Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
NEL FIORENTINO

Uccide il ladro sorpreso nella sua villa
Solidarietà dei lettori all'imprenditore

E' successo all'alba di lunedì in un'abitazione di Fucecchio. Simone Barontini è indagato per omicidio volontario. Sconosciuta l'identità del malvivente morto. Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

sorprende un rapinatore nella sua villa, imprenditore gli spara e lo uccide Firenze, 26 maggio 2008 - È sconvolto per quanto accaduto Simone Barontini, l'imprenditore di 47 anni che, questa mattina all'alba, ha sparato nella sua abitazione uccidendo un ladro che non è ancora stato identificato. Teatro della tragedia una tenuta recintata con una rete alta circa tre metri e sormontata da filo spinato in mezzo alla campagna intorno a Fucecchio. All'interno vi abitano l'imprenditore e la famiglia della sorella. Il primo centro abitato, Galleno, si trova a circa un chilometro di distanza. "Aspettiamo serenamente l'esito delle indagini", ha detto il suo legale, l'avvocato Antonio D'Orzi.

 

Per il momento il pm Alessandra D'Amore, titolare delle indagini, ha contestato all'imprenditore l'accusa più grave, omicidio volontario. "Ma - ha spiegato il procuratore capo Francesco Fleury - si parte sempre dall'accusa più grave in attesa di compiere tutti gli accertamenti. Non si esclude poi di passare a ipotesi di reato meno gravi come la legittima difesa o l'eccesso colposo di legittima difesa".

 

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Empoli, che indagano sull'episodio, l'imprenditore sarebbe stato svegliato questa mattina intorno alle 5 nella sua stanza da alcuni scricchiolii sul parquet e da un colpo d'aria provocato dall'apertura della camera, dove dormiva insieme alla sua compagna. Accortosi della presenza di un uomo nella camera avrebbe ingaggiato prima una colluttazione con il malvivente (i graffi alle braccia lo dimostrerebbero) poi avrebbe afferrato la pistola, una 357 magnum regolarmente detenuta, e avrebbe sparato sei colpi nel buio: due sarebbero finiti sul muro, gli altri quattro avrebbero colpito alla schiena il malvivente, mentre scappava dalle scale. L'imprenditore era stato già derubato nell'aprile del 2002: tra le cose rubate i ladri portarono via anche una pistola regolarmente denunciata.

 

All'autopsia in programma mercoledì, parteciperà anche un consulente nominato dal legale dell'imprenditore. Il sostituto procuratore D'Amore ha incaricato un consulente tecnico per i rilievi balistici.

  • 26/05/2008 10:05
    gelius
    alleluja, alleluja....
  • 26/05/2008 10:05
    Nokturnal
    I giudici lo avrebbero rimesso in liberta' dopo poche ore.....ma l'imprenditore è arrivato prima. Sinceramente non provo nessuna pena per il ladro,anzi mi dispiace per l'imprenditore che adesso dovra' subire non si sa cosa....perchè in Italia le cose funzionano al contrario si sa!
  • 26/05/2008 10:12
    Chi l' aveva invitato????
    ... Uno in meno da mantenere !!!! ...
  • 26/05/2008 10:14
    ...
    Per il ladro, che sia bianco, nero, giallo, ecc... nessuna pietà. Se fosse andato onestamente a lavorare, di certo non gli avrebbe sparato nessuno. Se l'è cercata !!! ... Il rischio del "mestiere".
  • 26/05/2008 10:18
    Paolone
    Era ora...corro a fare il porto d'armi anche io!
  • 26/05/2008 10:23
    gionni
    ha fatto stra-bene. Se fosse andato in galera dopo 2 giorni tra un motivo e l'altro sarebbe uscito subito
  • 26/05/2008 10:26
    James Hair
    Come credete che andra' a finire per l'imprenditore che ha fatto nient'altro che quello che si deve fare in questi casi: proteggere la propria vita e le proprie cose! Verra' condannato con la non menzione del fatto, nella migliore delle ipotesi! Questa e' la giustizia italiana che sta ed e' sempre stata dalla parte dei ladri!
  • 26/05/2008 10:32
    OSVALDO
    HA FATTO BENE. TANTI RAPINATORI ARRIVANO ARMATI E NON SI FANNO SCRUPOLO DI UCCIDERE PICCHIARE VIOLENTARE.
  • 26/05/2008 10:34
    ale
    Nessuna pietà per i malviventi. Massima solidarietà all' imprenditore, che ora purtroppo si troverà delle "rogne" non indifferenti. D' altronde la legge è sempre garantista verso i delinquenti!!
  • 26/05/2008 10:35
    Luca
    Pena di morte per l'imprenditore!! Poverino il malvivente era li' per lavoro... Sono dispiaciuto per il signore, che avra' i rimorsi per tutta la vita!!
  • 26/05/2008 10:41
    ROLANDO
    Poverino , adesso sono guai. Chi ha sparato non sa che la legge punisce i delinquenti ?
  • 26/05/2008 10:50
    Roberto
    Mi auguro che i giudici non si accaniscano, come spesso accadde, contro questo imprenditore. E' ora che si rendano conto della situazione in cui viviamo. Concludo con un pensiero per gli avvocati... non difendete i delinquenti indifendibili (stupratori, assassini ecc.).
  • 26/05/2008 16:58
    Luca
    Uno in meno che si intrufola nelle abitazioni altrui.
  • 26/05/2008 17:23
    bruno
    se i ladri avessero certezza che corrono questo rischio, certamente sarebbero molto meno. adesso un giudice "amico" imperverserà contro il povero imprenditore. mi dispiace
  • 26/05/2008 17:28
    Antonio
    Apro il giornale e, uno sotto l'altro, leggo: Roma, il pirata resta in carcere: "Omicidio colposo" Firenze, spara a ladro in casa e lo uccide: accusato di omicidio Quindi: chi ammazza due innocenti fa una capatina in carcere e poi è fuori dopo pochissimo. Chi invece ammazza uno che si intrude in casa propria nel cuore della notte, per fare chissà che, se ne va in galera e ci resta per trent'anni. Perchè, chiariamo, la gestione mediatica di casi come questo fa schifo a dir poco: ma come si fa a scrivere "entra in casa per rubare: ammazzato dal padrone di casa". Ma chi l'ha detto che quello era lì per rubare? Ce l'aveva scritto in fronte? Su un cartello? Se becco uno in casa mia nel cuore della notte, devo assumere il peggio, con i tempi che corrono, mica gli offro cappuccio e brioche, se ci riesco lo taglio in due prima di chiedergli che vuole.
  • 26/05/2008 17:45
    JOSEf
    Questo imprenditore non deve essere assolutamente condannato.Perchè noi non possiamo difenderci dentro le nostre case? Che doveva fare? Farsi vuotare la casa? O magari subire violenze lui e la sua famiglia? .No basta chiunque essi siano devono sapere che non vogiamo subire più.
  • 26/05/2008 17:48
    batman
    Con il precedente governo Berlusconi era sta estesa la legittima difesa anche per la protezione del patrimonio, ma che che poi il governo Prodi abbia tolto il caso del patrimonio, dando via libera ai ladri purchè non armnati di mitra ed allegato certificato di autenticità. Finalmente un caso a buon fine. Per chi entra in casa senza invito gli spetta un body body head. Amen
  • 26/05/2008 17:50
    stella
    Ha fatto benissimo!Bravo!Se quel delinquente non voleva farsi sparare restava a casa sua a dormire!Basta è ora di finirla, linea DURA per tutti!Sono solidale con il proprietario della villa che putroppo avrà dei rimorsi per colpa di quel........
  • 26/05/2008 17:58
    giank
    E BRAVO IL GIUDICE.. ( immagino sarà di sinistra)..certo per lui l'albanese è un morto sul lavoro, da tutelare. SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA ANDRANNO A VISITARE CASA SUA...a scusate avrà la scorta, ovvio, buonista si, ma a casa altrui
  • 26/05/2008 18:06
    Andrea
    Omicidio Volontario ? Magistrati VERGOGNATEVI!! Al delinquente che ha investito ed ucciso due fidanzati gli avete cambiato imputazione da volontario a colposo ( che schifo) ed a lui che si è difeso prima che fosse l'altro a reagire il volontario. La mia piena solidarietà, al massimo eccesso di legittima difesa.
  • 26/05/2008 18:18
    cosimo
    ha fatto bene l'imprenditore ad ucciderlo anzi dovremmo fare tutti la stessa cosa ,armarci e difenderci da soli visto che le leggi tutelano i ladri ,zingari,ed exstracomunitari clandestini>>
  • 26/05/2008 18:21
    pakalino
    sono sconcertanti, ma non inattesi i commenti della stragrande maggioranza dei lettori del carlino. pare condivisa da tutti l'opinione che si possa o che addirittura si debbao ammazzare chi , certamente violando al legge, pone in pericolo la nostra proprietà. tutti sembrano ignorare il diverso valore della vita umana, anche di un delinquente, rispetto al bene materiale e pare che tutti propendano per la giustizia fai da te e ritornare al far west. in tutti i paesi civili del mondo e certamente non solo in italia non è concessa indiscriminatamente licenza di uccidere a difesa di un proprio bene materiale: in sostanza , come è ben chiarito nel nostro codice penale, la legittima difesa è consentita solo se proporzionata all'offesa.nel caso specifico è obbligatorio per la procura avviare l'azione penale, al fine di accertare se vi è stato o meno eccesso colposo: non avviare le indagini sarebbe come autorizzare in via di principio l'uccisione di chiunque in qualche modo attenta alla nostra proprietà.
  • 26/05/2008 18:27
    jetset
    Evviva!!! Propongo agli impresari edili di costruire case con le trappole, che so, con un fucile puntato verso la finestra in modo che quando il ladro entra...Boom! Addio faccia. Ha fatto bene l'imprenditore, rimettetelo subito in libertà!!!
  • 26/05/2008 18:28
    SILVIA
    Piena solidarietà anche da parte mia all'imprenditore. Ha fatto al ladro quello che il ladro avrebbe fatto a lui, perchè adesso non si limitano più a rubare, ma picchiano, violentano, seviziano ed uccidono....
  • 26/05/2008 18:29
    sara
    abito vicino a galleno, dove è avvenuto il fatto. Esprimo tutta la mia solidarietà con il Sig.Barontini anche se non lo conosco. Ha fatto bene...vedrai che quel bastardo non ruba più. La cosa più vergognosa e assurda è che ora dovrà passare delle beghe non indifferenti...Devono rivedere la legge!!!
  • 26/05/2008 18:33
    Matteo
    Sono molto contento di questa notizia, peccato non se ne leggano piu' spesso. Dal punto di vista legislativo bisogna cambiare le cose: come negli USA: se uno entra a casa tua senza permesso e gli spari e' legittima difesa. Punto e finito li. E' ora di finirla con questo garantismo all'Italiana. Basta...ci siamo stancati. TUTTI.
  • 26/05/2008 18:44
    luca
    piena solidarieta all'imprenditore!!!!! facciamola finita uno se sorprende un ladro deve essere un sacrosanto diritto difendersi e farlo "fuori", cosi è un ladro in meno, la società ci guadagna con un ladro in meno!! a questo imprenditore bisogna dargli una medaglia!!
  • 26/05/2008 18:46
    Mauro
    perchè indagato per omicidio!!!! è assurdo che la giustizia colpevolizzi una persona che difende i propri beni, la propria vita e quella dei suoi cari io darei una medaglia al valore a queste persone che si fanno giustizia, visto che giudici e magistrati fanno di tutto perchè ladri, malviventi, assassini...circolano liberi e tranquilli a delinquere senza timori di pagare per il reato compiuto
  • 26/05/2008 18:53
    maurizio
    piena solidarietà all'imprenditore, ma guarda se un'onesta persona da un giorno all'altro si rovina la vita per un qualcosa che non avrebbe mai immaginato, e invece per circostanze non dipendenti dalla sua volontà ci si è trovato suo malgrado.Ancora una volta si ripercuotono su semplici cittadini,conseguenze derivate da leggi troppo permissive e clandestinità senza controllo,persone che sbarcano giornalmente sulle nostre coste per essere poi lasciate al loro destino uccel di bosco:ma cosa c'entra la tanto acclamata accoglienza, solidarietà, se poi lo stato è il primo a fregarsene e noi dobbiamo subirne le conseguenze. troppe maglie larghe.giustzia troppo indulgente con chi delinque senza pensare a coloro che ricevono violenza. leggi ad personam lodo di quì lodo di là hanno reso i delinquenti non punibili. Italia zona franca per chi vuol delinquere, per questo ogni giorno ne sbarcano a centinaia dei quali la metà è destinata alla malavita. Povera italia come ti hanno ridotta.
  • 26/05/2008 19:00
    alchimista
    Temo che questo imprenditore, per la legislazione vigente, verrà condannato, subendo il lungo calvario legale che altri, prima di lui , hanno sopportato. In realtà, col timore che ci si possa fare " giustizia da sè " si finisce per dare ai cittadini solo due alternative: essere vittime inermi oppure difendersi a costo di finire poi in galera. Sarebbe ora che una tale legislazione fosse modificata, almeno per ciò che riguarda le intrusioni a scopo criminale nelle abitazioni.
  • 26/05/2008 19:08
    Kikka
    Un disgraziato in meno. Evviva!!!!!!!!Lasciate libero l'imprenditore e armiamoci tutti.
  • 26/05/2008 19:09
    Andry
    Un' altra morte bianca. Un onesto lavoratore ucciso durante il suo servizio in casa altrui. Che mondo!! Per fortuna che ora l'omicida avra' la giusta condanna. ps: tutta la mia solidarita' all'imprenditore!!
  • 26/05/2008 19:10
    ivan
    tempo fa, negli usa, in un parcheggio sono uscito dall'auto x pagare il biglietto. la guardia giurata, quando mi ha visto scendere, è scappata nella garritta a nascondersi. se creiamo un clima in cui chi vede entrare uno in casa spara, non si evitano le rapine (negli usa le rapine sono più che in italia) ma avremo solo l'effetto di renderle più efferate: il rapinatore entrerà sapendo di dovere essere lui a sparare per primo. con tutto questo, ovvip che odio i rapinatori.
  • 26/05/2008 19:18
    paolo
    Omicidio volontario!!!!!!!!!!! Pazzesco, non sarebbe neanche da punire.
  • 26/05/2008 19:29
    edmond dantes
    bene, ottimo bersaglio. pare che fossero in due, prossima volta facciamo in modo che il secondo non fugga. Una raccomandazione per chi si accinge a questo tipo di difesa, tenere in casa sempre una seconda arma non dichiarata e all'occorrenza utilizzarla se la vittima fosse disarmata. Sarà più facile per l'avvocato difenderci. A mali estreme rimedi
  • 26/05/2008 19:32
    Stupito
    Ma come si permette questo imprenditore di non farsi rapinare ? Nemmeno un posto a tavola aveva aggiunto. Ma ci rendiamo conto che questi poveri rapinatori non possono più comodamente entrare in una villa, rapinare, stuprare terrorizzare bambini, massacrare a colpi di scalpello. In che mondo siamo, per fortuna ci sono le leggi. Vorrei metterci uno di quelli che giudicano al posto di chi si ritrova gente per casa senza invito, poi vorrei vedere e registrare il loro comportamento. Smettiamola di cavalcare la paura, in Italia la delinquenza non esiste, tutte fandonie. Certo che con la bocca si può dire tante cose....
  • 26/05/2008 19:33
    Se non ci difende la giustizia .....
    Bisognerebbe fare un monumento grande come una montagna all'imprenditore che non ha esitato a sparare ad un bastardo malvivente. Dovremmo fare tutti così, voglio vedere se poi questi giudici buonisti aprono gli occhi e cambino aria ... Per il bastardo delinquente nessuna lacrima, nè pianto, ha fatto la giusta fine che si meritava e sinceramente spero che moltissimi altri ladri, violentatori, pedofili, e feccia di vario stampo finiscano nel medesimo modo. In queste situazioni ... Morte tua, vita mia !!!!, o se preferite: occhio per occhio - dente per dente.
  • 26/05/2008 19:38
    Andrea
    Peccato per quei due colpi andati a vuoto !, spero che quel signore che si firma pakalino venga rapinato al più presto ... avrà certamente modo di ricredersi
  • 26/05/2008 19:39
    Pippo100
    Adesso la "giustizia" glie la farà pagare pesantemente. Avrebbe dovuto farsi ammazzare mentre tentava di appurare se il ladro era armato, se era malintenzionato nei suoi confronti, se veramente avrebbe usato l'arma in suo eventuale possesso o se si sarebbe pentito all'ultimo istante e si sarebbe scusato.... A parte queste considerazioni, piuttosto scontate, la giustizia non dovrebbe imputargli nulla nemmeno provvisoriamente: se uno entra in casa mia di notte io sono nel lecito a supporre che possa avere le peggiori intenzioni nei miei confronti, e devo poterlo neutralizzare subito con qualsiasi mezzo disponibile, compreso un colpo di pistola
  • 26/05/2008 19:46
    jetset
    Per Ivan: per forza negli USA le rapine sono più dell'Italia: loro sono quasi 300 milioni!!! Per Pakalino: è con un ragionamento come il tuo che si incoraggia il delinquente a fare il furbo, poi quando la situazione esce dal controllo ci si prende anche dei razzisti. Spero che ti rubino casa, auto e tutti i soldi in banca, poi vediamo se ti va ancora di fare Padre Pio con i delinquenti.
  • 26/05/2008 20:00
    martox45
    Per me sarebbe da MEDAGLIA D'ORO al valor civile. Tra l'altro lo conosco bene, l'ho visto crescere assieme a mio nipote, suo coetaneo ed è proprio un bravo ragazzo. La vittima (!!) invece era un clandestino albanese pregiudicato per rapina e già espulso 2 volte dal nostro Paese. Ora non avrà una terza possibilità, se l'è giocata entrando in casa d'altri. Fosse rimasto in Albania sarebbe ancora vivo e Simone non sarebbe ora costretto a subire INGIUSTE accuse e processi !!
  • 26/05/2008 20:06
    WIN
    BRAVO, COSI' SI FA!!! Anche se l'imprenditore passerà delle rogne è giusto che sappia che siamo tutti dalla sua parte! SE IN QUEL MOMENTO FOSSE STATO A LAVORARE NON SAREBBE SUCCESSO NIENTE!
  • 26/05/2008 20:20
    reggianello
    Basta con il nuovo fascismo della malavita, 60 anni fa era la brigata nera a depredare la povera gente, ora costoro, protetti dai loro amici cattocomunisti, basta riprendiamoci la libertà di goderci almeno la sicurezza delle nostre case
  • 26/05/2008 21:16
    Alex
    Non mi sembra il caso sparare a un ladro in fuga prendendo bene la mira. Non si tratta di autodifesa, ma di espressa volontà di colpire e uccidere, visto che gli spari sono pure stati più di uno. Io non sparerei a un uomo che mi sta rubando in casa, ma solo a uno che sta tentando di uccidermi.
  • 26/05/2008 21:18
    Luca
    Bravo !! - 1 da mantenere. La casa e la famiglia non si tocca!! Ubriachi che al volante uccidono, pluripregiudicati sempre fuori per giudici bonisti,siamo stufi.Altro che inserimento in società, propongo invece lavori forzati per i detenuti, con catene alla caviglia da 40 Kg stile medioevo la città sarebbe più pulita.Luca
  • 26/05/2008 21:25
    marcone
    Mi dispiace molto per il Sig.Barontini che deve subire adesso processi e magari una condanna...ma perchè non vanno mai a casa di un giudice ..o un magistrato.....auguri e buona fortuna Sig.Barontini....
  • 26/05/2008 21:33
    ruggero
    finchè non avranno rapinato, violentato e massacrati un bel numero di giudici e le loro famiglie, non cambierà niente e l'accusa sarà sempre contro i poveri cristi come questo signore a cui va la mia solidarietà e spero anche quella di voi giornalisti.
  • 26/05/2008 21:42
    giank
    PER IL GIUDICE: perchè non invita a cena un paio di albanesi armati? Magari con moglie in casa e casaforte visibile. E non si azzardi a difendersi altrimenti lo accusiamo di razzismo, fascismo ect.. Bravi giudici continuate a tutelare albanesi zingari e marocchini. Bravi A REGGIO 3 ANNI FA HANNO STUPRATO LA MOGLIE DI UN IMPRENDITORE AL SEGUITO DI UNA RAPINA IN VILLA...ora sono fuori, indulto e minimo della pena..grazie giudici
  • 26/05/2008 21:52
    paolo
    Vorrei dire al Sig. Pakalino, che ha scritto oggi alle 18,21 e fa tanto il filosofo, ma lo sa che il Sig. Simone Barontini è stato incriminato per omicidio volontario mentre a quel delinquente di Roma che ha ucciso i due ragazzi, oltre aver già commesso reati precedentemente, è stata alleggerita l'accusa? Bravi a fare i filosofi sulla pelle degli altri! Caro Sig. Pakalino, le sono mai entrati i ladri in casa con la paura che le avessero sequestrato il figlio? A me purtroppo si ed auguro anche a lei questa esperienza, vedrà se poi cambierà idea! Sono solidale al 100% con il Sig. Barontini!
  • 26/05/2008 22:17
    max18.63@alice.it
    se fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa.chi entra in una proprietà privata per delinquere sa che rischia anche questo, quindi è andato a cercarsela.
  • 26/05/2008 23:00
    steve
    finalmente,uno in meno....
  • 26/05/2008 23:08
    danilo
    grazie simone x aver eliminato un delinquente.uno di meno da mantenere,speriamo non sia l'ultimo. grazie infinite danilo
  • 27/05/2008 00:59
    rules
    paese buonista (o ipocrita): imprenditore in galera!!!
  • 27/05/2008 03:00
    Antonio
    Ha fatto bene. Peccato che adesso avrà dei problemi, visto che purtroppo l'immondizia parassita di ogni colore è considerata addirittura facente parte della specie umana. Forza, Simone, siamo tutti con te, massima solidarietà.
  • 27/05/2008 04:27
    Paolo Salati
    Simone, forza e coraggio. hai fatto solo il tuo dovere di onesto cittadino che ha difeso la sua incolumita e quella della sua compagna. Meriti una medaglia al valore civile, non un'accusa di omicidio. In questa societa dove isi nega l'evidenza, abbiamo perso il senso della ragione e della giustizia.
  • 27/05/2008 06:45
    adriana
    Questi sono i nostri giudici, difendono i delinquenti.Quante persone si sono ritrovate con i ladri in casa che li hanno torturati e poi derubnati? Ha fatto bene Barontini, hanno fatto male i giudici, questa è legittima difesa. Ma tanto ormai l'Italia è alla rovescia, quel delinquente drogato che ha ucciso i due ragazzi di Roma è stato incolpato di omicidio colposo, era senza patente ubriaco drogato andava a 90 all'ora, però non era colpevole, il sig.Baronti è colpevole per aver difeso la sua casa. VERGOGNA..........
  • 27/05/2008 07:20
    Per Pakalino e buonisti vari
    Tornate da dove siete venuti, cioè dall' oblio. Non avete neppure il buonsenso civico (che è il minimo) di affermare che bastardi sono i delinquenti. Noi tutti onesti cittadini vi auguriamo di fare quanto prima (possibilmente già in giornata) una tale esperienza, poi così domani ce la raccontate e vediamo se cambiate tono .... non mi dillungo perchè passerei agli inproperi, e penso che ( mentalmente ) ve ne siano arrivati già un gran numero. Per i giudici e affini: dovete stare dalla parte del giusto, e il giusto è con il popolo che non ne può più!! Liberate l' imprenditore, ha fatto ciò che tutti i giusti avrebbero dovuto fare da un pezzo, visto la poca giustizia che ci obbligate a subire quotidianamente !!!!!!!!!!
  • 27/05/2008 07:23
    ENRICO VIII
    Tutta la mia solidarietà a Danilo.In casa mia sono entrati alcuni mesi orsono. Ci hanno portato via tutto l'asportabile. Ci hanno addormentato nel sonno (fortunatamenmte per noi) altrimenti immagino altre conseguenze. Se mi ritrovassi nelle stesse condizioni che ho subito o nelle tue, sarei un tuo imitatore convinto.Ed ora quel bellimbusto di magistrato che dovesse trattare il mio ipotetico caso, ha la prova che io ho scentemente agito con l'intenzione di uccidere. ! Provare per credere. Danilo hai fatto bene. Auguri per te!Con la magistratura che abbiamo tu rischi di andare in galera e noi il rischio di pagare la pensione ai congiunti del ladro!
  • 27/05/2008 07:31
    Marco
    .....da proporre il Sig. Barontini alla medaglia al valore..............ma è possibile che la magistratura non si sia accorta che gli italiani si sono stancati del loro buonismo, non ci resta che sperare nella Lega....l'ultima spiaggia
  • 27/05/2008 07:43
    Giorgio
    Il commento è semplice quanto basilare, se uno si introduce in casa mia nel cuore della notte e non è stato invitato quello che dovrei fare io sarebbe invitarlo cortesemente a uscire, il problema è che coi tempi che corrono fra stupri, omicidi, rapine in villa con aggressione agli abitanti ecc, la gente ha paura e non poco. Le forze dell'ordine si impegnano ma non possono per forza essere ovunque, quindi se io trovo uno in casa mia la prima cosa che devo fare è che sia entrato per fare del male o a me o alla mia famiglia, e in questo caso non c'è motivazione che tenga chiunque farebbe quello che ha fatto l'imprenditore qui sopra per proteggere chi ama.
  • 27/05/2008 07:47
    olix
    per me ha fatto bene, magari facessimo tutti cosi' visto e considerato che dalla giustizia o meglio ingiustizia italiana non ci possiamo aspettare niente. per carita' uccidere non e' bello ma una persona ha il sacrosanto diritto a difendere la propria incolumita' e proprieta'. invece la legge italiana difende i criminali e condanna le persone per bene oneste e lavoratrici. E' UNO SCHIFOSSISSIMO SCHIFO E C'E' DA VERGOGNARSI A ESSERE ITALIANI COME QUELLI CHE CI HANNO GOVERNATO FINO A OGGI.
  • 27/05/2008 07:54
    alex
    Era pregiudicato e pluriespulso! eppure continuava a fare il "bravo" qui in Italia. Mi spiace per l'imprenditore, cosa doveva fare? gentilmente lasciarsi rapinare,fare stuprare la moglie? Oppure offrirgli tè e pasticcini? E chiedergli anche scusa se si opponeva alla razzia in casa propria? Mi spiace perchè ne passerà di tutti i colori per essersi difeso da un malvivente incallito. ma già ! Adesso chi ruba, uccide e stupra diventa un divo della tv !
  • 27/05/2008 08:20
    simona
    Era in Italia e non ci doveva stare, è entrato in una casa non sua, e gli hanno sparato PER DIFENDERSI.Il ladro, delinquente,clandestino è morto, e ora a chi ha sparato gli danno omicidio volontario......e io penso..la magistratura istiga la delinquenza clandestina con queste accuse....SOLIDARIETà a Barontini....
  • 27/05/2008 08:24
    Alessandra
    Io sono della zona in cui è successo il fatto. E questi furti in casa avvengono continuamente!Sono solidale con l'imprenditore di Galleno e sono sicura che se mi sentissi minacciata farei lo stesso. E' lo Stato che ci deve tutelare.E non favorire i delinquenti. Allora bisogna farsi ammazzare ,rubare e stuprare nelle nostre case??
  • 27/05/2008 08:28
    Sara
    Ha fatto benissimo. Un malvivente in meno.
  • 27/05/2008 08:33
    aurelio
    purtroppo non va sempre così.... solidarietà completa all'imprenditore e speriamo che i giudici abbiano buon senso.
  • 27/05/2008 08:33
    Claudio
    In questa società siamo arrivati al punto che è meglio fare i ladri che gli onesti... rischi sicuramente meno! Assolutamente daccordo con l'imprenditore!!! Penso che nella sua situazione mi sarei comportato allo spesso modo!
  • 27/05/2008 08:35
    Gabry
    Ha fatto bene !!! E' ora che siano i rapinatori ad avere paura e non il contrario... P.S.: Solo un grande uomo in Italia non permetteva che si verificassero certe cose. Ora ce ne vorrebbe un altro come lui.
  • 27/05/2008 08:36
    nazareno
    a me dispiace che sia morta una persona, ma ormai in italia con la legge che rispetta più i delinquenti che il cittadino onesto è il minimo che si può fare. abbiamo delle leggi assurde, basta dire che se uno sorprende un ladro in casa sua e lo chiude in una stanza e poi chiama i carabinieri, viene accusato di sequestro di persona.....siamo alla frutta....mi dispiace per quello che è morto, ma servisse come esempio per tutti i delinquenti...
  • 27/05/2008 08:46
    ITALIA
    Per il governo e al presidente Berlusconi: Signori, ora solo voi potete aiutare gli onesti vostri connazionali. Vi preghiamo di introdurre nel pacchetto sicurezza una legge chiara e definitiva che permetta il cittadino che si dovesse trovare in queste situazioni e che giustamente a casa propria vuole poter difendersi come meglio crede a non dover poi passare dalla ragione al torto come accade ora, perchè purtroppo si sa da che parte pende la ("giustizia"). Eliminate con una legge a doc la possibilità di venire accusati di omicidio, così verrà abolita una volta per tutte la possibilità di essere incriminati per un'azione fatta (ma coercizzata da terzi - i malviventi - ). Sinceramente come la maggior parte delle persone non provo nessuna pena per il delinquente e devo dire che stà bene dove stà. Non deludeteci anche voi. Grazie.
  • 27/05/2008 08:52
    PESCEGALLO
    Cosa ci faceva in giro uno espulso ben 2 volte e condannato ben 3 volte?La colpa è di quei giudici che lo hanno lasciato libero,non di chi ha sparato.Cmq uno di meno.
  • 27/05/2008 08:52
    paolo
    SANTO SUBITO!!!!! (Ovviamente l'Imprenditore)
  • 27/05/2008 08:54
    elemma4
    siamo costretti a difenderci da soli perchè sicuramente dopo 2/3 giorni sarebbe uscito e avrebbe continuato a fare il ladro!!!ha fatto bene un parassita in meno, se andava a lavorare nessuno gli sparava.... e se avessero violentato,sparato ,picchiato l'imprenditore e la sua famiglia? la solita sinistra buonista.....e in italia ci ritroviamo cosi'......grazie a loro......
  • 27/05/2008 08:56
    Luca
    Questi fatti sono l'epilogo del mal governo e di un sistema giudiziario che fa pena. Non è possibile che ci si trovi a dover dormire con la pistola sotto al cuscino per paura di ladri e bande che sempre più saccheggiano e violano le case e famiglie dei cittadini. La giustizia non dovremmmo farcela noi, dovrebbe essere garantita dalle forze dell'ordine (mi scappa da...piangere), purtroppo questo non accade e quindi succede che la gente si "arrangia" e poi: o vieni ucciso, e tutti si indignano e imprecano contro questo o quell'altro, oppure hai la "sfiga" di uccidere un delinquente che entra in casa tua e ti rovinano la vita....è proprio un paese di merda.
  • 27/05/2008 09:04
    Ago
    Un plauso all`imprenditore, io spero sempre che nessuno venga a farmi visite indesiderate di quel tipo, ma se cio` dovesse malauguratamente avvenire agiro`certamente come quell`imprenditore, ne ho i mezzi, l`unica differenza, io ho 14 colpi nel caricatore e non solo 6
  • 27/05/2008 09:08
    gelius
    "fucecchio. imprenditore muore accoltellato nella propria abitazione. il ladro,sorpreso sulle scale di casa dall'uomo,reagisce e lo uccide." potevamo leggere questo sui giornali....c'è qualcuno che avrebbe preferito così ?????
  • 27/05/2008 09:14
    Federico
    piena solidarietà all'imprenditore..... nessuno sa come sarebero andate le cose se non avesse sparato ma proviamo ad immaginare: "entra in casa per rubare, narcotizza tutti, se la spassa in casa tua che paghi regolarmente tasse e bollette, approfitta della moglie che rimane fortemente traumatizzata, rapisce il figlio....." Una famigli disastrata!... meno male che tutto questo non è accaduto.... Chi entra in casa tua di notte non lo fa per chiederti aiuto, cercare lavoro o per darti dei soldi. Se la legge dell'immigrazione fosse più severa oggi non ci troveremo a queste notizie.
  • 27/05/2008 09:22
    bibò
    egregio "pakalino",qui non si tratta di mettere in pericolo la proprietà, ma la vita,quella propria e quella degli altri (mogli,figli...).non hai mai sentito di rapine degenerate in violenze e omicidio?mai sentito parlare di stupri e sevizie?e di legittima difesa?mai sentito nulla...? medita,se vuoi....
  • 27/05/2008 09:23
    luciano
    la mancanza di certezze nella giustizia è una forma di potere delegato ai giudici che possono fare quello che vogliono, questo è il vero malcostume che, se non corretto, farà sfociare il malcontento e la paura in soluzioni drammatiche ed ingiuste, per questo è necessario che le leggi non diano più spazio alle interpretazioni. non sò se l'imprenditore ha sparato per paura o per rivalsa e non mi interessa, egli ha esercitato il sacro diritto di difendere perlomeno quel poco spazio privato rimasto ove ognuno avrebbe il diritto di sentirsi al sicuro. unica colpa imputabile è che anche Lui è uno di quelli che probabilmente hanno ancora una volta reso fiducia ad una massa di politici ipocriti ed inetti.
  • 27/05/2008 09:24
    SAM
    era già stato derubato, era in casa sua .. i ladri devono sapere che rischiano grosso.Personalmente tengo una pistola col colpo in canna,sempre pronta per queste eventualità.Uccidere un ladro in casa propria non deve essere più considerato reato!
  • 27/05/2008 09:32
    Carlo Alberto
    Ha fatto bene !!! E' giusto che abbia un processo , ma deve essere subito lasciato libero ed assolto per leggittima difesa con spese del processo a carico dello stato reo di aver permesso che un delinquente potesse ri-entrare nel ns. paese dopo due espulsioni. Bisogna dare ai malavitosi (sia esteri che nazionali) la sensazione che in Italia sono finiti i tempi delle impunita'.
  • 27/05/2008 09:34
    max
    a coloro che criticano questa brava persona che ha difeso se stesso e i suoi familiari auguro che vengano visitati nella propria casa dai ladri albanesi che spesso violentano le proprie figlie e moglie sotto i propri occhi.... max di pontedera
  • 27/05/2008 09:37
    LUCIANO
    i rom sono un disastro vergognoso, non credo di conoscere famiglia che non abbia subito un furto con la loro firma (io ne ho subiti 4 e preso sul fatto e bloccati due ragazzi di circa 20 anni per cui vedrei bene un provvedimento di espulsione totale, ma riflettendo capisco che gli estremismi sono sempre serviti solo ai violenti, per cui ritengo che il problema debba essere risolto come fanno negli altri paesi d'europa, aiuti per l'integrazione a chi vuole integrarsi e leggi ferree (e sopratutto applicate) per chi delinque.
  • 27/05/2008 09:41
    max
    piena solidarietà al sig. barontini ed un consiglio: si iscriva al tiro a segno con la 357 basta un colpo dato bene ! Se il complice non fosse fuggito e avesse reagito lei non avrebbe avuto più colpi per difendersi. meglio un'automatica con 15 colpi e doppio caricatore. max di pontedera
  • 27/05/2008 09:48
    paolo
    Con una magistratura che prende queste decisioni difficilmente il paese potrà risollevarsi.
  • 27/05/2008 09:57
    Alessandro
    Concordo pienamente, io ha una cal. 22 carica nel comodino e voglio essere libero di sparare liberamente a casa mia. Se è ingiusto che l'imprenditore abbia ucciso il ladro allora è giusto che il ladro sia entrato in casa altrui? Perchè devo lavorare 10-12 ore al giorno allora? Tutta la mia solidarietà
  • 27/05/2008 10:07
    il duca
    ha fatto benissimo, la legge italiana dovrebbe permettere algi italiani di difendersi liberamente senza nemmeno essere sfiorati dal semplice pensiero di essere accusati di omicidio, accusa ridicola ed oltraggiosa per lo stesso concetto di Giustizia in una situazione come quella accaduta all'imprenditore in questione. Insomma noi italiani dobbiamo temere di difenderci se veniamo aggrediti o se ci troviamo degli irregolari o dei criminali in casa nostra, con i nostri cari in pericolo? Dobbiamo stare a guardare mentre ci derubano, ci usano violenza? Perche' e' questo che la legge italiana oggi ci obbliga a sopportare: i diritti piu' elementari come quello alla difesa ci sono di fatto negati (prima dobbiamo essere fisicamente aggrditi poi possiamo difenderci)mentre gli irregolari possono fare praticamente cio' che vogliono con ottime probabilita' di passare impuniti. Quale superba beffa per gli italiani
  • 27/05/2008 10:09
    stefano
    condivido la difesa abitativa e il portodarmi,però non puoi esagerare una 44 magum e tutto il caricatore, l'uso delle armi è anche preparazione e consapevolezza uno quando prende un arma dovrebbe farsi carico anche di addestrarsi almeno ogni 15gg.il governo dovrebbe instaurare la guardia nazzionale.composta da personevolonterose che hanno una lavoro normale o professione però dedicano un periodo nell' anno solare ad adestramenti con armi e soccorso calamità, possono fare supporto alle forze dell'ordine nel presidiare e pattugliare così non si scomodano i soldati professionisti impegnati già nelle missioni estere si elimina ronde fai da tè e persone che esagerano e fanno spedizioni punitive. perchè serve anche alle minoranze etniche regolari e con voglia di lavorare (guardia nazzionale= adestramento e senso civico,utilizzabile solo dentro i confini nazzionali.e anche i teppisti, bulli e sbandati con 30 gg di addestramento possono diventare persone rispettose del prossimo) w. l'italia
  • 27/05/2008 10:17
    francescopaolo
    Pakalino, se vengono da te i ladri come sono venuti da me e tanti altri vedrai che cambi idea. Quando la notte ogni rumore, ogni suono, ogni passo ,ogni fruscio ti sembra qualcuno che si è insinuato in CASA TUA dove neanche la LEGGE senza mandato può entrare, a te va bene che entri chiunque vuole appropriarsi delle tue cose e magari se gli rimane un po di tempo ti danno un po di botte, ti stuprano la moglie o la figlia. BRAVO PAKALINO
  • 27/05/2008 10:26
    cicciobaldo
    E te pareva che un magistrato non incriminava chi si è difeso? Dicono i soloni della Repubblica che siamo uno stato di diritto: sì, ma solo per chi delinque! Loro possono far tutto e distruggere la vita di ogni cittadino onesto. Solidarietà massima all'impreditore di Fucecchio ed a tanti come lui!
  • 27/05/2008 10:29
    pat
    Siamo stufi che quando succedono queste cose chi ci va di mezzo sono sempre le persone che sono oneste, vivono la propria vita normale e poi un giorno tutto quello che hanno fatto con grandi sacrifici se lo vedono portare via. e ringraziamo il cielo che alcune persone non ci rimettono la pelle. Se a sparare e' il rapinatore e uccide un povero lavoratore, con due mesi di carcere se la cava, se e' l'incontrario allora la cosa cambia viene riconosciuto colpevole e gli viene dato un lungo periodo da scontare in carcere. Allora dico io, devono sempre averla vinta questa marmaglia di gente che ci ha stufato, che non ci fanno piu' vivere tranquilli neppure in casa nostra? Tutto questo e' giusto? Ma la legge da che parte sta? Vorrei tanto saperlo.
  • 27/05/2008 10:32
    Maurizio
    Ha fatto da DIo ! Se non ci protegge lo stato cosa bisogna fare ? Farci ammazzare ? Eh no eh ? Tanto se un vero assassino sta dentro 2 o 3 anni al massimo lui farà un pò di arresti domiciliari e poi ha slvato la pelle sua e della sua famiglia ! BRAVO !
  • 27/05/2008 10:36
    Maurizio
    .. ah dimenticavo ! Mio fratello è stato rapinato picchiato ed incaprettato . E' tra l' altro portatore di gravi handicap, Se non lo trovava legato sul pavimento la donna delle pulizie la mattina dopo sarebbe morto. Poi ci mettiamo scrupoli ? Ancora una volta : BRAVO !
  • 27/05/2008 10:46
    nuvola
    Ha fatto benissimo!Uno in meno a carico nostro da sfamare in galera, ammesso che ce lo tenessero.....
  • 27/05/2008 10:50
    Sniper
    L'imprenditore ha fatto bene ha tutta la mia solidarietà, se fossi in lui davanti casa metterei un bel cartello di avviso "qui un ladro ci ha lasciato già la pelle, quindi chi vuole provare ad entrare a suo rischio e pericolo" altro che attenti al cane!!!! Comunque un bel processo lo meriterebbe chi ha permesso che un pregiudicato,clandestino e con richiesta di espulsione dal paese sia rimasto in giro a commettere ancora reati in Italia. Bel esempio che diamo!!! Se andiamo avanti cosi non sò dove arriveremo che il governo trovi subito una soluzione adeguata. Occhio per occhio.......
  • 27/05/2008 10:51
    tiziano e gianni
    Da loro la Polizia avrebbe preso il cadavere e fatto sparire senza dire niente a nessuno.Noi stiamo paragonando il Sig. Barontini al ladro,e roba da matti.Forza Barontini gli Italiani onesti sono tutti con Lei.Eccesso di legittima difesa? Adesso chiederemo ai delinquenti le intanzioni come se non si sapessero gia.
  • 27/05/2008 10:52
    zorro
    ha fatto bene a sparargli, la colpa è dello stato che non ci difende, viviamo in una nazione senza giustizia, tutta colpa dei nostri politici che pensano solo a se stessi.
  • 27/05/2008 10:53
    Leonida
    Grazie per avere smaltito la monnezza !
  • 27/05/2008 10:57
    Fabrizio
    In casa mia entro solo io con la mia famiglia e chi mi va di fare entrare. Pur di difendere tutti i miei cari sono disposto a tutto. La proprietà deve essere tutelata così come la nostra libertà.
  • 27/05/2008 11:02
    Asdrubale
    Ho avuto sia un furto che una tentata rapina con in casa bimbi piccoli e donne, nonostante recinzioni e allarmi... si vuole capire che introdursi in casa per rubare quando ci sono persone non è un reato contro il patrimonio ma un reato contro la persona esattamente come un tentato rapimento... bravo barontini a te una "trecinquesette"... io preferisco la mia vecchia doppietta da cignale e a quell'osso che ti si accanirà contro gli auguro un paio di "rumeni" a "giocare" con moglie e figli per una nottata
  • Sono presenti 420 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

rifiuti a napoli

Rifiuti, l'Italia deferita
alla Corte europea

La commissione ha assunto la decisione perché "nonostante siano stati fatti progressi per migliorare il sistema non ci sono certezze sui tempi". Ben 70 senatori hanno firmato la mozione anti-Bassolino che sarà discussa entro 30 giorni Commenta

LEGGI LA NOTIZIA