HOMEPAGE > Cronaca > La Lega: "Per Battisti dovevamo fare come gli israeliani con Eichmann"

La Lega: "Per Battisti dovevamo fare come gli israeliani con Eichmann"

Cosi’ il senatore della Lega Piergiorgio Stiffoni, in aula, nella dichiarazione di voto sulla mozione unitaria per l’estradizione di Cesare Battisti. Nel 1960 il mossad andò in Argentina ctturò il nazista e lo riportò a Gerusalemme

Stampa l'articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi
La foto segnaletica di Cesare Battisti (foto Ansa)

Roma, 18 gennaio 2011 -  Il Senato ha approvato all’unanimità la mozione sull’estradizione di Cesare Battisti da Brasile, presentata da rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari.

La mozione impegna il governo "a percorrere tutte le strade sul versante giudiziario, fino ad adire, eventualmente, la Corte internazionale di giustizia, affinchè Cesare Battisti possa essere assicurato alla giustizia italiana", così come "a farsi interprete dell’auspicio unanime del Parlamento e dei sentimenti di un’opinione pubblica che, senza distinzioni, è sorpresa e indignata per il diniego dell’estradizione".

 

La Lega propone una soluzione poco 'politica': “Forse bisognava fare come gli israeliani nel 1960, quando andarono in Argentina, impacchettarono Eichmann e se lo portarono a Gerusalemme. E’ un paradosso, ma non piu’ di tanto”.

Cosi’ il senatore della Lega Piergiorgio Stiffoni, in aula, nella dichiarazione di voto sulla mozione unitaria per l’estradizione di Cesare Battisti, ricordando il criminale nazista che alla fine del conflitto mondiale si rifugio’ in Sud America. Qui fu individuato e raggiunto dal Mossad che lo rapi’ e lo porto’ in Israele dove fu processato e condannato a morte.

comments powered by Disqus
Articoli correlati
Edicola On Line
Quotidiano.net su Facebook
Le offerte di Quotidiano.net

DietaClub

Inserisci il tuo peso e altezza
per ottenere il tuo profilo dieta
Altezza: cm
Peso: kg
 
 

Il Gioco Ufficiale de L'eredit di Rai Uno

L'Eredità

Vinci anche tu all’Eredità, il gioco online ufficiale tratto dal programma tv di Rai Uno!


Gioca a Burraco

MioFotoLibro

Album di Figurine

Per chi studia e per chi suda. Finanziamento album. Guadagna con l'album di figurine.