• Che lavoro cerchi:

  • Dove:

Ancona: è' morto
il papà - coraggio
Aveva difeso
il figlio disabile

Federico Tentoni, il 63enne di Pianello Vallesina (Ancona), sei mesi fa era stato aggredito da un gruppo di giovani che stava insultando il giovane. Non si è più ripreso dal coma. Aperto un fascicolo 

| | condividi
aggressione

Pianello Vallesina (Ancona), 13 novembre 2009 - Lo ricorderemo come il papà che aveva difeso il figlio disabile da un gruppo di sconosciuti che lo stava insultando. E' morto Federico Teloni, il pensionato di 63 anni di Pianello Vallesina che sei mesi fa fu al centro di quell'episodio molto triste.

 

Era la notte del 17 maggio scorso. L'uomo, già malato, venne picchiato perché tentava di difendere il figlio da un gruppetto che lo prendeve in giro per il suo handicap. Oltre a malmenarlo, gli aggressori urtarono l'anziano con l'auto. In ospedale gli vennero riscontrate contusioni che potrebbero aver aggravato il suo precario stato di salute. Non si è mai ripreso dal coma in cui era caduto, forse per le botte o lo choc, ed è morto in casa a Pianello Vallesina, dopo mesi di ricovero in rianimazione, prima nell’Ospedale di Fabriano, poi a Jesi.

 

Ora il sostituto procuratore di Ancona Irene Bilotta, che a primavera aveva già aperto un fascicolo per lesioni personali gravi, disporrà accertamenti per stabilire se tra le percosse subite dall’uomo e il suo decesso ci sia un nesso causale. I presunti responsabili del fatto, tre giovani fra i 20 e i 25 anni, finora indagati per concorso in lesioni personali gravissime, hanno sempre respinto ogni responsabilità. "Non c’è stato alcun contatto fisico con Teloni, né con il figlio, solo degli sfottò rivolti al ragazzo, niente di più", ha ripetuto anche oggi l’avvocato Daniele Massaccesi, che difende uno dei tre giovani.

 

Una versione completamente diversa da quella che Tentoni, padre pensionato, tre figli, un alloggio popolare a Pianello, era riuscito a dare a parenti e amici prima di cadere in coma. 

La piccola comunità di Pianello è scossa per l’accaduto. "Non è mai tornato in sè ed è morto fra le mie braccia", commenta addolorata la figlia. "Sento in parte mia la responsabilità sociale di questa tragedia; forse non siamo stati abbastanza vicini a questa famiglia", ha detto il sindaco Demetrio Papapadopoulos.  










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

QuotidianoNet
Foto del giorno
Le offerte di Quotidiano.net

DietaClub

Inserisci il tuo peso e altezza
per ottenere il tuo profilo dieta
Altezza: cm
Peso: kg
 
 

Offerte moda

YOOX.COM

NUOVA COLLEZIONE
PRIMAVERA/ESTATE
Approfitta della spedizione gratuita!

powered by Yoox


Offerte Hi-Tech

Apple iPod 120 GB

prezzo:234,90 €


MioFotoLibro

MioFotoLibro.com

Le tue foto diventano un libro. Nessun software, pensiamo a tutto noi, in modo concreto, essenziale.