Milano, 2 ottobre 2011 - Dal 1994 a Milano i City Angels distribuiscono quotidianamente cibo e vestiti ai senzatetto. Dal 2007 li ospitano nella loro casa famiglia, Casa Silvana. E da domani offriranno loro anche il servizio di parrucchiere. Ovviamente gratis. La singolare iniziativa nasce dalla collaborazione tra i City Angels e Benesserecapelli, una catena di centri per il benessere dei capelli diffusa in Lombardia e Veneto e presieduto da Fabrizio Labanti.

 

BARBIERI APERTI IL LUNEDI' - Il primo lunedì di ogni mese una cinquantina di senzatetto - ma si prevede di aumentare il numero nel tempo - si recheranno presso la sede dei City Angels in Galleria Tonale per avere i capelli tagliati e tenuti in ordine. Se l'iniziativa avrà successo a Milano si prevede di estenderla in altre città dove i City Angels e Benesserecapelli sono presenti, a cominciare da Brescia.

 

SERVIZIO SU PRENOTAZIONE - I senzatetto vengono selezionati dai City Angels. "Scegliamo innanzitutto quelli che stanno cercando lavoro, per i quali una buona immagine è fondamentale - spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e docente universitario di Motivazione e crescita personale. - Sappiamo quanto la prima impressione sia importante. Per questo non vogliamo limitarci a dare vestiti e scarpe ai clochard, ma anche un buon taglio dei capelli. Qualcosa che li faccia apparire meglio agli occhi degli altri, e che possa anche servire ad accrescere la loro autostima".

 

GALLERIA TONALE - Il primo taglio dei capelli avrà luogo domani, lunedì 3 ottobre alle ore 14 presso la sede dei City Angels in Galleria Tonale, il tunnel che passa sotto la Stazione Centrale. Saranno presenti Mario Furlan, Fabrizio Labanti e lo staff di Benesserecapelli. I clochard entreranno nella sede con i capelli arruffati, ne usciranno ordinati e profumati. E chissà, magari, con più voglia di stare in mezzo agli altri.