Modena, 15 giugno 2012 - Per il secondo giorno lo sciame sismico del terremoto che ha devastato l'Emilia fa i capricci: dopo una notte tranquilla, che fa ben sperare i terremotati, si scatena la scossa medio-forte in mattinata.

E' successo verso le 11,30 e la magnitudo rilevata è stata di 3.6, nel Modenese. Secondo quanto rilevato dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa ha avuto una profondità di 7,5 km, e l’epicentro nei pressi di Finale Emilia.

 

NOTTE TRANQUILLA - Dopo la scossa piuttosto forte di ieri mattina - quando i sismografi hanno registrato una magnitudo di 3.6 - lo sciame sismico ha continuato a far tremare la terra in Emilia Romagna, ma le scosse sono state di lieve entità.

Dalla mezzanotte l’Ingv ha registrato sei scosse nella pianura padana. Le più forti sono state di magnitudo 2.4, rispettivamente registrate alle ore 4.20 a Finale Emilia (Modena), alle 7.19 (localita’ piu vicine all’epicentro sono state Camposanto, Cavezzo, Medolla, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero nel modenese) e alle 8.00 a Finale Emilia.