{{IMG_SX}}Liverpool, 22 aprile 2008  - E' stato di gran lunga il migliore dei suoi. Il portiere dei Blues Petr Cech ha permesso al Chelsea di rimanere in partita fino all'ultimo e pochi istanti prima dell'autorete di Riise ha salvato su Torres. "Ogni parata nel calcio e' importante- dice Cech ai microfoni di Sky- certo quella su Torres era nel finale e forse e' stata piu' importante visto come e' andata a finire. Ma il merito e' anche di Kalou che ha messo il pallone dentro. Pallone che e ha messo in difficolta' la difesa del Liverpool. Per noi e' sempre difficile giocare ad Anfield. Abbiamo sofferto, ma siamo soddisfatti cosi'. Io finalmente sto bene, mi sento di poter giocare e non mi sento assolutamente militato dalle protezioni".

 

GRANT: "PARI FORTUNATO, MA ANCHE MERITATO"

 

La gioia controllata di Avram Grant, dopo l'autorete-choc di John Arne Riise, nei minuti di recupero di Liverpool-Chelsea, lima di molto le possibilita' dei padroni di casa e fa volare le quotazioni degli ospiti, dopo l'andata della semifinale di Champions assai piu' vicini alla finale di Mosca.

Secondo Grant il pallone che Riise ha deviato nella propria porta e' un risarcimento della sorte: ''Si', quell'autorete a partita quasi finita e' stata fortunosa, ma ce la siamo guadagnata per le tante che quest'anno abbiamo incassato in situazioni simili. E penso che complessivamente, per la fisionomia dell'incontro, il pareggio sia meritato. E' vero, non e' stata una partita spettacolare, ma abbiamo avuto le nostre occasioni. Anche loro sono stati bravi e Peter Cech, il nostro portiere, e' stato decisivo in un paio di casi. Ed un po' sfortunato in occasione della rete di Kuyt, quando il pallone gli e' passato tra le gambe. L'1-1 e' un buon risultato, ma a Stamford Bridge non sara' facile''.