Roma, 8 febbraio 2011 - La sua convivente ha 15 anni, è una ragazzina, di origine romena, col la quale ha una relazione da un anno: un uomo di 40 anni, italiano è stato denunciato a Roma dai carabinieri per il reato di atti sessuali con minorenni.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frascati durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un`auto: a bordo un italiano 40enne, visibilmente impacciato, e una ragazzina romena.

 L`uomo ha subito cercato di giustificarsi con i carabinieri, sottolineando che la ragazzina era una sua amica e che era maggiorenne, ma non aveva con sé i documenti. I militari, insospettiti, hanno approfondito e hanno scoperto che la ragazzina aveva in realtà soltanto 15 anni, e in passato era già stata vittima di sfruttamento della prostituzione da parte di una banda di romeni. I carabinieri hanno raccolto anche le dichiarazioni dei genitori della ragazzina, accertando che la convivenza con l`uomo, di 25 anni più grande, durava da agosto del 2010, quando la romena era ancora addirittura 14enne.

I militari hanno denunciato in stato di libertà l`uomo per “atti sessuali con minorenne”, mentre la ragazzina è stata affidata ai genitori.