New York, 14 marzo 2012 - Amanda Knox e Raffaele Sollecito potrebbero incontrarsi presto a Seattle. Lo riferisce la Abc News, secondo cui l'ingegnere pugliese, che ha 27 anni, arriverà nella città natale della ragazza per un colloquio di lavoro, in vista di un possibile impiego in una grande azienda informatica, apparentemente la Microsoft.

Sarà la prima volta che i due ex fidanzatini si incontrano dopo il loro rilascio, avvenuto lo scorso ottobre, in seguito all’assoluzione in appello dall’accusa di essere gli autori dell’assassinio di Meredith Kercher. La relazione tra Sollecito e Knox venne interrotta bruscamente quando entrambi furono arrestati nel novembre 2007 per l’assassinio a coltellate della compagna di appartamento di Amanda, all'epoca ventunenne.

Nel 2009 i due furono giudicati colpevoli e condannati, lei a 26 anni di prigione, lui a 25. Lo scorso ottobre, la sentenza è stata ribaltata in appello ed entrambi sono stati liberati. A febbraio, la Procura generale di Perugia ha, a sua volta, presentato ricorso contro l’assoluzione.

L’Abc riferisce anche che secondo alcune informazioni nel corso della sua visita americana Sollecito avrebbe anche in programma di incontrare un agente letterario, e anche un incontro con alcuni suoi 'sostenitori' locali, che però, secondo altre fonti, sarebbe stato cancellato.

Lo scorso febbraio si è appreso che Amanda Knox ha venduto per circa quattro milioni di dollari i diritti per il suo futuro libro di memorie. Ad aggiudicarsi la gara è stata la casa editrice HarperCollins.