Padova, 22 aprile 2012 - Scontro a fuoco nella notte a Mestrino, in provincia di Padova, di fronte al centro commerciale Iperlando. Un portavalori è stato preso d’assalto da una banda di rapinatori armati di kalashinikov. Come riporta un quotidiano locale, intorno alle 21.30 di ieri i vigilantes avevano appena prelevato l’incasso del centro commerciale ma una banda composta da 4 o 6 uomini li attendeva dentro un ristorante nelle vicinanze. All’improvviso, i banditi hanno assalito due dei vigilantes che sono usciti dalla cassa continua, poi hanno iniziato a sparare al posto di guida per far scendere la terza guardia giurata.

I banditi erano armati di kalashinikov e di due fucili a pompa e avevano i volti coperti da passamontagna, due erano addirittura in mimetica nera. Una guardia ha cercato di reagire ma è stata disarmata da un bandito che poi gli ha sparato alle gambe. Da questa aggressione è nata una sparatoria. Un altro vigilantes è stato sequestrato e poi abbandonato in un fosso. Uno della banda è stato preso mentre gli altri sono riusciti a fuggire con una parte del bottino di 102mila euro in direzione Vicenza.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che dopo l’allarme hanno predisposto posti di blocco in tutta la regione, le forze dell’ordine stanno inoltre visionando i filmati delle telecamere sparse nella zona attorno al centro commerciale.