Palermo, 25 febbraio 2012 - Terremoto a Palermo, la scossa attraversa la città e spaventa la popolazione. Per ora, fortunatamente, non si segnalano danni a cose o persone.  

LA SCOSSA -  Una scossa di terremoto è stata registrata questa sera a Palermo intorno alle 21.35. La scossa, di magnitudo 4,2 Richter, è durata alcuni secondi ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Grande paura tra la popolazione. In alcune strade gli abitanti sono scesi in strada per paura di nuove scosse.

L'epicentro è localizzato in mare, tra il capoluogo siciliano e l’isola di Ustica (a 22 chilometri a est dell’isola) e a 43 chilometri di profondità. L’epicentro si trova quindi nella stessa area in cui il 6 settembre 2002, alle 3.20 di notte, fu registrata una forte scossa, di magnitudo 5.6 Richter.

I vigili del fuoco di Palermo hanno ricevuto centinaia di telefonate. Il terremoto è stato avvertito anche in provincia e alle isole Eolie.

LA TERRA TREMA ANCORA - Alla scossa delle 21.43 hanno fatto seguito altre due repliche. La prima, alle 21.48, di magnitudo 2.0; la seconda, alle 23.38, di magnitudo 2.3. L’epicentro è stato localizzato nella stessa zona.