Roma, 4 agosto 2012  - Cinque feriti e tre fermi è il bilancio di una rissa scoppiata oggi a Piazza di Spagna tra i vetturini delle botticelle e attivisti di un ‘associazione di animalisti. Sono intervenuti carabinieri della stazione di san Lorenzo in Lucina e i vigili della minicipale.

Tra i fermati ci sarebbe anche una persona che ha detto di essere il presidente dell’Associazione animalisti europei. Gli altri due sarebbero conducenti delle botticelle. Tutti sono stati portati in caserma dai carabinieri, dove si sta valutando la loro posizione.

Altre cinque persone sono invece rimaste lievemente ferite e trasportate in ospedale. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio quando un gruppo di animalisti si è avvicinato alle botticelle segnalando agli agenti della Polizia municipale la mancanza del termometro per rilevare la temperatura. La nuova ordinanza del sindaco, infatti, prevede che, nel caso le temperature superino i 40 gradi, le botticelle devono restare ferme.

I conducenti delle tre botticelle sono stati poi sanzionati dagli agenti, ma improvvisamente c’e’ stato un parapiglia tra gli animalisti e i vetturini ed è scoppiata la rissa.