Roma, 5 luglio 2011  - E’ uno dei bar piu’ frequentati dai funzionari e dalle forze dell’ordine che lavorano a Palazzo Chigi. A volte è tappa anche di ministri e sottosegretari per un rapido caffe’. Questa mattina gli agenti del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia hanno sequestrato l’Antico Caffe’ Chigi ubicato davanti alla Presidenza del Consiglio.

 Il sequestro fa parte di un’operazione su beni per circa 20 milioni di euro di personaggi legati alla ‘ndrina dei Gallico di Palmi (Reggio Calabria). Sequestrati anche immobili, società, attività commerciali  tra Roma, Ardea e Formello.

Tra le societa’ sequestrate nell’ambito dell’operazione, anche la holding del gruppo’ Adonis’ con varie sedi a Roma tra i Parioli e il quartiere Coppede’, che a fronte di modesti redditi dichiarati aveva effettuato, in base a quanto accertato dalle indagini, operazioni per molti milioni di euro. Sequestrati anche un megayacht, una villa alla periferia di Roma, a Formello di 29 stanze, un salone di bellezza e 90 rapporti bancari.