Roma, 29 giugno 2012 - “Caro Presidente, nella lieta ricorrenza del suo compleanno desidero farle pervenire i miei auguri più sinceri”. Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio di auguri inviato al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, in occasione del suo compleanno. “Colgo l’occasione per ringraziarla dell’instancabile impegno con il quale svolge il suo ruolo di garante della Costituzione e dell’unità nazionale.

La sua fermezza, il suo rigore morale e il suo equilibrio, anche nei momenti di maggiore difficoltà per il nostro Paese, sono di esempio e di incoraggiamento per quanti esercitano funzioni pubbliche e per tutti gli Italiani”.

GLI AUGURI DI CHITI - Il vice presidente del Senato Vannino Chiti ha inviato un messaggio al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del suo 87esimo compleanno, rivolgendo al Presidente “i suoi più cari auguri” e unendo ad essi la sua “profonda gratitudine per l’impegno infaticabile al servizio del Paese e a garanzia della Costituzione, in special modo in un momento tanto delicato dal punto di vista economico e politico. La tua esperienza, il tuo rigore e la tua passione sono un punto di riferimento e un esempio per tutti noi”.