{{IMG_SX}}Roma, 2 aprile 2008 - Un operaio romeno, di 50 anni, e' morto oggi a Roma dopo essere caduto da un'impalcatura, precipitando da un'altezza di 10 metri, in via Lombardia, nel quartiere di Castro Pretorio, nelle vicinanze della stazione Termini. L'incidente e' avvenuto alle 16.45 circa, mentre l'operaio lavorava alla ristrutturazione di un garage. L'uomo e' stato soccorso e trasportato nell'ospedale Umberto I dove e' morto poco dopo. La ditta titolare dei lavori di ristrutturazione, da quanto si e' appreso, e' di proprieta' del cognato della vittima.

 

ISERNIA, L'ALBERO CHE TAGLIAVA LO TRAVOLGE, MORTO

 

Tragico incidente nei campi vicino Pietrabbondante, piccolo centro in provincia di Isernia. Qui un uomo di 65 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro mentre stava tagliando un albero con una motosega. Per cause in via di accertamento, la vittima è stata travolta dal tronco perdendo così la vita. Sul posto si sono recati i sanitari del 118 allertati da un famigliare ma questi è morto durante il trasporto in ospedale.

 

MACERATA, CADE DA IMPALCATURA, GRAVE OPERAIO

 

Un operaio di 30 anni e' rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto questo pomeriggio a Matelica (Macerata), durante lavori di ristrutturazione di una cappella nel cimitero della cittadina.
Secondo le prime informazioni, l'uomo e' caduto da un'impalcatura alta tre metri, e ha riportato un grave politrauma. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale regionale di Torrette ad Ancona, dove e' stato trasportato in eliambulanza.

 

MILANO, CAVO GLI TRANCIA DUE DITA DELLA MANO 

 

Incidente sul lavoro in un cantiere di via Marcona a Milano poco dopo le 15. Un operaio albanese di 31anni si è visto tranciare due dita della mano sinistra da cavi metallici. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava districando alcuni cavi metallici quando, accidentalmente, ha fatto partire la carrucola per mandarli in tensione e la mano è rimasta impigliata nei cavi. Nonostante indossasse i guanti di sicurezza l'uomo è riamasto ferito.
Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato all'ospedale Pini, poi al civico di Monza.


VENEZIA, OPERAIO AUSTRIACO SCHIACCIATO DA PILONE: GRAVE

 

E' in gravi condizioni all'ospedale di Mestre (Venezia) un operaio 34enne di origine austriaca rimasto ferito a causa della caduta di un pilone a Trivignano nel Veneziano. L'operaio stava lavorando al montaggio di una struttura quando è rimasto schiacciato sotto uno dei piloni portanti. L'uomo è dipendente di una ditta specializzata nel montaggio di tendoni per sagre.