Petilia Policastro (Crotone), 21 aprile 2012 - Trovato senza vita un giovane 25enne a Petilia Policastro, nel crotonese. La vittima, Valentino Vola, presentava una vasta ferita alla testa, ma al momento non è stato ancora accertato se il giovane sia stato ucciso con una fucilata o con un colpo di accetta.

Il corpo di Vono, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati, è stato trovato vicino ad un deposito di legna dello zio.

Insieme a Valentino Vona, al momento dell’omicidio, secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, ci sarebbe stato anche il fratello che è riuscito a fuggire. Non è stato ancora accertato se il fratello della vittima abbia assistito al delitto.

Le indagini condotte dai carabinieri sotto le direttive della Procura di Crotone stanno tentando di verificare l’esatta dinamica dei fatti.

UNA FAIDA NELLA FAMIGLIA - Domenico Vona, di 48 anni, padre di Valentino, il venticinquenne ucciso stamani a Petilia Policastro, era stato assassinato il 19 aprile del 1999 con un colpo di pistola di piccolo calibro al torace.

Per quell’omicidio furono accusati i nipoti di Domenico, Giuseppe e Salvatore Vona, di 40 e 33 anni, che secondo l’accusa agirono per contrasti nell’uso di terreni da pascolo. Solo Giuseppe è stato condannato, anche in appello, per il delitto.

In precedenza, nel luglio del 1996, Domenico Vona aveva sparato due colpi di fucile caricato a pallini contro il nipote Giuseppe ferendolo in maniera non grave.