Milano, 18 ottobre 2010 - Decine di e-mail a Michelle Hunziker, contenenti minacce, e pedinamenti continui: per questo Pietro Pingitore, 48enne, di origini liguri e residente a Carpi (Modena), è stato arrestato sabato a Genova dai carabinieri di Milano, su disposizione del gip del capoluogo lombardo, Vincenzo Tutinelli.  


Pingitore si trovava a Genova perché avrebbe dovuto assistere allo spettacolo che vede protagonista la soubrette in quella città. La showgirl aveva presentato una querela alla Procura di Milano il 16 settembre scorso, dopo che qualche giorno prima, il 30 agosto, aveva ricevuto in un albergo a Senigallia (Ancona), un cesto che conteneva, oltre a dei biglietti religiosi, una lettera inviata alla figlia minorenne.


È stato questo episodio
che ha convinto la Hunziker, già in passato bersaglio di diversi stalker, a presentare una denuncia. Pingitore aveva cominciato a perseguitarla a febbraio, pedinandola e mandandole mail contenenti offese come ‘ti sfregio la faccia', ‘puttana'. In un primo momento le si era offerto come bodyguard.

Pingitore in passato è già stato condannato per sequestro di una ragazza reggiana.