Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA 'POLVERIERA' DI MESTRE

Campo rom, continuano le proteste
E Cacciari sospende l'inizio dei lavori
Il premier: no al reato di clandestinità

Protesta degli esponenti leghisti davanti al campo per sinti da tre milioni di euro. E in contemporanea una quarantina di ragazzi dei centro sociali occupano la sede locale della Lega

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Raduno della Lega a Pontida Venezia, 4 giugno 2008 -  Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha sospeso l'inizio dei lavori per la realizzazione del campo sinti a Mestre.  La decisione arriva alla luce della situazione di tensione registrata nelle ultime ore e dell'esito della riunione in Prefettura che - ha rilevato Cacciari - ha dimostrato la possibilità di un percorso 'concordato' a tutela sia delle esigenze dell'amministrazione comunale, sia degli interessi e preoccupazioni di parte della popolazione.

 

LE PROTESTE

Continuano a Mestre le proteste dei cittadini e del Centrodestra, Lega in testa, contro la realizzazione di un campo per i Sinti. E i Centri Sociali, per circa due ore, hanno occupato la sede mestrina del Carroccio.

 

La protesta contro il campo  per il secondo giorno consecutivo e' cominciata poco dopo l'alba. Alcune decine di manifestanti hanno collocato un trattore sulla strada di accesso all'area, a Favero Veneto, alla periferia di Mestre, impedendo a un escavatore di entrare nella zona del futuro cantiere.Altri manifestanti hanno presidiato un secondo accesso all'area, mentre le forze dell'ordine hanno controllato la zona dove il traffico ha subito forti rallentamenti.

 

Mentre era in corso la manifestazione a Favero Veneto, una trentina di giovani dei Centri sociali sono entrati nella sede della Lega, a Mestre. Hanno portato fuori tavolini, sedie, pc e sagome di Alberto da Giussano, scandendo slogan e sostenendo di ''aver sfrattato la Lega da Mestre''. La manifestazione si e' conclusa senza incidenti e danni, ma alla conta finale - secondo quanto denunciato dal Carroccio - mancano una quarantina di tessere del partito, gia' compilate.

 

LA TESTIMONIANZA 

''Sono arrivati e mi hanno detto di uscire -  racconta Alvise Simion,che si trovava all'interno della sede di Mestre della Lega quando sono arrivati i giovani dei Centro Sociali - Dicono che sono democratici ma occupare la sede di un partito politico non e' cosa da fare. Devono capire che noi accogliamo le istanze della gente. Si sa che la gente ha paura che i nomadi vadano a rubare''.

 

IL BLITZ DI IERI

Blitz di alcuni militanti della Lega Nord questa mattina a Mestre (Venezia). Alcune decine di persone hanno bloccato il cantiere per la realizzazione di un campo nomadi attrezzato finanziato dal Comune con 2.800.000 euro.

 

Alcuni di loro si sono incatenati per protestare contro la costruzione del sito destinato ad una comunità di Sinti da anni residente nel comune. Già nei giorni scorsi c'erano state proteste da parte degli esponenti della Lega Nord in consiglio comunale e da alcuni esponenti dell'opposizione.

 

Ieri mattina all'alba la decisione di passare alle vie di fatto con il blocco del cantiere. Tra i manifestanti, c'è anche il capogruppo in consiglio comunale della Lega nord Alberto Mazzonetto che spiega il blitz così: "Il sindaco di Venezia, Cacciari, tradisce le aspettative dei veneziani. I finanziamenti per il campo nomadi dovevano andare ai cittadini per la realizzazione di case popolari".

 

I manifestanti sono stati identificati dalla polizia e saranno segnalati alla magistratura per la valutazione di eventuali ipotesi di reato. I camion della ditta chiamata a realizzare le strutture del campo, visto il blocco, hanno evitato di accedere al cantiere e sono rientrati.

 

CACCIARI

"Se i leghisti non si slegano, li mando a slegare io". Così il Sindaco di Venezia Massimo Cacciari commenta al Gr 1 il blitz leghista al campo nomadi in costruzione a Mestre di questa mattina all'alba. "E' una volgarissima strumentalizzazione politica -afferma Cacciari- la localizzazione del campo è stata decisa una decina di anni fa. È lo spostamento di un campo da una zona totalmente inadatta ad una zona adattissima, lontana da ogni casa. Si tratta di un campo sinti".

  • 03/06/2008 09:35
    Fabiana
    hanno proprio ragione a protestare, penso che in Italia ci siano altri settori di interesse nazionale in cui investire 3 milioni. è una vergogna
  • 03/06/2008 10:11
    alchimista
    E' come nella commedia dell'arte di Goldoni : alla fine paga sempre pantalone! ( poveri contribuenti! )
  • 03/06/2008 10:36
    Antonio
    I leghisti hanno ragione prima le case popolari e se si costruiscono certe cose devono poter aver dirittodi abitarci tutti o contano di piu' i Rom dei baraccati italiani? A Roma il Comune ha risarcito i danni ai negozianti pero' non ha risarcito il danno a quel signore che hanno rubato il portafoglio qui si aiuta piu' gli extracomunitari che i propri cittadini e cosi si accendono le micce che poi portano a vendette personali allequali mi associo visto il comportamento dei comuni
  • 03/06/2008 10:55
    Basta parassiti
    Che schifo!!!!!!!!!!! Avanti così che andiamo bene !!!!!. Buttateli fuori a calci nel .... Altro che campi nomadi !!!. Amministratori, riprendetevi indietro quei soldi (nostri sacrifici sudati e versati sotto forma di tasse) e distribuiteli ai n o s t r i poveri, pensionati e chi non arriva a fine mese a causa di lavori precari. Fan' ... zingari, che vadano fuori dall'Italia con le buone o con le cattive. E i paesi comunitari che non sono d'accordo se li pigliassero loro. Basta regali a questa gentaglia che al mondo non ha nè arte nè parte, anzi pensandoci bene una parte sì, quella di fare da parassiti sulle spalle della popolazione e di rubare .... Gran bella parte ...... Fuoriiiiiiiiiiiiii
  • 03/06/2008 10:57
    Andry
    MITICI!! Anche se dubito riusciranno a fermare tali sprechi.
  • 03/06/2008 10:59
    Andry
    MITICI!! Anche se dubito riusciranno a fermare quell'inutile spreco di denaro pubblico. Perche' cacciari non se li prende in casa propria e li mantiene a sue spese??
  • 03/06/2008 11:09
    Marco
    ....ma in Italia siete proprio fuori di "zucca"..........perchè già che ci siete non gli costruite pure una bella mensa con cucina italiana e internazionale, chiaramente tutto gratis. Cara Italia....farai una brutta fine
  • 03/06/2008 11:12
    James Hair
    I nomadi devono mettersi in testa che devono mantenere fede alla loro tradizione di "migranti" ed allla loro natuta di gente "errante" e che percio' non devono pretendere di stare in un posto fisso, per cui se ne devono andare dall'Italia e prima lo fanno e meglio e' per loro (con l'aria che tira: vedere assalto al tabaccaio di Torino per credere!
  • 03/06/2008 11:15
    Italiano
    Per par condicio ora tolleranza “ zero” anche per gli anti italiani leghisti !Reiterate battute volgari, attacchi antidemocratici, campagne xenofobe, la minaccia della secessione. Grazie alla Lega, il razzismo diventa legge dello Stato. Eppure ancor oggi Bossi e i suoi sono giustificati, “compresi”, sottovalutati nientemeno che dal Presidente del Consiglio, il quale non intervenendo con fermezza e severità ,da l’impressione di essere complice di questo scempio perpetrato per l’ennesina volta e che mina l’integrità dell’italica unita’ nazionale . Ma una formazione politica,oltretutto al Governo, palesemente neofascista e pericolosamente inserita in ruoli chiave dello Stato italiano(vedasi Maroni Ministro Interno ecc..) non può essere ridotta a fenomeno da baraccone. Se ne sono accorti, ad esempio, le Nazioni Unite e l’Unione Europea, esprimendo ufficialmente la loro preoccupazione…
  • 03/06/2008 11:30
    stefanelo
    regalare tutti questi milioni a questi ladri, truffatori e parassiti...non bastano tutte le agevolazioni che hanno, luce acqua gratis e in piu' per ringraziamento vengono delinquono tutti i giorni...mandiamoli a casa degi buonisti antirazzisti, magari facendoli conoscere alle sorelle e alle mogli...
  • 03/06/2008 11:30
    Stella
    Grande Lega!Solo i Leghisti hanno la forza il coraggio e l'intelligenza di non sottostare alle orde di delinquenti che entrano nel nostro Paese!Basta!Siamo stanchi!!Possibile che questi amministratori non lo capiscono?Grande Lega Nord!!!
  • 03/06/2008 11:40
    sergio
    Io, di sinistra dichiaro che hanno ragione i leghisti. Non si possono spendere quasi 3 milioni di euro per costruire campi attrezzati. I nomadi, sono nomadi il che significa che non possono sostare nel territorio. Costruiamo prima le case per i cittadini italiani. D'altronde i rom sono cittadini del mondo (lo hanno dichiarato loro più volte).
  • 03/06/2008 11:40
    ivo
    Ma scusate.....noi cittadini italiani stiamo diventando spazzatura nei confronti di questi nomadi???tre milioni di euro!!!a questi disgraziati che non rispettano le regole e oltretutto distruggono tutto perchè non sanno vivere in maniera decente,gli danno anche gli appartamenti nuovi e dopo pochi mesi lo fanno a pezzi..... ma signor sindaco vergognati invece di far qualcosa di utile per gli anziani, aiuti questa massa di delinquenti.mio padre e mia madre hanno lavorato una vita e pagano tutt'ora le tasse anche per questi bastardi e non hanno avuto alcun aiuto da nessuno.abitano nelle case dell'ente autonomo e pagano l'affitto. a fianco dei miei avete dato loro un appartamento immaginate voi il casino che fanno,disturbando la quiete di persone anziane.alle associazioni che aiutano queste persone,non capite niente del vero bisogno di cui ha il cittadino italiano specialmente l'anziano vergogna........perchè non ci siete arrivati ancora a capire che razza di gente sono questi nomadi .
  • 03/06/2008 11:45
    Mario
    Non sono razista ma purtroppo a noi ITALIANI lo stato non ci ha MAI costruito la casa.Punto e basta. Ma cosa gli fanno con 3 milionidi €? Noi ITALIANI VERI che lavoriamo e paghiamo le tasse dobbiamo subire questa ingiustizia! Quante di quelle persone che saranno ospitate in quel compo da sheicchi hanno òavorato e lavoreranno regolarmente? La risposta penso sia tristemente nota.
  • 03/06/2008 11:59
    axel
    Basta con il buonismo delle sinistre, le case agli Italiani. Il sindaco cacciari se li porti a casa sua i rom... ma, col cavolo che lo farebbe!!
  • 03/06/2008 11:59
    elisabetta
    MI RICORDO ANCORA QUANDO IL DR. PRODI MOSTRAVA LA SUA SODDISFAZIONE PER L'INGRESSO DELLA ROMANIA NELLA COMUNITA EUROPEA. MI SONO DETTA, MA CHE TI RIDE, DEVA PIANGERE PERCHE ORA SI CHE ARRIVANO VALANGHE DI NOMADI. VOLETE FARGLI IL CAMPO NOMADI? BENISSIMO FACCIAMOGLIEO A 3000 METRI DI QUOTA, E VEDERETE CHE NEL GIRO DI POCHI ANNI SPARIRANNO ANCHE LORO!!!!!!! RIEMPIRA MAI,
  • 03/06/2008 12:00
    francesca
    sapete cosa?io mi sono rotta di andare a lavorare tutte le mattina,di preoccuparmi di pagare le bollette,di pagarmi il mutuo della casa o l'affitto,di pagarmi la macchina,di vivere con quel che guadagno cercando di risparmiare,facendo salti mortali,di rispettare i limiti di velocità,di cercare di essere una cittadina modello.MI SONO ROTTA,SE TUTTO CIO' CHE OTTENGO E' VEDERE GENTE CHE NON FA ALTRO CHE RUBARE VEDERSI PIOMBARE DAL CIELO(SIAMO NOI IL CIELO,LE NOSTRE TASCHE...)CASE PAGATE,BOLLETTE PAGATE,INTOCCABILITA' A LIVELLO LEGALE.MA SCHERZIAMO??COME SI FA A DIVENTARE UNA ROM??????LO VOGLIO DIVENTARE ANCH'IO!!!!!!!!
  • 03/06/2008 12:19
    jetset
    3 milioni per il campo nomadi? Neanche un cent, se vogliono vivere nelle carovane lo facciano fuori dall'Italia!
  • 03/06/2008 12:20
    Pippo100
    Tante famiglie italiane non sanno come arrivare a fine mese, e si usano le nostre tasse per costruire i campi attrezzati a questa gente. Vergogna
  • 03/06/2008 12:21
    Alex
    Che almeno obbligassero i rom a fornire la manodopera gratis, se proprio ci vogliono mettere i materiali...
  • 03/06/2008 12:41
    GioG
    Il signor James Hair ha chiarito la giusta motivazione della assurdita' di questa decisione del sindaco Cacciari. I "rom" sono nomadi e come tali dovrebbero continuare la loro tradizione di "migranti"; capisco che avere una sistemazione fissa con annesso anche il parcheggio per la roulotte e' magnifico ma ci sono molti italiani che non ce la fanno a pagare il canone di affitto e quanto basta per vivere. Non sarebbe piu' giusto iniziare una politica di edilizia popolare aperta a tutti, anche a quei cittadini "rom" che dimostrino di avere un lavoro regolare. In caso contrario che continuino a migrare, ma non solo in Italia, anche negli altri paesi della Comunita' Europea. Non Le sembra piu' giusto ed in regola con le nuove disposizioni dell'attuale Governo, sindaco Cacciari?
  • 03/06/2008 12:49
    Nokturnal
    3 milioni...ma che vergogna!!! siamo pazzi! finanziamo chi ci sta rovinando! grazie sinistra! Fuori dall'italia subito!
  • 03/06/2008 13:11
    Aldebaran
    Fortuna che sono soldi dei veneziani, Mi fa solo piacere ! La prossima volta, i veneziani, pensino meglio a dove mettere il proprio voto. Il "loro" sindaco, fa perfettamente capire quali sono i criteri di privilegio:" sono veneziani e votano a Venezia... " Percui chissefrega se i veneziani che lavorano, pagano e non delinquono non possono avere una casa del comune, facendo costruire strutture adatte e civili, permetteremo a questa gente di vivere secondo le loro abitudini e tradizioni...... meditate gente, meditate
  • 03/06/2008 13:16
    Francesca
    Ma questa gente è cittadina.. " i bambini vanno alle scuole veneziane, votano tutti a venezia. Sono cittadini veneziani di una etnia diversa da quella della Lega" alllora, perchè questo comportamento razzista...? Basta! lasciateli in pace...
  • 03/06/2008 13:17
    Auguri ...
    Leggendo queste notizie mi convinco sempre di più che certe ca... le possiamo fare solo noi! O meglio solo chi amministra i soldi che escono dalle nostre tasche!... purtroppo al mondo siamo più unici che rari! Nessun altro popolo che abbia a cuore prima i suoi connazionali (e la loro rispettiva situazione economica) si azzarderebbe a fare tali c.....!!! Ma da che branco di "intelligentoni" siamo amministrati ...
  • 03/06/2008 13:21
    umberto
    Ennesima dimostrazione del perchè la sinistra ha perso e continuerà a perdere le tornate elettorali. Cordiali saluti.
  • 03/06/2008 13:27
    paolo
    hanno ragione a protestare!non è possibile che quando un italiano che paga le tasse,giovane e pieno di volonta'chiede un finanziamento allo stato,lo stato risponde picche.e adesso vengono spesi 2,8 miloni di euro per i rom che non credo paghino tasse e molto spesso creano problemi di vario genere.ma è giusto che noi italiani continuiamo a pagare le tasse? è giusto che molti italiani vivano per strada o vivono di stenti?( se un'italiano non va in giro a chiedere l'elemosina o a piangere per strada questo non vuol dire che non ha problemi economici,ma vuol dire che ha dignità e prima di lamentarsi si muove perchè sa che comunque non verrà ascoltato).basta stare in silenzio e basta avere paura di essere presi per razzisti!(non siamo razzisti ma diventa una guerra dI sopravvivenza e vogliamo spiegazioni valide).in conclusione,tutti noi italiani onesti che sudiano per vivere senza mai chiedere nulla,italiani che ci vediamo togliere il sogno e il diritto ad una famiglia,dobbiamo farci sentire
  • 03/06/2008 13:31
    mari
    x FRANCESCA: se scopri come avere anche tu i privilegi...me lo dici che cominciamo a compattare un clan... :) a parte gli scherzi hai proprio ragione!!!!!
  • 03/06/2008 13:39
    alien
    difficile non diventare un po' razzisti
  • 03/06/2008 13:45
    Per francesca
    ... Contenta tu !!! Io non sono di Venezia, per cui non me ne và in tasca nulla (però neppure me ne esce!!), però sono convinta che se ti capiterà una bella ripulita a casa tua (intendo dire di oggetti di valore e magari cari per ciò che rappresentano, magari ricordi della tua famiglia e che non rivedrai mai più), cambierai sicuramente idea, come del resto fanno tutti i buonisti, (finchè non tocca a loro, ... aiutiamo, accogliamo, integriamo, poi ... dopo il fattaccio diventano anch' essi "normali" e iniziano ad urlare forte: "fuori tutti chi non si mantiene legalmente". Cara Francesca, se sari fortunata abbastanza da riuscire a non essere toccata dalla feccia, ti potrai descrivere come una mosca bianca. Auguri.
  • 03/06/2008 13:57
    IL PRETE
    E' vero che Cacciari, sindaco di Venezia, è di sinistra, ma ora questi compagni, rompono veramente. Anche un campo nuovo per questa gente, che non solo non lavora, ma va in giro a rubare. Siamo veramente fuori di testa. Speriamo che intervenga la magistratura, altrimenti a questi fannulloni, gli costruiscono anche le ville, A SPESE NOSTRE ! Compagni, anche se vi hanno cacciati democraticamente, CONTINUATE A FARE DANNI !
  • 03/06/2008 13:57
    Fuggiasco
    E' quando leggo notizie come queste che mi sento fiero di non pagare le tasse. Buttare nel cesso 3 milioni di euro per questi...
  • 03/06/2008 14:00
    Aldebaran
    Cara Francesca & altri sinistri in genere, Il problema non e' ESSERE razzisti, xenofobi, fascisti o nazisti, come ci si vuole far passare, ma, nel caso specifico : se sono italiani, votanti, e perfettamente integrati, allora perche' quei 3 milioni di euro non vengono spesi dal Comune, per costruire alloggi a cui TUTTI possono partecipare per l'assegnazione ?... Questi ( Sinti / Rumeni / Extracomunitari e quant'altro.. ) fa comodo considerarli Italiani, quando serve, per poi sottolineare che : Devono mantenere le loro radici culturali e tradizioni.... !!! E LE NOSTRE TRADIZIONE ? E LA NOSTRA CULTURA ? CHI SI OCCUPA DELLE BOLLETTE/ AFFITTI/ TASSE DEGLI ITALIANI CHE LAVORANO REGOLARMANTE, E MANDANO I PROPRI FIGLI A SCUOLA DOVENDO PAGARE ANCHE PER GLI ALTRI ?...
  • 03/06/2008 14:07
    paolo
    Se questi ROM sono veneziani a tutti gli effetti come dice Cacciari perchè ghettizzarli in un campo ad hoc? Con quei soldi costruisca case popolari e i ROM entrino in graduatoria come tutti gli altri cittadini. In questo modo ci sarà giustizia e si favorirà l'integrazione.
  • 03/06/2008 14:14
    ares34
    per Francesca....naturalmente loro non vengono vicino a casa tua vero ?
  • 03/06/2008 14:25
    bon ton
    Non riesco a capire:visto che la REPUBBLICA ITALIANA sopporta i leghisti perchè non li rimandiamo ai loro paesi?Maledetto il giorno che ho votato per AN.
  • 03/06/2008 14:28
    Pippo100
    Francesca, seguita a sembrarmi che questi "diritti di pochi" di cui parla Cacciari non debbano essere pagati con le nostre tasse. C'è mai stato qualche sindaco che ha usato milioni di euro dei cittadini per darti un tetto o per aiutarti a dartelo? Casomai è avvenuto il contrario, il tuo tetto è stato considerato una fonte di reddito ed è stato tassato ogni anno. Non riescono a darlo a tante persone italiane bisognose, e devono attivarsi per i sinti prima che per tanti nostri pensionati in difficoltà? Ma per favore !!!! Se ci fossero soldi che avanzano potrei capire, ma mi sembra che siamo lontani anni luce dall'avere esuberi di denaro da devolvere a queste comunità
  • 03/06/2008 14:56
    vikingo
    Oh bravi! Poi la domenica in Chiesa a pregare. Da qualche parte c'è scritto: Ero straniero e mi avete accolto. Ma lo conoscete il Vangelo voi che vi sbellicate con le radici cristiane?
  • 03/06/2008 14:57
    massimo
    io se vado in campeggio pago! invece dei campi nomadi, cari sindaci, fate degli asili e delle case di riposo (tra l'altro usate i nostri soldi!) siete proprio delle brutte persone!
  • 03/06/2008 15:09
    James Hair
    (Italiano 03.06-11.15) Vede Signor "Italiano" non e' che Bossi e la Lega vengono giustificati, ma Bossi e la Lega vogliono madare, una volta per tutte, un messagio agli italiani e cioe': che l'Italia cosi' com'e' non la puo' governare nessuno, ne' di destra ne di sinistra (l'esperienza degli ultimi due anni insegna). Bossi e la Lega vogliono semplicemente dire che se non si fanno diventare tutte le regioni italiane "AUTONOME", qui non ce la caviamo piu' perche' in Italia esistono venti realta' diverse, una per ogni regione che non si integreranno mai in una sola nazione chiamata Italia. Solo le autonomie regionali possono controllare ed amministrare il territorio italiano. Il governo Centrale deve solo controllare cio' che le regioni fanno ma non anninistrarle ne loro ne i loro territori. Signor "Italiano" se vuole credere in un futuro dell'Italia, deve avere fiducia nell'autonomia regionale che e' la sola soluzione possibile, allo stato delle cose.
  • 03/06/2008 15:41
    enzo
    I nazisti insieme a 6.000.000 di Ebrei sterminarono 500.000 Snti e Rom. A Roma i capi della destra anche quella più dura rifiutano di incontrare esponenti Iraniani rei di volere la distruzione di Israele. I sinti sono come i rom di origine indiana, vivono in Germania, Francia austria ed Italia, tendono a caratterizzarsi secondo la regione in cui vivono. Così ci sono i marchigiani, i piemontesi i lombardi e i veneti ect e riescono ad integrarsi in qualche modo tanto che parlano con l'accento della regione in cui vivono. Forse farà piacere a qualche milanista sapere che Andrea Pirlo è di origine sinti così come Moira Orfei o ferse per qualche tifoso dell'Inter è solo un'aggravante. Io non so se sono di destra o di sinistra ma per dirla con Einstein sono un umile appartenente alla razza umana. Spero che ci sia qualche altro commentatore che tiene a tale appartenenza.
  • 03/06/2008 15:49
    Gabriele
    Così non va! Non si aiutano gli italiani e la gente onesta che arriva in Italia per costruirsi un avvenire migliore(anzi la si tartassa) e poi si buttano soldi per queste cose!!! Poi ci si lamenta della fuga dei cervelli... Si corre il rischio avanti di questo passo che tra un pò caccieranno le persone oneste al posto questa gentaglia che naturalmente in questa situazione si trova a proprio agio...
  • 03/06/2008 16:16
    francesca (quella che vuol diventare rom :P)
    ma fosse solo la fuga dei cervelli...penso che molti anzi moltissimi italiani si stiano vergognando di tutto quello che accade nel nostro paese..ormai siamo considerati dei bambocci da tutte le altre nazioni..abbiamo un debito incolmabile ma i soldi x sti rom qua ci sono.le nostre famiglie a momenti vendono i reni x arrivare a fine mese,ma è+importante costruire delle casa x questi qua.certo,bel lavor!anzichè detassare i cittadini,i comuni,vedi venezia e modena(il mio comune)sputtanano fior fior di soldi x ste cazzate qua,anzi,x sta gente qua!!!! se potessi,emigrerei e cambierei cittadinanza.mi vergogno di essere italiana.
  • 03/06/2008 16:25
    Enzo,
    AHHH Bhe !!! ... se hanno l'accento della regione in cui abitano cambia tutto !!! Acutissima considerazione. Peccato poi che li dobbiamo per questo mantenere a vita!!! Però hanno il nostro accento, e questo ci deve bastare, ... per cui OK, imparate la nostra lingua e la nostra cadenza, in cambio vi manteniamo in tutto e per tutto. Ma per piacere !!!!!!!!!!!!!!! Piuttosto, quand' è che imparano anche a lavorare e automantenersi senza rubare nè prendere sussidi dai comuni e pagarsi tutte le bollette di ciò che consumano ?????? Anche questa potrebbe essere un'acuta considerazione, non trovi ????
  • 03/06/2008 16:32
    nino
    poi dicono che gli italiani sono razzisti.Per forza, con questi amministratori che invece di salvaguradare le persone oneste che lavorano e pagano le tasse, aiutano i rom, gente che ha sempre rubato e sempre lo farà, e per di piu' nelle case di chi li aiuta. Bravo CACCIARI continua così e vedraà che questa manifestazione sarà niente in confronto a quello che farete succedere.
  • 03/06/2008 16:34
    alberto
    io ho sempre votato per la sinistra ma non è possibile tollerare certe cose.. se berlusconi riuscirà a cambiare questa italia la prossima volta gli darò anche il mio voto e farò proselitismo per lui
  • 03/06/2008 16:47
    alchimista
    A modena il comune ha pagato 150.000 euro alla hera per bollette non pagate dai nomadi nel 2007 ( o rom o zingari che dir si voglia ). Se un qualunque modenese non paga le bollette alla hera si trova le utenze tagliate !. Questa cari signori è discriminazione razziale nei confronti dei modenesi, che piaccia o no. A venezia cacciari sta facendo lo stesso, assicurando un alloggio a spese pubbliche a chi appartiene ad una ben precisa etnia, in spregio a qualunque criterio di graduatoria.
  • 03/06/2008 16:52
    enzo
    Vivere in una nazione, imparare la lingua, rispettarne i valori credo che sia la base per tentare di appartenere a quella nazione. I Sinti abbandonarono l'India nel 1150 e.v., da allora non sono ancora riusciti ad essere considerati dei cittadini nelle nazioni in cui hanno tentato di stabilirsi. Essi sono associati alla Romania, probabilmente per assonanza, eppure in tale nazione i Sinti e i Rom sono vissuti in schiavitù fino al 1850, come i Neri in America e i Celti all'epoca dei Romani. Se sono anni che vivono in un posto forse hanno scelto quel posto per vivere. Se i bimbi frequentano le scuole italiane forse potranno imparare ad essere prima che Sinti Italiani. E' vero che frequentando le scuole per corrispondenza si disimpara tanto da sentirsi prima Padani poi Italiani almeno all'apparenza, non disdegnando però di prendere lo stipendio Italiano. Ma questa è un'altra storia. Voglio solo ribadire che avrei piacere di scoprire che sia ancora diffuso l'orgoglio di appartenere alla razza umana
  • 03/06/2008 16:56
    luca
    Non ci sono parole. Io ho faticato per 30 anni tra studio e lavoro rinunciando a tantissimo per poter adesso indebitarmi per altri 20 anni e poter comprare casa (bilocale normalissimo). Questi arrivano, insultano, rompono e rubano (quando va bene) e gli danno pure casa gratis....... Questo è razzismo e sfruttamento (non dei rom ma mio). Come al solito questo tipo di proposte fuori dal mondo e da qualsiasi logica arrivano dalla sinistra che non perde occasione per danneggiare il paese e premiare chi ruba o imbroglia. Andiamo avanti così che finiremo malissimo!
  • 03/06/2008 17:10
    gian
    Una sera ho visto un documentario sulle nostre persone anziane che hanno una pensione minima e vivono in baracche ma per questi straccioni spendiamo milioni ma che hanno mai costruito loro nella storia un NIENTE hanno sempre vissuto da parassiti .
  • 03/06/2008 17:15
    gierre viva la libertà
    pur non appartenendo alla sua stessa linea politica, ho sempre pensato che il filosofo massimo cacciari fosse una persona intelligente ed un politico di razza. ma dopo queste notizie, specialmente quella che recita "se i leghisti non si slegano, li mando a slegare io", sto cambiando velocemente idea. parlano tanto di democrazia, i sinistri, ma quando vengono contestati dimostrano tutta la loro liberalità democratica: tutti hanno diritto di esprimere le loro idee, a patto che siano concordi con le mie... non vi fa venire in mente quelle persone che anni fa hanno osato assaltare il campanile di san marco con un'autoblinda di cartone ed occuparlo? a proposito, qualcuno sa che fine hanno fatto? stanno ancora in galera? o sono usciti con l'indulto?
  • 03/06/2008 17:17
    Enzo,
    E io sarei tanto orgogliosa di non doverli più mantenere. E' così difficile? Io (come la maggioranza degli italiani onesti) puntiamo la sveglia tutte le sere prima di dormire, ci alziamo, ci facciamo un c... tanto tra lavoro, traffico, obblighi vari, paghiamo tutto ciò che ci è imposto di pagare, non rubiamo e stiamo alle leggi. Mi sembra che il discorso non faccia una piega. Vediamo ora loro: Puntano la suoneria (Bho!! forse a certi orari ....), lavorano (sì a modo loro, ... no comment), pagano tutto quello che c'è da pagare (ehhh, come no, tasse e sanità in primis !), stanno alle leggi (sì, alle sue, del loro capo). Quindi io dovrei essere pure felice di trovarmeli accanto. Noooo, io ti dò qualcos'altro se non impari a vivere come tutti gli onesti. E basta sussidi, ti risulta che qualche pensionato che sia in difficoltà gli passano tutto ciò che danno a loro?? La mia cura sarebbe ben diversa e molto più radicale, ma siamo in Italia e poi passi pure da razzista!!! (ma visti i risultati, chi se ne frega !!!!)
  • 03/06/2008 17:21
    Aldebaran
    Enzo, potrei, in linea di massima, essere d'accordo con te, che bella idea, tutti insieme per un futuro insieme... Pero' : Se i nostri zigani ( sinti/rumeni/albanesi/Rom e&Co ) Non lavorano ( indi non pagano tasse ): Non producono ( indi non alzano il PIL ), Prendono 35$ al giorno ( solo perche' sono tali ), la bolletta della luce/acqua e gas gliela paghiamo noi, Hanno graduatorie preferenziali ai posti asilo/materna/scuole elementari ( mentre tu, devi pagare anche per loro, e magari il posto per i tuoi figli non ci sono )... ed adesso salta fuori Cacciari che gli fa 3 miioni di euro di case.... ( quando noi che lavoriamo, non possiamo accedere alle case del comune, ne tantomeno ai mutui bancari se non abbiamo le spalle coperta da mamma e papa... ) capisci, oppure puoi sforzarti un attimo di capire che mi girano vorticosamente ?.......
  • 03/06/2008 17:28
    X Vikingo
    Ero straniero...appunto...NON CLANDESTINO E LADRO!! non pensavo che in italia per far rispattare una legge che vige negli altri paesi europei bisognasse scontrarsi con cosi tanti tutori dell'illegalita'!
  • 03/06/2008 17:28
    stefano
    Sono un italiano stanziale, per avere una casa mi sono indebitato per trent'anni, per onorare i debiti devo ancora lavorare, nonostante abbia raggiunto l'età pensionabile. Mi sento discriminato, nei confronti di coloro che hanno automobili da decine di migliaia di euro, davanti alle lussuose roulotte e dei quali sarei curioso di conoscere la fonte dei redditi e se pagano le tasse. Buoni e caritatevoli cristiani che in questo blog scrivete di pace e tolleranza, per favore aiutatemi a pagare il mutuo. Grazie
  • 03/06/2008 18:50
    Marco
    .....ma scusate tanto, io vivo in asia e non posso esserci......ma voi che siete lì, che vivete a Venezia o dintorni,perchè oltre che a scandalizzarvi e protestare sul giornale, non organizzate un bel raduno sotto le finestre del sindaco di Venezia, e andate poi in massa ad unirvi ai Leghisti, in fin dei conti mi sembra di capire che quella cifra enorme è stata pagata dai cittadini, di sicuro non dai nomadi. Ma è possibile che vi teniate un sindaco tale, ma cosa aspettate a buttatelo fuori.
  • 03/06/2008 18:56
    rocco
    Sarebbe ora di finirla una volta per tutte di stanziare soldi per i rom popolo che sicuramente non si integrererà mai e poi mai e se nomadi non posso stare sempre in un posto ma devono continuamente muoversi per il mondo. Ma poi, di cosa vivono, se non di furti e portano alla esasperazione la gente che si trova vicino ai loro campi. Se la sinistra li divende tanto perchè non provveduto con le loro risorse. Grazie e speriamo che si risolva il problema al più presto.
  • 03/06/2008 18:59
    Marco
    .......scusatemi, io ho già commentato, ma mi è venuta in mente un'altra cosa............ma non vi viene per casoil sospetto che a "qualcuno" gli vada in tasca qualche "briciola" di quei 3 milioni,è vero caro sindaco, ma perchè ci tieni tanto a costruire il campo. Per FRANCESCA: non vale nemmeno la pena di risponderti
  • 03/06/2008 19:06
    Gilberto
    Pensiamo ai veri problemi dei nostri cittadini Italiani che sgobbano tutta una vita e pagano fior di tasse. Questa gente chiamata rom o sinti o come volete voi che lavoro fa, come si mantiene, come sono utili allo sviluppo nostro Paese. La gente non li tollera più. RICORDATAVELO prima che un giorno i Nostri veri indigenti perdano la testa.
  • 03/06/2008 19:31
    nostradamus
    I bononi del political correct brigate,coloro che sono sordi e ciehi Puo questo dinosauro,sindaco, provvedere lavoro a tutti questi zingari? Ecco dove sta' il problema.Chi non ha lovoro dovrebbe essere espulso dal territorio. Non e' razzismo,ma e' commonsens. Ma voi Italiani c'e' lo avete?
  • 03/06/2008 19:31
    Paolo 72
    Per la cronaca oggi tre rom sono entrati in cortile da mia zia e lei li ha scoperti mentre stavano girando attorno a casa sua... A me mi possono dire quello che vogliono ma sto popolo di vagabondi proprio non mi va giù. Mi dicano che sono razzista, xenofobo o come mi vogliono chiamare, sono persone anche loro, ma io li deporterei tutti in romania, ungheria o da dove arrivano. I buonisti se li portino a casa loro.
  • 03/06/2008 20:36
    IL CAMMELLO
    PER FRANCESCA ! Visto che difendi tanto questa gente, non meglio definita, LE TASSE LE PAGANO ? Siamo in diversi ad aspettare una tua risposta. Poi ci faremo un mondo di RISATE !
  • 03/06/2008 21:40
    albina
    che schifo....povera Italia!!! E poveri noi italiani!!!
  • 03/06/2008 22:11
    ivo
    sono ancora io,ho scritto questa mattina, arrivo ora dal lavoro,io lavorooo!!!! nessuno mi regala i soldiii!!! come voi date a questi bastardi di nomadi,questi sono abituati la maggior parte a rubare.... ma ditemi perchè date le case popolari a sti esseri quando se la possono pagare? hanno macchine che neanche io posso permettermi costano metà di un appartamento, e date loro la casa??? io prenderei la persona che da a loro tutti sti benefici e la prenderei a calci in culo!!! cacciari di quello che hai fatto mi sono andate bene, però questa non te la perdono vergognati.
  • 04/06/2008 00:37
    John K.
    Ah per chi non lo sapesse sembra che questi signori (rom, sinti, zingari o chi ca.. sono) si prendano anche 30 euri quotidiani dallo Stato Italiano, a testa, figli compresi, esentasse.. ecc.. ecc.. e non è per alimentare nulla, è solo un dato di fatto. Ciao
  • 04/06/2008 00:47
    Rames
    Non si trovano i soldi per costruire case popolari ma il comune di venezia (giunta di centro-sinistra) ha trovato 3 milioni di Euro per costruire un campo nomadi. Basta con questo modo di fare politica. Quanto alle graduatorie per le case popolari, si diano prima agli italiani e poi se ne rimangono sfitte (anche se ne dubito) ai non italiani. Il centro-destra non è razzista, ma da sempre sul tema dell'emigrazione cerca di governare il problema (che certamente è anche una risorsa, se ordinata e fortemente regolamentata) cercando di non farsi travolgere da questo fenomeno (aumento della delinquenza, ecc.), nel rispetto della nostra cultura che pretende anche da questi ospiti.
  • 04/06/2008 02:10
    Grido di Dolore
    E' l'ennesima dimostrazione che siamo davvero nella merda. La situazione è sempre più ingestibile, siamo letteralmente alla mercè di questi parassiti, di questi zingari o nomadi che dir si voglia. Ne ci può essere di consolazione l'idea che in fondo molti italiani sono di gran lunga peggiori degli zingari, vedasi certe popolazioni del napoletano che hanno distrutto a sassate le auto della polizia accorse per catturare alcuni scippatori. Per non parlare di quei fetenti che fanno i killer di professione, per costoro il miglior trattamento è (dopo un processo della durata non superiore ad un ora) quello di bastonarli in una pubblica piazza
  • 04/06/2008 02:23
    ilbetto
    cari italiani votanti; e' decenni che tutti , dico tutti i campi nomadi d'italia ricevono soldi, acqua, luce gas terreni gratis, autobus scuola x per bambini gratis, alimenti diritto allo studio, medicina, ecc. ecc. ve ne siete accorti adesso ???????
  • 04/06/2008 06:57
    Massimo
    Il fatto che solo alla lega sia rimasto un po' di buon senso la dice lunga. Ma tutti gli altri si sono proprio bevuti il cervello???
  • 04/06/2008 06:57
    adriana
    IO abito a Torino, in periferia. A 3 km. c'è la fabbrica della Bertone, ormai chiusa, bene, ora ci sono gli zingari, chissà perchè io li vedo passeggiare su e giù per le nostre vie, guardando e curiosando. Ci sono state già delle rapine. La nostra era una zona tranquilla, forse l'unica in città, ora non lo è più neanche questa. E, udite, udite, l'ex Prodi, ha stanziato, prima di cadere dalla poltrona, 700.000.000.00 di euro per le case ai rom, quando noi abbiamo fame di case. Ma questa gente ha un lavoro per pagare gli affitti? E la luce? E il riscaldamento? Ma non sono dei nomadi e quindi non sedentari? In Austria e Germania possono stare in un posto non più di pochi giorni poi, anda, andare via, qui invece facciamo le case, e noi paghiamo............. Hanno ragione i veneziani,
  • 04/06/2008 07:52
    Jonny Walker
    Simpatico il rom intervistato dal TG Regionale: "siamo qui da vent'anni abbiamo il diritto di aver un campo per noi" Ma sei ti ritieni culturalmente NOMADE perchè fai lo stanziale e pretendi di aver gratis quello che altri devono pagare di tasca propria?? AAAAAAA NOMADE alzati e cammina ...sgommareeeeeeeeee!!!
  • 04/06/2008 09:10
    mate ivo
    sono perfettamente in sintonia col ministro Maroni
  • 04/06/2008 09:44
    Nokturnal
    sONO LORO CHE CI VOGLIONO FAR DIVENTARE RAZZISTI! dare soldi a chi gia' gira con mercedes e bmw! ma smettiamola di credere che siano poveri! non è vero! FACENDOLI PASSARE DAVANTI A NOI ITALIANI LI RENDONO ANCORA PIU' ODIOSI! RIBELLIAMOCI A QUESTO SCHIFOSO BUONISMO CHE STA ROVINANDO L'ITALIA!
  • 04/06/2008 09:58
    sam
    non hanno il senso della casa e della stanzialità.Se gli regaliamo belle dimore di muri le distruggeranno in poco tempo e ne vorranno di nuove! Perchè non regalare loro delle belle roulotte? Così rispettiamo di più la loro natura 'nomade' e, forse, se ne andranna dall'Italia! Con 3 milioni ci scappano parecchie roulottes e a 4 o 5 nomadi per mezzo, se ne potrebbero andare in tanti!
  • 04/06/2008 10:17
    vikingo
    Se ritornasse il Cristo cosa facciamo! Gli chiediamo il passaporto, la residenza, la nazionalità, e se ciò non ha ci sarebbero già pronti i chiodi e la croce. Vergogniamoci, i nostri emigranti sono stati trattati come cani e noi ora lo facciamo agli altri. Quanti sono entrati negli USA da clandestini! E con loro anche camorra, mafia e via dicendo.
  • 04/06/2008 10:47
    stefano
    solo a venezia? il nostro amatissimo(?)sindaco fiorentino nel 2005 stanziò 5 (cinque) milioni di euri per i campi rom...e ogni anno parte delle nostre tasse (leggi parecchie decine di migliaia di euri) finiscono per pagar loro acqua luce e gas...se non pago perchè a me staccano tutto??
  • 04/06/2008 11:07
    Per vikingo
    Quanto sei patetico, ma tu ce l'hai proprio ficcato nel cervello la cosa che continui a scrivere (...perchè la meni da mesi), senti, cambia disco, perchè hai un tantino rotto, te lo abbiamo già detto che: chiodi, cristo, chiesa, battersi il petto, ... hanno stufato. Almeno una cosa la ottieni, ... sono talmente grandi le c.... che scrivi che desti solo ilarità. Ma ti diverti passare per stupido? Bho! fai tu!! io al posto tuo ci pmediterei un pò .... sempre che tu sia in grado di farlo!!
  • 04/06/2008 11:14
    un calcio nel culo e via
    Gli italiani si dissanguano per pagare tasse, imposte, contributi e multe di ogni tipo allo stato e ai comuni. E questi soldi dove vanno??? Per far stare meglio i clandestini che delinquono nel nostro paese rubando, rapinando, stuprando e picchiando. Ma come fa un italiano a non essere razzista?!?! Se questi comuni che si arricchiscono solo con ici e autovelox pensassero prima a chi gli paga le tasse da una vita forse il pensiero degli italiani cambierebbe... Io vivo a Siena e il 75% delle case comunali sono assegnate a questi "poverelli" rom e albanesi che tutte le mattine fanno file chilometriche per piangere davanti alla questura e agli uffici comunali invece che andare a lavorare!!! Mentre agli anziani che campano con 500€ di pensione al mese e hanno pagato le tasse per una vita è giusto che per loro non ci sia nessun aiuto economico!!!
  • 04/06/2008 11:17
    bruciamoli vivi
    Qui ci vuole una soluzione drastica: il comune si è messo in testa di voler spendere 3mil€ per fare le case a questi zingari delinquenti?!? Quando è costruito e ci sono tornati appiccare un bel falò all'interno e tutto sara risolto!!! Centinaia di clandestini direttamente al creatore...che se li gestisca la religione o il papa visto che ci mette sempre bocca negli affari italiani.
  • 04/06/2008 11:25
    rom a morte
    SONO LE ISTITUZIONI CHE CI VOGLIONO RAZZISTI!! Il primo pensiero, i primi soldi (da noi sudati) sono sempre per questi sudici delinquenti rom e mai per gli italiani bisognosi (che ultimamente stanno aumentando a dismisura). Cara Italia finirai molto male se qualche matto un giorno non raddrizza le costole a questi perbenisti!!!
  • 04/06/2008 11:31
    Per Vikingo
    Senti ma tu hai gia preparato una camera a casa tua per ospitare questi stranieri? mi sa tanto che predichi bene e razzoli male, prima di cianciare vedi tu stesso di offrire vitto e alloggio gratis in casa tua a quelli che chiami "stranieri". Paola
  • 04/06/2008 11:34
    giuseppe
    Voglio diventare rom anche io.
  • 04/06/2008 11:37
    GINO
    Veneziani (veri) senza casa o con difficoltà con il mutuo. Date ORA una mano alla Lega, oppure chiedete al generoso (con i soldi vostri) Cacciari di rivendervi (a voi tanto non ha mai regalato nulla) i camper che zingari butteranno via. Ma Venezia è così ricca che può permettersi di sciupare 3 milioni di euro in questo modo? Ha già dato abbastanza agli anziani, ai pensionati, ai malati e, in generale, in servizi essenziali per i cittadini? Se è così è giusto che Il Barbudo sia eletto ancora....
  • 04/06/2008 11:40
    doge85
    quei 3milioni d euro andrebbero spesi per pagare il biglietto di sola andata(magari per la Spagna visto che son cosi' tanto aperti)a tutti quegli zingari che son qui solo per far del male e delinquere! invece cacciari li spende per costruigli un villaggio a 5stelle!!!mi chiedo io come si fa???? altro che razzisti,qua vogliono farci diventare NAZISTI.
  • 04/06/2008 11:46
    Giuliano
    Una leggera brezza di sentimento razzista sta avanzando sempre più intensa e minacciosa di fronte a gravi fenomeni che la nostra classe politica non è in grado di gestire e risolvere. Chiudere la porta della stalla quando i buoi sono ormai fuggiti è tempo perso. O si fanno leggi severe per contrastare l'immigrazione clandestina e la criminalità in genere, oppure, dobbiamo rassegnarci a consegnare alle future generazioni un'Italia disastrata e ingovernabile, nonchè, razzista!!
  • 04/06/2008 11:58
    massimo
    senza voler entrare nel merito se sia giusto o meno spendere i soldi dei contribuenti per dei parassiti, mi chiedevo questo: il costo previsto e di 2,8 ml di euro per sistemare circa 40 nomadi(stando alle notizie TV); sono circa 70.000 euro per persona. Chi ci mangia sopra? se i numeri sono giusti spero che la magistratura una volta tanto faccia il proprio dovere.
  • 04/06/2008 12:15
    spartaco
    Ha ragione il Il sindaco Cacciari il quale ha spiegato che per quanto concerne i “sinti” trattasi di cittadini italiani a tutti gli effetti, ma ai leghisti questo non interessa affatto. Del resto i leghisti, sono italiani a fasi alterne: quando c’è da prendere le ambite poltrone della stanza dei bottoni del governo si reputano Italianissmi ; ma quando c’è da pagare le tasse gli stessi leghisti, diventano improvvisamente padani, cioè cittadini di un paese virtuale che pretende di dettare legge all’Italia...Gnazzio Larrrussa doved sei? Diggiamogelo , perché non invii soldati antisommossa dotati di mitragliatori, gincolati e quan’alto armamentario per per sedare le veementi proteste xenofobe inscenate dalle camice verdi a Veneziai? Eh già capisco l’imbarazzo del ministro perché potrebbe essere tacciato di arbitraria invasione extraterritoriale…mentre per ChiaIano il problema non sussiste ,trattandosi di suolo nazionale ove vige la Tolleranza Zero! Vero Grazio e Maroni??
  • 04/06/2008 12:21
    bollicina
    Per Elisabetta...se credi che la Romania e sinonimo di rom ti sbagli!!! I rom hanno varie nazionalità, provengono da ogni dove, esistono anche rom italiani...quindi inutile accanirsi contro una sola nazione per una distorta credenza!! Premessa: io non difendo i rom, ma difendo una nazione dove esistono persone per bene!
  • 04/06/2008 12:45
    roberto
    L'ennesima prova della distanza abissale che separa i politici dalla gente...avanti così, continuate a gettare benzina sul fuoco (della xenofobia).Continuate ad ignorare i problemi della gente "normale", e presto raccoglierete i frutti della vostra insensatezza
  • 04/06/2008 12:52
    marco
    ci vorrebbe una sola cosa...
  • 04/06/2008 12:55
    stefano
    perchè mi avete censurato?
  • 04/06/2008 12:58
    Indipendente
    Sono estremamente convinto che alla prossima tornata elettorale i Veneziani sapranno dare la giusta risposta al Sindaco Cacciari, il quale - philosophia docet - intende "suicidarsi" politicamente.
  • 04/06/2008 12:59
    stefano
    ripeto : perchè mi avete censurato? Ho mandato un commento intorno alle ore 12 non proprio benevolo nei confronti dei leghisti che considero... --------------------------- All'anima del non proprio benevolo: non pubblichiamo insulti. Grazie.
  • 04/06/2008 13:02
    riccardo
    VERGOGNA COSTRUIRE UN CAMPO ROM QUANDO C'E' GENTE CHE NON ARRIVA NEMMENO A FINE MESE, C'E' LA SANITA' CHE NON VA BENE E TANTE ALTRE COSE IN ITALIA, PURTROPPO..............
  • 04/06/2008 13:08
    Lupolucio
    Facile nascondersi sotto la bandiera razzista il ridicolo è che quelli sono soldi dei contribuenti, Italiani che aspettano di avere un tetto i nomadi non pagano tasse il nomade ruba a 8 anni ti vuotano un appartamento perche' nella vicina Slovenia_Croazia non si vedono?perche'li sono piu' furbi prima li pestano e poi li spediscono......Povera ITALIA!
  • 04/06/2008 13:09
    gierre gierre gierre
    hai visto, esimio prof. cacciari, ti hanno obbedito subito: la lega è stata cacciata da una sua sede a mestre, e non pacificamente e non incruentemente, aggredita da una quarantina di angelici appartenenti ai centri sociali: secondo la trasmissione in onda su radio-padania-libera circa due ore fa, sembra che l'unica persona presente in sede, un pensionato, sia stato eroicamente malmenato e strattonato: ho ascoltato in diretta radio il colloquio fra il conduttore in radio ed una persona di mestre che gli comunicava il fatto... sembra che, almeno finora, tal democratico "dialogo" abbia sortito un certo effetto: viva la democrazia! viva la libertà! viva l'italia libera! (da chi?)
  • 04/06/2008 13:29
    FRANCESCO
    I ROM SONO RUMENI....QUINDI SE LA GENTE NON CE LI VUOLE DEVONO TORNARE A CASA LORO. IO A CASA MIA DECIDO CHI ENTRA E CHI INVECE RIMANE FUORI. 1-ALCUNIROM SONO LADRI 2-NON SONO UTILI ALLA SOCIETà, ANZI SONO UN PESO PER LE NOSTRE TASCHE. 3-HANNO UNO STILE DI VITA(MENTALITA') CHE NON PERMETTE LORO DI CAMBIARE, INFATTI MOLTI CAMPANO DA GENEREZIONI IN GENERAZIONE RUBANDO E ARRANGIANDOSI COME MEGLIO CREDONO. SE PROPIO VOGLIONO STARE IN ITALIA (CASA NOSTRA) DEVONO CAPIRE CHE LE REGOLE DA RISPETTARE SONO LE NOSTRE, NON LE LORO. QUINDI SE GLI STA BENE BENE ALTRIMENTI LA STRADA PER TORNARE DALLA DISCARICA DA CUI SONO VENUTI LA SANNO,E SE NON LA SANNO GLI S'INSEGNA NOI....A MODO NOSTRO..CIAO E GRAZIE PER L'Attenzione.
  • 04/06/2008 13:33
    massimo
    ma st' comunisti, non hanno un tubo da fare?? protestano a favore dei rom?? ma in che 'italia ' siamo?? perchè non se li mettono in casa loro gli zingari????
  • 04/06/2008 13:46
    Avanti Lega alla Riscossa !!
    ma il comune di Mestre è ricco..in passato ha comprato case nel basso ferrarese dove costavano (relativamente) poco pur di sbarazzarsi di famiglie kosovare giunte in Italia come rifugiati di guerra..sono trascorsi circa una decina d'anni dal fatto e in quelle case ora vivono nuclei di 30-40 persone,nessuno lavora ma guadagnano circa 40 euro pro-capite al giorno grazie alla mutualità,non pagano bollette,scuolabus,libri,mense,ecc..sono dotati di potenti furgoni e autocarri per attività non ancora legalmente autorizzate( da farsi nelle ore notturne )le famiglie di italiani vicine non riescono più a vivere e neanche a vendere le proprie case,spesso si assiste ad esibizioni di autovetture degne di un leader di stato, a 15 anni si sposano e cazzeggiano sfornando cucciolate come le nutrie e ..tanto perchè Azzurro Casini lo sappia,vanno a fare la cacca davanti al portone della Chiesa,quando non lo prendono a sassate.
  • 04/06/2008 13:49
    alien
    se e' giustamente vero che queste persone sono inegrate e lavorano, perche' non si fanno la casa da se? sicuramente non pagano ne' luce ne' gas, e forse nemmeno le tasse, A Venezia non ci sono persone che viviono nelle catapecchie?a Firenze avevano fatto un campo nomadi moderno, con tutte le attrezzature: lo hanno distrutto i roma, hanno divelti i lavandini dei bagni hanno sciupato tutto. e vogliono le case? vediamo se pubblicate il post per intero. grazie
  • Sono presenti 197 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

rifiuti a napoli

Rifiuti, l'Italia deferita
alla Corte europea

La commissione ha assunto la decisione perché "nonostante siano stati fatti progressi per migliorare il sistema non ci sono certezze sui tempi". Ben 70 senatori hanno firmato la mozione anti-Bassolino che sarà discussa entro 30 giorni Commenta

LEGGI LA NOTIZIA