Padova, 28 marzo 2012 - E’ caccia all’uomo a Padova, dove uno sconosciuto ha imboccato, a bordo di un’auto rubata, una strada contromano e ha travolto un pedone e poi altre due auto, una Porsche e una Ford. Feriti gli occupanti dei due mezzi, un uomo e un gruppo, mentre per il pedone non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.

Dopo l’impatto l’uomo che era alla guida ha tentato di darsi alla fuga a bordo del veicolo che guidava, e, non riuscendoci, ha deciso di fuggire a piedi. Sul posto testimoni avrebbero riferito di un giovane di carnagione chiara, sulla trentina vestito in jeans e con una maglia a righe.

La strada dove è avvenuto l’incidente è uno snodo molto trafficato: l’impatto è avvenuto su un cavalcavia che è stato chiuso mandando in tilt la circolazione. Indagini serrate sono in corso: l’auto, un Toyota Rav4 risultato rubato una settimana fa a Tombolo (Padova), è stata sottoposta a rilevi di carattere scientifico per raccogliere elementi utili all’individuazione dell’investitore.