{{IMG_SX}}Trapani, 3 novembre 2007  - È caccia ad Alcamo a una banda di rapinatori, almeno uno dei quali con forte accento straniero, ritenuta responsabile ieri sera di due violente rapine in altrettante ville e del pestaggio dei tre anziani proprietari.


I carabinieri stanno setacciando varie zone della città. Il primo assalto è avvenuto intorno alle 19.30, in contrada Canalotto di Alcamo Marina: V.B., di 75 anni, e la moglie E.V., di 67, sono a casa.

 

L'uomo sente una macchina, crede che sia la figlia, scende verso il garage e si trova davanti un individuo armato di bastone assieme ad altri due banditi, tutti a viso scoperto: chiede spiegazioni, ma viene immobilizzato e preso a bastonate.

 

La moglie sente le richieste d'aiuto e si trova davanti i malviventi che la colpiscono con il bastone. Vogliono i soldi e alla fine se ne vanno con il magro bottino di una collanina e di 15 euro. Chiamato il 118, all'anziano viene riscontrato un trauma cranico con perdita di conoscenza, ferita a al labbro e contusioni varie; la moglie ha contusioni in varie parti del corpo.

 

Un'ora più tardi, alla periferia est della città, in contrada Catoio, un nuovo assalto: la 71enne, G.P., sta per entrare a casa, viene aggredita alle spalle e scaraventata a terra. Anche in questo caso sono in tre e i carabinieri che indagano sospettano che si tratti della stessa banda. Chiedono denaro e gioielli e rovistano ovunque; poi scappati con appena 150 euro. La donna viene ricoverata all'ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo per una frattura al femore sinistro, un trauma cranico, toracico e addominale.