Padova, 26 giugno 2010 - Alla fine la temuta mozzarella blu ha fatto la prima vittima. Labbra e gengive infiammate dopo aver mangiato il latticino sospetto da una confezione diventata, in frigo, sempre piu’ azzurrina: il primo intossicato da mozzarella blu e’ probabilmente un signore di 32 anni di Saccolongo, nel padovano.


L’uomo, riferisce oggi Il Mattino di Padova, circa due settimane fa - prima quindi che partisse l’allarme su questo alimento a rischio - avrebbe comprato una confezione di due mozzarelle di una delle sei marche indicate a rischio in un supermercato di Montemerlo (Padova). Ha quindi mangiato la prima e riposto la seconda in frigo, avvolta nel cellophane. Il giorno dopo, ha raccontato, l’ha ritrovata immersa in un liquido azzurro che, nel giro di tre giorni, e’ diventato blu intenso.


Per pulire il piattino, ha riferito il consumatore, ha dovuto sfregarlo con la spugnetta abrasiva.


Nel frattempo, gli e’ insorta una brutta infiammazione tra il labbro e le gengive, che, a distanza di circa due settimane, non si e’ ancora risolta. Saranno le analisi dell’Istituto zooprofilattico di Legnaro (Padova) a confermare se c’e’ relazione tra i sintomi e il cibo consumato.