Caserta, 24 agosto 2011 - Miriam Narducci, 35 anni, ha partorito Sharon, una bimba di quattro chili e cento grammi, ed e’ morta dopo undici ore. La donna era originaria si Macerata Campania, ma trapiantata da tempo a Caserta assieme al marito, Giuseppe Conte, con il quale ha avuto un altro figlio, un maschietto. Le indagini al momento vertono su una ipotesi di una embolia, ma non si escludono altre problematiche post-parto.

 Il magistrato di turno nella Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto l’acquisizione della cartella clinica della donna e l’autopsia. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la donna, ricoverata alla clinica “Villa del Sole” di Caserta, situata sulla strada statale Appia, avrebbe accusato dei forti dolori all’altezza della bocca dello stomaco subito dopo aver dato alla luce la bambina, dolori che non si sono mai fermati, fino alla morte.

 I carabinieri hanno ascoltato infermieri e medici per ricostruire le fasi dei soccorsi e delle successive visite. Tutti i familiari della 35enne si sono riuniti fuori la clinica dopo aver appreso la notizia del decesso e, successivamente, a casa della donna. Miriam Narducci, laureata in lingue, aveva aperto una casa di produzione musicale di musica cristiana con il marito e aveva una pagina di Facebook aperta dove pubblicava tutte le sue foto, anche con il pancione.