Palermo, 5 maggio 2012 - La crisi colpisce ancora. Ci sarebbe infatti una "depressione riconducibile a problemi di natura economica" alla base del tentato suicidio di un uomo che stava per lanciarsi dal ponte Oreto a Palermo, salvato in extremis dai carabinieri. Si tratta di un 41enne impiegato dell’Amia, l’azienda di igiene ambientale del Comune.

E’ stato l’equipaggio di una pattuglia di motociclisti del Nucleo Radiomobile a salvare il poveretto che aveva scavalcato il parapetto, minacciando di gettarsi nel vuoto. Gli uomini dell'Arma hanno iniziato a parlargli tentando di riportarlo alla calma, ma nella concitazione del momento, l’uomo improvvisamente si è sporto troppo dal parapetto perdendo l’equilibrio. Con un balzo i due militari sono riusciti ad afferrarlo e a trascinarlo oltre il muretto, mettendolo in sicurezza e affidandolo a personale del 118.

I due carabinieri hanno riportato lievi ferite, mentre l'uomo, dopo essere stato condotto in ospedale, è stato riaffidato ai familiari.