{{IMG_SX}}Roma, 16 febBRAIO 2008 - Non si arresta neppure di sabato il triste conteggio degli incidenti sul lavoro. Oggi nel Trapanese è morto un giovane operaio di 22 anni, travolto dal crollo improvviso di un arco mentre stava montando un ponteggio per la ristrutturazione di un antico baglio.

La tragedia è avvenuta a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Sull'episodio indagano i carabinieri.

 

Brutto incidente anche nella Bergamasca, dove intorno a mezzogiorno un operaio quarantenne di origine romena, regolarmente assunto, era all'interno del capannone della ditta siderurgica 'Meica srl' di Cologno al Serio, e stava saldando un grosso pezzo di acciaio che si trovava sollevato alcuni centimetri da terra ancorato ad una gru che lui stesso stava telecomandando.

A un tratto il pezzo d'acciaio si è staccato dai ganci della gru finendo con tutto il suo peso sulla coscia e sul ginocchio dell'operaio, frantumandogli le ossa della gamba. Cadendo l'operaio ha riportato anche un trauma cranico. I colleghi hanno subito chiamato il 118. Il ferito è ricoverato al Policlinico di Zingonia.

 

Infine in provincia di Brescia un uomo di 76 anni è morto dopo essere stato probabilmente calpestato o colpito dalla testata di un bovino. Il corpo dell'anziano, che viveva nella cascina, è stato trovato dal fratello all'esterno del recinto in cui un toro e una mucca si stavano accoppiando.


Potrebbe essere stato colpito all'interno del recinto e poi essere stramazzato al suolo una volta uscito. Nessuno dei due animali ha corna e quindi l'ipotesi ritenuta piu' verosimile e' che l'anziano sia stato calpestato. Indagano i carabinieri di Travagliato (Brescia).