Torino, 21 agosto 2012 - Ha ucciso una prostituta con un colpo di fucile e poi ha scritto un libro ispirato alla vicenda. La storia è quella dell’aspirante scrittore Daniele Ughetto Piampaschet, 34 anni, di Giaveno (Torino), che è stato arrestato dai Carabinieri per l’omicidio volontario premeditato e l’occultamento del cadavere di Anthonia Egbuna. Il corpo della ragazza fu ripescato a San Mauro Torinese nelle acque del Po lo scorso febbraio.

Piampaschet è autore del manoscritto ‘La rosa e il leone’, ispirato al suo incontro con la nigeriana che si prostituiva tra Carignano e Torino, alla sua storia d’amore e all’assassinio della ragazza. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri - anticipate dal quotidiano La Stampa - l’uomo, avrebbe compiuto l’omicidio a coltellate e avrebbe poi gettato il cadavere nel fiume. Nel manoscritto, tuttavia, parla di un omicidio a colpi di fucile.

Il gip Massimo Scarabello, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm Vito Destito, sostenendo che via sia pericolo di fuga e di reiterazione del reato. L’arresto di Piampaschet, fatto giovedì scorso, è stato già convalidato.