Bologna, 7 ottobre 2011 - E'' sempre in contatto con Unilsan, l'entità aliena del pianeta Vanfim che la aiuta a vedere presente e passato. E un po' nel cuore delle persone.

La fine del 2011, ma soprattutto il prossimo 2012, si preannunciano ricchi di colpi di scena per Teodora Stefanova, sensitiva bulgara, da vent'anni in Italia e ormai volto noto nella squadra tutta al maschile di Fabio Ravezzani sulle reti del Gruppo Telelombardia-Antenna Tre: ("Di cui sono davvero orgogliosa di far parte", dice). E a proposito di piccolo schermo, la sorpresa, in questi giorni, l'hanno fatta a lei nel suo paese, dove stanno organizzando un filmato sulla sua vita così particolare. Ma intanto, la prima previsione è per questa sera, per la partita Italia-Serbia: "Vincerà l'Italia, ma nel primo tempo dovrà sudare".

Teodora, partiamo dalla situazione nazionale, cosa prevedi per questo governo?

"Saranno mesi ancora travagliati, di attacchi e scontri nella maggioranza. Ma il premier Berlusconi non cadrà, arriverà fino a fine mandato nel 2013. Per quanto riguarda le sue vicende giudiziarie, poi, non ci sarà nessuna condanna. Piuttosto, nella Lega ci sarà un momento di spaccatura, verso la primavera 2012".

Cosa succederà?

"Una parte 'tradirà' Umberto Bossi, ci sarà una divisione all'interno del partito" Un'altra cosa che vedo, da qui al 2015, ci sarà un grande ricambio generazionale nella politica italiana. Tutti i partiti, a partire dal Pdl, inizieranno davvero a puntare sui giovani. E, nei cinque anni successivi, potrebbe anche governare una donna".

Qualche figura -rivelazione nell'era post-Berlusconi?

"Teniamo gli occhi puntati su Emma Marcegaglia e Luca Cordero di Montezemolo. Anche Formigoni avrà presto una carica importante".

A proposito di economia, l'Italia uscirà dal tunnel della crisi?

"In questi mesi continueranno ad esserci tensioni a livello sindacale, scioperi...ma vale non solo per l'Italia, anche per il resto dell'Europa".

E a livello internazionale?

"Per quanto riguarda la politica, prevedo una spaccatura profonda all'interno dell'Unione Europea, che si spaccherà in due. Succederà circa intorno al 2015. Vedo molto a rischio anche l'Euro".

E gli Stati Uniti? Sarà rieletto Barack Obama?

"Andrà al ballottaggio con una donna. L'America si troverà coinvolta in un altro conflitto".

Ma il mondo finirà nel 2012?

"No! Non finirà... però dal punto di vista ambientale, ci saranno ancora due episodi in cui si tornerà a parlare di nucleare e, nel 2013, vedo un disastro legato all'acqua, con una grande moria di pesci. In tutto il pianeta ci saranno ancora terremoti e vulcani in attività. Ma in parte questo è dovuto al meteorite che è passato così vicino alla terra nei giorni scorsi. Da questo è dipeso anche il caldo anomalo di quest'estate”.

Non c'è da stare molto allegri...

“La cosa positiva è che nascerà nelle persone un maggiore attaccamento al pianeta. Troveranno finalmente sviluppo le energie pulite e ci sarà una grande riscoperta della spiritualità. Un'altra cosa importante è che nel giro di pochi anni le creature aliene entreranno in contatto con noi. Ci saranno fra poco degli avvistamenti”.

Torniamo al suo cavallo di battaglia, il calcio.

“Sarà un anno pieno di sorprese e scandali. Salteranno parecchie panchine. Le squadre più messe in discussione saranno l'Udinese, il Palermo e la Fiorentina. Sarà anche l'anno degli stadi; dopo quello di Torino, anche a Roma, fra 2012 e 2013 prevedo novità”.

Ma il campionato chi lo vince?

“Ancora non voglio svelare tutto. Alla fine del girone invernale, però, vedo in testa la Juve. Un'altra cosa la dico, però: attenzione all'Inter, secondo un me un titolo lo porta a casa anche quest'anno”.

E per quanto riguarda i giocatori?

“Come capocannoniere vedo Cavani, ma fari puntati anche su Montolivo, Matri e Giovinco. Quest'ultimo diventerà sempre più importante per la Nazionale”.

Cosa ci dice della Champion's League?

“Putroppo non vedo squadre italiane in finale. Mi sento il successo del Real Madrid”.

Il 2012 sarà l'anno delle Olimpiadi di Londra.

“Vedo tante medaglie per l''Italia e ancora successi per campioni come Federica Pellegrini”.

A proposito, passando al gossip, durerà la sua love story con Filippo Magnini?

“Assolutamente e nel 2013 potrebbe essere il loro anno della svolta. Magari con una convivenza o anche di più...”.

E altri amori 'sportivi'? Come Barbara Berlusconi e Pato...

“Sono una coppia bellissima, molto discreta... può funzionare. Non escluderei anche un figlio. Lo stesso vale anche per tante altre coppie...vedo un 2012 e un 2013 pieno di bebé”.

Qualche altro nome?

Sicuramente Manuela Arcuri, che il prossimo anno finalmente troverà l'amore. E poi c'è Elisabetta Canalis. Per lei vedo un successo professionale e, sinceramente, non credo che sia davvero finita con George Clooney”.

Ci sarà un ritorno di fiamma, quindi?

“Secondo me sì, e anche per Melissa Satta e Bobo Vieri”

Finiamo con i reali, come andrà il matrimonio dell'anno, quello fra Kate e William?

“Benissimo, vedo un figlio presto anche per loro. E anche Pippa ci regalerà non poche sorprese....”.