{{IMG_SX}}Reggio Calabria, 28 maggio 2008 - La Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, nel corso della notte, ha arrestato nella campagne di San Luca un latitante della 'ndrangheta. L'operazione, coordinata dal vice questore Renato Cortese, ha portato alla cattura di Antonio Romeo, 51 anni, ricercato dal 2004 per associazione mafiosa e traffico di droga. L'uomo è indicato come appartenente alla 'ndrina dei «Romeo Staccu», vicina al clan Vottari, coinvolto nella faida di San Luca culminata con la strage di Duisburg del 15 agosto dello corso anno (nella foto).

 

L'arresto del pericoloso latitante del clan Vottari-Romeo della 'ndrangheta di San Luca è avvenuto a Ferruzzano, a una quindicina di chilometri dal piccolo centro aspromontano. I poliziotti dei commissariati di Bovalino e Siderno, che da tempo seguivano le tracce del ricercato, lo hanno sorpreso in un casolare di campagna.
Antonio Romeo che non era armato non ha tentato nemmeno di fuggire e quando si è visto circondato dai poliziotti non ha opposto resistenza e si è fatto ammanettare. La cattura di quest'altro latitante della 'ndrangheta di San Luca, da tempo impegnata nell'omonima faida, sottolinea la costante presenza delle forze dell'ordine nei luoghi a densa intensità mafiosa.
La cattura degli uomini della criminalità organizzata, infatti, rientra in una precisa strategia attuata dal Questore di Reggio Calabria, Santi Giuffrè, e dai vertici delle altre forze di polizia che operano con il coordinamento della Dpa.