteviasco, in provincia di Varese. L’anziana aveva una baita in zona e sarebbe caduta durante una passeggiata.

 

Un tedesco di 54 anni è poi morto mentre stava percorrendo il sentiero 24 meglio conosciuto come ‘Hans Frieden Weg’ sull’Alta Via dei Meranesi tra i masi della Muta e malga Leiter nella zona sopra Merano ad una quota di circa 1600 metri. L’uomo è scivolato precipitando nel vuoto per circa 150 metri per cause legate, con tutta probabilità, ad un collasso.

 

Solo ieri in provincia di Sondrio un altro incidente causato la morte di un ex pugile dilettante di 41 anni precipitato nel vuoto mentre cercava funghi nella zona di Torre Santa Maria (Sondrio). Nel pomeriggio di oggi, a Taceno, in Alta Valsassina (Lecco), si sono svolti i funerali di Angelo Dell’Oro, il 15enne precipitato domenica scorsa in un dirupo in Valvarrone insieme al suo amichetto 13enne Luigi Pasini rimasto gravemente ferito.
 










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

Cerca su Quotidiano.Net nel Web

video in primo piano