Treviso, 29 dicembre 2011 - Restano molto gravi le condizioni di Claudio Del Monaco, il 64enne figlio del celebre tenore Mario, ferito gravemente ieri sera da alcune coltellate presumibilmente infertegli dalla moglie a Jesolo. All'ospedale dei Treviso il regista è stato sottoposto a un'operazione, che è tecnicamente riuscita, ma la prognosi resta comunque riservata.

Intanto la moglie, la 35enne tedesca Daniela Hermann, è piantonata al pronto soccorso dell’ospedale jesolano. La donna sarebbe rimasta a un polmone con un’arma da taglio nel corso del litigio familiare. A vederla barcollante, prima sorreggendo il marito all’esterno del residence El Palmar in cui è avvenuta la tragedia, poi, dopo una breve fuga, da sola sotto choc in spiaggia, il custode dello stabile turistico e il tabaccaio di fronte al complesso. Secondo le loro testimonianze anche la donna come Del Monaco era ferita e imbrattata di sangue.

Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire i movimenti della coppia, giunta a Jesolo una settimana fa per trascorrere le feste natalizie. L’appartamento che occupavano è di proprietà di una cugina di Claudio del Monaco, al piano terra del residence jesolano.

L’arma con la quale l’uomo è stato ferito, un coltello da cucina con lama di circa 25 cm, è stata ritrovata in strada nei pressi del residence. Addosso alla donna - ha detto all’ANSA il commissario Mario Argenio che coordina le indagini - è stato recuperato, nascosto in una manica del cappotto, un secondo coltello. E' probabile che il pm disponga lo stato di fermo per la donna.