Fiuggi, 4 agosto 2012 - Furto romantico, quello di un 15enne che, non potendo stare lontano dalla sua fidanzatina - conosciuta qualche settimana prima al mare - non ha esitato a rubare un'auto e a farsi 800 chilometri di strada per raggiungerla e darle un bacio.

Protagonista del furto d'amore è un adolescente rumeno, residente a Fiuggi. La vicenda ha avuto inizio ieri pomeriggio in un centro ippico della cittadina termale dove il giovane stava trascorrendo un pomeriggio insieme ai genitori. Improvvisamente è sparito e insieme a lui la macchina del titolare della struttura sportiva. 

Quando sia i genitori che proprietario della vettura si sono accorti della sparizione è scattata la denuncia al commissariato di Polizia. In pochi minuti gli agenti hanno dato il via alle verifiche e con l’aiuto dei colleghi della Polizia Stradale sono riusciti a scoprire che la vettura era stata intercettata al casello di Milano.

I poliziotti del Commissariato di Fiuggi hanno immediatamente contattatoi colleghi della Questura di Milano che dopo una lunga serie di ricerche hanno rintracciato i due innamorati in un parcheggio del centro, accanto all’auto rubata.

La rocambolesca fuga del quindicenne si è fortunatamente conclusa senza incidenti e con la riconsegna del ragazzo ai genitori e la restituzione dell’autovettura al legittimo proprietario.