Trapani, 23 luglio 2012 -  Una giornata drammatica sul fronte degli incidenti sul lavoro. Un marocchino e' morto mentre ripuliva una cisterna di reflui della della produzione vinicola nelle cantine "Mothia" di Marsala (Trapani). Il decesso di Youssef Mortaba, 32 anni, e' stato constatato nel tardo pomeriggio di domenica dal personale del 118 intervenuto sul posto.

Si ritiene che sia stato colto da malore a causa delle esalazioni dentro il silos e che per questo non sia riuscito a uscirne. I carabinieri hanno avviato indagini per stabilire in che rapporti fosse il marocchino con la cantina. Mortaba era un immigrato regolare, e titolare di partiti Iva. di 32 anni. Il sostituto procuratore della Repubblica di Marsala, Trainito, che ha aperto un'inchiesta, ha disposto l'autopsia.

Altro infortunio nel Bresciano. Due operai sono rimasti gravemente ustionati a causa dello scoppio di una bombola che conteneva gas gpl in una fabbrica di mangimi di Orzinuovi. L'incidente si e' verificato intorno alle 8:30.