Roma, 9 marzo 2012 - La polemica sul tesoro, sempre in lievitazione, nascosto dall'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi rischia di esplodere dopo il video mandato in onda ieri sera da Servizio Pubblico di Michele Santoro (GUARDA IL VIDEO), in cui  Lusi ammetteva di non essere un santo.

 

LUSI: SALTA IL CENTROSINISTRA  - L’ex tesoriere della Margherita indagato per appropriazione indebita, accetta di parlare della sua vicenda con Il Fatto. “Io ho gestito - dice Lusi nell’intervista - 214 milioni di euro del partito, e ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7, poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181”.

“Questa partita - aggiunge Lusi - è molto più grande, questa partita fa saltare il centrosinistra. E quando su di me uscirà fuori ulteriore merda, che servirà a screditarmi definitivamente, vedrà che non ci sarà più una domanda da porsi. “Perché - fa osservare Lusi - i revisori dei conti e il comitato di tesoreria hanno sempre fatto relazioni positive sui miei bilanci? Io ho sempre avuto uno scontro a viso aperto con Parisi, perché lui diceva che io facevo le cose sporche per Rutelli. Se uno pensa che ha un tesoriere furbetto prende le contromisure, no?”. 

Per quanto riguarda le voci su finanziamenti a Renzi e a Bianco, Lusi precisa: “Dicono che le ho tirate fuori io queste cose, ma io non ho niente in mano di tutto ciò. É evidente che queste informazioni sono uscite da chi sta facendo le indagini o, più probabilmente, dalla guerra interna al Partito democratico”.

Lusi poi conferma nell’intervista che se parla “succede un casino”: “E’ così, punto. C`è poco da discutere. Nessuno è interessato a che io parli”.


IDV: SUBITO DDL SUL FINANZIAMENTO AI PARTITI  - “I presidenti di Camera e Senato non restino inerti, calendarizzino quanto prima la proposta di legge volta ad evitare che i fondi pubblici diventino privati”, chiede il capogruppo dell’Idv alla Camera {{WIKILINK}}Massimo Donadi{{/WIKILINK}}, che ai giornalisti ricorda che il suo partito ha presentato una pdl per affrontare l’annosa questione.

“Lusi - afferma Donadi - lancia accuse sconcertanti sostenendo che il problema non sono i 20 milioni che ha preso lui, ma i 200 che ha preso qualcun’altro. Chi è chiamato in causa si discolpi dalle accuse”.

L'EX MARGHERITA - L'ex Margherita ha dato mandato ai suoi legali di tutelare ''in ogni sede l'onorabilita' del partito rispetto alle dichiarazioni deliranti dell'ex tesoriere Luigi Lusi''. Lo si apprende da fonti ex Dl.

LA PROCURA - La Procura di Roma acquisirà il video dell'intervista rilasciata dal senatore Luigi Lusi alla trasmissione di Michele Santoro, Servizio Pubblico. Nel video il senatore afferma che la vicenda giudiziaria che lo vede indagato ''e' una partita molto piu' grande che fa saltare il centrosinistra. Quando su di me uscira' fuori ulteriore merda che servira' a screditarmi definitivamente non ci sara' piu' una domanda da porsi. Io eseguivo cio' che mi veniva detto - aggiunge - ed evidentemente per loro ero affidabile'' .