Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), 4 maggio 2012 - Tre minorenni, due fratelli albanesi ed un romeno di età compresa tra i 16 ed i 17 anni, residenti a Nereto (Teramo) sono stati arrestati stamane all’alba dai carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una sedicenne italiana residente a Sant’Egidio e di tentata violenza sessuale nei confronti della stessa ragazzina e di una sua amica. Il provvedimento restrittivo a carico dei tre è stato emesso dal gip del tribunale per i minorenni dell’Aquila.

Ma per la minorenne l’incubo non era finito. Qualche giorno più tardi, la stessa ragazzina in compagnia di un’amica, è stata attirata nuovamente in trappola. Con una scusa, entrambe sono state “invitate” all’ex mattatoio dove ad aspettarle c’erano i tre ragazzi. Quando l’amica della studentessa ha capito quali fossero le vere intenzioni del gruppo ha iniziato ad urlare.

Alle sue grida si sono sommate quelle della sedicenne che hanno obbligato i tre a fuggire. Per la studentessa non è stato facile trovare il coraggio e la forza di reagire e mettere così fine all’incubo ed ha raccontato tutto ai genitori che, a loro volta, hanno presentato denuncia ai carabinieri.