{{IMG_SX}}Liverpool, 22 aprile 2008  - Rafa Benitez e' arrabbiatissimo per un risultato che alla fine punisce oltre modo la sua squadra: A volte e' difficile capire partite cosi'- afferma Benitez ai microfoni di Sky- abbiamo avute molte occasioni per fare il 2-0 alla fine sono molto arrabbiato per come e' finita la partita. Ma non con i miei ragazzi. Loro hanno fatto il massimo. Purtroppo sapevamo che con questo arbitro, in casa, aveva vinto solo l'Inter. Noi avevamo perso contro il Marsiglia e ci aveva buttato fuori tre giocatori".

 

Benitez sa che ora sara' difficile, ma e' il primo a crederci: "Ora sara' difficile in uno stadio come Stamford Bridge, con una squadra forte come il Chelsea, ma noi sappiamo che possiamo farcela. Difficile, ma non impossibile".

 


XABI ALONSO: PECCATO L'1-1 CAMBIA MOLTO "NOI, COMUNQUE, POSSIAMO VINCERE ANCHE LA'"

 

Xabi Alonso e' nei sogni di molte squadre italiane compresa la Juve. Lo spagnolo in mezzo al campo ha dettato alla perfezione i tempi del Liverpool. "Dispiace per il risultato che cambia molto dall'1-1 all'1-0. Normale che Riise sia triste. Dobbiamo andare a fare la partita a Stamford Bridge dove il Chelsea e' molto forte. Ma noi possiamo vincere la' anche se loro sono molto forti quando si tratta di difendere". "Il nostro gol e' stata una giocata rapida- aggiunge Xabi Alonso, che poi scherza- con una gran tiro di Mascherano. Bravo Kuyt a giocare il pallone e da li' la partita e' cambiata e da li' in poi la differenza l'ha fatta Cech".

Lo spagnolo spera anche nella stanchezza del Chelsea. "Loro hanno una partita molto importante per il campionato con il Manchester United, noi, invece abbiamo una partita molto tranquilla. A priori puo' essere un vantaggio. Sicuramente saremo piu' freschi.

 

 MASCHERANO: A LONDRA IL CHELSEA PERDERA' "ABBIAMO GIOCATO SOLO NOI"

 

Xavier Mascherano e' battagliero e sa che l'1-1 non avvantaggia il Liverpool per la gara di ritorno, ma inizia con una battuta: "Il Chelsea non perde in casa da cento partite? Vuol dire che con noi perdera'. Non esiste una squadra imbattibile. Nemmeno il Milan di Sacchi lo era. Possiamo farcela. Oggi abbiamo fatto una grande partita, abbiamo giocato solo noi. Abbiamo novanta minuti davanti e quindi andiamo la' fiduciosi". Il centrocampista poi rincuora il compagno Riise, sfortunato protagonista dell'autorete dell'1-1.

"Tutti sappiamo che e' stata una giocata sfortunata fatta all'ultimo secondo. Queste purtroppo sono cose che succedono nel calcio. Ora vogliamo recuperare e andiamo a Londra con molta fiducia sapendo che possiamo ribaltare il risultato". Mascherano non vuole pensare all'impegno di sabato del Chelsea contro il Manchester United. "Non so se sara' un vantaggio. Oggi il Chelsea aveva due giorni di riposo in piu' di noi, ma nessuno se ne accorto. Noi non ci dobbiamo pensare. Pensiamo a segnare e ad andare in finale".