{{IMG_SX}}Roma, 5 settembre 2007 - Ancora problemi e disservizi legati al trasporto aereo per gli italiani in vacanza. La signora Marinella Fanesi di Albenga (Savona) ci racconta le disavventure sue e di suoi amici legate allo smarrimento dei bagagli.

Questi i disservizi estivi di Air-France verificatisi nell'arco di un mese :

- volo Pietroburgo-Parigi Ch. De Gaulle- Nizza, al ritorno non c'è la mia valigia, che arriverà col volo dopo. Io, però, ho la coincidenza per rientrare in Italia, quindi il bagaglio mi viene recapitato al casello dell'autostrada di Albenga (SV), in arrivo da Genova due giorni dopo

- arrivano mie due ospiti russe col volo Helsinki-ParigiCh De G- Nizza, entrambe senza valigia. Ne sarà recapitata una a casa mia ad Albenga dopo qualche giorno a cui seguirà una lunga attesa dell'altra. Telefonate varie per sapere cosa sia accaduto, mentre la compagnia era convinta che ci fossero già state riconsegnate entrambe. Finalmente dopo una settimana dall'arrivo a Nizza, mi portano a casa la seconda valigia delle mie ospiti

- ritorno delle ospiti a Pietroburgo con volo Nizza-Parigi-Helsinki: l'unica valigia spedita da Nizza non c'è all'arrivo ad Helsinki. Sarà recapitata all'aeroporto di Pietroburgo qualche giorno dopo.

L'anno scorso ho viaggiato con Alitalia, volo Nizza-Roma-Istanbul: all'arrivo non c'era la mia valigia che mi è stata poi recapitata ad Istanbul qualche giorno dopo. Intanto, però, si perde un sacco di tempo per fare la denuncia così come le coincidenze con gli altri mezzi di trasporto.

Per fortuna viaggio poco in aereo, ma puntualmente la valigia non arriva. Restare senza vestiti crea enormi disagi. E se uno viaggiasse spostandosi da un albergo all'altro, dove manderanno mai questa valigie che non arrivano?