Qn-Resto del Carlino e TG5 insieme per aiutare le popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto. E la grande gara di solidarietà sta già dando significative risposte da parte dei lettori del nostro giornale e dei telespettatori del tg diretto da Clemente Mimun.

I primi soldi cominciano ad arrivare per un aiuto concreto alle popolazioni delle province di Modena, Ferrara e Bologna così duramente colpite dal sisma che nella notte tra sabato e domenica ha portato morte e distruzione.

La sottoscrizione lanciata con Mediafriends, la onlus Mediaset che in passato è scesa in campo in modo molto significativo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell’Abruzzo come per quelle flagellate dalla recente alluvione in Liguria, servirà per destinare fondi verso uno o più obiettivi concreti che un apposito comitato, di cui farà parte anche il direttore del QN e Carlino, Giovanni Morandi. Il nostro giornale provvederà a dare conto, in modo puntuale e trasparente, delle somme raccolte.

Il conto corrente su cui versare è intestato a Mediafriends, BancaIntesa SanPaolo, IBAN IT 41 D 03069 09400 615215320387, indicando nella causale “terremoto Emilia Romagna”.

NEL MODENESE - Due case per anziani realizzate con il grande cuore dei lettori