Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PEDOFILO A BARI

Molesta per strada due tredicenni
Linciato dalla folla e poi arrestato

I carabinieri hanno salvato dalla furia di un gruppo di passanti un 38enne che aveva abbordato le ragazzine al parco. Medicato all'ospedale per contusioni e una frattura al naso

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Incubo violenza Roma, 11 luglio 2008 - Dopo aver molestato due 13enni, è stato linciato da alcuni passanti che si erano accorti dell`accaduto. E` successo nella serata di ieri a Bari, presso il parco comunale di via Devitofrancesco, dove i carabinieri del locale Nucleo Radiomobile hanno arrestato Cataldo Fabiano, 38enne di Laterza, già noto alle forze dell`ordine, accusato di violenza sessuale.


Erano da poco passate le 20.30, quando una pattuglia veniva fatta convergere in quel posto, a seguito di una telefonata pervenuta sul 112, che segnalava la presenza di una persona riversa per terra.
Giunti sul posto i militari hanno trovato un folto gruppo di persone intorno ad uno uomo, riverso per terra con il volto vistosamente tumefatto e con perdite di sangue: prestati i primi soccorsi, i carabinieri hanno saputo che l`uomo si era reso poco prima responsabile di violenze sessuali nei confronti di due tredicenni.


In particolare, una delle due, mentre percorreva un viale del parco, è stata avvicinata dal 38enne che, dopo averle rivolto un sorriso, l`ha afferrata per un braccio toccandole le parti intime. Fortunatamente la ragazzina è riuscita a divincolarsi e fuggire verso un gruppo di amici.


Poco più tardi, la stessa ragazzina, allontanatasi dal gruppo in compagnia di una sua coetanea, è stata nuovamente avvicinata dalla stessa persona, che questa volta molestava entrambe.
Visto il pericolo, le due adolescenti sono fuggite rifugiandosi presso la loro comitiva di amici, raccontando quanto appena successo. Qualche istante più tardi, il gruppetto, insieme alle due minorenni ha sentito alcune urla provenienti dall`ingresso del parco, dove la persona responsabile delle molestie era riversa per terra ed attorniata da alcuni passanti.


Soccorso presso il locale policlinico, dove i sanitari gli hanno riscontrato una frattura al naso guaribile in venti giorni, Fabiano veniva arrestato e poi rinchiuso nel carcere locale.

  • 11/07/2008 12:00
    Nokturnal
    ma perchè i carabinieri non hanno fatto finta di niente? La gente reagisce in questo modo perchè sa che a queste persone la legge non fara' mai niente! Sono dalla parte della folla inferocita!
  • 11/07/2008 12:01
    robert_one
    bene!! gli Italiani si destano..il bastone fà bene!! speriamo solo non sia un caso,stiamo forse uscendo dall'indifferenza generale di questi ultimi decenni?? auspico stesso trattamento a spacciatori,ladri, a chi maltratta animali,teppisti,insomma a chi delinque in genere.
  • 11/07/2008 12:36
    ITALIA
    Ma perchè a volte i carabinieri arrivano così presto? Peccato!!!! Ancora qualche minuto e giustizia sarebbe stata fatta!!! ... forse per lui per sempre ....
  • 11/07/2008 12:42
    ALE
    In mancanza (purtroppo) della pena di morte, o della impossibilità della consegna del bastardo in mano al popolo della piazza (altrettanto purtroppo), io una "cura radicale" ce l'avrei e sono certissima che anche tutti gli altri pedofili sapendo ciò a cui andrebbero incontro violentando minori ci penserebbero 1.000.000 di volte, perchè credetemi, la mia "cura" sarebbe molto, ma mooooolto radicale .........
  • 11/07/2008 13:04
    Igino
    peccato che sia ancora vivo. Penso che la giustizia di strada a volte valga di più di quella dello stato, è più immediata e non si perdono tempi.
  • 11/07/2008 13:38
    annalaura
    ma speriamo che si inizi tutti a fare così, almeno questi porci maledetti pedofili ci penseranno meglio prima di fare del male a delle creature innocenti.
  • 11/07/2008 14:03
    cicciobaldo
    Le botte? Poche quelle che si è buscato questo infame schifoso e sudicio! Magari scappa fuori qualche buonista cattocomunista da Famiglia Cristiana che osa dire che è un poveraccio e che la colpa è della società. Andrebbero evirati tutti questi schifosi!
  • 11/07/2008 14:25
    ivan
    sarà sicuramente un rom... anche se non è vero... forza con le impronte digitale ai bimbi rom che sono loro la causa dei mali d'italia!
  • 11/07/2008 15:04
    aeiou
    Ben fatto, con la giustizia sgangherata che ci ritroviamo in Italia, l'unica speranza di farla pagare a qualcuno è il linciaggio. Spero che qualche magistrato legga questo commento, così capirà lo stato d'animo della gente che esiste oggi in Italia, la smettano di perseguire sempre e solo Sivio Berlusconi, e si comincino ad occuparsi i chi davvero delinque.
  • 11/07/2008 15:16
    frank
    peccato che la punizione meritata non abbia mai termine...quanto alla giustizia terrena bah!||||
  • 11/07/2008 16:10
    Toro scatenato
    giusto, perchè la gente non ne pò più di questi delinquenti....o come dire di questi " malati"..... della giustizia....tanto domani è già fuori....e via dicendo, a mio avviso, certi soggetti con tendenze "particolari" devono subire la castrazione chimica, oppure fisica.....purtroppo, però non riesco a giustificare il linciaggio di massa, il processo sommario e giustizialista.....perchè sono atti che solo beceri comunisti possono perpetrare....basta ricordare piazzale loreto...
  • 11/07/2008 16:49
    alien
    premesso che non difendo certo il pedofilo, ovvio, ma se siamo a questi punti , che la gente debba farsi giustizia da se, e' colpa di tutti quanti ci hanno governato finora, ai giudici che interpretano le leggi a seconda di come si sono alzati la mattina e la mancanza di certezza della pena. In un paese dove si proteggono piu' delinquenti che le persone oneste si ritornera' presto al Far West. non c'e male come conquista.
  • 11/07/2008 16:50
    x ivan
    ivan...nn è un'offesa...ma il tuo commento è pietoso e nn c'entra nulla col resto....2 ragazzine molestate...e tu fai il buonista coi rom...ma taci va.
  • 11/07/2008 16:50
    x ivan
    ivan...nn è un'offesa...ma il tuo commento è pietoso e nn c'entra nulla col resto....2 ragazzine molestate...e tu fai il buonista coi rom...ma taci va.
  • 11/07/2008 17:00
    Per toro scatenato
    Vedi, lascia perdere loreto o non loreto, le violenze ai bambini non hanno colore politico. Per come la vedo io una persona che violenta un'angelo non ha diritto di vivere perchè potrà solo perpetrare questa violenza ad altri bambini, (e ti assicuro che è una violenza così ti porta via l'anima, la sicurezza e la voglia di fidarti del prossimo). Non c'è pena così grande da infliggere a questi bastardi per ripagare un bambino dopo una simile esperienza e del danno permanente nella mente, e la castrazione chimica pare un regalo a questi esseri immondi, talmente immondi che molti di loro non vedono l'ora di uscire dal carcere (per i pochi che ci finiscono) per addescare altri innocenti. Per me unica vera giustizia è fare a loro ciò che hanno fatto ai bimbi moltiplicato per 1000 come aggravante perchè adulti e coscienti verso un povero indifeso. Ale.
  • 11/07/2008 17:18
    jetset
    Col cavolo che chiamerei i carabinieri! Io propongo a tutti di spegnere i telefonini prima di procedere al linciaggio di questi bastardi. Così a nessuno viene la tentazione di chiamare le forze dell'ordine...e sia che essi siano italiani che stranieri, ovviamente!
  • 11/07/2008 17:38
    Ecco ivan con le sue ca...volate
    Non ti smentisci mai, vero?? Povero buonista/tollerante, neppure davanti a queste tragedie riuscite a ragionare seriamente, ... ma come siete caduti in basso.
  • 11/07/2008 17:56
    isadee
    I carabinieri in certe situazioni potrebbero anche arrivare più tardi. No?
  • 11/07/2008 18:27
    pakalino
    è sconvolgente che un pedofilo insidi bambine. è altrettanto sconvolgente che i commenti dei lettori, certamente tutte persone per bene, siano quasi tutti a favore della giustizia fai da te, ignorando i più elementari principi della convivenza civile e ponendosi, così, dal punto di vista morale,sul medesimo piano del pedofilo. tutti questi giustizialisti da bar dello sport si sentono coraggiosissimi se in venti devono linciare un delinquente, ma mi domando cosa farebbero se fossero soli e non avessero il sostegno di tanti altri coraggiosi che fanno capannello. mi vengono in mente le tragiche immagini di coloro che orinavano sui cadaveri della petaccci e di mussolini e si sentivano grandi eroi.
  • 11/07/2008 19:00
    GOTHICA
    X IVAN: MAGARI PRENDESSERO LE IMPRONTE AI ROM, BIMBI E ADULTI!!! E POI CACCIATI SUBITO!!! MA PURTROPPO CIO' CHE CI ROVINA QUI IN ITALIA SONO LA CHIESA E I COMUNISTI, LA PRIMA CON IL LORO FALSO BUONISMO PER RIEMPIRSI LA PANCIA, I SECONDI CON IL LORO FALSO BUONISMO PER RACCATTARE DUE VOTI ...
  • 11/07/2008 20:46
    Tommaso
    A parte il fatto che il linciaggio è una esecuzione senza processo da parte di una folla di un individuo,per cui il titolo è palesemente falso in quanto l'animale è ancora in vita.Piaccia o no è la risposta dei cittadini al dilagare del lassismo delle istituzioni del nostro paese. Saluti a tutti
  • 11/07/2008 20:57
    sara
    ivan sicuramente non ha scritto il suo commeno in modo adeguato, la cosa che è successa a quelle due ragazzine è ignobile, ma sicuramente ha toccato un punto giustissimo che dovrebbe far aprire gli occhi a tutti gli ottusi che vedono solo i rom come il male del mondo, spero che le storie come queste per lo meno riescono a far aprire gli occhi a tutti, facendo vedere che le persone cattive esistono in ogni cultura
  • 11/07/2008 21:21
    lisa
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....ma che carabinieri e carabinieri....lasciateli stare che hanno cose piu' importanti da fare...ma vi sembra il caso di disturbarli per certe sciocchezze...??? La prossima volta aspettate almeno un paio di giorni prima di chiamarli, e se e' inverno anche una settimana...che la puzza di cadavere in inverno non si sente subito.
  • 12/07/2008 17:22
    Dovevano farlo n e r o
    ... Peccato sono riusciti a salvarlo prima che il popolo facesse vera giustizia sociale, accidenti!, ma chi è stato che ha avvisato troppo presto i carabinieri?!
  • 12/07/2008 18:08
    Per Sara, ma che scrivi??
    Ma guarda cara, che i Rom lo sono eccome uno dei mali del mondo (e neppure tanto piccolo), come la pedofilia, e se non te ne sei accorta proprio poco tempo fà un gruppo dei tuoi beniamini superamati zingari obbligavano i propri figli a compiere reati delinquenziali proprio con la minaccia di abusare sessualmente di loro, ( pensa che bei genitori ???? Però guai a prendere le impronte digitali, questo sì che sarebbe per i piccoli rom una situazione troppo invasiva e cruenta), ma forse questa notizia te la sei dimenticata di proposito, ... certo!! guai!! gli zingari sono da difendere sempre e comunque, .... ma fammi il piacere, se devi scrivere certe cose evita, così almeno pure noi ce le risparmiamo di leggerle.
  • 12/07/2008 18:50
    Cleo
    Anzichè chiamare i carabinieri, si aspettava un pò, e poi si avvisavano direttamente le pompe funebri!!!
  • 14/07/2008 18:28
    VANNA
    SCUSATE, MA LE PAROLE USATE SOLO PER DRAMMATIZZARE SONO ORRENDE. IL DIZIONARIO DI ITALIANO DICE CHE "LINCIARE" VUOL DIRE "uccidere a furor di popolo". QUESTO TIZIO L'HANNO SOLO STRAPAZZATO. E' COME QUANDO DICONO "GIUSTIZIATO" MENTRE E' STATO IN REALTA' ASSASSINATO. GIORNALISTI..... PER FAVORE, VOI DOVRESTE INSEGNARE AGLI ITALIANI L'ITALIANO GIUSTO. W L'ITALIANO.....
  • 16/07/2008 17:58
    Luka
    concordo pienamente con i commenti presenti. perchè i carabinieri non hanno aspettato 5 minuti così la folla risolveva il problema alla radice? sono sicuro che il prossimo molestatore ci avrebbe pensato 1000 volte prima di agire. adesso invece è rimasto tutto come prima. i soliti giudici buonisti lo libereranno domani con motivazioni fantasiose ed incomprensibili e via con altre molestie......
  • 16/07/2008 21:41
    marco odoacre
    voglio ricordare che in Puglia governa Vendola e la sinistra, che rende socialmente accettati certi atteggiamenti. Preferiscono gli omosessuali alle coppie tradizionali (vedi lo stesso Vendola..). Ma con le prossime elezioni rimetteremo le cose a posto
  • 16/07/2008 22:17
    Mobius
    Mi è piaciuta molto questa sana e vigorosa reazione di popolo: non, voglio pensare, scalmanati urlanti e fuori di testa, ma persone dabbene giustamente sdegnate, non con spirito inerte, ma fattivo. Dunque, amici, in casi come questo niente ditate negli occhi o strappi al cuoio capelluto, ma sani sberloni sul coppino, emotivi cazzotti su mascelle e costole, nonchè appassionati calcioni negli zebedei.
  • 17/07/2008 08:41
    SAM
    castrazione chimica per tutti i pedofili, ma se per una volta tanto si riesce a prenderne uno sul fatto.. il meglio che possono fare i carabinieri e di arrivare tardi,tanto i giudici non faranno niente e lo stato ontinua a far chiacchiere..
  • 17/07/2008 09:36
    Andry
    Ohhh....finalmente la giustizia fa il suo corso!! Giustizia rapida ed efficace (beccato in flagrante, c'era bisogno di un processo?). E non c'e' da meravigliarsi se siamo arrivati a questo punto...giudici troppo perbenisti che vivino su un altro pianete. La gente non ha bisogno di loro. Certo che la pattuglia poteva fare un giro un po' piu' lungo.
  • 17/07/2008 11:53
    ITALIA
    Si sà che fine ha fatto il bastardo??? Sarà sicuramente già libero !! Ormai è scontato i bastardi vengono sempre subito rimessi in libertà ..... vuoi che non usufruisca di qualche agevolazione tra le decine di opportunità che nessuno più nega a tutti i delinquenti ... "Indulto" la legge più schifosa e nauseabonda che uno Stato di diritto potesse approvare, tutto ciò contro la volontà del popolo sovrano e a discapito delle persone oneste !!
  • 17/07/2008 12:03
    Egli
    ma non si trova mai un poliziotto...se non per salvare st'infami dai pestaggi...e che cacchio, una volta che c'e' un minimo di giustizia e la gente non si gira dall'altra parte.... e per tutti quei buonisti che pensano che sarebbe il farwest se ci facessimo tutti giustizia da soli...forse non si rendono conto che siamo gia' nel farwest
  • 17/07/2008 12:42
    Trix
    E se non fosse andata come hanno raccontato le due 13enni? Chi può dirlo?
  • 17/07/2008 13:11
    pino
    E quello che gli aspetta in carcere....
  • 17/07/2008 16:23
    giovanni
    E se le ragazzine avessero mentito?oppure fossero d'accordo coi signori? Come facciamo ad essere sicuri?che prove ci sono della sua colpevolezza?
  • 17/07/2008 16:37
    Alice
    Se è tutto vero hanno fatto bene a spalmarlo di botte!!! Sta volta deve aver capito il problema,quindi per la prossima niente più errori,anche perchè se quella di addescare ragazzini è una malattia,l'averlo riempito di pugni è stata la cura! sono certa che non se lo scorda e abbassa la cresta in futuro,fenomeno!!!!
  • 17/07/2008 18:20
    Alice
    Giovanni,dimmi solo se fosse tutto vero,tu come la pensi e cosa avresti fatto!Sicuramente da quello che hai scritto saresti andato a consolare il pedofilo e te ne saresti sbattuto completamente dei bambini! Ma non vedi che hai posto solo delle domande sul carnefice e sei sorvolato completamente sulle vittime? Scusa sai,ma te le cerchi!
  • 17/07/2008 18:43
    PER GIOVANNI
    Scusa Giovanni, ma prima di commentare hai letto attentamente l'articolo?? Mi sembra alquanto chiaro .... "Dopo aver molestato due 13enni, è stato linciato da alcuni passanti che si erano accorti dell'accaduto", ... Mi sembra ovvio, i passanti si sono accorti, non i ragazzini si sono inventati tutto !!! E comunque il bastardo è già noto alle forze dell'ordine, quindi è pure recidivo, non ti sembra neppure questa una strana casualità non di poco conto????. Teresa.
  • 17/07/2008 18:59
    Alice
    ...OPS giovanni,il povero pedofilo,se ho letto bene,era già noto alle autorità per precedenti sessuali su altri minori! Guarda che questi non sono rari come le mosche bianche,come pensi tu,purtroppo questa schifida fauna cresce come i funghi! Ma capisco il tuo dubbio,per uno tollerante e buonista come te! scusami ancora se ti ho bersagliato con princìpi che non sono i tuoi!
  • 17/07/2008 20:34
    max
    GRAZIE Grazie di cuore a quei passanti... Carabinieri,perchè siete arrivati così presto ?
  • 17/07/2008 22:37
    giovanni
    Io prima di punire una persona voglio essere sicuro che sia colpevole ma come al solito voi italiani non capite niente.. mi sembra di parlare con persone del medioevo. il buonismo non c'entra niente,non ho detto che lo perdonerei,se e' colpevole gli darei la pena che si merita,ma non ero sicuro del fatto che fosse colpevole,visto che dal racconto non e' chiaro.Il dubbio e' segno d'intelligenza,ma per voi sono concetti troppo avanzati.
  • 17/07/2008 22:54
    giovanni
    x adriana:tu invece daresti la pena di morte a una persona anche se e' innocente a questo punto,visto che non dai la possibilita' a qualcuno di avere un dubbio sull'accaduto e chiedere spiegazioni. Spero che un giorno tu venga accusata di molestie ingiustamente e magari pestata se ragioni cosi',cosi' capirai il mio ragionamento. Di casi simulati di molestie ce ne sono stati migliaia,e servono per estorcere denaro a qualcuno,ma tu forse non ci arrivi.
  • 17/07/2008 23:27
    giovanni
    Non mi e' chiaro "chi sono i passanti",quanti sono, persone comuni,persone per bene,delinquenti,maniaci anche loro?Chi li conosce? Forse mi ero espresso male,solo che per me la legge deve farla un'organo super partes,non le persone,delle persone non mi fido. Io insieme a dei miei amici possiamo dire che un ragazzino e' stato molestato e picchiare uno dicendo che lo ha molestato ,chi scoprira' mai la verita' se il ragazzino e' d'accordo con noi? Per questo sono e saro' sempre contrario alla giustizia "fai da te" Se e' colpevole vorrei la massima pena x lui,ma e' scontato dirlo,ma deve essere punito dalla legge.
  • 17/07/2008 23:29
    valerio
    ha fatto bene la gente di strada hanno fatto male i carabinieri (dovevano ritardare ) POI PER IVAN E SARA FORSE SIETE ROM ,NON SI SPIEGA LA VOSTRA TOLLERANZA
  • 17/07/2008 23:43
    Per Giovanni
    Era già un recidivo, questo basta e avanza. Secondo te, quante prove servono ancora? Avrebbe già dovuto pagare largamente per quello che ha fatto in passato a dei poveri innocenti angeli,oltre che per il presente, ... e per il futuro???, quello forse non ci pensi?? Ma come si fà ragionare come te??? La difesa degli indifesi, I bambini davanti a tutto e a tutti. Giustizia vera per i bastardi.
  • 17/07/2008 23:50
    GIOIR
    XXX GIOVANNI:::: STAI SEMPRE DALLA PARTE SBAGLIATA, CON I DELINQUENTI !!!
  • 17/07/2008 23:59
    Andry
    Giovanni, tu credo sia quel tipo di persona che se vede un pedofilo a molestare un bambino/a, si gira dall'altra, oppure nel migliore dei casi, chiedersti al ragazzino/a cosa ha fatto per provocare l'adulto.
  • 18/07/2008 07:46
    Acquastanca
    Evvivaddio, benvenuta la sacrosanta scarica di botte al delinquente! Doppiamente sacrosanta: perchè azione-reazione=giustizia immediata e immediatamente percepita dal delinquente che d'ora in avanti associerà istantaneamente un pensiero lubrico alle botte ricevute, e ne sarà scoraggiato. Al bambino lo sculaccione e al molestatore la sana scarica di botte, lì e subito: botte educative, che aiutano chi ha sbagliato a non ripetere il gesto. E per piacere, non succhiatevi in bocca parole di buonismo senza senso. Prima di dire una parola, cari Ivan, Sara, Giovanni e altri, pensateci: immaginate di essere voi a trovarvi mani sul sedere e tra le cosce, a essere trascinati in un angolo e violentati, e picchiati a calci e pugni in faccia se resistete: che fate, il sermoncino al molestatore che pentito scoppia in lacrime ? Ma per piacere. Non sono fascista, nè comunista, nè un violento. Ma se dovessi assistere a uno stupro o una violenza, per piacere non chiamate i Carabinieri, almeno non subito.
  • 18/07/2008 07:49
    mac
    se la giustizia ordinaria non fa il proprio corso e lascia liberi anche gli assassini si può capire che qualcuno cerchi la giustizia privata
  • 18/07/2008 09:44
    Luca
    Dovevano lasciarlo lì così la prossima volta che gli viene in mente di fare una roba del genere sa a cosa va incontro. Magari le forze dell'ordine chiamatele solo per circondare la zona in modo che la giustizia (assente da parte delle stato) possa fare il suo corso
  • 18/07/2008 10:39
    Egli
    "ma come al solito voi italiani non capite niente.. mi sembra di parlare con persone del medioevo" "Il dubbio e' segno d'intelligenza,ma per voi sono concetti troppo avanzati." povero giovanni a discutere con degli italiani, lui che tutto capisce dall'alto della sua divina intelligenza.... l'unico peccato e' che credo sia troppo avanti per aver dei dubbi....
  • 18/07/2008 15:36
    giovanni
    x acquastanca:nessuno qui vuole essere buonista,sono perfettamente d'accordo con te che ricevere una violenza di questo tipo sia una delle cose peggiori che possano capitare nella vita,e in quel momento puoi anche uccidere per difenderti(poi la legge giudichera' se e' stata leggittima difesa o meno).Io volevo solo capire meglio come erano andati i fatti,chi fosse la folla,quanti fossero,e quali fossero le prove,e sono stato aggredito come si faceva con le streghe ai tempi del medioevo. Sai quanti casi di molestie si sono poi rivelati infondati?.Purtroppo c'e' gente che su queste cose orribili ci specula.Detto questo se e' colpevole spero che marcisca in carcere per tutta la vita!Riguardo alla giustizia "fai da te" non credo debba essere autorizzata,altrimenti l'italia diventere un "far west".In questi casi estremi ti prendi la responsabilita' delle tue azioni davanti alla legge,ed e' logico che non rimani a guardare.
  • Sono presenti 54 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

campagna contro il randagismo

Via alla campagna
contro l'abbandono
degli animali

Arriverà questo inverno una lista degli alberghi e delle strutture turistiche dove andare in vacanza con il proprio animale: lo ha annunciato oggi il sottosegretario alla salute Francesca Martini. In Italia i randagi sono 600mila

LEGGI LA NOTIZIA

SONDAGGIO: TU COME FAI?