Roma, 25 maggio 2011 - Sarà maschio o femmina? Bocche cucite. Così una coppia di genitori canadesi ha deciso di tenere segreto fin dalla nascita il sesso del loro terzogenito per risparmiarlo dai pregiudizi e dagli stereotipi di genere. Il bimbo o la bimba si chiama Storm (tempesta) e verrà educato, per volere dei suoi genitori, con criteri “genderless”: “Abbiamo deciso di non rivelare il sesso di Storm per adesso, un tributo alla libertà e al diritto di scelta” di nostro figlio/a, spiegano i genitori in una e-mail inviata ad amici e parenti.

Se Storm sia un bimbo o una bimba è noto solo a Kathy e David, e agli altri due figli della coppia, Jazz e Kio di 5 e 2 anni, oltre che all’ostetrica che ha assistito al parto.

La notizia fa discutere: alcuni contestano la scelta della coppia, accusata di voler imporre le proprie ideologie ai figli e di voler fare di loro degli animali da laboratorio. Altri li approvano, sostenendo che non è il sesso a determinare l’individuo. La famiglia Stocker, intanto, si è chiusa nel riserbo e ha deciso di non concedere interviste ai media, riporta il Times.