ROMA, 13 agosto 2010 - Due casi di molestatori a danni di ragazzini, a enna e nel Teramano. Sulla spiaggia di Giulianova un francese di 44 anni, Stephane Daniel Romary, ha rischiato di essere linciato dai genitori di un gruppo di ragazzine di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, che lo osservavano mentre nudo in spiaggia si toccava i genitali.

L’uomo che, a quanto pare, aveva già fatto altre "esibizioni" del genere in altre spiagge della costa teramana, è stato salvato grazie all’intervento di alcuni carabinieri della locale compagnia che transitavano nella zona. Infatti un genitore aveva notato il gruppetto di ragazze ed aveva pensato ai soliti venditori di spiaggia, ma quando si è avvicinato si è trovato di fronte a ben altra scena: un uomo con i pantaloncini abbassati che si toccava e teneva bene in mostra i suoi genitali.

Dopo lo stupore iniziale la mamma di una delle ragazze di solo 8 anni ha dato l’allarme ed in pochi secondi l’uomo è stato letteralmente accerchiato da tutti gli altri genitori dei minori. È stato arrestato con l’accusa di atti osceni aggravati in quanto commessi in luogo pubblico frequentato da minori.

E a Enna un pensionato di 70 anni si mostrava nudo sul balcone di casa a tre bambine e le invitava esplicitamente a compiere con lui atti sessuali. È accaduto a Enna, dove l’anziano è stato denunciato dalla polizia per atti osceni aggravati dalla presenza di minori. Le bimbe, figlie di vicini di casa, per rientrare dovevano passare davanti alla sua abitazione, e da alcuni giorni l’uomo le attendeva per esibire i genitali e dire oscenità. Una delle ragazzine molestate, di 10 anni, ha infine telefonato al 113 e sul posto è arrivata una ‘volantè. Le famiglie hanno poi sporto formale denuncia contro il pensionato.