Agrigento, 27 luglio 2012 - Batman protagonista, in un modo o nell'altro, di questa calda estate 2012. La storia arriva da Lampedusa dove un 32enne, originario della provincia di  Brescia, si è buttato dal secondo piano di una palazzina, dopo aver urlato "Sono Batman". Un volo di almeno 6 metri, da cui è uscito indenne proprio come il supereroe di fumetti. Ma a differenza dell'uomo-pipistrello, ora dovrà subire un trattamento sanitario obbligatorio.

LA DINAMICA - Nell'isola come volontario del centro di recupero delle tartarughe marine del Wwf, partecipava a una festa dell'associazione ambientalista. A un certo punto ha indossato una muta da sub, ha aperto le braccia, e ha cominciato a urlare di essere Batman e di essere capace di volare.

Poi dal secondo piano è balzato al primo piano e di qui a terra. E’ stato trasportato al Poliambulatorio dell’isola, dove ha dato in escandescenze. Sono intervenuti i carabinieri e il sindaco, Giusi Nicolini, ha disposto un trattamento sanitario obbligatorio. Scortato dai vigili urbani e da un medico, l’uomo è stato trasferito a bordo del traghetto a Porto Empedocle e di qui all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento