Mirandola, 12 maggio 2011 - Dramma alla 'Ferrari tribute Mille Miglia': due automobili del Cavallino si sono urtate a Mirandola (MO) durante l'evento e sono finite su un cordolo dov'erano sedute due ragazze, travolgendole. Secondo le prime notizie una delle due è gravemente ferita. L'incidente è avvenuto nel tratto di circonvallazione vicino al Castello dei Pico.

Secondo la ricostruzione dei presenti, una Ferrari 575 e una 360 Modena procedevano una dietro l’altra quando quella davanti ha rallentato per uno dei tre dossi della circonvallazione di Mirandola che già aveva acceso polemiche in passato. L'auto che sopraggiungeva, sorpresa dall'improvviso rallentamento, non è riuscita a evitarla. Dopo l'urto la macchina è finita sul cordolo dov’erano sedute le due ragazze coinvolte, di 18 e 27 anni. I soccorsi sono stati immediati.

Le polemiche erano sorte quando il Comune, assecondando gli organizzatori della Mille Miglia, non aveva accolto alcune richieste di modificare il tragitto.
 

RAGAZZE IN OSPEDALE: NON SONO IN PERICOLO DI VITA

Le due ragazze investite durante la 'Ferrari tribute Mille Miglia' non sono in pericolo di vita. E questa la notizia che arriva dall'ospedale a Baggiovara di Modena. Entrambe hanno la gamba desta rotta, con una frattura esposta. Dovranno restare in ospedale almeno tre mesi.

Altre due persone, un uomo di 30 anni e uno di 27, aono rimasti feriti, ma in modo più lieve: solo il primo di questi è stato portato all'ospedale di Baggiovara per accertamenti.

La corsa è stata deviata in piazza della Costituzione e il tragitto si immette di nuovo nella circonvallazione in un punto più a sud, per evitare il tratto dell’incidente.