Catania, 29 luglio 2010 - È stato catturato a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, il latitante catanese 61enne Vito Zappalà. La polizia di Catania, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e con la collaborazione della Squadra Mobile di Treviso, ha rintracciato l’uomo per le vie di Mogliano Veneto, nei pressi dell’abitazione dove dimorava, a conclusione della sua seduta giornaliera di jogging.


Zappalà era ricercato dal 1999 perchè sottrattosi alla condanna di 29 anni di reclusione, riconosciuto colpevole dei reati di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante delle modalità mafiose.


Il latitante è stato riconosciuto tra gli organizzatori di un’associazione per delinquere, che operava tra il Belgio e l’Italia, finalizzata allo spaccio e traffico di stupefacenti, con l’aggravante di essere armata e di essersi avvalsa delle condizioni di assoggettamento e di omertà, tipiche dell’associazione mafiosa, e legata al clan Laudani intesi ‘Mussi di ficurinia', che opera nella zona nord di Catania e nella fascia jonica della provincia.