Roma, 7 agosto 2012 - Saranno 21mila quest’anno le assunzioni di insegnanti. La conferma arriva dal ministro {{WIKILINK}}Francesco Profumo {{/WIKILINK}}: “Siamo in fase di firma del decreto - spiega il ministro - c’è l’accordo con la Funzione pubblica e il Tesoro, abbiamo avuto tutti gli ok necessari. Sono confermati i 21mila docenti. Entro il 31 agosto saranno fatte tutte le operazioni - rassicura il ministro - sugli Ata siamo ancora invece in una fase di definizione”.

Per i tecnici-amministrativi i tempi saranno più lunghi a causa della spending review che è in corso di approvazione e che prevede la trasformazione in Ata dei docenti inidonei.

BASTA SACRIFICI  - Nella seconda fase della spending review, quella che dovrebbe scattare a settembre, non ci saranno nuovi sacrifici per la scuola, assicura Profumo ai cronisti.
“Si’ è cosi’”, risponde il ministro a chi gli chiede conferma del fatto che la scuola non dovra’ fare altri sacrifici. Anche perche’ spiega “la scuola sta gia’ recuperando risorse” attraverso la “riorganizzazione” dei suoi processi. Un esempio, spiega il ministro, è stato quello del plico telematico alla maturità che ha consentito efficienza e risparmi.