Milano, 11 novembre 2010 - Se vivi ancora con i genitori e hai l'età per poter lasciare il nido materno, ora il concorso ‘Questa casa e’ un albergo’ ti offre la possibilità di vivere un anno gratis in hotel. Il premio dedicato ai giovani che vivono ancora con i genitori nasce dall'allarme lanciato dai dati dell'Eurostat: in Italia il 56,6% dei giovani tra i 18 e i 34 anni vive ancora con mamma e papa’, mentre in Europa lo fa solo il 45,6% (31,8% in Francia, 38,5% nel Regno Unito, 40,1% in Germania).

Nella fascia d’eta’ 18-24 anni la situazione italiana e’ ancora piu’ drammatica: la percentuale sale a 87,3%, contro una media Ue del 76,3% (61,8% in Francia, 70% nel Regno Unito, 77,3% in Germania).

Partecipare al concorso - varato dal portale di prenotazioni alberghiere HRS.com in collaborazione con la catena alberghiera Ibis - e’ facile: basta collegarsi al sito www.questacasaeunalbergo.com, registrarsi e raccontare l’insostenibilita’ della propria situazione abitativa, in tono ironico e brillante, attraverso un contenuto video o fotografico, accompagnato da un breve testo.

I video saranno visibili nella gallery pubblica del sito e potranno essere votati da tutti gli internauti e condivisi sui principali social network. Ad aggiudicarsi 365 giorni di soggiorno in hotel sara’ il video piu’ votato dal pubblico del web e da una giuria di qualita’, presieduta da Antonio Incorvaia, coautore del libro Generazione Mille Euro.